![]() |
Re: Provarci con ragazze al mare
Caspita ora che ci penso è stata la ragazza di questo topic http://www.fobiasociale.com/chi-e-ve...la-cosa-16505/ ad attaccar bottone al mare, non certo io.
E' la prima volta che mi accorgo di questo fatto, talmente prepotente è stata la prova del giorno successivo che mi sono dimenticato di tutto ciò che l'ha preceduta :sad: |
Quote:
io se vedo una che mi interessa, non ho quella faccia tosta di sedermici accanto, poi dovrei imparare prima a non "bloccarmi" di fronte ad una ragazza, ma più o meno so qual'è la strada da seguire (su me stesso), almeno teoricamente. i tuoi consigli sono comunque utilissimi e ben accetti. :) Quote:
sono d'accordo, se è libera ed interessata prende il bigliettino e ti richiama, ma su questo dipende molto anche come ti poni nell'approccio, purtroppo se appari timido ed impacciato (come molti di noi) è inutile che speri di ricevere una chiamata. quindi... lavorare prima su noi stessi, poi provare. |
Quote:
|
Quote:
invece secondo me è meglio provare subito... tipo fight club quando viene dato il compito di menare al primo che passa! altrimenti si corre il rischio di non sentirsi mai pronti... |
Quote:
ma ti piacerebbe contattare almeno uno dei 2? |
Azzo, in due giorni se ne sono fatti avanti due...
Dite che se aspetto dieci anni la trovo una che ci prova con me? |
Quote:
no.. nessuno dei due mi piaceva e poi ho una storia complicata in corso e un ex che ancora non è completamente un ex.. ma alla fine sono lo stesso fobica e insicura... |
Poter scegliere, vantaggio inestimabile conferito dalla natura alle donne!
Noi uomini siamo solo guitti che si agitano sul palco nella speranza che le nostre contorsioni e le nostre smorfie riescano ad incantare qualcuna :sad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono loro quelle che devono ridere, e noi l'oggetto del loro divertimento, l'evoluzione della specie ci ha affidato questo ruolo ingrato. |
Quote:
|
Quote:
Sto seriamente pensando di rivolgere il mio umorismo al solo sesso maschile. |
Quote:
Voi soffrite per amore, noi per la sua assenza. |
Quote:
ne aspetto (ne aspettiamo) altri di questi tuoi racconti :) secondo me invece può permettersi di provare subito colui che, estroverso, ha una base solida di esperienze alle spalle, come per esempio i ragazzi di cui parlavi... mentre quelli come noi necessitano almeno un pò di preparazione, soprattutto su noi stessi, anche perchè, come dicevo in precedenza, è difficile il solo fatto di sederci accanto ad una ragazza che ci piace, queste sono cose su cui ognuno di noi dovrebbe prima lavorarci un pò... (su se stessi) senza dimenticare che molti di noi hanno poche esperienze (o nulle), e quindi almeno qualche base bisognerebbe conoscerla, altrimenti si avrebbe la sindrome del dilettante allo sbaraglio... che può anche peggiorare la situazione per l'autostima, almeno senza un adeguato lavoro psicologico su se stessi, quando invece sei "pronto" psicologicamente, anche fare una figuraccia entrerà nell'ordine delle cose, sarà messa in preventivo e verrà presa come momento di crescita, invece di un fallimento. quello di cui parli invece, io lo chiamo "istinto kamikaze", e l'ho anche provato qualche volta in passato, ma non ho ottenuto nulla, o meglio... solo due chiacchiere, ma quando si era al punto topico, in cui bisognava chiedere il numero (o dare il bigliettino :D), tornava a galla la mia timidezza di base, e non facevo il passo decisivo, ed anche soprattutto mancanza di esperienza, cosa che aiuta nel sapere come più o meno comportarti in certe occasioni. c'è da dire che a quei tempi ignoravo questi problemi, oggi invece medito su di essi, anche perchè solo conoscendo a fondo il problema si può metterlo KO. |
Quote:
Ovviamente non cresce da solo mentre dormiamo, qualcosa, anche senza uscire di casa bisogna farla per stimolarne la crescita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|