FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pensate di essere buoni o cattivi? (https://fobiasociale.com/pensate-di-essere-buoni-o-cattivi-95630/)

Syd90 21-12-2025 21:39

Re: Pensate di essere buoni o cattivi?

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3065851)
Va quindi incentivato?

Come dire a uno che ha fuga come meccanismo di difesa, di nascondersi sotto terra in modo agonistico...

Ti crea problemi questa cosa che devi quotarmi su un messaggio che non ti riguarda Claire?
Potrebbe sfogarsi in maniera controllata imparando anche una cosa che serve nella vita tenendosi in forma
Dovresti sfogarti anche te Claire che c hai sempre sto acidume addosso che ti fa male

Syd90 21-12-2025 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3065868)
Ci ho pensato e mi è stato anche proposto. Ma la verità è che non sopporto perdere e la sconfitta è praticamente inevitabile negli sport da combattimento.

Non si perde mai in realtà, anche solo imparare a controllarsi un pò di piú ogni settimana fa bene e scarichi tensioni

claire 21-12-2025 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3065904)
Ti crea problemi questa cosa che devi quotarmi su un messaggio che non ti riguarda Claire?
Potrebbe sfogarsi in maniera controllata imparando anche una cosa che serve nella vita tenendosi in forma
Dovresti sfogarti anche te Claire che c hai sempre sto acidume addosso che ti fa male

Non mi crea problemi e non c'è un regolamento secondo cui in una discussione si debba intervenire solo su ciò che riguarda direttamente.
Faccio riferimento a studi secondo i quali lo sfogo fisico dell'aggressività non la attenua,anzi la alimenta.
Cosa che di mio ho sempre pensato, adesso pare sia abbastanza ufficiale.
Le emozioni vanno gestite, non "sfogare".
Leggevo di recente pure un interessante articolo sul lasciare "sfogare" e "scaricare" i bambini su giochi sovrastimolanti e affollati (i gonfiabili) . Pare che no, non sia cosa. E anche questo mi trova abbastanza concorde. Quantomeno sono ben argomentate le cose.

Da queste considerazioni la mia risposta, che credo sia in regola con il forum.
Se poi si deve rispondere solo quando si tratta di questioni strettamente personali, ok.
Credevo che per quelle ci fossero il sottobosco e i mp :nonso:

Poi sei libero di esprimere i tuoi consigli eh.
Nobile sport il pugilato.
Ho alunni agitaltelli che fanno kick, sono seguiti bene, ma non serve a "sfogarsi".
Bisogna gestire le emozioni.
Non sfogarle e scaricarle addosso a qualcosa.
Il mio umile pensiero.

Syd90 21-12-2025 21:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3065851)

Come dire a uno che ha fuga come meccanismo di difesa, di nascondersi sotto terra in modo agonistico...

Questi finiscono tutti nei centri sociali

claire 21-12-2025 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3065868)
Ci ho pensato e mi è stato anche proposto. Ma la verità è che non sopporto perdere e la sconfitta è praticamente inevitabile negli sport da combattimento.

Su questo ci lavorerei su. É uno spunto da cui partire. Non voler mai perdere... Come mai si arriva a questo da adulti? Le conseguenze quali sono? Non rispondermi eh, non lo fare. É un suggerimento di riflessione, prendila come domanda retorica, ma io non faccio la psico della mutua.

Patatrac! 21-12-2025 21:50

Per ora dal sondaggio emerge che la maggioranza dei fobici si ritengono buone persone, due addirittura molto buoni:mrgreen:

Syd90 21-12-2025 21:53

Ma non mi puoi fare l esempio dei bambini Claire, lo so che vedi il mondo come un bambino da punire e da istruire che ti fa sentire tanto bene ma non è questo il caso
Conosco tanta gente ed io in primis che ho e hanno giovato dal fare queste cose perchè scaricano quello che hanno dentro e imparano a controllarsi quando scatta quel meccanismo, la prima cosa che si impara è che se perdi la lucidità in quei momenti prendi na saccognata di botte che la volta dopo ragioni un pò di piú

Patatrac! 21-12-2025 21:55

Weeee ragazzi! Vi chiedo cortesemente di fare i buoni in questo thread e di lasciare perdere i cattivi! e le cattive!

Hor 21-12-2025 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065911)
Per ora dal sondaggio emerge che la maggioranza dei fobici si ritengono buone persone, due addirittura molto buoni:mrgreen:

Potremmo presentarli ad Hannibal Lecter, magari anche lui li troverà molto buoni. :mrgreen:

Xchénnpossoreg? 21-12-2025 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3065914)
Potremmo presentarli ad Hannibal Lecter, magari anche lui li troverà molto buoni. :mrgreen:

Prevedo un brindisi con del Chianti :mrgreen:

Patatrac! 21-12-2025 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3065914)

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3065916)
Prevedo un brindisi con del Chianti :mrgreen:

E non scrivete ste cose che devo ancora cenare! :scared::D

idk 21-12-2025 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065911)

La verità è che siamo tutti buoni, anche coloro che hanno votato "cattivo" è dovuto all'eccessiva umiltà e quella brutta tendenza a sminuirsi

Warlordmaniac 21-12-2025 22:22

Non sono buono, sono face.
Il buono è un concetto troppo ampio e profondo. Secondo me siamo tutti buoni allo stesso modo; siamo solo vittime di ormoni e neurotrasmettitori che ci spingono verso la droga di turno.

claire 21-12-2025 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3065912)
Ma non mi puoi fare l esempio dei bambini Claire, lo so che vedi il mondo come un bambino da punire e da istruire che ti fa sentire tanto bene ma non è questo il caso
Conosco tanta gente ed io in primis che ho e hanno giovato dal fare queste cose perchè scaricano quello che hanno dentro e imparano a controllarsi quando scatta quel meccanismo, la prima cosa che si impara è che se perdi la lucidità in quei momenti prendi na saccognata di botte che la volta dopo ragioni un pò di piú

Togliamo i bambini, risulterebbe che anche anche per gli adulti lo sfogo dell'aggressività fisica è spossante per forza di cose, ma non toglie aggressività e non la cura. Anzi, la fa aumentare.
Poi ogni sport è a suo modo benefico. Non tutti gli aspetti di ogni sport.
Le tue analisi psicologiche sul mio conto le appoggio lì.
Ricambio con la mia: a me non sembra affatto che lo sport da combattimento ti abbia dato beneficio.
Comunque sei libero di consigliarlo, io consiglio di gestire le emozioni fuori dal ring in altri modi , e magari arrivarci con le emozioni in controllo.
Sarò pur libera nel non credere alla sfogo- fisico terapia.
Così come non credo a tanti assunti psicologici e all'efficacia di certe metodologie.
E a cristo redentore. E alla fatina dei denti.
Se vedo un consiglio che non condivido, potrò dire "secondo me la faccenda è diversa e c'è chi se l'è studiata".
Non mi pare un reato.

Poi se volete contestare in modo prevenuto con la storia della maestrina che ogni cosa che dice è perché fa la maestra, la comunista, la femminista, la anti-vergini perfino...ok.
Sono scelte.

eddy sesterzi 22-12-2025 02:32

Io ci vedo tanta viscidità nell utente patatrack, dietro la maschera dell'ingenuo bonaccione ci vedo un grandissimo viscido, roditi il fegato serpe, non tutti noi maschi fobici siamo come te 😵

Axolotl~ 22-12-2025 02:50

Quote:

Originariamente inviata da eddy sesterzi (Messaggio 3065951)
Io ci vedo tanta viscidità nell utente patatrack, dietro la maschera dell'ingenuo bonaccione ci vedo un grandissimo viscido, roditi il fegato serpe, non tutti noi maschi fobici siamo come te 😵

Ma che cazzo c'entra xD

Patatrac! 22-12-2025 08:26

Quote:

E che vuoi da me eddy sescherzi! Hai preso una botta sulla testa? :ridacchiare:

Patatrac! 22-12-2025 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3065952)
Ma che cazzo c'entra xD

Mah, uno che insulta così dal nulla è senz'altro un troll, ma non ho voglia di segnalarlo stamattina

Hassell 22-12-2025 08:43

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3065943)
per gli adulti lo sfogo dell'aggressività fisica è spossante per forza di cose, ma non toglie aggressività e non la cura. Anzi, la fa aumentare.
.

Gli sport da combattimento non insegnano a gestire la rabbia, ma a sfogarla su qualcuno. L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele. Non ti insegna che arrabbiarsi è sbagliato.

Tatsuhiro Satō 22-12-2025 08:45

Sono due costrutti sociali creati dagli umani per creare senso di colpa e obbedienza.
Chiunque deve mostrare di essere buono e reprimere ciò che è considerato cattivo.

Maffo 22-12-2025 09:11

Quote:

La droga fa male bambini...

Maffo 22-12-2025 09:12

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3065956)
Gli sport da combattimento non insegnano a gestire la rabbia, ma a sfogarla su qualcuno. L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele. Non ti insegna che arrabbiarsi è sbagliato.

Aspetta un momento... La violenza è sbagliata, ma arrabbiarsi non è sbagliato

Hassell 22-12-2025 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3065959)
Aspetta un momento... La violenza è sbagliata, ma arrabbiarsi non è sbagliato

Sì intendevo usare violenza per sfogare la rabbia.

Syd90 22-12-2025 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3065956)

Quante cazzate che vi escono sempre dalla bocca, ma cosa parlate te e quell altra di robe che non conoscete nemmeno, avete mai fatto queste cose?
Uno che fa sport da combattimento se non gestisce la rabbia prende na raffica di pugni che se le ricorda a vita, a casa mia si chiama gestire la rabbia se impari a non perdere la lucidità poi a voi coniglietti piace puntare il sito su cose che non conoscete nemmeno

"NEL PUGILATO VINCE CHI È PIÚ INCAZZATO"

era un pò che non leggevo una cazzata simile complimenti hassel

Syd90 22-12-2025 09:45

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3065943)
Togliamo i bambini, risulterebbe che anche anche per gli adulti lo sfogo dell'aggressività fisica è spossante per forza di cose, ma non toglie aggressività e non la cura. Anzi, la fa aumentare.
Poi ogni sport è a suo modo benefico. Non tutti gli aspetti di ogni sport.
Le tue analisi psicologiche sul mio conto le appoggio lì.
Ricambio con la mia: a me non sembra affatto che lo sport da combattimento ti abbia dato beneficio.
Comunque sei libero di consigliarlo, io consiglio di gestire le emozioni fuori dal ring in altri modi , e magari arrivarci con le emozioni in controllo.
Sarò pur libera nel non credere alla sfogo- fisico terapia.
Così come non credo a tanti assunti psicologici e all'efficacia di certe metodologie.
E a cristo redentore. E alla fatina dei denti.
Se vedo un consiglio che non condivido, potrò dire "secondo me la faccenda è diversa e c'è chi se l'è studiata".
Non mi pare un reato.

Poi se volete contestare in modo prevenuto con la storia della maestrina che ogni cosa che dice è perché fa la maestra, la comunista, la femminista, la anti-vergini perfino...ok.
Sono scelte.

Quando soffrirò di insonnia, leggeró questo messaggio, ora non ho davvero voglia di leggermi un pippone

Xchénnpossoreg? 22-12-2025 10:02

Quote:

Io ci vedo..

Io vedo un attacco totalmente gratuito.
Così, dal nulla.

Sasuke 22-12-2025 10:20

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3065921)
La verità è che siamo tutti buoni, anche coloro che hanno votato "cattivo" è dovuto all'eccessiva umiltà e quella brutta tendenza a sminuirsi

Non credo, l'uomo di partenza è neutro e l'uso del libero arbitrio che decide se si stia comportando bene o male, se fossimo tutti buoni il mondo non avrebbe ragione di esistere in quanto non ci sarebbe scopo nella vita.

Sasuke 22-12-2025 10:21

Chi è l'altro che si dichiara kattivissimo? :interrogativo:

Patatrac! 22-12-2025 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3065966)
Io vedo un attacco totalmente gratuito.
Così, dal nulla.

In realtà sono molto peggio di come mi ha descritto. Xché non hai paura di me?:malvagio::malvagio::malvagio:

Xchénnpossoreg? 22-12-2025 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065972)
Xché non hai paura di me?:malvagio::malvagio::malvagio:

Sarò costretta ad assumere una guardia del corpo anche solo per collegarmi al forum.
Ora che ci penso, Ricciardo dovrebbe essere libero… quasi quasi lo arruolo :mrgreen:

Winston_Smith 22-12-2025 11:53

Non ho risposto al sondaggio.
Non sono all'altezza di definirmi "buono", questo è sicuro.
Egoista probabilmente, nel senso che per essere altruista ci vuole energia (mentale soprattutto) e io ne ho poca, o incanalata in pochissime cose. Forse anche un pizzico ipocrita, nel senso che "predico" cose che poi (se le faccio) faccio con molta fatica e per senso del dovere/colpa.
Non sono in grado (e/o non voglio?) di incidere in senso positivo in maniera davvero significativa se non con lo sprone/aiuto/guida di altri (che spesso tendo ricercare in figure "esemplari" di cui ho disperato bisogno come Dante di Virgilio nella selva oscura: ma simili persone, va da sé, sono rarissime).

Patatrac! 22-12-2025 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3065983)
Sarò costretta ad assumere una guardia del corpo anche solo per collegarmi al forum.
Ora che ci penso, Ricciardo dovrebbe essere libero… quasi quasi lo arruolo :mrgreen:

Ma quale Ricciardo, ti ci vuole Bud Spencer per stare al sicuro :figo:

insiemealvento 22-12-2025 15:39

Ho risposto una via di mezzo perché la ritengo l'unica risposta che abbia attinenza con la realtà dei fatti. Se fosse stata presente la risposta: né buono né cattivo, sono le azioni che le persone compiono, in base a tutta una serie di cause e condizioni, ad essere buone e cattive ma la persona in sé non è statica...avrei scelto quella.

Penso che la concezione di essere strettamente solo buoni o solo cattivi, invece di vederci come un flusso che tende verso differenti estremi, dipenda dall'erronea credenza che in noi esista qualcosa di innato e permanente e indipendente da tutto quello che viviamo, che si tratti dell'anima o qualsiasi altro termine che vogliamo utilizzare.

insiemealvento 22-12-2025 21:23

vado o.t., ma nemmeno troppo diciamo che è un argomento che ha dei punti di contatto, comunque prendetelo come un post scriptum visto che la risposta attinente con l'argomento principale l'ho data sopra

Avendo praticato a lungo due stili di Kung fu, utilizzando anche le relative armi bianche, trovo interessante l'argomento e mi farebbe piacere dire qualcosa riguardo l'altrettanto interessante scambio tra Claire e Syd90.

Non conosco lo studio citato ma una cosa l'ho ben chiara: gli sport da combattimento rendono per forza di cose le persone più reattive, oltre a predisporle allo scontro, e questo potrebbe aiutare alcune persone a diventare più aggressive e fare danni in giro.

Tuttavia le arti marziali, quindi qualcosa che va oltre la definizione di "sport da combattimento", hanno delle cose in comune con il Pugilato o altre discipline: insegnano la concentrazione perché senza di essa non riuscirai ad ottenere risultati e praticherai nel modo sbagliato. Insegnano l'autocontrollo perché per controllare il corpo devi controllare la mente ed il controllo di mente e corpo è la base per tutto il resto.
Insegnano ad accettare e sopportare la fatica e la sofferenza e quindi a vederle non come qualcosa di negativo ma come un'opportunità per andare oltre e raggiungere uno scopo, ottenere qualcosa di bello da quel terreno fertile anche se molto duro in superficie. Insegnano anche l'equilibrio perché corpo e mente si influenzano a vicenda e visto che è essenziale l'equilibrio nel corpo anche solo per mantenere una posizione, prima ancora di difendere o attaccare, ma anche l'equilibrio del respiro, la capacità di dosare le energie e quindi l'equilibrio delle risorse disponibili, tale equilibrio raggiungerà anche la mente.
Insegnano a finire con il culo per terra e quindi insegnano il valore della sconfitta, insegnano a rialzarsi dopo essere caduti senza stare lì a frignare, punto fondamentale nella vita.

Certo se pratichi uno sport da combattimento solo per acquisire forza, tecnica, e andare in giro a fare il prepotente sarebbe meglio lasciar perdere almeno finché quella predisposizione non cambia.

Quindi l'intenzione è fondamentale, rimane però un fatto: un mezzo ci influenza per le sue caratteristiche intrinseche e questo si riallaccia alla questione reattività e aggressività.

Rimane corretto dire che un mezzo dipende da come lo si utilizza ma è solo una parte della storia perché un mezzo ha delle caratteristiche che prescindono da chi lo utilizza.
Un coltello può essere utilizzato per tagliare la carne nel piatto di tuo figlio, o può essere piantato nella schiena di qualcuno.
Però indipendentemente da come lo utilizzi rimane comunque un oggetto di metallo dotato di una punta e di una lama affilata, quindi va' utilizzato con consapevolezza e attenzione, e non puoi paragonarlo ad un batuffolo di cotone, poi certo se ti ficchi in gola il cotone potresti morire soffocato, e se vuoi fare del male a una persona potresti utilizzare uno spazzolino da denti e ficcarglielo dentro l'occhio e spingere fino a quando non arriva al cervello.

Syd90 22-12-2025 21:28

Insieme al vento ma infatti lei e hassell non hanno la minima idea di cosa stavano parlando, parlano per sentito dire senza cognizione di causa per il solo gusto di rompere le balle

Immagino le risate che ti sarai fatto sulla castroneria di Hassell " NEL PUGILATO VINCE CHI È PIÚ INCAZZATO"

Hassell 22-12-2025 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3066101)
Insieme al vento ma infatti lei e hassell non hanno la minima idea di cosa stavano parlando, parlano per sentito dire senza cognizione di causa per il solo gusto di rompere le balle

Immagino le risate che ti sarai fatto sulla castroneria di Hassell " NEL PUGILATO VINCE CHI È PIÚ INCAZZATO"

Ma perché sei così aggressivo? Che problemi hai? Io neanche ti ho nominato, non parlavo nemmeno con te.
Se vuoi esprimere il tuo parere fallo in modo pacato.

Syd90 22-12-2025 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3066112)
Ma perché sei così aggressivo? Che problemi hai? Io neanche ti ho nominato, non parlavo nemmeno con te.

Se vuoi esprimere il tuo parere fallo in modo pacato.

Non so dove tu l abbia vista ma lo capisco da uno che avrà paura anche della sua ombra

Hassell 22-12-2025 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3066120)
Non so dove tu l abbia vista ma lo capisco da uno che avrà paura anche della sua ombra

Se il pugile Sonny Liston è stato definito "orsacchiotto", io sarò per forza di cose un peluche.

Comunque, ora darò una spiegazione del mio punto di vista a chi ha voglia di leggere, quindi non a te, puoi tranquillamente saltare il post.

Io non ho mai detto: "nel pugilato vince chi è più incazzato".
Io ho detto: "Gli sport da combattimento non insegnano a gestire la rabbia, ma a sfogarla su qualcuno. L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele. Non ti insegna che arrabbiarsi è sbagliato."
Evidentemente qualcuno ha interpretato la parte centrale (L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele) come affermazione assoluta.
Abbiamo testimonianze di lottatori che hanno abbandonato prima o durante un incontro perché si sono sentiti intimiditi dall'avversario.

È chiaro che nel pugilato, ma in generale negli sport da combattimento (non pensavo al pugilato in primis) c'è una tecnica, grazie alla quale si combatte meglio o peggio del rivale, ma è assurdo dire che la rabbia, l'incazzatura, non conti nulla in questi sport.
Per fare degli esempi, Mike Tyson ha una fedina penale lunga così sin da ragazzino, e come lui altri pugili.
Conor McGregor è considerato un pazzo scatenato.
Molti Wrestler hanno avuto problemi con la giustizia per la loro irruenza.
Il portamento intimidatorio sul ring è considerato un vantaggio per molti sportivi.
Persino il rugby è uno sport violento, nonostante lo si voglia dipingere con un'aurea virtuosa: un mio ex collega era anche nazionale di rugby, e una settimana sì è l'altra pure, arrivava in azienda tutto malmenato in faccia come se avesse fatto a botte in una rissa.
Non mi sto inventando niente.
So che oltre alla rabbia ci va la tecnica, ma a parità di tecnica, l'ira, la furia, il furore fanno spesso la differenza.
Poi se si vuole negare questa cosa, neghiamola pure, va bene: diciamo allora che pugili, lottatori, wrestler, sono in realtà degli orsetti morbidosi che fanno finta di combattere e atteggiarsi da duri, in realtà sono uomini fragili bisognosi di coccole e attenzione.

Syd90 22-12-2025 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3066128)
Se il pugile Sonny Liston è stato definito "orsacchiotto", io sarò per forza di cose un peluche.

Comunque, ora darò una spiegazione del mio punto di vista a chi ha voglia di leggere, quindi non a te, puoi tranquillamente saltare il post.

Io non ho mai detto: "nel pugilato vince chi è più incazzato".

Io ho detto: "Gli sport da combattimento non insegnano a gestire la rabbia, ma a sfogarla su qualcuno. L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele. Non ti insegna che arrabbiarsi è sbagliato."

Evidentemente qualcuno ha interpretato la parte centrale (L'unica cosa che ti frena è che l'altro potrebbe essere più incazzato di te, e suonartele) come affermazione assoluta.

Abbiamo testimonianze di lottatori che hanno abbandonato prima o durante un incontro perché si sono sentiti intimiditi dall'avversario.

È chiaro che nel pugilato, ma in generale negli sport da combattimento (non pensavo al pugilato in primis) c'è una tecnica, grazie alla quale si combatte meglio o peggio del rivale, ma è assurdo dire che la rabbia, l'incazzatura, non conti nulla in questi sport.

Per fare degli esempi, Mike Tyson ha una fedina penale lunga così sin da ragazzino, e come lui altri pugili.

Conor McGregor è considerato un pazzo scatenato.

Molti Wrestler hanno avuto problemi con la giustizia per la loro irruenza.

Il portamento intimidatorio sul ring è considerato un vantaggio per molti sportivi.

Persino il rugby è uno sport violento, nonostante lo si voglia dipingere con un'aurea virtuosa: un mio ex collega era anche nazionale di rugby, e una settimana sì è l'altra pure, arrivava in azienda tutto malmenato in faccia come se avesse fatto a botte in una rissa.

Non mi sto inventando niente.

So che oltre alla rabbia ci va la tecnica, ma a parità di tecnica, l'ira, la furia, il furore fanno spesso la differenza.

Poi se si vuole negare questa cosa, neghiamola pure, va bene: diciamo allora che pugili, lottatori, wrestler, sono in realtà degli orsetti morbidosi che fanno finta di combattere e atteggiarsi da duri, in realtà sono uomini fragili bisognosi di coccole e attenzione.

Continui a ribadire la sciocchezza, la rabbia può servire come stimolo ad allenarsi o al sacco, se sei nel quadrato e non hai il controllo non finisci un round e il giorno dopo sono dolori

Se ti incazzi abbassi la guardia in automatico ma tu non puoi saperlo ma pretendi lo stesso di voler avere ragione su qualcosa che hai visto dal divano

Se ti incazzi balzi in avanti senza ragionare scoperto e se ti arriva un diretto in faccia in controtempo puoi anche fare la borsa e tornare a casa

Se ti incazzi i colpi che lancerai saranno piú rigidi e lunghi e come conseguenza perderai l equilibrio, se perdi l equilibrio puoi pure andare a farti la doccia

Se ti incazzi i colpi saranno prevedibili e lenti, alzerai il mento, la bocca sará aperta, se ti arriva un gancio sulla mandibola aperta o un montante devi mangiare passato di verdure per un paio di giorni

Se ti incazzi trattieni il respiro e se un destro non ti ha ancora steso sarà il fiato a farlo

Se ti incazzi non puoi ragionare sulla tattica perchè guarda un pó il pugilato è fisico ma anche mentale e ci vuole tanta testa chi l avrebbe mai detto

Incazzarsi negli sport da combattimento è una debolezza se non l hai ancora capito, vince chi è in controllo con i dovuti mezzi tecnici e fisici, se manca uno di questi tre sono dolori

Il resto che hai scritto non rispondo nemmeno, ti stai arrampicando sugli specchi per validare una sciocchezza senza senso che hai detto e non hai manco l umiltà di ammetterlo, è triste per non dire altro

SMS94 22-12-2025 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3065772)
Altruismo, generosità, cortesia, solidarietà, lealtà, onestà, ecc, fanno parte di voi oppure vi sono sconosciuti? Non affrettatevi a rispondere oppure a votare, prima rifletteteci un attimo, pensate al presente ma anche al vostro passato, andate a frugare nella vostra mente, pescate i ricordi, analizzateli e riflettete un po' su come vi siete comportati nelle varie situazioni, cosa avete fatto e cosa non avete fatto.

In linea di massima io mi considero una persona buona.
Cerco di essere sempre cortese, leale e onesto e di non fare del male o infastidire nessuno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.