![]() |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui, come altri (Marco Russo, Kody, kasper-me, ecc.) invece è una persona che ha lavorato molto sui suoi "problemi" e, in larga misura, li ha risolti oppure ha adottato comportamenti che hanno migliorato sensibilmente la sua condizione. Quote:
Il problema di molti di voi è che, con ostinazione, ritenete alcune peculiarità come condizioni sempre richieste oppure ponete come canoni certe qualità che per molti non lo sono. Quand'è che ho iniziato ad "ingranare"? Quando ho abbandonato la convinzione che le donne cerchino solo il figo, il bello, il trendy e quando ho realizzato che c'erano moltissime donne che mi attraevano che potevano essere attratte da me. La mia "colpa" era quella di essere cresciuto socialmente in un ambiente dove la mia compagnia frequentava discoteche, posti trendy ed era trendy. Io stesso, e lo dirò fino allo sfinimento, mi sono ritrovato più e più volte a preferire una ragazza esteticamente normale rispetto ad una più carina. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' come per tanti malanni mentali. Non è facile rendersene conto. Talvolta è impossibile. Quelli che non ce la fanno continueranno a sbatterci la testa, accumulando delusioni e frustrazione, senza mai trovare pace. Un inferno. Non lo auguro a nessuno. |
Quote:
Capisco che vista la deriva che sta prendndo il forum ormai si usi come pietra di paragone il figobullo, la discotecara, quelli/è che cambiano partner ogni 2 settimane , ma la situazione di molti di noi è abbastanza diversa, anche rispetto ad un muttley(gli altri nick che hai citato li ho letto poco), che non credo sia arrivato a 30 e passa anni vergine senza aver mai dato un bacio e dopo sia cambiato....probabilmente si sentiva inferiore a tanti fighetti che vedeva in giro, ed ha lavorato per migliorarsi da quel punto di vista, cosa fattibile per un normalone.....il salto normalone--->fighetto è molto inferiore al salto fobico----> normalone |
Quote:
|
eh ma ci sono migliaia di motivi (la maggior parte dei quali fondati solo su pregiudizi) per i quali un fobico timido inesperto viene respinto malamente da quasi tutte le donne senza dargli manco mezza possibilità
|
"Troppi tradimenti, il nostro matrimonio è finito" - http://huff.to/1GyCRId
--- EDIT --- V. anche il mio post successivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente moltissimi avranno problemi ad essere normali (per usare le tue parole) ma, secondo me, fa MOLTO non influenzare il proprio comportamento dal pessimismo per la propria esteriorità. Io non ci ho provato con MOLTE ragazze perché assecondavo il pensiero: non sono figo, non sono bello, non sono trendy; ci sarà sempre un uomo più "alpha" di me. Con la sicurezza che ho maturato poi, ho scoperto che tante di queste ragazze ci sarebbero state ma non avendo lanciato nessun segnale, non hanno assecondato un bel nulla. Quando sono stato me stesso, provandoci e pensando che sarei potuto piacere, il sesso/le relazioni/ecc. i successi sono arrivati ripetutamente. Perché? Nel mio caso perché mi sono liberato di quei freni. |
Quote:
puoi essere figo quanto vuoi, ma se sei "limitato" con la testa, resterai sempre ad un gradino inferiore di uno "normale" ma con una testa ed carattere migliore, poichè risulterà essere più piacente e di conseguenza più sicuro di sè stesso e delle sue capacità. |
il maschio vincente non è quello più figo* è ovvio :mrgreen:
* anche se la figaggine è un vantaggio competitivo |
Quote:
|
Quote:
Io non so quale fosse la condizione di partenza di Muttley, come non so quale fosse la tua, ma so qual era la mia: fino al periodo in cui mi sono iscritto al forum io non riuscivo neanche ad entrare in una chat, per un misto di complessi di superiorità/inferiorità... se ripenso a quali fossero le mie capacità di interazione sociale a quel tempo quasi non riesco a credere di essere stato così bloccato. Ora in confronto sono incredibilmente migliorato anche se, dal punto di vista concreto, nel rapporto con l' altro sesso continuo ad aver raccolto davvero pochissimo: ma perlomeno non sono fermo. Il "salto" fobico--->normalone è una cosa che non esiste, perché questo genere di cambiamenti si costruiscono giorno per giorno, tirando giù un mattoncino dei propri blocchi alla volta: se invece si rimane inchiodati per anni sempre suppergiù al medesimo punto, secondo la mia personalissima opinione che magari probabilmente suonerà anche sgradevole, è perché si sta proprio sbagliando qualcosa, e anche di grosso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |