![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voi sostenete che donne e uomini sarebbero, in media, assolutamente identici nel comportamento se non fosse per la cultura. Mi sembra una tesi parecchio implausibile, soprattutto alla luce delle differenze oggettive che sono state scoperte negli ultimi anni tra il cervello dell'uomo e il cervello della donna |
Quote:
Una conclusione, che magari tu hai detto così per scherzare, arriva solo dall'aver visto gli altri alle prese con le donne e averne dedotto una regola che non sta in piedi perchè se fosse applicata, raccatterebbe comunque meno donne di un Vero Uomo che sa come comportarsi. A me può andar bene che si guardino gli altri e se ne carpiscano metodi da poter imparare, ma quando le conclusioni sono alterate della FS, si arriva a conclusioni alterate. Ma ripeto, mettetele in atto e sappiate dire cosa da risultati soddisfacenti invece di parlarne solo teoricamente. Quote:
Vorresti socializzare il sabato sera con la DV e ottenere gli stessi effetti di uno che lo fa con argomenti leggeri. Vorresti avere un mondo dove donne e uomini sono sessualmente "uguali", così da poter essere l'uomo che aspetta e comunque vedersi arrivare frotte di donne che ci provano. E allora io potrei domandarmi altre milioni di domande sul perchè il mondo non è equo, sul perchè se lascio cadere un oggetto questo non rimane sospeso, sul perchè devo trovarmi un lavoro invece di essere quello che viene cercato, sul perchè devo andarmi a fare i capelli ogni tot invece di avere i barbieri che vengono da me, sul perchè il cielo è azzurro invece che verde perchè magari a me piaceva di più verde, ecc, ecc. Il fobico medio parla troppo [e lo facevo anche io] di astrazioni super astratte e pecca di fatti concreti e risultati. Quote:
Finchè si rimane nelle credenze che l'umanità ti fregherà sempre, sono tutti ladri, tutti cercheranno di farsi grossi agli occhi degli altri, i risultati saranno propriamente adeguati. Si sarà sospettosi verso tutti, diffidenti e ci si sentirà offesi al primo tizio che dice "Io ho fatto X". Quote:
Se molte donne non ci provano è anche per via della cultura, certo. Perchè? Perchè la prima donna che ci prova con un uomo, viene spesso additata dagli uomini di basso livello, una troia. Fatto successo poco tempo fa anche qui, dove l'utente medio professa la sua superiorità empatia e di sensibiltà rispetto alla massa: Un utente aprì un thread dove diceva che una moglie insoddisfatta del marito ci aveva provato con lui e avevo avuto uno o più rapporti [non ricordo]. I commenti facevano paura a leggeri: "Cazzo che cagna" "E' proprio troia" "Te lo dico io come fare con questa troia: trombatela un po' e poi vai dal marito e digli tutto, così è la meglio" Nessuno, giustamente, ci ha letto che quella donna, insoddisfatta, ha cercato, per se stessa, altro. Aldilà che tradire non va bene, ma lei si era messa in condizione di avere altro. Finchè culturalmente, l'uomo considererà la donna che ci prova, una troia, questa sarà sempre inibita e ci proverà ma più in modo sottile rispetto all'uomo. E adesso non vieniamo a dire che qui la mentalità media è che se la donna ci prova NON è troia, perchè abbiamo diversi thread che confermano il blocco culturale esistente, ma in netto calo. Quote:
Quote:
Questa storia del "quel che va bene per te non è detto vada bene per me" è lo scudo impenetrabile dietro il quale il fobico si ritira, è il cavallo di battaglia di una FS ormai naturalizzata e radicata nella persona. Siamo essere umani, siamo fisicamente uguali tra noi, un cervello, due braccia, due gambe, cambia solo il nostro assetto mentale, quello in cui crediamo. Non ci sarà mai un atleta che si allenerà in modo differente da un altro rispetto ad una stessa disciplina olimpica, non ci sarà mai un posto dove insegnano a nuotare in un modo differente agli studenti, non ci sarà mai un modo COMPLETAMENTE differente per raggiungere un obbiettivo. Puoi farlo in modo completamente differente, ma aspettati risultati completamente differenti. Se vuoi imparare a saperci fare con le donne, non puoi che fare il medesimo percorso "astratto" che fanno o hanno fatto coloro che hanno successo con le donne. Chi pretende di voler essere un seduttore rimanendo incollato al pc a fare il nerd, non credo avrà buoni risultati. Chi pretende di saperci fare usando solo la DV, penso avrà magri risultati. Chi, per avere le donne, pensa ad un mondo fatato dove gli uomini e le donne ci provano in egual misura, potrebbe rimanere deluso a meno che non riesca a cambiare il mondo. Io mi chiedo: Può la mentalità media del fobico, fatta di evitamento, di negatività, di disfatta, ecc portarlo a cambiare il mondo? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ed è "cattivo" dire che comportarsi diversamente dalla maggioranza è "bizzarro, meglio evitare". Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non ho capito cosa vuoi da me, vuoi che non ti quoti più? |
Quote:
Quindi per me una risposta adeguata a questa argomentazione, può essere che non si cercano ragazze con volontà di protezione da parte dell'uomo, che si vuole un rapporto del tutto paritario dove uomo e donna sono identici nel comportamento e i desideri, che si vuole anzi un rapporto dove è la donna ad essere molto più grande di età ed esperienza dell'uomo... ci può stare... si vuole un tipo di rapporto più raro, ma perfettamente legittimo. Però mi sembra assurdo che mi si venga a dire che sono sessista, che voglio dare ragione alla vulgata o altro... il mio intento è dare un consiglio pratico, non portare avanti un dibattito sull'origine della diffusa e non universale volontà di protezione femminile. Almeno in questa discussione è così. |
Quote:
Ma non pretendo tanto: mi basterebbe che chi s'inventa un opener di socializzazione basato sulla DC venisse non dico accolto tra le ovazioni dei fans (ognuno è libero di avere i suoi gusti, per carità), ma neanche spernacchiato come un povero idiota. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi anch'io ho detto più volte che esiste ancora, anche se meno che in passato, questo blocco culturale che denigra la donna "esplicita". Ed è anche per questo che sostengo che andrebbe fatto un repulisti totale di tutti questi stereotipi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bisogna però chiedersi perchè i meccanismi sociali hanno portato alla solidificazione di determinati ruoli e non altri. Ripeto, sicuramente ci sono degli studi antropologici, biologici, psicologici, approfonditi a riguardo, sarebbe da andarseli a cercare e studiarli (io non ne ho voglia sinceramente perchè l'argomento non mi appassiona fino a quel punto). Però ecco la mia idea è che dato che è appurato che ci sono delle differenze a livello neuronale e ormonale tra maschi e femmine, dovute a ragioni evolutive, mi sembra abbastanza naturale pensare che ciò si rifletta in differenze comportamentali non dovute alla cultura. La cultura poi ha sicuramente cristallizzato e amplificato queste differenze |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vuol dire semplicemente che c'è una spiegazione biologica al perchè gli uomini TENDONO a fare così e le donne colà. Cioè di per sè non prescrive alcuno schema comportamentale. |
Quote:
Se una persona mi dicesse "io voglio che la mia donna abbia un livello di sicurezza pari al mio, voglio cercarne una così e non mi importa quanto sarà difficile", per me è ottimo, perché praticamente faccio anch'io così. Io non voglio una donna con una differenza significativa di sicurezza rispetto a me, ad esempio. Però se invecce una persona mi dice "io sono timido e insicuro, e le donne che non ci provano sono bloccate dalla cultura perché io essendo insicuro ho diritto come le donne ad sentirmi al sicuro"... quale può essere la mia reazione? Il discorso lamenta una mancanza. Il discorso attribuisce questa mancanza alla timidezza e all'insicurezza. Quindi la mia reazione sarà "cerca di essere meno timido e insicuro". Cos'altro devo dire? Cos'altro posso consigliare? Se uno attribuisce il proprio insuccesso con le donne all'insicurezza, gli dico che ci deve lavorare sopra. Se attribuisce questo insuccesso al fatto che ha il vizio di assillare, di dire cose strane, di fare discorsi deprimenti, di usare lessico troppo complicato, di affezionarsi poco, gli dico di lavorarci sopra. Quote:
I timidi e gli insicuri trovano meno ragazze, dici tu. Ok. Allora si vede che, per varie ragioni, timidezza e insicurezza sono cause di meno rapporti con l'altro sesso. Quindi o ci si accontenta o si cambia... Quote:
Non c'è nessun giudizio di merito, per me puoi anche cercare la donna "protettrice", se hai voglia di cercare per anni e anni e se hai voglia di sorbirti i paradossi di questo rapporto. Per me puoi cercare ragazze che la pensino diversamente dalle altre, non mi interessa ciò che fai, fintantoché non ti lamenti di non trovarne. Cioè, se uno prende una decisione non se ne lamenta di continuo. Sono più rare le ragazze che la pensino "diversamente", anche io le cerco di continuo, però non dico che è ingiusto, che è colpa della società, semplicemente le cerco e basta... Se mi lamentassi di non trovarne ovviamente la gente mi direbbe di cercare altro, o che forse devo risolvere dei miei problemi personali... cosa dovrebbe dire, la gente? Se mi lamento, la gente mi aiuta. Così funziona... Mostrarsi più sicuri della propria partner può anche richiede un grande sforzo, certo però è "piccolo" se relazionato allo sforzo che si dovrebbe fare le plasmare l'intera società a proprio piacimento... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se insisto su questo argomento è per la sua importanza e perché ogni due per tre trovo qualcuno che me lo contesta. Quote:
Poi il tuo consiglio può valer per alcuni, ma non per altri (così come il mio di cercare donne che la pensino diversamente dalla maggioranza). Quote:
Quote:
Quote:
1) Non vedo perché un simile rapporto debba essere più squilibrato del caso dell'uomo "protettore". 2) Ti ricordo che non tutti siamo uguali e non a tutti generano disagio le stesse cose. 3) Ci possono volere anni e anni per trovare una donna che non ti chieda sicurezza, ma ci possono volere anni e anni anche per diventare sicuri come richiede la Vulgata: dipende, ancora, dal singolo individuo, non esistono regole universali. Quote:
Quote:
Quote:
E poi non ho mai preteso di far diventare le altre persone come dico io, ho parlato solo di diffusione del concetto che le modalità di approccio e di gestione delle relazione non sono roba da decidersi a maggioranza, denigrando e bollando come "bizzarri" quelli che non vi si riconoscono. |
Quote:
Per non parlare dello stigma sociala attaccato a chi non si "allinea". Due gambe buono, quattro gambe cattivo (cit.) Quote:
Ti faccio una domanda chiara: ritieni che siano possibili cambiamenti significativi, in futuro, degli schemi dominanti negli approcci uomo-donna? Gradirei una risposta esplicita e netta, se possibile. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |