![]() |
Re: Fare la vita religiosa
Quote:
|
Dipende anche da cosa s'intende per "muovere un dito contro l'Islam", se condannare e contrastare l'integralismo o proporre la "remigrazione" di tutti i musulmani.
|
Quote:
|
Padre Capo, sintesi perfetta tra Bibbia e steroidi
https://www.instagram.com/fathercapo...Q3azhlZjg1cw== Chissà quante seminariste ha deflorato :O |
Beh non essendo credente, sarebbe un po' strano per me immaginare una vita religiosa.
Al massimo, prima di intraprendere i miei studi avevo pensato di diventare insegnante di religione, siccome mi affascinava lo studio dell'argomento. Ma ho ben capito che non conveniva e che era una trappola. Dato che per fare l'insegnante di religione ti deve nominare il vescovo e sostanzialmente stai alle dipendenze della chiesa. Orribile. Non vedo poi alcuna convenienza pratica per me nel far parte della chiesa. Non troverei donne compatibili con me in un ambiente del genere, nè vantaggi di altro genere. Dovendola pensare in altri termini, sarebbe forse più conveniente convertirsi all'islam per chi volesse una vita di coppia relativamente tradizionale. Ma essendo io ateo e abborrendo sia il monoteismo che la circoncisione, la vedo difficile. |
Quote:
|
Essendo non credente non ci ho mai pensato, se lo facessi ipoteticamente dovrei optare per la clausura perché i religiosi hanno una grande vita sociale.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |