![]() |
Amori e amicizie "stranieri"
Ripetiamo tutti insieme: se una certa etnia statisticamente è più propensa al crimine, alla violenza, alla sottomissione delle donne deve andarsene fuori dai coglioni, con le buone o le meno buone.
Il fascismo, il razzismo, il comunismo o Pippo Baudo non c’entrano un cazzo. |
Re: Amori e amicizie "stranieri"
Quote:
E meridionali fora di ball dall'Italia del Nord nel dopoguerra. La accendiamo? |
Quote:
E' una rappresentazione della realtà non corretta, anche se parte da singoli dati o eventi veritieri. |
Quote:
|
Per esperienze passate direi ASSOLUTAMENTE no.
Amore non ho più interesse per fortuna. |
Difficile essere spiritosi e si, si può sorridere ma è molto difficile avere quelle risate di gusto con le lacrime agli occhi come tra due persone madrelingua. La barriera linguistica è un bell'ostacolo, anche solo per capire le varie sfumature della lingua, i vari significati delle singole parole e perchè no, anche i giochi di parole che si possono fare, gli errori di pronuncia per cui lei capisce x invece di y (con possibili litigi) etc.
|
Quote:
|
Alcuni di quelli che si battono contro le discriminazioni per religione/cultura poi sono i primi a discriminare per orientamento politico diverso dal proprio, lo vediamo anche su questo forum. Secondo voi non è una contraddizione?
|
Ormai pure gli islamici si stanno secolarizzando lentamente, un po' come è successo in occidente nell'ultimo secolo.
Se si va nella direzione giusta, presto in tutto il nord africa arabizzato vedrai molto meno estremisti islamici. Già in Marocco la secolarizzazione è realtà per dire... Rimangono indietro ancora i paesi dell'area asiatica. |
Quote:
Non voler avere a che fare con persone incompatibili per ideali e visione del mondo non è la stessa cosa che proporre limitazioni dei diritti o espulsioni indiscriminate. |
Quote:
|
Quote:
Anche la tolleranza alle offese sembra diversa, su questo forum se si deride un politico italiano dicendo ad esempio "Giorgia la carciofara" non si stupisce più di tanto nessuno, ma se si chiama "ciabattaro" un politico arabo, subito qualcuno lo fa notare. |
molti non riescono a comprendere che di norma più si vive nella povertà, nel disagio e nella violenza, più si sarà propensi ad introiettare violenza o pensieri discutibili nella propria vita.
Non a caso le popolazioni verso cui si è più razzisti son quelle più povere ( africani, arabi, di norma non persone che vivono nel benessere ma facenti spesso parte del terzo mondo ). Farei un paragone legittimo proprio con questo forum. Gente bistrattata, problematica, con disagi mentali e fobie, che alla fine ha pensieri violenti e di odio verso il prossimo. Il malessere porta malessere ed è un circolo vizioso. Si è ottenebrati e si vede l'altro come il nemico, una popolazione con un unica faccia ( come fanno qui con le donne quando ci provano con una e non ci sta ). |
Gli iraniani non creano problemi ma sono dei grandissimi falsi e stronzi sotto mentite spoglie di affabilità e gentilezza
|
Anche qui vedo una certa virata verso la politica, ma devo fare mea culpa perché ci sono cascato anch'io :blushing:
Quote:
Una volta mia moglie ha osservato che, prima di conoscere lei, non frequentavo stranieri; le ho risposto che molto prima di conoscere lei non frequentavo chicchessia (al di fuori della mia famiglia) e un po' prima di conoscerla frequentavo soltanto utenti di questo forum. |
Quote:
|
Quote:
Poi, se per "diffidenza" si intende questa roba... beh, lasciamo proprio perdere. Quote:
Ho poi perso il conto delle volte in cui, per dire, la Schlein è stata chiamata Pippo Franco, quindi anche in questo c'è par condicio. |
Quote:
E in ogni caso loro sono nati qui e sono italiani da N generazioni, per gli altri "remigrazione" (ovvero deportazione nazistyle). Purtroppo manca la capacità di vedere i problemi da una prospettiva più ampia. |
Quote:
Ovviamente io non concordo, per me tutti gli stereotipi sono il male e vanno nuclearizzati (vedi firma). |
Quote:
La domanda più spinosa è un'altra IMO: ma la straniera si metterebbe con un fobico? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tornando alla domanda iniziale, si, anzi, vorrei capitasse di avere una ragazza con origini anche molto diverse dalle mie.
Trovo sia molto arricchente e stimolante. |
Quote:
Secondo me invece certe caratteristiche (propositività/brillantezza/capacità di "intrattenimento" e di "invogliare" e simili) fanno parte di una conditio sine qua non per piacere a qualcuna abbastanza indipendentemente dalla nazionalità, salvo rare eccezioni. |
Quote:
|
Quote:
E fuori da questo forum, mi basta ad esempio sapere che una persona approva o vota proposte abominevoli e criminali come la remigrazione per essere sicuro di non volerci avere a che fare. O uno che vota Vannacci e quindi non ha la mia stessa repulsione verso il fascismo come crimine in sé (per me è come gli atti di pedofilia, è una roba verso cui se non provi orrore non possiamo essere compatibili). Non è un giudizio collettivo. Quote:
Poi ripeto che se per "diffidenza" bisogna intendere anche oscenità tipo "i musulmani si scopano le capre", "arabi ciucciadatteri", ecc. allora il discorso non si pone nemmeno. |
Quote:
|
Quote:
Non sto parlando di chi dice di essere tendenzialmente di destra o di sinistra. E non ho mai detto che starei alla larga da tutti quelli che come orientamento politico generale stanno a destra. Invece paragono quello di destra che ripete come un mantra "remigrazione" e "le forze dell'ordine hanno sempre ragione" all'islamico che dice che tutto sommato Hamas o addirittura l'ISIS non hanno tutti i torti e sono legittimi movimenti di resistenza. E mi terrei alla larga da entrambi. |
Quote:
|
Quote:
Mi sembra di essere stato chiaro. Io evito di avere a che fare con quelli che hanno una visione incompatibile con la mia su alcuni valori fondamentali, l'ho detto fin dal primo post in risposta alla questione che hai sollevato (parlando tra l'altro di "discriminazione" in maniera IMO impropria). In sintesi: se una persona esprime certe idee, io cerco di starne alla larga. |
Quote:
|
Quote:
Mentre se so che vota Vannacci o ha firmato per la remigrazione, mi basta e avanza (mentre non basterebbe se fosse "genericamente" di destra). Spero sia chiara la differenza, io non ci vedo contraddizione, eri tu che avevi chiesto perché alcuni utenti "discriminassero per orientamento politico diverso dal proprio". E questa è la risposta per quanto mi riguarda (che poi per me non si tratta di discriminazione, solo di non voler avere a che fare con certa gente), se non ti sta bene non so cosa farci. |
Quote:
Si, si chiama discriminazione non voler avere a che fare con una persona in base a quello che vota o alla religione che ha, senza prima averci avuto un confronto diretto. Tu che non vuoi avere niente a che fare con chi vota Vannacci e tizio che non vuole avere niente a che fare con un musulmano state mettendo in atto una discriminazione in egual maniera. Un conto è la tua scelta personale, che non mi interessa, un conto è la contraddizione logica tra le due situazioni. |
Quote:
Quote:
Invece proporre di espellere tutti gli immigrati in quanto tali e votare partiti che come proposta principale hanno proprio quella è quantomeno partecipazione o istigazione alla discriminazione. Quote:
Nel primo caso si giudica l'individuo, nel secondo la collettività a cui appartiene come se fossero tutti uguali. E' proprio un altro metro di giudizio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il paragone con una persona di cui si sa solo che è di una certa religione, ripeto, si potrebbe fare al massimo con una persona che di orientamento è di destra in generale e che magari manco vota di solito e segue la politica occasionalmente. Invece il vannacciano (fascista) lo vedo paragonabile al "cristiano" stile Adinolfi (questo tipo di concezione della religione sì che mi fa passare la voglia di avere a che fare con una persona). |
Quote:
E ho la fobia, se vogliamo chiamarla così, per qualsiasi cosa abbia l'apparenza di fascista, non di destra. Non ho mai giudicato come da aborrire la destra in sé, anche se la reputo ovviamente meno preferibile della sinistra (nel senso di orientamento politico di massima, non dei singoli partiti, specialmente quelli attuali). Il problema è che in Italia tante volte la destra ha flirtato col fascio, per questo non sempre è facile distinguerla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12. |