![]() |
Re: Il thread delle bestemmie
Ragionamento culturale per decerebrati contemporanei:
La bestemmia é una recensione negativa sul creatore (cit.) Non per tutti l’experience é stata positiva, specialmente perché da come te l’hanno venduta si erano create aspettative molto alte |
Quote:
L'astio estremo per qualcosa che dovrebbe essere inesistente, finisce per renderlo reale. Poi insultare selettivamente il cristianesimo, e darsi al paganesimo. Più romantico certo, altre categorie, ma alla fine ti stai affidando alle stesse istanze spirituali di un musulmano, buddhista, cristiano... |
Quote:
Io da quando sono qui ho aperto persino thread su Ferragosto e San Valentino (argh!). :mrgreen: |
Quote:
Il problema è che non distingui tra morale pubblica (che era il punto del mio discorso) e morale privata, mischiando concetti su piani diversi; sta qui differenza. La prima è normata da leggi oltre che da un'etica condivisa; la seconda no ed è individuale. Non ti multa nessuno per dire vaffanculo, perché non tocca la morale pubblica. E non saresti neanche infantile, perché l'imprecazione generica può essere dettata dallo sfogo momentaneo. Sarai mica uno di quei sassi chiamati in causa da Sikerhoof? :mrgreen: |
Quote:
Non mi sforzo ulteriormente, se i livelli sono diversi non c'è alcuna soluzione percorribile. Il tuo nickname del resto descrive bene la tua capacità di comprendere quel che dici: "I don't know". Qui ci troviamo assolutamente d'accordo, per fortuna almeno lo ammetti... |
Ma se oltre a educarti, ti ho mostrato perché non sei adatto a fare il moderatore.
Ho fatto due cose in una. Dovresti solo dire grazie, e tacere. |
Contrariamente alla morale cattoperbenista, dal punto di vista psicoterapeutico l'invocazione pittoresca di divinità o di madonne potrebbe comunque mitigare l'accumulazione di eventuale rabbia, che se non canalizzata opportunamente può sfociare anche in somatizzazioni o fenomeni di tipo ossessivo compulsivo oppure insonnia oppure altro
Per cui ben venga l'imprecazione quando è terapeutica Preghiamo....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c3869eb36a.jpg |
Quote:
Non ho bisogno di imparare da chi, appunto, non sa quel che dice. Rinnovo i complimenti per la scelta del nickname, molto azzeccata :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D |
Quote:
Insulto qualcosa che non esiste, è appunto un'imprecazione, non deve avere un senso specifico. Altrimenti spiegami quali sarebbero le imprecazioni "sensate"... |
1 allegato(i)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure a chi sta sempre a toccare qualcosa gli si dice che ti si secchino le mani. Il discorso è semplice, si usa per esprimere rabbia qualcosa che soprattutto se non sei credente non ha nessun nesso con quello che ti è accaduto, capisco che è più che altro un intercalare anche automatico, ma è più che altro usanza italiana, in molte culture la bestemmia non è neanche concepita, o almeno non come la facciamo noi, è una reazione istintiva generale ma da parte mia è qualcosa che non ha proprio senso. |
Quote:
In tal caso, sei tu quello particolare, visto che di norma non è così. Se invece, come penso, usi anche tu quelle parole, non è logico fare distinzioni. Sono imprecazioni senza un senso specifico. |
Quote:
Se ha sbagliato anche nickname, ritiro il complimento; aspetto sua eventuale conferma... |
Quote:
Sarà che la differenza era già stata chiarificata, e non necessitava di continuo? La "camminata veloce" è un altro movimento per intensità, velocità, e sforzo aerobico rispetto alla camminata classica; infatti in gergo fitness si chiama "Powerwalking", non "Walking". Camminando normalmente, anche allungando il passo, in un'ora fai 6500 passi. Non la cifra che riportavi tu. |
Quote:
La.conversazione reale di solito è molto più elastica (a meno che non si ha a che fare coi precisini del cazzo). Mentre nel web ormai sono arrivati a dover usare tremila asterischi e le schwa (ə) altrimenti poi la gente si triggera si indigna e rompe i coglioni :D |
Quote:
|
Quote:
Cosa faccio io non importa, io bestemmio anche a volte soprattutto se perdo la calma in auto, il fatto che io faccia qualcosa non significa affatto che abbia senso in quanto l'ho fatta io, come persona compio errori di continuo e impreco anche, non è il discorso lo fai tu e io sono bravo e non lo faccio, il discorso è che ragionando a mente fredda la bestemmia non ha senso logico. |
Quote:
Quote:
Hai parlato chiaramente di "camminata a passo svelto", ti ho chiesto la differenza con la camminata veloce di cui parlavo io, e non hai risposto. https://i.ibb.co/gMJCRMPH/images.jpg |
Riporta il post successivo, e vedrai la risposta! :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Unendo questo post alla spiegazione di oggi, hai ancora dei dubbi? |
Quote:
Il post da te indicato è precedente, non successivo. Le bugie fanno piangere Gesù, lo sai? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mh. Ti vedo molto confuso. |
Quote:
|
Mi piace 'sto fatto che "dire male" di ciò che non esiste lo ritieni gravissimo rispetto alla normalità dell'ubriacarsi e fare a botte come stile di vita
|
Quote:
https://i.ibb.co/BVc6k0RB/Immagine-2...-26-213039.png Sono seguite risposte? No. Dai, ora mi sento anche a un po' a disagio perché stai cominciando a umiliarti un po' troppo. Smetto di risponderti perché non voglio infierire su chi si fa del male da solo... |
Quote:
|
Quote:
Non l'avevi riportata nei miei quote, io mi riferivo di riportare questa risposta "successiva", cioè il continuo del mio quote precedente. Il mio consiglio è di lasciare perdere la moderazione, credo tu abbia grossi limiti nella comprensione di concetti basic, codici linguistici, e in generale afferrare il senso del discorso. Né la maturità caratteriale e l'equilibrio per il ruolo. La cosa buona del topic, secondo me, è che il forum ha potuto evitare un meteorite :mrgreen: |
Quote:
Hai parlato di "camminata" nella tua presunta "risposta conclusiva". Io ti ho messo di fronte all'evidenza che invece avessi parlato di "camminata a passo svelto", non di "camminata", dopodiché sei rimasto in silenzio, non avendo effettivamente modo di controbattere. Tra l'altro, perdonami se mi fido più di un macchinario con dei sensori, che della tua parola (basata su cosa? Hai dei dati sotto mano?) Te lo chiedo come cortesia personale, perché il disagio si sta trasformando in pena: non continuare, non c'è motivo di essere così cattivi con sé stessi. Non è una colpa scrivere senza avere in mente qualcosa di concreto, è un difetto (nei casi gravi anche una disabilità) molto comune. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |