Winston_Smith |
12-09-2014 04:53 |
Re: Why Pink Floyd?
Quote:
Originariamente inviata da suicida
(Messaggio 1344583)
Relativamente. Basterebbe infatti considerare artisti recentissimi come Jonathan Wilson.
|
Mi ricorda un po' Echoes.
Quote:
Originariamente inviata da suicida
(Messaggio 1353206)
Ieri sera sono stato al festival che danno qui ogni estate, in riva al lago. C'era la band tributo ai Floyd, australiana. Mi pare si tratti del tributo ufficiale. Quando li ho visti spartirsi già in apertura le parti vocali di "Happiest Days of Our Lives" sono letteralmente scappato a gambe levate. Tra l'altro la voce del cantante solista l'ho trovata orribilmente aggressiva. Insomma, solo quel fenomeno di Gilmour poteva ufficializzare tale scempio.
|
Li ho ascoltati su YT e non mi sono sembrati male, di solito sono abbastanza "filologici" nell'esecuzione dei pezzi. Forse in quel brano hanno voluto imitare troppo (senza riuscirci) le "urla" di Waters (che tra l'altro nell'originale canta da solo e non si alterna con Gilmour).
Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch
(Messaggio 1355885)
Apppproposito: ma Run Like Hell a cosa si riferisce?
|
Si tratta della fase terminale del delirio del protagonista di The wall, la rockstar Pink.
Lo stato di completo isolamento in cui lo hanno gettato le ossessioni causate dai "mattoni" che hanno segnato la sua vita sembra interrotto dall'intervento di un medico che gli pratica un'iniezione per consentirgli di prendere parte allo show (descritta in Comfortably numb). Da qui in poi inizia un'allucinazione in cui Pink immagina di trasformare lo spettacolo in un'adunata di estremisti di destra, con evidenti allusioni al potere quasi ipnotico dei media sulle masse e all'evoluzione individuale del percorso di isolamento che dalla paura porta all'odio per gli altri. Nel film Pink Floyd The wall si vedono le immagini di un vero e proprio raid di naziskin con Run like hell come colonna sonora. Si tratta di una caccia, di una fuga fisica e mentale con le ossessioni e le paranoie a scandire il tempo e a ordinare implacabilmente di scegliersi la propria maschera preferita con la quale nascondersi ( you better make your face up in your favorite disguise).
Quote:
Originariamente inviata da syd_77
(Messaggio 1355894)
|
Non è l'unica canzone di Wright sull'argomento groupie sedotta e abbandonata, la buonanima aveva un po' il chiodo fisso :occhiali:
Quote:
Originariamente inviata da Ambivalente
(Messaggio 1360751)
A me piacciono abbastanza i Pink Floyd, l'unica nota negativa è che mi ricordano il marito di mia madre... non ci posso fa niente.
|
Gli Eccelsi, come il sole, splendono su tutti, belli e brutti (cit.)
Quote:
Originariamente inviata da Ambivalente
(Messaggio 1360751)
La cosa che in questo post a parer mio stride è l'eccessiva idolatria... della serie vanno a fare la cacca anche loro
|
Non alla persona fisica è rivolta la reale venerazione, ma all'Arte Sublime che in essa s'incarna :occhiali:
Quote:
Originariamente inviata da kasper-me
(Messaggio 1360815)
Nel mio piccolo mi piacciono abbastanza i Pink Floyd...
....forse hanno raggiunto vette di psichedelia troppo alte per me in alcuni pezzi, tanto da non "sentirli"; me ne accorgo....
|
La psichedelia non è neanche il mio genere preferito, ma gli Eccelsi vanno al di là dei generi :occhiali:
|