![]() |
Re: Non provo nulla verso i bambini e verso l'idea di diventare genitore.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pensa se fai pure la bidella in un asilo o una che lavora in una casa di riposo XDXD |
I bambini mi piacciono abbastanza, ci vuole pazienza.
Io vorrei adottarli dopo qualche anno di vita per non compromettere la loro salute. Mamma mia che paura tenerli in braccio quando sono così piccolini. Poi quante cose che bisogna fare e comunque non so niente di come si dovrebbe affrontare una gravidanza e tutto il resto. Sono proprio ignorante oh... Da una parte mi piacerebbe anche avere una famiglia, ma dall'altra non mi sentirei in grado. Non lo so, a questo punto però penso che non succederà niente del genere, quindi perché preoccuparsi? |
Lonely io non ho mai capito l'aforisma "con i bambini ci vuole pazienza".
O la gente che lo dice ha a che fare con adulti meravigliosi o favolosi tutto il giorno, o boh. Mi dicono tutti "vuol dire che hai pazienza se lavori coi bambini." Eh??? Coi bambini? Maccos...e con gli adulti? Con gli adulti ci vuole pazienza ma proprio la pazienza di Giobbe, o fucile a canne mozze. I bambini hanno la scusa che sono bambini quindi fanno i bambini. Gli adulti che scuse hanno? Io giuro che spesso vorrei avere a che fare solo con bambini, ma non perché abbia sempre voglia di giocare , solo perché proprio non ho pazienza o ce l'ho al lumicino. E quindi gli adulti non riesco a reggerli, sono spesso e volentieri fuori dalla grazia di dio. |
Sto cancellando parecchi post , perché sono muri di testo ma soprattutto perché sono pieni di errori ridicoli, non so che ha sto telefono, qualcosa modifico ma tanti errori restano, scrive quello che vuole boh. Foglio invece di figlio.
|
Quote:
|
Quote:
Ti darei il mio POV :sisi: da cinque anni non c'è un mese o quasi senza l'annuncio di una nascita nella mia cerchia di conoscenze Baby shower e battesimi a profusione L'allarmismo sta nel macro e nelle statistiche. Da vicino le nursery son piene |
Quote:
|
Non complicherei eccessivamente la faccenda, a vent'anni uno pensa di non farli, poi arriva il lockdown (o i trent'anni in generale) e tutti di botto ne fanno almeno due a testa. Millennial. Di coppie più vicine ne conto otto, hanno fatto due-tre figli ciascuna dal 2019, siamo quasi a venti e parlo solo dei conoscenti più stretti, poi ci sono tutti gli altri
I pro-life giovani non hanno contezza di quel che li attende a stretto giro, la stampa vende il calo delle nascite ma dovranno ricredersi |
Quote:
Tanti genitori ne hanno poca... |
Quote:
|
Quote:
Sarebbe come dire che se uno viene licenziato poi deve perdere casa e continuare a vita a dare lo stipendio al precedente datore di lavoro. |
Quote:
|
Non voglio figli perché costano e sono un impegno minimo ventennale, sono un egoista dovrei rinunciare ai miei vizi per loro e magari portarli anche a judo o al mare etc, piuttosto che comprargli un paio di scarpe preferirei spendere per un buon pranzo in ristorante, secondo me chi non ha famiglia e figli ha vissuto una vita incompleta in quanto tutti dovremmo averli ma mi sono rassegnato da tempo alla mia inadeguatezza all'essere sociale, sono un aborto di persona e lo sarei anche come padre, già solo il pensiero di cambiare un pannolino o dover stare sveglio perché il bambino piange mi disgusta, finirei per scaricare subito la mia partner per non avere rotture di maroni, più ci penso più capisco che è giusto che non abbia più relazioni, non fa per me, preferisco spendere i soldi in cazzate piuttosto che fare del bene, oggi sono passato davanti a un barbone che chiedeva l'elemosina e la prima cosa che ho pensato è stata vai a lavorare scroccone, ed era un disabile malato impossibilitato, ma è più forte di me non conosco empatia, non potrei mai spendere per nutrire vestire etc un bambino tantomeno volergli bene o educarlo.
|
Quote:
|
Per quanto riguarda la denatalità secondo me è un fattore positivo, meno persone meno inquinamento più risorse da spartire, siamo in troppi a questo mondo.
|
Quote:
|
Come scritto sopra, spesso le cose succedono comunque nel giro di pochi anni. a vent'anni è facile dirsi di no, poi gli inviti ai baby showers e battesimi finiscono per sommergere e la teoria viene meno
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le corna, non è che ci si deve per forza lasciare, così come non è ovvio (stando all'altra tua affermazione) che se perdi il lavoro ne trovi un altro né che se tua moglie ti lascia si prende stipendio e figli in automatico. |
Quote:
|
Quote:
Ma varrebbe pure per gli altri allora |
Quote:
Da me tagliano sezioni dell'asilo e classi della primaria. Io non sono una giornalista. Le scuole pubbliche fanno i merdosi open day per attirarsi utenti. Sono numeri. E che c'è la compensazione dei figli degli immigrati altrimenti ci sarebbero ancora meno classi. E loro si ne fanno. Poi non so perché sei in fissa coi 20 enni, qui siamo in tanti vecchi senza figli a parlare. Io per dire a 20 non pensavo di non farli, ho deciso più avanti che non li avrei fatti ( poi se li avessi voluti sarebbe stato complesso) comunque non sono pentita. Poi mi pare che qualcuno ragioni "i figli la gente normale lì fa, noi no perché siamo dei disagiati coi problemi, e poi ci sono i bamboccioni egoisti che pure se sono normali non li vogliono, oppure non li vogliono a 20 ma poi li fanno". Non è proprio così. Ok i tuoi conoscenti ne hanno fatti due a testa nel lockdown ma non è un dato generale Se guardi le statistiche il calo continua, e i dati sulle nascite ricomprendono anche i figli degli immigrati, eppure ogni anno è almeno un punto percentile di meno, dal 2008 il calo è ben del 34%. |
Quote:
|
No vary, la gente lo dice e basta, tutti.
Prendo atto ma non mi capacito tanto, cioè si ci vuole la pazienza, ma quanta ce ne vuole coi grandi? É una cosa mia, sarò io, prendo atto. Non dico che non che ne voglia mica coi bambini, però boh:nonso: |
Quote:
Ma una cosa l'ho capita troppo bene. |
Quote:
È una cosa contorta, tra qualche anno nella loro cerchia inizieranno a far figli e saranno invitati a battesimi, allora forse si calmeranno |
Quote:
Intendevo che al netto delle statistiche i figli nascono, sarebbe interessante se ci fosse aggiornamento di dati nei prossimi anni per capire se ci siano state leggere inversioni Per alcuni di noi è stato comico sentire le campagne invasate mentre nella cerchia i figli nascevano:bene: Poi le statistiche le leggo |
Quote:
Ma non solo con me, con tutti quelli che non hanno figli, anche perché purtroppo qui gli altri non gli sanno rispondere. Ci ha provato anche con me, ma credo che abbia capito che con me ha sbagliato persona. Dopo tre quattro risposte ben assestate a stento mi rivolge la parola... Ed in questo caso è decisamente meglio così :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non metto in discussione il fatto che te lo dicono tutti , è anche un modo formale per dire qualcosa , ma appunto nasconde aspetti psicologici diversi ...... tipo per fare un esempio banale se viene una mamma che ti dice " certo che bello il tuo lavoro stai sempre con i bambini" è diverso da " certo ti serve tanta pazienza per fare sto lavoro" , si capisce molto sulla persona ...... come dici te , quasi tutti ti dicono la seconda frase , e nn è bella come cosa , significa che c è piu gente cosi che colà |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |