FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Uscite coi ragazzi (https://fobiasociale.com/uscite-coi-ragazzi-96031/)

3stm 15-07-2026 19:00

Re: Uscite coi ragazzi

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3093748)
La psicologa dello scorso anno aveva paragonato gli inconrri con i colloqui di lavoro perché mi lamentavo che io già provo ansia ad uscire con persone nuove e poi iniziare ogni volta daccapo mi pesava e poi lei mi aveva detto he facendone tanti colloqui poi s'impara cosa dire e cosa no.... beh io ho fatto più di 10 incontri ma non ho imparato niente

per legge adesso puoi chiedergli subito quanto guadagna

euridice_ 15-07-2026 19:09

Non ci sono più andata 😅
Sono due cose totalmente diverse mah

Daytona 15-07-2026 19:13

Più che un colloquio lo vedo pendere di più verso un contatto umano di piacere, tipo un'amicizia diciamo. Comunque è tutto uno scam l'argomento o il riempire gli spazi vuoti, sono importanti le vibes che trasmetti e l'essere un po' sfuggente/non troppo accessibile se sei una donna imho

Maffo 15-07-2026 19:46

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3093748)
La psicologa dello scorso anno aveva paragonato gli inconrri con i colloqui di lavoro perché mi lamentavo che io già provo ansia ad uscire con persone nuove e poi iniziare ogni volta daccapo mi pesava e poi lei mi aveva detto he facendone tanti colloqui s'impara cosa dire e cosa no.... beh io ho fatto più di 10 incontri ma non ho imparato niente

Bah sì, la cosa del fare più incontri per abituarsi e per imparare cosa dire è un falso mito secondo me, puoi farne anche 100 ma se vanno tutti male rimani comunque rinchiusa nella tua gabbia, anzi è probabile che alzi qualche muro extra per non rimanere troppo delusa.

Quel che ti fa svoltare è trovare una persona che ti mostra come ci si diverte ad un appuntamento e come si fa a fare una chiacchierata piacevole.

lonely heart 15-07-2026 20:59

Io li spavento parlando della mia ansia sociale :sisi:
Comunque come dice xché ti consiglio di conoscere qualcuno dal vivo e non tramite app, magari seguendo un hobby o un'attività che ti permetta di conoscere persone senza l'ansia da prestazione da primo appuntamento. La mia esperienza è stata questa, ho conosciuto qualcuno con calma e pian piano sono entrata in confidenza, poi va beh non è andata però è stato tutto molto naturale.

euridice_ 15-07-2026 21:25

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3093779)
.

Ma tu non conosci i ragazzi sulle app? Sembrava così
Comunque io pure ansia di frequentare corsi e roba così, avevi provato la palestra ma poi non ci sono più andata

lonely heart 15-07-2026 21:30

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3093786)
Ma tu non conosci i ragazzi sulle app? Sembrava così

Comunque io pure ansia di frequentare corsi e roba così, avevi provato la palestra ma poi non ci sono più andata

Sì, attualmente. Ma all'inizio ho conosciuto qualcuno dal vivo e con calma. Puoi riprendere ad andare in palestra e vedere come va.

euridice_ 15-07-2026 21:33

Mh devono allinearsi diverse cose. Conoscendomi la vedo dura che possa riuscire ad aprirmi a qualcuno, dovrà essere proprio un santo e sapermi prendere.. già ho visto come mi comportavo con i colleghi...
Però va bene

lonely heart 15-07-2026 21:42

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3093789)
Mh devono allinearsi diverse cose. Conoscendomi la vedo dura che possa riuscire ad aprirmi a qualcuno, dovrà essere proprio un santo e sapermi prendere.. già ho visto come mi comportavo con i colleghi...

Però va bene

Diciamo che secondo me non devi fare le cose con l'obiettivo di conoscere ragazzi, ma partire con l'intenzione di fare qualcosa per te, poi le cose si sviluppano. Datti il tempo di prendere confidenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.