![]() |
Re: Come declinare un invito
Quote:
|
Ti dico cosa farei io (.. e ci sono andata da sola ad eventi del genere eh.. ed è stato davvero faticoso): direi le cose come stanno, che non è un bel momento e che non te la senti di stare ad una festa, che non si offenda, che gli fai i migliori auguri ecc ecc.
E gli fai recapitare un presente, sicuramente, con un bel bigliettino di auguri. Non c'è bisogno di spendere un capitale. |
Quote:
Anni fa ci invitarono a un matrimonio, iniziò la mattina alle dieci, poi andammo al ristorante e iniziamo a mangiare alle 16 e 30. Tra un piatto e un'altro passava un'ora e i camerieri erano anche lenti. Arrivati alle 23 per tagliare la torta ci voleva ancora molto tempo e ce ne andammo Questa è solo scostumatezza di un malato mentale e dissi anche a mio padre che lo sposo non è il padrone di fare quello che vuole perché tu non puoi trattare male le persone, altrimenti uno è altrettanto libero di non venirci e di non darti i soldi e come dicevi tu questa cosa dei soldi non mi è mai piaciuta e non ha nessun senso, alla base non è una questione di soldi, non è giusto e poi contano anche i soldi visto che non siamo ricchi. Se sono invitato non devo pagare e nemmeno ti devo pagare il tuo matrimonio, non ha alcun senso, è solo da porci sfruttatori senza amore e rispetto per il prossimo. A questo punto al ristorante ci vado solo se ci voglio andare altrimenti non ci vado, ed eventualmente ci vado solo se voglio, quando voglio e per quello che voglio spendere, non per forza 100 euro a persona come nei ristoranti. Può essere trenta euro o cinquecento euro ma senza imposizioni inutili che poi nella normalità nessuno di noi spende cento euro a persona. |
Quote:
Non capisco perché per rifiutare un invito a un evento/cerimonia uno debba sempre avere una scusa, le persone estroverse dovrebbero mettersi un attimo nei panni degli altri e comprendere che qualcuno possa sentirsi a disagio o non divertirsi in certe situazioni... |
Quote:
Comunque i matrimoni piacciono a pochi, cioè a ognuno piace il suo, ma quando arrivano gli inviti si scocciano in tanti, per la spesa di regalo e vestiti, per il caldo ( sono sempre in estate), questo è pure clemente che lo fa in autunno. |
Quote:
Inviato dal mio 22011119UY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
E diciamo talvolta anche quando sono balli di gruppo...in circolo per esempio...puoi stare a contatto con una donna, a differenza della discoteca, dove i balli sono tutti rigorosamente individuali e dove per gente come noi questo non puo' succedere mai. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |