FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Figli di serie a e di serie b (https://fobiasociale.com/figli-di-serie-a-e-di-serie-b-95545/)

Hassell 23-11-2025 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3062288)
Tanto qui ti diranno sempre che quello che fanno gli zingari e similari è tutto buono e giusto.
Cacare in una buca nel bosco lontano da tutti non si può fare, ma cacare per strada in centro si, perché poverini è la loro cultura, non sanno dove altro andare.. ma fateli venire a cacare sul tappeto di casa vostra.

La famosa "cacata zingaresca", una cacata, quasi una zingarata tipo Amici Miei. Gitanus Defecatio.

idk 23-11-2025 18:37

Re: Figli di serie a e di serie b

Al momento da quello che trapela è impossibile farsi un'idea chiara. La mia percezione è che questi genitori siano due sciroccati e non vogliano scendere ad alcun compromesso, rigidissimi e inflessibili nelle loro discutibili scelte.
Prima rifuggi la società cattiva, però corri in ospedale con i figli che tu stesso hai intossicato, e pretendi i servizi. Non funziona così.
Ma non mi meraviglia che sti soggetti fanno presa nell'immaginario ribelle del popolino.

Hassell 24-11-2025 10:05

Quando hanno cacciato di casa quella famiglia di Bologna perché i proprietari volevano affittare ai turisti per guadagnare di più, non c'è stata questa levata di scudi in loro favore, considerando che hanno un figlio disabile, con tutte le problematiche che comporta, la gestione, la scuola, l'insegnante di sostegno ecc.
Figli di serie B eh?

Mollusco 24-11-2025 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3062386)
Quando hanno cacciato di casa quella famiglia di Bologna perché i proprietari volevano affittare ai turisti per guadagnare di più, non c'è stata questa levata di scudi in loro favore, considerando che hanno un figlio disabile, con tutte le problematiche che comporta, la gestione, la scuola, l'insegnante di sostegno ecc.
Figli di serie B eh?

In quel caso c'era un contratto in scadenza, e i contratti si rispettano.

In questo caso invece c'e' la fiaba romantica della famiglia che rifiuta la societa' e lo stato, e si ritira nel bosco, con tutti i disagi e le difficolta' del caso. Lo stesso stato poi che li "punisce" trovando un pretesto nella salute dei piccoli. Non so se sia vera o no questa lettura, ma di sicuro e' quello che passa nella testa delle persone quando pensano che debbano essere lasciati in pace.

Hassell 24-11-2025 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3062399)

In questo caso invece c'e' la fiaba romantica della famiglia che rifiuta la societa' e lo stato, e si ritira nel bosco, con tutti i disagi e le difficolta' del caso. Lo stesso stato poi che li "punisce" trovando un pretesto nella salute dei piccoli. Non so se sia vera o no questa lettura, ma di sicuro e' quello che passa nella testa delle persone quando pensano che debbano essere lasciati in pace.

Sì d'accordo, ma da un ministro dello Stato (vedi Salvini) mi sarei aspettato parole diverse, su entrambe le situazioni (anche se da Ministro dei Trasporti sarebbe meglio si occupasse d'altri problemi ben più urgenti).

Winston_Smith 24-11-2025 13:39

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062267)
Si infatti come detto gli zingari vivono nell immondizia e va tutto bene perché se li tocchi sei razzista.

Il mondo al contrario proprio

Mi citi dove avrei detto che "va tutto bene" nel caso di bambini rom che vivano nell'immondizia? Grazie.
Ci sono bambini rom che vivono meglio di come vivono i figli di questi due, se è vero quello che è stato riportato.
Per me si deve intervenire quando è messa a rischio la salute e la crescita fisica e psicologica dei bambini, rom, australiani o di qualunque provenienza.
Invece dai commenti che si leggono qua è là c'è gente che difende a prescindere i due del bosco perché "non fanno male a nessuno" (un par de palle, fanno del male ai loro figli).

Winston_Smith 24-11-2025 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3062288)
Tanto qui ti diranno sempre che quello che fanno gli zingari e similari è tutto buono e giusto.
Cacare in una buca nel bosco lontano da tutti non si può fare, ma cacare per strada in centro si, perché poverini è la loro cultura, non sanno dove altro andare.. ma fateli venire a cacare sul tappeto di casa vostra.

Mi stai dicendo che sei contento di pagare le cure del SSN a gente che non paga le tasse per scelta e anzi chiede pure soldi per far fare le visite pediatriche ai figli, solo perché sono dell'etnia giusta e cacano nel bosco invece che per strada (che poi rom = caca per strada è una generalizzazione un tantino azzardata...)?

Keith 24-11-2025 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062416)
Mi stai dicendo che sei contento di pagare le cure del SSN a gente che non paga le tasse per scelta e anzi chiede pure soldi per far fare le visite pediatriche ai figli, solo perché sono dell'etnia giusta e cacano nel bosco invece che per strada (che poi rom = caca per strada è una generalizzazione un tantino azzardata...)?

Perché gli amici tuoi le pagano le tasse?

Winston_Smith 24-11-2025 13:44

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3062279)
La differenza è tra crescere dei bambini, e crescere dei terroristi o aspiranti martiri.

Infatti questi bambini li "definiamo" bambini perché come tali vengono cresciuti.
I "bambini" che piacciono a voi e che vi scandalizza siano "definiti" in altro modo vengono cresciuti appositamente per trasformarsi in assassini.

Si potrebbe dire lo stesso dei figli dei coloni israeliani estremisti.
Però quelli vanno bene perché per i suprematisti come te ammazzare gli Untermenschen è cosa buona e giusta.

Winston_Smith 24-11-2025 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3062417)
Perché gli amici tuoi le pagano le tasse?

Vorrei una risposta alla mia domanda di sopra, grazie.
(comunque io non ho amici)

Winston_Smith 24-11-2025 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3062399)

Anche le cure del SSN non sono gratis, e darle a gente che non paga le tasse per scelta mi pare una presa per il chiup.

Winston_Smith 24-11-2025 13:48

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3062296)
Al momento da quello che trapela è impossibile farsi un'idea chiara. La mia percezione è che questi genitori siano due sciroccati e non vogliano scendere ad alcun compromesso, rigidissimi e inflessibili nelle loro discutibili scelte.
Prima rifuggi la società cattiva, però corri in ospedale con i figli che tu stesso hai intossicato, e pretendi i servizi. Non funziona così.
Ma non mi meraviglia che sti soggetti fanno presa nell'immaginario ribelle del popolino.

Penso che molti vorrebbero vivere così, servizi aggratis senza pagare le tasse.
Non è un caso se l'evasione fiscale è uno sport nazionale.

Winston_Smith 24-11-2025 13:49

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062292)
Sapete come la penso, per me le comunità che per loro cultura portano solo delinquenza e degrado vanno cacciate dal Paese, non politici a di qua politica di là che servono solo a loro per mangiarci sopra

Molti potrebbero dire la stessa cosa degli italiani (inventori del fascismo e della mafia, nonché campioni di evasione fiscale).
Non è che forse le generalizzazioni su base etnica sono sbagliate?

Keith 24-11-2025 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062419)
Vorrei una risposta alla mia domanda di sopra, grazie.
(comunque io non ho amici)

In Italia siamo 60 milioni. 23 milioni sono i lavoratori, coloro che pagano le tasse. 37 milioni non lavorano e sono mantenuti dagli altri 23. Secondo te su 37 milioni di non-contribuenti, se ce n'è uno più o uno meno mi cambia qualcosa? Le persone che vivono nei boschi si possono contare in unità o al massimo in decine. Zingari, clandestini, sbandati, etc. sono milioni.

Winston_Smith 24-11-2025 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3062426)
In Italia siamo 60 milioni. 23 milioni sono i lavoratori, coloro che pagano le tasse. 37 milioni non lavorano e sono mantenuti dagli altri 23. Secondo te su 37 milioni di non-contribuenti, se ce n'è uno più o uno meno mi cambia qualcosa? Le persone che vivono nei boschi si possono contare in unità o al massimo in decine. Zingari, clandestini, sbandati, etc. sono milioni.

I rom sono intorno ai 100mila (di cui la maggior parte con cittadinanza italiana), di quali milioni stai parlando?
Ah quindi siccome ci sono pochi come i due sciroccati, tutto ok, possiamo farci fottere i soldi da loro? Che bel principio.
Quindi è dimostrato che c'è un doppio standard di tolleranza, gli stessi abusi commessi dai rom o dalla "famigliola" di pura razza ariana non sono percepiti allo stesso modo.

Keith 24-11-2025 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062427)
I rom sono intorno ai 100mila (di cui la maggior parte con cittadinanza italiana), di quali milioni stai parlando?
Ah quindi siccome ci sono pochi come i due sciroccati, tutto ok, possiamo farci fottere i soldi da loro? Che bel principio.
Quindi è dimostrato che c'è un doppio standard di tolleranza, gli stessi abusi commessi dai rom o dalla "famigliola" di pura razza ariana non sono percepiti allo stesso modo.

Sempre a fare finta di non capire niente, eh

Tragopan 24-11-2025 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062416)

Vorrei proprio vedere se gli zingari pagano le tasse e con quali soldi pagano le visite pediatriche (semmai dovessero portare i figli a fare visite pediatriche). Inoltre, questi due che vivono nel bosco non vanno a rubare o a fare i borseggiatori.

Comunque, mi sembra l'ennesimo caso mediatico che divide le persone e se ne sta già parlando troppo. Probabilmente c'è qualche motivaizone politica dietro.

muttley 24-11-2025 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062436)
Probabilmente c'è qualche motivaizone politica dietro.

Bingo

https://madonielive.com/wp-content/u...live.com-1.jpg

gaucho 24-11-2025 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3062386)
Figli di serie B eh?

Non mi sembra che quelli del bosco violassero la legittima proprietà di qualcun altro, difficile da comprendere eh?

gaucho 24-11-2025 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062425)
Molti potrebbero dire la stessa cosa degli italiani (inventori del fascismo e della mafia, nonché campioni di evasione fiscale).
Non è che forse le generalizzazioni su base etnica sono sbagliate?

Sì guarda, i rom sicuramente aumentano il Pil di un paese proprio come hanno fatto gli italiani all’estero

barclay 24-11-2025 15:34

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3062296)
Al momento da quello che trapela è impossibile farsi un'idea chiara.

Trattandosi di un procedimento che coinvolge dei minori non dovrebbe trapelare alcunché, ma si sa che in Italia il segreto processuale è come il segreto di Pulcinella... soprattutto quando i politici hanno deciso di strumentalizzare il caso.

Winston_Smith 24-11-2025 16:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062443)
Sì guarda, i rom sicuramente aumentano il Pil di un paese proprio come hanno fatto gli italiani all’estero

Ah quindi se contribuisci al PIL di un Paese poi puoi anche esportarci la mafia e ammazzare gente a carrettate, tuttapposto. E puoi rimuovere dalla tua comunità lo stigma dell'infamia.
Che invece ti becchi in pieno se alcuni membri della tua comunità vanno a rubare senza che da questa arrivi un contributo consistente al PIL.
Quante cose s'imparano su questo forum.

Winston_Smith 24-11-2025 16:22

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062442)
Non mi sembra che quelli del bosco violassero la legittima proprietà di qualcun altro, difficile da comprendere eh?

Però mettere a repentaglio la sicurezza e la salute dei figli magari sì.
E fottere un po' di soldi allo Stato usufruendo di visite e trattamenti medici per i quali non hanno versato un euro di contributi, magari anche sì.
Troppo difficile da comprendere?

Winston_Smith 24-11-2025 16:30

Quote:

Vorrei proprio vedere se gli zingari pagano le tasse e con quali soldi pagano le visite pediatriche (semmai dovessero portare i figli a fare visite pediatriche).

Se si è contro gli approfittatori (gente che non paga le tasse per un qualsiasi tipo di "scelta di vita" e poi si appoggia al welfare statale a cui non contribuisce), onestà intellettuale vuole che lo si sia a prescindere dall'etnia di provenienza. Per me se una persona (rom o non rom) mette a rischio i propri figli in questo modo, deve intervenire lo Stato o chi per lui. Punto.
Il caso in questione è stato montato invece da Meloni, Salvini e seguaci in base al principio che rom = ladro parassita e "famiglia del bosco" = nonno di Heidi (e magistratura = babau cattivo, tanto per lucrare un altro po' di consenso alla loro riforma eversiva).
Non so se è chiara la differenza.

Quote:

Inoltre, questi due che vivono nel bosco non vanno a rubare o a fare i borseggiatori.

E quindi tuttapposto, altre cose da valutare non ce ne sono? Che possa essere a rischio la loro salute e stabilità psicologica chissenefrega?
Inoltre so di dire una verità sconvolgente per alcuni, ma non tutti i rom mandano i loro figli a rubare.

Tragopan 24-11-2025 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062455)
Se si è contro gli approfittatori (gente che non paga le tasse per un qualsiasi tipo di "scelta di vita" e poi si appoggia al welfare statale a cui non contribuisce), onestà intellettuale vuole che lo si sia a prescindere dall'etnia di provenienza. Per me se una persona (rom o non rom) mette a rischio i propri figli in questo modo, deve intervenire lo Stato o chi per lui. Punto.
Il caso in questione è stato montato invece da Meloni, Salvini e seguaci in base al principio che rom = ladro parassita e "famiglia del bosco" = nonno di Heidi (e magistratura = babau cattivo, tanto per lucrare un altro po' di consenso alla loro riforma eversiva).
Non so se è chiara la differenza.

Tu e muttley mi sembrate letteralmente ossessionati dalla politica. Dovete sempre metterci di mezzo il nome di un qualche politico, nominare destra, sinistra ecc. Provate a guardare alla vicenda senza il paraocchi della visione politica, al di là dello schieramento politico, qualche volta.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062455)
E quindi tuttapposto, altre cose da valutare non ce ne sono? Che possa essere a rischio la loro salute e stabilità psicologica chissenefrega?

Chi ha mai detto che non bisogna valutare la loro saluta e la loro stabilità psicologica? Cosa c'entra col discorso sulla differenza tra questa famiglia e i rom? Come sempre cerchi di rigirare la frittata a tua favore.

Lo scrivo in maniera ancora più chiara: a differenza dei rom (o di alcuni rom), questa famiglia non va in giro a rubare o a borseggiare nelle città, mentre alcuni di questi ultimi, oltre a non pagare le tasse probabilmente usano anche i soldi del Servizio Sanitario Nazionale per far fare le visite pediatriche ai loro figli (semma gliele facessero fare).

Winston_Smith 24-11-2025 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062460)
Tu e muttley mi sembrate letteralmente ossessionati dalla politica. Dovete sempre metterci di mezzo il nome di un qualche politico, nominare destra, sinistra ecc. Provate a guardare alla vicenda senza il paraocchi della visione politica, al di là dello schieramento politico, qualche volta.

Vorresti dirmi che tutto il can-can sulla contrapposizione tra questa famiglia e i rom non ha anche origine/motivazione politica? Che lo stiamo tirando in ballo arbitrariamente io e muttley? Sul serio?

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062460)
Chi ha mai detto che non bisogna valutare la loro saluta e la loro stabilità psicologica? Cosa c'entra col discorso sulla differenza tra questa famiglia e i rom? Come sempre cerchi di rigirare la frittata a tua favore.

Lo scrivo in maniera ancora più chiara: a differenza dei rom (o di alcuni rom), questa famiglia non va in giro a rubare o a borseggiare nelle città, mentre alcuni di questi ultimi, oltre a non pagare le tasse probabilmente usano anche i soldi del Servizio Sanitario Nazionale per far fare le visite pediatriche ai loro figli (semma gliele facessero fare).

Tra parentesi ricordo che, a quanto risulterebbe, anche i due simpatici naturalisti volevano 50k€ a figlio per sottoporli alle visite pediatriche.
Ma assodato che non mandano i loro figli a rubare, e quindi? Cosa dovrebbe comportare questo in termini di eventuale intervento o meno dei servizi sociali o della magistratura? Perché mi pare che l'argomento del topic sia questo, che in questo caso ci sia stato un intervento e in altri no, o mi sbaglio? E la motivazione per un intervento non credo possa essere solo se mandano i figli a rubare e se no tutto ok.

Tragopan 24-11-2025 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062461)
Vorresti dirmi che tutto il can-can sulla contrapposizione tra questa famiglia e i rom non ha origine/motivazione politica? Sul serio?

Certo che c'è della motivazione politica, io stesso l'ho scritto in un post precedente. Quello che dico io è di andare al di là delle motivazioni politiche, dei partiti e di guardare la vicenda dal lato umano e della pura giustizia.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062461)
Tra parentesi ricordo che, a quanto risulterebbe, anche i due simpatici naturalisti volevano 50k€ a figlio per sottoporli alle visite pediatriche.
Ma assodato che non mandano i loro figli a rubare, e quindi? Cosa dovrebbe comportare questo in termini di eventuale intervento o meno dei servizi sociali o della magistratura? Perché mi pare che l'argomento del topic sia questo, che in questo caso ci sia stato un intervento e in altri no, o mi sbaglio? E la motivazione per un intervento non credo possa essere solo se mandano i figli a rubare e se no tutto ok.

Il discorso è nato dal fatto che in questa vicenda si sono mobilitati vari apparati per togliere i figli a questa famiglia, mentre intere famiglie di zingari possono vivere tra l'immondizia e condizioni igenico-sanitarie precarie dei campi rom indisturbati e con l'aggravante che oltre a vivere come in condizioni simili a quelli della famiglia qui incriminata, si sà che hanno il vizietto di rubare.

Winston_Smith 24-11-2025 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062467)
Certo che c'è della motivazione politica, io stesso l'ho scritto in un post precedente. Quello che dico io è di andare al di là delle motivazioni politiche, dei partiti e di guardare la vicenda dal lato umano e della pura giustizia.

Il punto è che le critiche al provvedimento mi paiono per lo più dettate da fattori politici.

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062467)
Il discorso è nato dal fatto che in questa vicenda si sono mobilitati vari apparati per togliere i figli a questa famiglia, mentre intere famiglie di zingari possono vivere tra l'immondizia e condizioni igenico-sanitarie precarie dei campi rom indisturbati e con l'aggravante che oltre a vivere come in condizioni simili a quelli della famiglia qui incriminata, si sà che hanno il vizietto di rubare.

Casomai allora ci si dovrebbe indignare per le condizioni in cui vengono lasciati vivere una parte dei bambini rom. Ma questo comunque non spiega le critiche (anche feroci, con minacce di morte in certi casi) ai giudici che hanno preso il provvedimento a carico dei genitori in questione. Come se quello che succede in certe famiglie/campi rom rendesse di per sé ingiustificato l'allontanamento disposto in questo caso.

Tragopan 24-11-2025 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062469)
Casomai allora ci si dovrebbe indignare per le condizioni in cui vengono lasciati vivere una parte dei bambini rom. Ma questo comunque non spiega le critiche (anche feroci, con minacce di morte in certi casi) ai giudici che hanno preso il provvedimento a carico dei genitori in questione. Come se quello che succede in certe famiglie/campi rom rendesse di per sé ingiustificato l'allontanamento disposto in questo caso.

Questo perché sempre più persone hanno la percezione che spesso i poteri statali se la prendano con gente onesta e non pericolosa, con i quali è più facile avere la meglio, rispetto che prendersela con intere comunità di zingari, i quali non mi sembrano molto amichevoli e onesti. La stessa logica dei vigili urbani che hanno gli spacciatori a pochi metri, alla luce del sole e fanno finta di non vederli o di quel signore che in piena quarantena stava facendo una corsa sulla spiaggia ed è stato accerchiato dalle forze dell'ordine come se fosse uno dei più pericolosi criminali.

Winston_Smith 24-11-2025 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062471)
Questo perché sempre più persone hanno la percezione che spesso i poteri statali se la prendano con gente onesta e non pericolosa, con i quali è più facile avere la meglio, rispetto che prendersela con intere comunità di zingari, i quali non mi sembrano molto amichevoli e onesti. La stessa logica dei vigili urbani che hanno gli spacciatori a pochi metri, alla luce del sole e fanno finta di non vederli o di quel signore che in piena quarantena stava facendo una corsa sulla spiaggia ed è stato accerchiato dalle forze dell'ordine come se fosse uno dei più pericolosi criminali.

In generale posso avere anch'io quest'impressione, specie se la politica di ogni colore s'impegna più a pararsi le chiappe che a far funzionare come si deve la giustizia e le forze dell'ordine.
Riguardo al caso in questione, però, avrei dei dubbi sul fatto che si tratti di gente "onesta e non pericolosa". "Onesta" se si approfitta del SSN senza volervi contribuire per scelta? E "non pericolosa"? Neanche per i propri figli, se li fa vivere a rischio della loro incolumità psicofisica?

muttley 24-11-2025 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062471)

Ci sono almeno 8 fallacie logiche in questo post :D

idk 24-11-2025 19:24

Inizia a delinearsi il profilo dei genitori:

https://www.open.online/2025/11/24/f...hantrevallion/

Alquanto inquietanti, morbosamente attaccati a un'ideologia antisistema.
Lei riciclata come medium e "guaritrice spirituale", quindi con le competenze adatte per abbindolare i polli, e infatti ha venduto bene al popolino la storia della famigliola vessata che vuole solo vivere in pace nella natura.
In questo delirio assistenti sociali e magistratura fanno il loro dovere e si prendono la merda, siamo una nazione allo sbando totale.

Winston_Smith 24-11-2025 19:35

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3062499)
Inizia a delinearsi il profilo dei genitori:

https://www.open.online/2025/11/24/f...hantrevallion/

Alquanto inquietanti, morbosamente attaccati a un'ideologia antisistema.
Lei riciclata come medium e "guaritrice spirituale", quindi con le competenze adatte per abbindolare i polli, e infatti ha venduto bene al popolino la storia della famigliola vessata che vuole solo vivere in pace nella natura.
In questo delirio assistenti sociali e magistratura fanno il loro dovere e si prendono la merda, siamo una nazione allo sbando totale.

Se è vero quanto riportato, ci sarebbe un'altra contraddizione: non capisco come si concili la vita nella natura con sito, canale YT e webcam, che non mi sembrano elementi "naturali". Per non parlare del rifiuto dei soldi vs le raccolte fondi online.
Certo, se poi c'è gente che pensa sia sempre tutto ok purché non si tratti di "zingarelli sporchi" (cit. camerata nipponico), allora ci credo che abbiano potuto trovare solidarietà e pure chi li finanziava.

gaucho 24-11-2025 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3062454)
Però mettere a repentaglio la sicurezza e la salute dei figli magari sì.
E fottere un po' di soldi allo Stato usufruendo di visite e trattamenti medici per i quali non hanno versato un euro di contributi, magari anche sì.
Troppo difficile da comprendere?

Parlare di contributi non versati quando dall’altra si difendono zingari ladracci fa abbastanza ridere, manco i comici più bravi

gaucho 24-11-2025 20:14

Queste sono le kulture da difendere!!! La diversità ke piace a noi!!! Viva la demokrazzzia!!! Abbasso i boscaioli ke skyfo!!!

https://www.ilcorrieredelgiorno.it/r...-giochi-e-bar/

Winston_Smith 24-11-2025 22:28

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062508)
Parlare di contributi non versati quando dall’altra si difendono zingari ladracci fa abbastanza ridere, manco i comici più bravi

Mi fa piacere di sollevarti l'umore, ma poi con calma mi quoti dov'è che avrei difeso dei ladri.
Prendo atto invece che per te non andrebbero presi provvedimenti a carico di gente che sceglie di sfruttare il SSN e mette a repentaglio la salute dei propri figli, perché ci sono "gli zingari che rubano". Basta non mandarli a rubare e poi i tuoi figli puoi farli vivere anche isolati dal mondo e dai coetanei, nel fango e a prendersi qualche polmonite: no problem, se non rubano il resto è roba che conta meno.

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3062509)
Queste sono le kulture da difendere!!! La diversità ke piace a noi!!! Viva la demokrazzzia!!! Abbasso i boscaioli ke skyfo!!!

https://www.ilcorrieredelgiorno.it/r...-giochi-e-bar/

Ecco appunto, siccome questa banda di rom rubava, allora i figli della coppia possono anche morire avvelenati e se hai qualcosa da ridire vuol dire che difendi i ladri. Logica ineccepibile la tua e quella del suprematista ringraziatore hypnos (il quale immagino, visto come la pensa sulla Palestina, avrebbe già in mente come risolvere il problema).

Winston_Smith 24-11-2025 22:46

Persone convinte che rom=ladro/delinquente hanno partorito questi abomini:

Nel 1936 il dottor Hans Globke dichiarò che "gli zingari erano di sangue straniero" e nello stesso anno il ministero degli interni istituì a Berlino l'istituto di ricerca Rassenhygienische und bevölkerunsgbiologische Forschungsstelle (Istituto di ricerca sull'igiene razziale e la biologia della popolazione) diretto da Robert Ritter[15], psichiatra e neurologo di Tubinga. Questi, per le sue ricerche, si servì dell'“Ufficio centrale per la lotta alla piaga zingara” affiancato da Eva Justin, puericultrice diplomata che lo aiutò nei suoi studi sui bambini zingari prelevandoli dagli orfanotrofi.

Altre pietre miliari per il pregiudizio e la persecuzione dei Romanì furono poste in Germania nel 1938 dal libro razzista di Tobias Portschy: La questione zingara (Die Zigeunerfrage) che gli storici ritengono il testo ideologico «della persecuzione razziale dei Rom»[16] e dall'articolo apparso sulla rivista medica Fortschitte der Erbathologie in cui Robert Ritter affermava «che non c'erano più zingari puri poiché avevano assimilato le caratteristiche peggiori delle popolazioni dei numerosi Paesi in cui avevano soggiornato nella loro secolare migrazione dall'India. Pertanto, non si potevano considerare "ariani puri" ma "ariani decaduti", appartenenti a una "razza degenerata"»[16].

Ritter inoltre mise in guardia del pericolo che i Rom rappresentavano per tutta la società tedesca, rei d'altronde di essere portatori di un genere di gene estremamente pericoloso: l'istinto del nomadismo[16].

In Germania nel 1939 la documentazione storica certifica diversi gruppi di Rom discriminati: 13 000 Sinti, 8 000 zingari balcanici, 2 000 litautikker, 1 000 lalleri e 1 000 fra piccoli gruppi di drisari, lovari, medwasi e kelderari[17]. Nell'ottobre del 1939, dopo l'occupazione della Polonia, le discriminazioni si estesero anche su quei territori e subito dopo su tutti gli altri territori occupati.

Fu così che nel 1940 per bloccare la diffusione di quella «minoranza degenerata, asociale e criminale» Ritter propose la sterilizzazione forzata di tutti i Rom. Nominato nel 1941 direttore dell'Istituto di biologia criminale, Ritter curò personalmente la redazione di 30 000 schede di Rom tedeschi su cui nella stragrande maggioranza scriveva la parola tedesca evak ovvero evacuata, eufemistica espressione per un viaggio che destinava i Rom ai lager in attesa di essere poi eliminati.

https://it.wikipedia.org/wiki/Porraj...3%AC_nel_Reich

Tragopan 25-11-2025 14:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3062476)
Ci sono almeno 8 fallacie logiche in questo post :D

Illuminami con la tua intelligenza costruita con libri sinistroidi, per favore (o con le ennesime statistiche).

Winston_Smith 25-11-2025 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 3062610)
Illuminami con la tua intelligenza costruita con libri sinistroidi, per favore (o con le ennesime statistiche).

La tua invece su quali libri è stata costruita?
E da quando le statistiche (se correttamente impostate) sono una rappresentazione della realtà meno attendibile dell'esperienza del singolo?

Edwin 25-11-2025 21:52

Propongo che si decida dell'affidamento dei figli tramite televoto (tanto ormai è uguale)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.