![]() |
Re: Ma voi conoscete qualcuno che.....
Claire, perché devi fare tua la discussione?
Stiamo parlando di verginità. Tu entri e sposti l'attenzione su te stessa. Su quello che senti, su come agisci, su quello che vorresti, sui tuoi problemi e su come si comportano gli altri utenti nelle discussioni del forum. Probabilmente non te ne rendi conto, però dire "c'è di peggio" generalmente non aiuta. La questione resta, la solitudine pure. Sai quale sarebbe, probabilmente, un modo per far sentire meno "sbagliate" le persone? Lasciarle parlare di certi argomenti con tranquillità. Permettere loro di esprimersi online e nella vita di tutti i giorni. Però questo tipo di sensibilità, ad oggi, in linea di massima non c'è. I vergini vengono spesso sminuiti, ridicolizzati o trattati come fenomeni da circo buoni per farsi due risate. Per non parlare dei discorsi tipo "zero titoli? Non ti fidare" o delle frecciate stile "E' solo/a? beh, del resto è *cattiveria random*. Essere sempre sulla difensiva è sfiancante. C'è il forum, un piccolo thread.. che male c'è? Lascia esprimere queste persone liberamente. Non portarle a giustificarsi. Non costringerle a voltare pagina. |
Si poi dice agli altri che sono egoriferiti
:sarcastico: |
Conosco solo una persona che so di per certo non aver avuto esperienze. Non so se se si considera una persona soddisfatta e felice, so solo che vive una vita che sembra equilibrata dall' esterno, fra lavoro e amicizie. Anche se sicuramente avrà dei blocchi in quell' ambito non sembra avere umore basso. Però non siamo amici intimi, quindi...
|
Quote:
|
Quello che dico, lo dico a fin di bene.
Se poi non risulta, pazienza. Tante cose a me non giovano anche se le intenzioni sono buone o comunque non é detto contro di me ma mi fa male lo stesso, e io non me la prendo non è colpa di nessuno. Oppure mi viene detto "lascia perdere e non leggere". E allora valga per tutti. Non ho vietato a nessuno di dire la sua, e non mi impadronisco di topic. Se i miei interventi non piacciono, si passi oltre, le accuse di minimizzare i problemi altrui e di essere offensiva, le rigetto. E per questo dico se lo faccio io, altri che fanno di peggio allora? E però quelli va bene o comunque hanno ogni giustificazione, le istanze qua dentro le abbiamo portate avanti in pochi, e non erano le nostre provate e soggettive , gli altri hanno preferito quieto vivere e dirci di lasciare perdere. Ho difeso la verginità più io di altri, nel tempo. Ma non sto parlando di me, ma degli altri. Però quello che faccio io è sempre più antipatico e meno giustificabile, e quindi si torna sempre al punto 1) del forum: chi non è vergine sta meglio. E sarà per quello che dopo tanto anni sto ancora qui, è l'unico posto dove ancora si pensa che sto meglio di altri. Prima o poi magari me ne convinco. |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma ve l’hanno detto loro che sono vergini? No, perché un’informazione così personale la puoi sapere solo se te la dice il diretto interessato. Non è che uno ce l’ha scritto in fronte :D
|
Quote:
|
Quote:
È chiaro che scarsa igiene, trascuratezza o isolamento sociale possano pesare, ma questo non riguarda la verginità in sé: sono aspetti che incidono su chiunque, con o senza esperienze passate. Dire che "i vergini adulti vengono identificati ed evitati" mi sembra troppo assoluto: magari succede spesso, ma non sempre, e comunque esiste anche il sesso a pagamento :D |
Quote:
Cmq per rispondere al topic,nel mio paese ad esempio c'è un 42enne che sono sicuro non l' abbia mai vista eppure è un soggetto in apparenza molto ilare, pieno di amici e ben integrato! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |