FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo (https://fobiasociale.com/spiegatemi-per-filo-e-per-segno-sta-storia-del-vero-uomo-25990/)

Bluevelvet93 16-05-2014 11:43

Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1290267)
"deve farsi valere, saper sgomitare"

Io sono rimasto "sconvolto" quando su answers (sì, ok non è che sia una fonte autorevole:D), lessi di moltissime donne che affermavano che gli piacevano gli uomini aggressivi, che si arrabbiavano e violenti. Una disse che era stata riconquistata dall' ex quando quest' ultimo minacciò di picchiare il suo attuale fidanzato, per non parlare di quelle che si facevano pestare volontariamente perchè è una cosa che fa tanto uomo:miodio:

Keith 16-05-2014 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1290270)
Io sono rimasto "sconvolto" quando su answers (sì, ok non è che sia una fonte autorevole:D), lessi di moltissime donne che affermavano che gli piacevano gli uomini aggressivi, che si arrabbiavano e violenti. Una disse che era stata riconquistata dall' ex quando quest' ultimo minacciò di picchiare il suo attuale fidanzato, per non parlare di quelle che si facevano pestare volontariamente perchè è una cosa che fa tanto uomo:miodio:

è la selezione naturale, non puoi farci nulla :nonso: se vuoi conquistare le answerine devi iniziare a pomparti amico mio ;)

Moonwatcher 16-05-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1289935)
beh se vinco loteria magari potro' permettermeli, prima di allora sono costretta ad astenermi di queste spese.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lavoro :pensando:

Lino_57 16-05-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1290270)

Appunto, come hai premesso, non sono cose attendibili. Poi, per carità, nelle pieghe della società c'è di tutto, ci sono i padri che violentano le figlie o le mamme che prostituscono le loro bambine, ma sono appunto delle eccezioni. Altrimenti, per colpa di un centinaio di uomini all'anno che ammazzano la propria convivente, si potrebbe desumere che la categoria uomini è incline all'omicidio...

Comunque, tornando al topic, non esistono né il vero uomo né la vera donna, sono astrazioni che lasciano il tempo che trovano... Ci sono dei "tipi" che vagamente, in un determinato contesto e in certe circostanze, si avvicinano all'ideale di uomo o di donna, che però è diverso a seconda dell'età, dell'educazione, dell'epoca storica, ecc. ecc.

Qwerty 16-05-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1290274)

al momento anche lavoro retribuito per me e' un lusso che non posso permettermelo. ma se per miracolo lo avessi non spenderei certo per taxi, da ricavato restituirei debiti che ho.

Moonwatcher 16-05-2014 12:29

Mi spiace, spero tu possa risolvere :crying:

Qwerty 16-05-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1290283)
Mi spiace, spero tu possa risolvere :crying:

grazie

Equilibrium 16-05-2014 13:10

Mi sono comprato una macchina piccola a metano, a me sembra na scatoletta di tonno, ma l'ho presa in previsione del matrimonio:sarcastico:, appena mi sposo la cederò alla la mia futura moglie:sarcastico:, io poi mi comprerò il suv:D

liuk76 16-05-2014 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1290307)
Mi sono comprato una macchina piccola a metano, a me sembra na scatoletta di tonno, ma l'ho presa in previsione del matrimonio

Tu ridi ma io il GPL l'ho preso proprio per abbattere la spesa con la fidanzata dell'epoca.

Blur 16-05-2014 13:22

il vero uomo dovrebbe sapere questo

http://www.xtrasize.it/dimensioni-de...ff=exopopunder

Qwerty 16-05-2014 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1290312)
il vero uomo dovrebbe sapere questo

http://www.xtrasize.it/dimensioni-de...ff=exopopunder

ecco come si fa a far venire altre pranoie ai fobici :miodio:

signori, la virilita' non equivale alla lunghezza di organo, e non si misura in centimenri, non date retta alle stupide publicita'. certo pero' ste publicita sono furbe, nel caso se le donne vgliono smentirle mettono mani avanti dicendo "nessuna donna ve lo dira' " meglio far passare donne per buggiarde che non ottenere effetto voluto. :mannaggia:

liuk76 16-05-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1290313)
la virilita' non equivale alla lunghezza di organo, e non si misura in centimenri

Quanto hai ragione... Il mio dramma è che devo usare i metri :'(

dintei166 16-05-2014 13:38

Quote:

ecco come si fa a far venire altre pranoie ai fobici :miodio:

signori, la virilita' non equivale alla lunghezza di organo, e non si misura in centimenri, non date retta alle stupide publicita'. certo pero' ste publicita sono furbe, nel caso se le donne vgliono smentirle mettono mani avanti dicendo "nessuna donna ve lo dira' " meglio far passare donne per buggiarde che non ottenere effetto voluto. :mannaggia:

:perfetto:

Thermaltake 16-05-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1290217)
In effetti io non ho mai fatto pagare la benzina alle ragazze, non riuscirei proprio nemmeno a chiederlo :o

Una volta mi frequentavo con una ragazza...e questa voleva sempre andare di qua e di la...a destra e a manca...lei era studentessa, senza macchina. Alla fine ho rotto io la frequentazione, mi sembrava di essere un tassista. Non le avrei nemmeno mai chiesto di dividere le spese, se voleva poteva pensarci lei, una persona cosi non fa per me

Poi è capitato spesso che ad esempio tra amici se si fa un viaggio lungo, ad esempio piu di 200km ci si metta d'accordo sulle spese.

Ma infatti la differenza la fa la pretesa, se una delle due parti non può fare certe cose e pretende tutto dall'altro senza motivi validi è evidente che se ne approfitta, così come una che si fa offrire puntualmente tutto quando si esce.
Personalmente è oltre tre anni che ho una relazione a distanza (250 Km) e non mi pongo il problema di chiedere i soldi per la benzina alla mia ragazza pur spostandomi sempre io perché al momento lei è disoccupata e non può contribuire e io, pur non avendo un lavoro full time, riesco lo stesso a sostenere la spesa. Per tutto il resto invece si divide.

Bluevelvet93 16-05-2014 14:01

Quote:

signori, la virilita' non equivale alla lunghezza di organo

Ecco, tornando in topic (a dire il vero non è che il concetto dell' auto fosse poi così OT) mi sembra che la virilità sia un termine estremamente correlato con quello di "vero uomo", per non dire un sinonimo.

Takkuri 16-05-2014 15:11

Quote:

non ho mai detto parole che hai usato tu, castrazione poi ci mancherebbe -.-

In effetti hai detto solamente che sono "pirci", che per loro provi "disgusto" e che le prostitute libere sono "troie". Insomma, vuoi loro quasi bene.:miodio:

Quote:

la mia era idea di segno riconoscitivo in modo da proteggere le donne di essere imbrogliate e non ho manco sostenuto che era idea buona, lho scritta cosi come idea appunto

Veramente hai detto che lo scopo era quello di "punire" i clienti e di "prevenire" il fenomeno.

Quote:

tu lo vedi come sventolare mercanzia, perche vuoi talmete bene le donne che vedi tutto in modo contro di loro, dal punto di vista di dirette interessate e' cercare di piacersi e piacere a chi ci piace.

Non mi sembra che la donna media si preoccupi di sapere prima di uscire la sera se nel tal locale troverà un uomo che le piace e in base a quello decida come vestirsi. Se aggiungi che molte di queste donne che mettono in mostra la mercanzia sono già fidanzate, ne deduci che lo scopo non è semplicemente quello di "piacere a sé stesse" né di piacere ad un uomo in particolare, bensì di farsi guardare e desiderare, facendo poi ricadere su eventuali interessati l'onere dell'approccio.

Quote:

ti piacerebe essere donna si o no?

Veramente ho già risposto che una domanda siffatta è troppo generica per meritare una risposta esaustiva: troppi i fattori in ballo per decidere razionalmente. E' un po' come chiedere: "tra i giorni della settimana preferisci il mercoledì o il giovedì?".
Comunque, per rispondere ad minchiam: sì.

Winston_Smith 16-05-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1289452)
certo che modo di porsi di molte donne e' scorretto, lo e' anche dei molti uomini, dove sta novita'? che viviamo in un mondo imperfetto con le persone imperfette? le donne hanno alcuni vantagi, ma hanno anche dei svantaggi comunq.. tu potendo scegliere vorresti essere donna?

E non sarebbe meglio cercare di eliminare per quanto possibile i vantaggi e gli svantaggi legati unicamente al sesso di appartenenza, invece di tenerceli cari cari?

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1290365)
Non mi sembra che la donna media si preoccupi di sapere prima di uscire la sera se nel tal locale troverà un uomo che le piace e in base a quello decida come vestirsi. Se aggiungi che molte di queste donne che mettono in mostra la mercanzia sono già fidanzate, ne deduci che lo scopo non è semplicemente quello di "piacere a sé stesse" né di piacere ad un uomo in particolare, bensì di farsi guardare e desiderare, facendo poi ricadere su eventuali interessati l'onere dell'approccio.

Secondo me spesso è una specie di dress code, in certi posti almeno.
In altri casi ci vedo più un "io c'ho il fisico e me lo posso permettere".

muttley 16-05-2014 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1290371)
E non sarebbe meglio cercare di eliminare per quanto possibile i vantaggi e gli svantaggi legati unicamente al sesso di appartenenza, invece di tenerceli cari cari?

E' un'ingiustizia il fatto che noi uomini non si possa partorire, tra l'altro la vulgata sostiene che dipenda da un fatto biologico ma non esistono prove che un giorno anche l'uomo non possa assistere al miracolo della vita che esce dal proprio corpo :occhiali:

Winston_Smith 16-05-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1290386)
E' un'ingiustizia il fatto che noi uomini non si possa partorire, tra l'altro la vulgata sostiene che dipenda da un fatto biologico ma non esistono prove che un giorno anche l'uomo non possa assistere al miracolo della vita che esce dal proprio corpo :occhiali:

Schwarzenegger docet :sisi:

Ad ogni modo, mi riquoto:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1290371)

Labocania 16-05-2014 16:40

Sono vantaggi e svantaggi a seconda dei punti di vista di chi osserva e valuta il fenomeno. Comunque certi uomini sono i migliori promotori di certi vantaggi a favore delle donne.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.