![]() |
Re: Scegliete!
i soldi... con i soldi sparirebbero tutti i problemi...
|
Quote:
|
Per non correre il rischio di restare surgelato in eterno io firmerei per il pacchetto con disgelo automatico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ritieni che esistano altri principî in base a cui funziona la coscienza, tipo l'anima, il discorso cambia. |
Quote:
|
Dunque, analizzando:
- Probabilità nella realtà di far sparire i vostri problemi psicologici: medio/bassa - Probabilità nella realtà di avere tutti i soldi desiderati: inesistente Far sparire i problemi psicologi ma restare economicamente uguale: sei comunque costretto a rincorrere i soldi e stare dietro alle spese Avere tutti i soldi che voglio ma restano i problemi: i soldi rendono accesso alla vita e possono sopperire alcuni problemi psicologi, uno può licenziarsi e vivere pensando a se stesso e migliorarsi Quindi opzione 2 |
Quote:
|
A parte che "soldi infiniti" non è materialmente possibile, le ricchezze (intendo quelle REALI, non quelle fittizie inventate dalla finanza telematica) sono sempre limitate, per quanto grandi possano essere, ma poi chi ha tanti soldi di solito ha anche tanti problemi, soprattutto nel gestirli. La maggior parte del suo tempo non lo passa a spendere, anzi, bensì a cercare come risparmiare, a tovare investimenti "sicuri" (che sicuri non sono mai, specialmente nella borsa valori), a tutelarsi dai truffatori, dai rapaci e dai falsi amici. Alla fine i problemi mentali prima o poi arrivano, soprattutto sotto forma di conseguenze dello stress.
C'è un equilibrio in tutto e si possono avere soddisfazioni economiche e serenità mentale senza aspirare agli eccessi. |
salute mentale prima di tutto non esiste, poi quando mi trasformo nel maschio superalfa vado a caccia della bella vedova straricca e me la sposo, ho la fortuna di piacere fisicamente alle donne.
|
Via i problemi assolutamente...
I soldi sono un vero e proprio dramma per me, prima di tutto perché non ne ho, e quei pochi che ho diventano un problema enorme se devo pagare qualcosa, ho sempre il dubbio di sbagliare e spesso lascio il resto pur di sfuggire in fretta da quella situazione... Ripensandoci sceglierei l opzione "tutti i soldi che voglio", manderei qualcun altro a fare spese, anche se poi mi toccherebbe pagarlo e sarei punto e a capo, o banalmente comprerei tutto online, però poi ci sarebbe il problema dei corrieri, prepararmi ogni volte che sarei costretto ad aprire la porta e scendere giù a ritirare...no no... Torno all opzione "via tutti i problemi". Due spicci ma tranquillo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |