![]() |
Re: (No Rant) Secondo voi siamo un paese destinato al fallimento?
Io penso sempre che ogni situazione sia tamponabile... vivrei nell'angoscia altrimenti.
Tamponabile con se c'è interesse e credo sempre ci sia qualcuno che lo possiede. In linea generale questo mi permette di galleggiare (galleggiamo tutti, cit.) in una situazione dove posso cosi' concentrarmi solo sull'insieme che mi circonda. E non è uno sbattersene, è un essere consapevoli di chi si è, dove si è, e il ruolo che nella società occupi, quindi di ciò che puoi fare, realisticamente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo il nostro futuro, basta guardare ai Paesi più avanzati d’Europa precursori dei tempi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...be81be6421.jpg |
Siamo un paese morto, di merda, sterile, che non ha più niente da dire/dare (di per sé - tante - autentiche - eccellenze italiche son finite e finiranno all'estero)
Noi ci terremo a vita giooggiah, salvini e 'sta gente qui.. per cui.. sì, o troviamo la superpotenza a cui piace aver il culo leccato più di qualsiasi altra cosa (dubito).. e ci lasciano leccare sempre più (compiaciuti).. oppure... realisticamente.. la realtà è che ormai contiamo meno di zero .. non solo nel mondo, ma anche in europa Persino i "grandi" marchi <italiani> (tranne poche realtà solide e gestite bene, tipo la ferrero) son tutti cinesi, indiani, arabi o - manco se sa - ... Per cui.. sì.. continuiamo a negare l'evidenza, cioè che non son più gli anni 70-80-90 e nemmeno 2000.. e che qualcosa di drastico e drammatico sta succedendo, nel mondo.. e noi siamo tra i paesi più incapaci (anche per le risorse di cui disponiamo - meno di zero -) di affrontarlo.. |
Quote:
|
Quote:
Oltretutto dalle discussioni che hai iniziato mi par di capire che i tuoi problemi siano altri (esattamente come i miei)... trasferirti ovunque nel mondo non risolverà granchè (e, come già detto, è per questo che non l ho mai fatto) |
Quote:
|
Se fossi nato all'estero penso che mi vorrei trasferire in Italia secondo me è il posto migliore del mondo.
|
Quote:
musica di mandolini in sottofondo.. odore di pizza nell'aria.. evasione, continui bonus <incula lo stato che tanto qualcuno li paga = chi non può evadere> la mafia che spaccia sotto casa e .. ha il suo posto.. in parlamento... <IL PARADISO> :cuore::cuore::cuore: PS: paese OTTIMO per attori (cantanti, famosi, ricchi in generale) stranieri ricchi sfondati che vengono a comprarsi ville megamiliardarie, mangiare e produrre vino e olio .. "made in italy" ... Per il resto..ormai.. musica di mandolini in sottofondo.. odore di pizza nell'aria.. :cuore: |
Quote:
|
Quote:
MEGAINFRASTRUTTUREHHHHH! EPIC |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |