FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

lauretum 08-05-2012 21:33

Re: esperienza palestra

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 754231)
proporzionalmente, se proprio bisogna scegliere a me una persona starebbe meglio a 59 chili che a 90, poi degustibus

A 90 chili a momenti dovevo andare a vestirmi nei negozi per animali, 59 chili sono un sogno

ElectricF 08-05-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Cloud_07 (Messaggio 753964)
Cazzata non direi, io mi sono reso conto che ci vuole molta costanza, sia nell'allenamento che nell'alimentazione.

ovvio quello,vedere risultati non e' facile,ma lui diceva difficile allenarsi,e allenarsi una volta che sai i movimenti non e' difficile

lauretum 08-05-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 754246)
ovvio quello,vedere risultati non e' facile,ma lui diceva difficile allenarsi,e allenarsi una volta che sai i movimenti non e' difficile

Ma i movimenti non si capiscono nè da una foto nè da un video, occorre qualcuno che sta li e te li spiega e guarda se fai bene e ti corregge.
poi c'è da sapere che mangiare 7 giorni su 7, cosa bere, che tipi di esercizi, quante serie, quanti chili, quanto aumentare il carico, come variare gli esercizi, massa magra, massa grassa, proteine, amminoacidi, ... Ok se sono stupido io che non sono nato imparato con queste cose, e non le capisco, allora diciamolo.
Sono stupido io, a posto, discorso chiuso.

bunker 08-05-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 754244)
A 90 chili a momenti dovevo andare a vestirmi nei negozi per animali, 59 chili sono un sogno

ma se io peso 100 per 175cm e trovo la roba normalmente :interrogativo:

bunker 08-05-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 754239)
sì e allora? che hai da ridire?

59 cm x 180 kg

ma coi tacchi si arriva anche a 65cm :nonso:
poi si fa una bella dieta e si torna in forma :nonso:

maschi coi tacchi? :mrgreen:

Inosservato 08-05-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 754255)
Ma i movimenti non si capiscono nè da una foto nè da un video, occorre qualcuno che sta li e te li spiega e guarda se fai bene e ti corregge.
poi c'è da sapere che mangiare 7 giorni su 7, cosa bere, che tipi di esercizi, quante serie, quanti chili, quanto aumentare il carico, come variare gli esercizi, massa magra, massa grassa, proteine, amminoacidi, ... Ok se sono stupido io che non sono nato imparato con queste cose, e non le capisco, allora diciamolo.

ma no, è che va sempre fatto (e vale per tutto) un passettino alla volta.....
poco a poco si imparano cose, basta partire da cose semplici che ad una prima occhiata sembrano inutili....
con la costanza poi in questo campo si ottiene tutto, parlo per la mia esperienza personale

ElectricF 08-05-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Cloud_07 (Messaggio 754091)
Non penso sia necessaria una laurea. Voglio dire, per una dieta volta ad aumentare la massa muscolare ci si può rivolgere ad un dietologo.

io glielo sconsiglio il dietologo.porta via soldi.basta che mangia bene e almeno sappia le basi e i risultati li vede lo stesso,sopratutto all'inizio,migliora per forza.basta che chiede in rete sui siti di bb.

Inosservato 08-05-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 754260)
maschi coi tacchi? :mrgreen:

http://najmangal.ilcannocchiale.it/m...i%20tacchi.jpg

Novak 08-05-2012 21:45

Quote:

Prima dovresti capire che tipo di fisico hai tra ectomorfo, mesomorfo, endomorfo, e soprattutto che tipo di metabolismo hai.
Comunque, se devi dimagrire, dovresti fare tanto lavoro aerobico (con un sacco di corsa), negli esercizi usare un peso che riesci ad alzare bene (non certo il massimale) facendo molte serie e molte ripetizioni per serie, infine affidarti ad un professionista che ti faccia una dieta. Però ti avviso è dura, ho un amico sovrappeso che sta tentando di dimagrire, e mangia veramente come un canarino, lo sforzo che si richiede ad uno abituato a mangiare tanto è notevole.
Amminoacidi e compagnia bella meglio lasciarli perdere, soprattutto a te, se vuoi dimagrire, non servono assolutamente.

bunker 08-05-2012 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 754268)

povero silvio :piangere:comodo sparare sulla croce rossa adesso eh? :piangere:

:mrgreen:

Inosservato 08-05-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 754263)
io glielo sconsiglio il dietologo.porta via soldi.basta che mangia bene e almeno sappia le basi e i risultati li vede lo stesso,sopratutto all'inizio,migliora per forza.basta che chiede in rete sui siti di bb.

più che body building bastano i consigli di chi pratica fitness
non credo voglia diventare come lou ferrigno, o perlomeno, non è questo il primo passo....

Belindo 08-05-2012 21:49

Quote:

ma infatti guarda che molti si iscrivono in palestra apposta per questo
imparare i movimenti, e poi fanno a casa
comunque segui i video di p4italia, che sono diciamo quelli presi ad esempio

ovviamente non sono segnati pesi e serie, questo dipende da te.

lauretum 08-05-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 754269)
Prima dovresti capire che tipo di fisico hai tra ectomorfo, mesomorfo, endomorfo, e soprattutto che tipo di metabolismo hai.
Comunque, se devi dimagrire, dovresti fare tanto lavoro aerobico (con un sacco di corsa), negli esercizi usare un peso che riesci ad alzare bene (non certo il massimale) facendo molte serie e molte ripetizioni per serie, infine affidarti ad un professionista che ti faccia una dieta. Però ti avviso è dura, ho un amico sovrappeso che sta tentando di dimagrire, e mangia veramente come un canarino, lo sforzo che si richiede ad uno abituato a mangiare tanto è notevole.
Amminoacidi e compagnia bella meglio lasciarli perdere, soprattutto a te, se vuoi dimagrire, non servono assolutamente.

Lo so che è dura, ed è ancora peggio quando senti chi fa sport e parla arabo, e ognuno ha la sua ricetta, e devi stare dietro a centomila concetti.
La corsa non la posso fare.
Che intendi per serie e riperizioni?
10 sollevamenti per 5 serie? Per 10? Quanti minuti devono passare tra una e l'altra? Grazie

ElectricF 08-05-2012 21:52

Quote:

dai video si capisce,poi devi provare e renderti conto sul momento,all'inizio non esegui alla perfezione,ma poi arriva il momento che ci riesci,prima di fare bene alcuni esercizi ho provato e riprovato.devi comunque leggere molto in rete.
poi lascia perdere aminoacidi e robe complesse per avanzati.
la scheda per iniziare e' facilissima e ne trovi in rete.basta che fai gli esercizi base

ma poi immaginati sdraiato sulla panca e devi alzare il bilanciere per i pettorali,una volta che sai che devi tenere l'equilibrio e non lo devi fare storto,che ci vuole.e' solo un esempio ma anche per altri muscoli e' uguale,i bicipiti poi basta che tieni il gomito fermo,che altro devi sapere per tirar su il manubrio?

lauretum 08-05-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 754279)
dai video si capisce,poi devi provare e renderti conto sul momento,all'inizio non esegui alla perfezione,ma poi arriva il momento che ci riesci,prima di fare bene alcuni esercizi ho provato e riprovato.devi comunque leggere molto in rete.
poi lascia perdere aminoacidi e robe complesse per avanzati.
la scheda per iniziare e' facilissima e ne trovi in rete.basta che fai gli esercizi base

ma poi immaginati sdraiato sulla panca e devi alzare il bilanciere per i pettorali,una volta che sai che devi tenere l'equilibrio e non lo devi fare storto,che ci vuole.e' solo un esempio ma anche per altri muscoli e' uguale,i bicipiti poi basta che tieni il gomito fermo,che altro devi sapere per tirar su il manubrio?

Continuerò a leggere, grazie

ElectricF 08-05-2012 21:56

ma poi scusa vuoi dimagrire o ingrossare,non l'ho mica capito:pensando:

Rocky Balboa 08-05-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 754106)
Ma la panca è indispensabile per avere un corpo normale? Non è possibile fare gli esercizi in piedi?

Non necessariamente, ovvio che utilizzando una panca otterrai risultati migliori, ma è comunque possibile farne a meno, anche per i pettorali... puoi fare i classici piegamenti, oppure distensioni con manubri a terra.

lauretum 08-05-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 754285)
ma poi scusa vuoi dimagrire o ingrossare,non l'ho mica capito:pensando:

Dimagrire e tonificare, mi basta un corpo normale, niente roba da mister muscolo

ElectricF 08-05-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 754288)
Dimagrire e tonificare, mi basta un corpo normale, niente roba da mister muscolo

ah allora avevo capito male,pensavo volevi fare massa.

Novak 08-05-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 754277)
Lo so che è dura, ed è ancora peggio quando senti chi fa sport e parla arabo, e ognuno ha la sua ricetta, e devi stare dietro a centomila concetti.
La corsa non la posso fare.
Che intendi per serie e riperizioni?
10 sollevamenti per 5 serie? Per 10? Quanti minuti devono passare tra una e l'altra? Grazie

Premetto che non sono un istruttore.
Comunque, una serie di un esercizio è formata da diverse ripetizioni (tante a seconda del tipo di allenamento che fai), per ripetizione intendo il singolo sollevamento che fai (ad esempio sollevare una sola volta il bilanciere).
Penso che per te andrebbe bene fare 4 serie per esercizio con 12-15 ripetizioni, usando un peso che riesci ad alzare bene. Così facendo fai un lavoro più aerobico e invece di mettere su massa (che non mi pare sia il tuo obiettivo) tonifichi i muscoli e li sostituisci al grasso.
Tra una serie e l'altra, chi vuol mettere su massa dovrebbe far trascorrere almeno un minuto, chi vuole bruciare invece penso non più di 30 secondi.

In alternativa alle serie e ripetizioni potresti usare un metodo diverso: fare un minuto a esercizio, e in quel minuto fare quante più ripetizioni puoi, facendo passare 15-30 secondi tra un esercizio e l'altro.
In questo caso, metti che hai deciso di fare 10 esercizi, quei 10 esercizi costituiscono un "circuito", ad ogni allenamento dovresti fare 2-3 circuiti, lasciando passare 5 minuti tra un circuito e l'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.