![]() |
Re: A che età l'ultima volta
Quote:
|
Quote:
La mancanza di sesso non è sempre correlata a deficit relazionali. C'è anche chi, semplicemente, è molto selettivo; oppure ha altre priorità e non da tutto questo valore al sesso. |
Come al solito qui sembra che si voglia fare la gara a chi sta peggio.
Io ho più problemi verso me stessa che verso gli altri, però essendo evitante mi precludo molto, anche sul lato relazionale. Ho nominato il lavoro perché ci sono anche altri ambiti su cui una persona può avere problemi, se per voi quello è facile beati voi. Sembra che chi è vergine debba sminuire chi fa fatica in altri campi. Io capisco anche come si sta dato che mi ci è voluto tanto prima di avere un'esperienza con qualcuno e so benissimo come ci si sente, però non vengo a giudicare. Zero empatia anche su un forum come questo, mi dispiace che non riusciamo mai a discutere civilmente. |
Quote:
|
Quote:
Non capisco tutta questa voglia di sentirsi malate, chi ha la fobia si preclude molte più cose di te |
Quote:
|
Non capisco perché dovete fare la conta o sminuire i problemi degli altri, le difficoltà sociali sono soggettive questo modo di mettere il sesso come prima cosa e vedere il resto come fattibile da chi ha problemi sociali criticando pure non è corretto, una persona può anche avere avuto una relazione ed essere fobica.
|
Beh allora non so perché ad un fobico viene detto che non lo è solo perché lavora?
|
Quote:
Bisogna vedere prima una persona come la pensa, com'è fatta come persona, altro che l'aspetto fisico e basta... |
Secondo me mettere i propri problemi al centro per sminuire quelli degli altri non serve a niente, se non a creare un clima ostile. C'è chi soffre perché non ha mai avuto una relazione, chi per il lavoro, chi per i rapporti familiari, ecc. Non è una gara a chi sta peggio. Ognuno vive le cose a modo suo, e andrebbe rispettato per questo.
|
Quote:
Io ho detto al massimo che se una persona non riesce per tutta una vita a instaurare una relazione con una donna (sesso incluso), significa che ha problemi molto piu' grandi alla base (problemi di relazione in generale con gli altri). |
Quote:
Magari non ha problemi in sé, ma dipende dagli ambienti in cui si trova. Anche una donna che frequenta o si trova in contesti esclusivamente femminili può avere la stessa difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso. Se frequenta solo donne e non conosce uomini può non essere abituata a rapportarcisi. |
Quote:
Ti ripeto che anche io ho problemi relazionali ma ti concentri solo su quelli lavorativi. Per me avere un lavoro regolarizzato sarebbe già tantissimo, ma non essendo nelle tue priorità perché tu ce l'hai già allora non me ne dovrei lamentare, no? Giustamente soffri solo tu, se ti piace crederlo fai pure, non capisco questa ostilità comunque. |
Quote:
La storia di Alberto Angela è la versione italiana del copypasta di Ryan Gosling al supermercato. Il nostro adattamento però vince a mani basse, non fosse altro che per i Kinder Pinguì. :D Quote:
|
Quote:
Anche se ti hanno diagnostigato un disturbo, quello evitante, almeno una cosa che desideravi davvero non sei riuscita ad evitarla. Poi tu già lavori, se non trovi uno regolarizzato dipende da altre cose |
Quote:
Io non ti sto attaccando comunque, anzi mi sembra il contrario. Li capisco benissimo i tuoi problemi perché ci sono passata anche io, so come ci si sente. Ma ripeto non stiamo facendo una gara. Attualmente il mio problema principale non coincide con il tuo, ma non puoi sapere come vivo io le cose dato che non mi conosci. |
Il lavoro comunque può essere anche più difficile dal punto di vista di "palestra sociale" rispetto a un rapporto sentimentale/di amicizia/di tempo libero.
Perchè sul lavoro non si scelgono le persone con cui si dovrà avere a che fare. |
il lavoro il lavoro, dipende dal lavoro, io lavoro in fabbrica dove non sono necessarie abilità sociali, però ci sono un sacco di lavori che non riuscirei a fare, lavori dove bisogna interagire con altre persone, non riuscirei. In fabbrica devi solo fare ciò che ti è stato assegnato e nei tempi stabiliti. al limite le abilità comunicative possono servire per difendersi d colleghi scassapalle.
|
Quote:
Quote:
Oltretutto pure tu sei stato bullizzato sul lavoro, tralaltro proprio per queste questioni. Quindi dovresti saperlo bene che anche quelle non sono situazioni facili da affrontare. |
Quote:
|
Quote:
Diciamo che una cosa non esclude l'altra. Queste persone scassaballe possono fare pressione e causare, in modo indiretto, un ingigantimento della questione. Che magari per sé stessi non sarebbe di per sé così grave o frutto di tutto questo malessere. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |