![]() |
Re: Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?
Quote:
|
Quote:
Poi quanto siano rilevanti quelle anatomiche è da vedere. Ma vorrei ricordare ancora che di diversità anatomiche non trascurabili ce ne possono essere anche tra uomini e uomini e tra donne e donne. Quote:
|
Quote:
Prima di scagliarti contro ripensa a quello che ti dicevo, il diritto a pensare come si vuole (l'alternativa è un mondo alla 1984) |
Quote:
|
Quote:
E denigrando la persona, svilire ogni cosa potrà dire sul nascere |
Quote:
|
Quote:
Le logiche conclusioni non le fare sulle falsità, ti ho già ripreso diverse volte Hai detto il falso, perché non ritengo che siano SEMPRE NECESSARI . ecc. Prima eri partito bene parlando di perplessità, perché poi svacchi -.- Di la spiegavo bene la mia posizione neutrale, per cui ribadisco i miei sospetti sugli scopi del decontestualizzare, dato mi stai attribuendo cose non vere |
Quote:
|
Quote:
Mai vista una simile arrampicata sugli specchi Ok allora io non ho nulla dà obiettare a chi pensa che uomini e donne siano cyborg clonati costruiti in serie da un'unico stampo , al punto di reclamare congedo di paternità pari a quello di maternità |
Quote:
Quote:
Affermare che dare il congedo per maternità pari a quello per paternità equivale a considerare uomini e donne dei cyborg clonati costruiti in serie da un unico stampo, è come affermare che dare il congedo per maternità a tutte le donne equivale a considerare tutte le donne come dei cyborg clonati costruiti in serie da un unico stampo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mentre quelle del ciclo un fastidio biologico. Riguardo la segretaria/banconista penso proprio di sì. semplice visione sessista e discriminatoria (sempre se la segretaria non vien scelta per esser l'amante del capo) mentre per le modelle prendono specie donne perche attirano maschi. per te sono sfumati per me non affatto. da che mondo è mondo le donne han sempre fatto le infermiere, maestre, badanti, levatrici etc. etc. i classici lavori femminili. e son i classici lavori prevalentemente femminili attuali.. anzi a quanto pare più il paese è "progressivo" più ci stanno posizioni lavorativi monosessuali |
Quote:
Poi che di discriminazione oggettiva, nell'ambito del divario salariale, non ce ne sia nessuna lo dici tu (conosco un caso concreto in cui tale discriminazione sussiste). Quote:
Quote:
|
Quote:
ma non è fondata non essendo scritto da nessuna parte che aver un uomo come segretario ci si perde qualcosa. a quanto pare la situazione mi par simile rispetto a 50 o 100anni fa almeno per certe cose e parlando di maggioranza e non singoli casi. poi a guardar altri stati più progressivi ormai da decenni riguardo la parità di genere non mi pare ci siano significativi cambiamenti.. che per me l'importante dar possibilità a tutti.. |
Non è raro che qualcuno a livello mediatico o nella vita di tutti giorni risolva semplicemente la questione dicendo che nella donna l'importante é sempre l'aspetto fisico mentre nel'uomo l'importante é sempre la posizione socio-economica.
|
Volevo fare solo questa osservazione poi scusate non ho letto tutta la discussione ma solo la parte iniziale.
|
Quote:
|
Scusate ci manca una parola nel mio messaggio la parola "qualcuno", qualcuno a livello mediatico o nella vita di tutti i giorni.....
|
No mi scuso ancora il messaggio era completo la parola "qualcuno" c'era , ho fatto un po' di confusione forse scrivendo col tablet.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |