![]() |
Re: Laurea, Patente e Lavoro (sondaggio)
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non ho la patente (ma vorrei provare a farla), non ho il DIPLOMA, ho avuto un lavoro part time ma non sono stato rinnovato perchè sono malato di mente e non mi concentro più, sono nella merda.
Mi reputo in fondo un fallito ma cerco di pensare che ho delle difficoltà enormi fin da piccolo e mi hanno portato a ciò, non dipende tutto da me. |
Quote:
|
Quote:
Comunque non mi pare che la gente giudichi così tanto gli altri in base a queste cose... Uno può anche averle ottenute, ma se non ha vita sociale, amici o relazioni sentimentali viene spesso considerato male ugualmente... Invece c'è chi non ha la patente o non lavora, ma se è ben inserito socialmente non viene discriminato da nessuno |
Ho laurea patente e lavoro, ma le prime due non le ho mai utilizzate e il terzo precario perciò come non averlo, solo che devo magnare e pagare varie cose.
|
Ho la patente ma non la considero indispensabile, dipende dal contesto in cui si vive. Dove vivo io serve per forza purtroppo, ne farei a meno.
Ho la laurea ma mi vergogno per come l'ho conseguita. Ho impiegato più di 10 anni per una triennale. Se non l'avessi, lo vivrei come una sconfitta personale, sì, ma solo per il tempo che ci ho perso. Se fin da subito avessi trovato lavoro dopo il diploma o fatto altro, non lo avrei vissuto come una sconfitta personale, anzi. Non ho ancora un lavoro e questo è cio che mi causa la vergogna più grande, mi sento inferiore proprio come essere umano. Come se non potessi proprio sedermi al tavolo dei grandi. Un eterno adolescente. |
Se non hai una laurea non sei rispettato? In Italia? A me sembra il contrario: in Italia c'è il mito dell'uomo che si è fatto da solo. La laurea non è sempre vista bene, anzi, spesso sei visto come un viziato che si è potuto permettere anni di studio invece che di lavoro. Non vengono neanche rispettate le lauree più "serie" ormai: medici, ingegneri, avvocati. Ormai sono tutti laureati in medicina e sanno tutto sulle proteine Spike..
Per cui direi che patente e lavoro sono le due cose più importanti. Soprattutto se sei un uomo. Se lo sei ma non hai la patente, hai già perso il cromosoma Y.. Invece della laurea aggiungerei essere in coppia (solo se eterosessuale altrimenti non vale) e volendo anche una casa di proprietà. Se sei in affitto da tempo sei uno che butta i soldi e basta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |