![]() |
Re: Conoscere ragazze online
Quote:
cmq è roba antica , tengo a precisare si parla di 30 anni fa .. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi in qualunque caso anche in chat un minimo traspare |
Quote:
Da qui a dire che è quello il motivo per cui non trova nessuna a cui piacere il passo è lungo, però. Capire da cosa derivano le consequences, giusto: e se certe convinzioni derivassero, anche se estremizzate, dalle esperienze vissute e non viceversa? O entrambe le cose? E poi il rivedere criticamente le proprie convinzioni dovrebbe valere come principio anche per chi pensa di sapere con certezza se barclay "emana" o no fiducia e sicurezza quando si presenta sui siti d'incontro o altrove. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq le estremizzazioni servono , a capire meglio le situazioni purché si abbia chiaro che è un paradosso |
Se volete "discutere" con WS dovete sempre tenere a mente il suo manuale d'istruzioni https://yourlogicalfallacyis.com/ :D
|
Quote:
|
Non ho capito dove sarebbe l'estremizzazione, mi pare che da qualche pagina l'accento sia sull'insicurezza e sulla diffidenza che barclay trasmette quando contatta donne sui siti d'incontro (come si faccia a dare per assodato che ciò avvenga, boh) e che nonostante il filtraggio della rete, tutto ciò anche in chat un minimo traspare. Per cui mi chiedevo se fosse proprio così indispensabile evitare anche il minimo accenno di insicurezza in quei contesti, e se ciò fosse allo stesso modo indispensabile per gli uomini e per le donne.
Perché la differenziazione per sessi? Beh, faccio notare alla gentile utenza che diversi commenti finora si sono allineati alla constatazione di JS che si dice certissima (palla di vetro?) che barclay trasmetta insicurezza & diffidenza nei suoi approcci online, MA a nessuno finora è saltato in mente (per cui mi trovo costretto a farlo io) di discutere il seguente passaggio: Quote:
E adesso su, forza, avanti con le risposte in stile "ma questo è proprio fissato, inutile discuterci". Disponibilità al confronto rules. |
Quote:
Personalmente lo trovo un promemoria abbastanza utile, se per te è un problema ritrovarti in qualche fallacy non so che dirti. Buona prosecuzione della campagna Discutiamo le idee e non chi le esprime, a meno che non si chiami Winston Smith. Quote:
Io chiederei piuttosto a barclay di parlare, se gli va, del tipo di donne che contatta, del motivo per cui le contatta (cosa lo attrae in loro) e di come si sviluppano i loro rapporti di conoscenza, quando ciò accade (se accettano di uscire con lui in "sola" amicizia, se si mantengono sul vago, ecc.). Liquidare il tutto con un "tu ti poni male" (che magari non è del tutto falso, per carità) mi sembra troppo frettoloso, approssimativo e fuorviante. Per non parlare del fatto che sembra troppo figlio della logica dominante "Se non ti vogliono, vuol dire che c'è qualcosa che non va in te / è colpa tua" (alla quale non voglio sostituire la logica "E' colpa degli altri", intendiamoci, ma solo un'analisi il più possibile oggettiva di certe dinamiche e che non può prescindere dal fatto che, specie su certi siti e in certi contesti, esistono convenzioni e vincoli che tendono a emarginare chi non si presenta in un certo modo, come si può riscontrare dalle esperienze riportate da chi li ha frequentati). |
E' sicuramente una conseguenza, ma se si parte dal presupposto sia una conseguenza logica ed inevitabile, allora non resta che evitare le donne. Se uno ha paura di guidare perché ha avuto un incidente, ritiene che in seguito a questo incidente non possa far altro che provare paura, e vuole agire sulla causa primaria, allora non vedo davvero cosa possa fare se non evitare di guidare. Se uno vuole rimettersi alla guida un minimo di self-confidence credo sia opportuno la ritrovi, così come un uomo che vuole interagire con le donne credo sia opportuno trovi un minimo di confidenza in se stesso e nelle donne (ed entrambe nei post di barclay traspaiono ben poco: "mi schifano", "sono considerato un eunuco", "sono tutte fidanzate", "vogliono tutte il maschione superestroverso", ecc.). Altrimenti non capisco il senso di andare avanti. Per quanto riguarda la diffidenza delle donne, ammettiamo pure siano diffidenti su tutti i siti d'incontro e su tutto il web, ma ammettiamo pure lo siano anche irl (per un certo grado probabilmente è vero). Ammesso questo, che cosa proponi di fare?
|
Quote:
|
Quote:
a questo punto nei fatti concreti alla fine l'uomo, indirettamemte o direttamente, deve darsi una mossa (cit.) barclay dice che le tratta tutte da signora.. forse abbiam capito il suo problema e dovrebbe trattarle come si meritano poi se questo significa essere stronzi ahimé.... allora essere stronzi non è solo cattiveria gratuita ma anche pan per focaccia |
Quote:
Quote:
Quote:
Per il "che fare?" (cit.) vedi sopra. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |