![]() |
Re: ma xchè è così difficile provarci con una ragazza??
ragazzine 17 18 anni
|
Quote:
|
Quote:
ma perchè devo insegnarvi tutto io? :cool: devi trovare una chiave....qualcosa che ti permetta di parlarle con la scusa di quell'altro argomento.... osservala bene (se riesci, so che è difficile) trova un particolare, gli orecchini?, un braccialetto dalla strana forma? Oppure il suo taglio di capelli è simile a quello di una donna famosa dello spettacolo? Cose così insomma... comincia a prenderla in giro, ovviamente in modo scherzoso ma gentile e carino eh, mi raccomando non dirle che assomiglia a Rosy Bindi -__- per dire, o che ha degli orecchini a forma di cacca di cane :D (no perchè qualcuno qui dentro lo farebbe -__-) se lei accetta la cosa e ride ok continui per qualche tempo, non esagerare, nel frattempo ovviamente tra una battuta e l' altra devi infilarci anche discorsi "seri" o diciamo "normali"..... questo metodo per me ha sempre funzionato, i miei problemi nascono dopo...quando si deve cominciare a fare sul serio, a vederla da sola eccetera...ma ora pensa una cosa alla volta, intanto devi riuscire ad avere una conversazione decente con lei ed un minimo livello di confidenza... .......non so perchè non ti mando un mp, e te lo scrivo qui ma boh...gli mp agli uomini non mi piace mandarli :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capisco che è difficile trattare questi argomenti con persone come noi. |
Quote:
Intendi che l'intro, per suoi gusti personali, non disdegnerebbe anche una relazione puramente sessuale o da una botta e via, però non ha la possibilità e non se lo può permettere perché una cosa del genere sarebbe incompatibile col suo modo di approcciarsi all'altro sesso (agli altri in generale, in realtà)? Cioè l'introversione non è compatibile col ruolo di colui che cerca storie non serie? Oppure vuoi dire che l'intro per natura è portato ad apprezzare solo storie serie ad alto coinvolgimento sentimentale? Se è la seconda che intendi, direi che io sono un esempio contrario: pur apprezzando il legame sentimentale in una storia, non disdegnerei per nulla la possibilità farmi -al di fuori di una storia seria- qualche avventura "leggera", se solo ce l'avessi! ;) |
Quote:
"L'introverso maschio vive un'esperienza più drammatica. (...) Più facilmente, dunque, giunge a sentirsi votato per la solitudine. Questo vissuto è esasperato da un certo moralismo di fondo che, in rapporto alla donna ideale che egli cerca, lo porta a giudicare le ragazze con cui interagisce superficiali, leggere e inaffidabili". Luigi Anepeta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono pronto a scommettere che un buon 50% degli utenti (introversi) maschi di questo sito una trombata superficiale occasionale se la farebbero volentieri! :D |
Quote:
|
Quote:
Infatti le due cose non sono in contraddizione! (potrei desiderare una relazione superficiale con quella donna, e desiderare sentimentalmente quell'altra donna) |
Quote:
|
E' passato un mese esatto da quel giorno.
E non è cambiato poi molto. Anche oggi mi sono bruciato un'occasione, soliti dubbi e paure dell'introverso. Un altro telegrafico "ciao", e nulla più. Questa cosa mi fa incazzare. :sad: Vivevo in una specie di bambagia, dove con i miei soliti 3-4 amici riuscivo a parlare bene e mi illudevo di non avere poi grandi problemi di timidezza, ma sono ritornato con i piedi per terra. La bruttissima sensazione di non riuscire a spiccicare parola con una semi-sconosciuta. Il dramma peggiore è vederla tutti i giorni... Se non fossi introverso, sarebbe un vantaggio, così invece mi deprime, perché non riesco a far nulla. Dall'altra parte c'è una certa diffidenza; i brevi scambi di battute sono sempre stati incoraggiati da me. Non credo sia introversa; allora perché chiudersi a riccio? L'unica spiegazione è che mi abbia già scartato o c'è dell'altro? |
Quote:
In questo caso influisce anche il "ruolo" dell'uomo. A parti invertite, magari avresti avuto più probabilità di ricevere un maggiore contributo alla conversazione da parte sua. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma per quel poco che la conosci ti sembra timida/introversa o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |