![]() |
Re: sei vegetariano/vegano?
"Chi ha assistito in campagna allo scannamento di un maiale non potrà mai più mangiare la sua carne: quegli strilli da bambino, quell'angoscia di fronte all'esecuzione imminente, quei suoi inutili tentativi di resistere, di opporsi puntando le zampe sulla terra, ci sono penetrati nella coscienza esattamente allo stesso modo che le immagini delle guerre e dei bombardamenti, delle sedie elettriche e dei campi di concentramento. Chi ama e rispetta la vita, la ama e la rispetta e la piange in ogni punto e a ogni livello, nel maiale come nell'uomo. Abbiamo tutti lo stesso fragile mondo, non lo imbrattiamo con il sangue degli innocenti e con l'indifferenza, approfittiamo di questo scandalo per promettere una volta per tutte amicizia infinita ai nostri fratelli animali. Chi tiene il coltello dalla parte del manico, abbia il coraggio di posarlo per sempre.", Marco Lodoli.
|
Quote:
Ormai ci sono abituato ma per non incazzarmi serve un grande sforzo,chissà se riusciro' a tenere sempre la calma.La gente non accetta chi non segue la maggioranza,pensa che sia uno sfigato,e questo mi dà terribilmente fastidio....Io comunque saro' sfigato ma sto sempre bene,sarà un caso...... |
Quote:
possibile esperimento: ingredienti: a)tofu; b)olive nere; c)pomodori maturi; d)cipolla (magari rossa); e)curcuma in polvere; f)peperoncino in polvere; g)curry; h)prezzemolo; Si fa a pezzi il tofu(cubetti) , nella padella si prepara il soffritto con la cipolla, aggiungi il tofu ,aggiungi i pomodori anch'essi tagliati a cubetti e le olive .Aspetti una decina di minuti evitando che si bruci il tutto però :) .Togli dal fuoco e ci butti un po' di spezie (ad esempio quelle scritte sopra,ma pure altre) + prezzemolo tritato. Non è male per niente. |
Sono vegetariano perché all'inizio dei tempi la fame non esisteva e neanche la sete. :(
Non si uccideva per vivere, in quanto uccidere è sbagliato. Poi vabbé... Satana, ecc... ecc... ecc... Hanno fatto il loro giochetto. Comunque sia: vegetariano! ù_ù :ridacchiare: Anche se mi dispiace dover sradicare le piante... :S Ma purtroppo, fino alla morte, sarò costretto. :testata: |
Quote:
Io teendo al fruttarismo-crudismo, ma il fatto che gli animali in natura si uccidono tra di loro, mi sembra cosa più che normale. Io la mia scelta l'ho fatta unicamente per stare meglio fisicamente. (sarò strano...) Quote:
Quote:
|
no, per carità.
dipendesse da me sopravviverei di sola carne e pesce, se solo fosse possibile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io preferisco non farlo lo stesso, perchè credo non sia salutare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
stavo per aprire una discussione simile a questa :ridacchiare:
ma allora non sono l'unica vegetariana qui dentro!!! grandi! :numerouno: domanda un po' OT: pensate che il fatto di avere una visione della vita e del mondo diversa da quella della maggioranza delle persone vi faccia sentire ancora più isolati o "diversi"? |
c'è stato un periodo in cui mangiavo mezzo chilo di carne al giorno...quindi direi di no!
|
sono vegetariana dalla nascita e vegana da 2 anni :bene:
|
Nessuna delle due.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |