![]() |
Re: Abbiamo un problema
Ho capito ma più di dire di fare attenzione a chi si frequenta cos'altro serve dire?
"Donne attenzione agli uomini che possono essere stronzi"? Eh ok, va bene, e pure io allora posso dire la stessa cosa al contrario. Come fa una donna a stabilire che uno è pericoloso? Lo deve frequentare perlomeno, deve avere dei segnali, altrimenti sono solo supposizioni fondate sul nulla ergo parlare per niente. |
Quote:
ma ci so cose che gia sai in partenza , come con gli animali ..... se compro un cane so che mi darà affetto , amore etc..... se compro un anatra mi da un altro tipo di compagnia ...... il cane so che è carnivoro e puo mozzicare , l anatra no ma caga come un ossessa .... ci sono cose proprie del genere che non vanno ignorate , non per questo tocca comprare tutti anatre e odiare i cani o viceversa . dire che gli uomini sono angeli scesi in terra solo perchè io sono uomo è una cagata faziosa e senza senso , senza nemmeno un fine , almeno io nn ce lo vedo , come dire che so per forza tutti infami e stronzi . il tuo discorso di casualità funziona solo da un punto di vista micro , nel senso , nel microcosmo di una persona se becchi uno stronzo ti sembrano tutti stronzi , se becchi l angelo pensi che siano tutti bravi ed è un errore pure quello, da un punto di vista macro e di analisi sociale ci sono evidenze che nn possono essere ignorate sempre per il fatto della ricorrenza di certi atteggiamenti. te me dirai , vabbè ma che me frega io vivo nel mio microcosmo , se me va bene bene , se me va male va male e chissenefotte , eh vabbè allora basta dirlo prima di fottersene della componente macrosociale e amen , li il tuo discorso di casualità ha senso |
Non capisco il tuo ragionamento.
Forse tu dici: Io donna frequento un uomo -> può essere fuori di testa -> mi può uccidere. Ok, benissimo. Ma allora anch'io posso dire la stessa cosa: Io uomo frequento una donna -> può essere fuori di testa -> mi può uccidere. Si può estendere a tutto il genere umano allora: Frequento una persona -> può essere fuori di testa -> mi può uccidere. E quindi cosa faccio? Non frequento più nessuno? |
Quote:
Ragionamento "logico" solo se decidi di ignorare quel che ogni giorno succede nei fatti. Sì, donne che uccidono.. capitano.. anche quelle .. ma dai, stai negando i "numeri".. se la fai una cosa paritetica.. che accade in egual modo. |
Quote:
al massimo puoi dire , ok sono donna frequento quest uomo , speriamo nn sia violento , (ricorrenza di genere) ok sono uomo frequento questa donna , speriamo nn si approfitti di me , che nn mi usa come bancomat , che non mi usi per altri scopi (ricorrenze di genere ) tutti e 2 possono dire " speriamo sia uno/a apposto" in generale ma statisticamente se le cose vanno male è molto probabile che il male che ne verrà fuori , guardando le statistiche in macro, rientrano in quelle robe li che ho detto sopra . è una roba di statistiche , nn è la verità assoluta .... è ovvio che puo succedere di tutto nella realtà ...... ma statisticamente e le statistiche cmq non mentono è molto probabile che se le robe vanno male ti becchi una di quelle. e ribadisco , nn per questo uno deve chiudere con l altro sesso a prescindere , devi convivere cmq con queste cose , che nn so belle , nessuna è bella ..... certo però finire ammazzati possiamo dire che è un cicinin piu terrorizzante? ( sempre come statistica e ricorrenza) e me dirai , si ma perchè tocca ribadirlo che quello è peggio delle altre? eh perchè altra ricorrenza maschile è togliere importanza a una cosa grande come quella |
Quote:
Un ragionamento di questo tipo non sarebbe così astruso, e fatto da persone che già di base hanno un qualche tipo di difficoltà nella socializzazione credo che sia controproducente, indipendentemente dall'essere maschi o femmine. Proviamo un attimo a metterci nei panni di un altra persona: Noi vogliamo conoscere qualcuno ma questo qualcuno ha gli stessi atteggiamenti chiusi e "fobici" appena descritti. Cioè pensa che la gente fa tutta schifo e ce l'ha con tutti, non comunica ecc.. Diventerebbe impossibile socializzare. |
Quote:
O se non l'ha voluto o vuole.. non lo fa. Ti stai facendo un film pure se vedi le persone così incapaci di... "scelte".. Le fanno, tranquillo, non hanno bisogno di te che "lotti" (decidi) per loro. |
Certo che scelgono chi ha detto il contrario?
Boh io ho detto un altra cosa comunque vabbè, se pensi che stia scrivendo con aria presuntuosa pazienza. :nonso: |
Quote:
|
Io penso solo che prima di dire a qualcuno che è fuori di testa o che è stronzo/a bisognerebbe prima capire e conoscere bene.
Non parlo per forza a livello personale. Dico così, in generale. Solo questo. |
Quote:
Ho incitato la gente a fare altrettanto, a considerare tutti fuori di testa o stronzi ? Non mi pare. Ho solo suggerito l'ovvio: di non dare niente per scontato e di stare (MOLTO) attenti, ecco... visti i tempi (e visto - soprattutto - quel che la cronaca ci racconta ogni giorno). |
Non si può mancare di rispetto alle persone così a caso senza motivo, ci credo che si incazzano, è importante tenere a mente questa cosa...
(Sto ragionando tra me e me, non è riferito a nessuno nè ce l'ho con nessuno) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: