![]() |
Re: Il thread del caldo
stanotte ho dormito bene ed ad una certa ho anche dovuto spegnere il ventilatore, arrivava una piacevole brezza da fuori.
Ora però sta riscaldando di nuovo, ma in casa ho 30,6, molto tollerabile. |
C'è caldo :piangere:
|
E anche oggi l'assegno a byoblu è stato spedito
https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGc...200&quality=85 |
Quote:
|
Il caldo ha fatto staccare il cielo dell'auto.. il carrozziere mi ha preventivato 400 euro di spesa.. ho già comprato i chiodini per riattacarlo da me, a 10 euro :mrgreen:
|
Quote:
|
Guai a dire che fa caldo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7c53895166.jpg
|
Quote:
|
La media dei decessi attribuiti al caldo in Italia è di 130 persone al giorno per tutta la durata dell'estate è probabile che sia in eccesso a causa della difficoltà di attribuzione ma anche se fossero la metà è parecchia gente ogni anno la terra si riscalda sempre di più chi nega è un idiota.
|
I gradi che ho trovato in casa mia dopo 3 giorni via.
Non li dico neanche, dico solo che sono incazzata. Si ho il clima ma porca miseria non si fanno case così. Vabbè che è del 90 e allora non c'era sta roba qua in estate. Oltre a me stessa ci devo tenere medicine e il cibo di dispensa fuori frigo, non è abitabile una roba così dai, tanto meno da una fragile. |
Quote:
|
Già non mi piace pulire casa, ma farlo col caldo aggiunge disagio al discomfort
|
Quote:
|
Quote:
ci fossero i condizionatori vivrei in strada che si sta meglio. Leggo comunque di tanti malori, lavoratori bambini e anziani, da un lato mi sento quasi "normale", il colpo di calore in certe condizioni è frequente. Non per niente c'è allerta di disagio climatico, poi le raccomandazioni c'è chi non le segue perché se ne frega e si cerca il malanno , ma anche chi più di tanto non può, ad esempio anziani poveri che sono senza climatizzatore, se hanno casa come la mia e devono uscire a fare cose necessarie, è inutile raccomandare di starsene al fresco, mancano le condizioni. |
Mi viene da ridere quando magari ti dicono che dovresti andare dallo psicologo perché sei depresso e i 70 enni che corrono alle 2 del pomeriggio sono considerati sani di mente :sisi:
|
Quote:
|
Stamattina abbiamo chiesto al capo se ci fosse modo di aprire i finestroni in alto perché solo con i portoni del capannone aperti si fa poco, anzi forse anche peggio perché entra aria rovente dall'asfalto, ha risposto che per motivi tecnici non si possono aprire e poi ha aggiunto: invece di lamentarvi dovreste ringraziare l'azienda che vi offre la sauna gratis tutti i giorni! Poi è tornato in ufficio al fresco!
|
Quote:
|
Che merda, se sì sente male uno in modo serio di chi sono le responsabilità?
Ho letto che ai tizi di Deliveroo e simili danno 5 centesimi di extra per le consegne col caldo, che presa per il culo. Ci vuole un fisico bestiale, beato chi ce l'ha. Io lo valuto seriamente di andare a vivere in montagna, in teoria il mio lavoro c'è, e prendo pure punteggio doppio, cosa mi tiene qui? Le case in certi posti non costano mica tanto. Meno di sto posto del cazzo, chiedono cifre assurde per delle case pessime. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tra la Ceccardi e la Tardone è sempe una bella lotta
Siamo a livelli forse irraggiungibili. Ieri, ospite del programma 4 di Sera, la luminare della Lega Susanna Ceccardi ha dichiarato che "se il cambiamento climatico fosse causato dall’inquinamento umano, l’Europa – che inquina meno – non dovrebbe subirlo". Ora, mettiamo un attimo da parte l’imbarazzo. E analizziamo la cosa. Nel suo mondo, la CO₂ prodotta in Cina bussa educatamente alla porta dell’Europa, chiede permesso e e se l’UE risponde: “Guarda, io inquino poco”, se ne torna indietro a Pechino. Brava Susanna. Quindi, se io non lancio un sasso in aria, non dovrebbe cadermi in testa. Neanche se ci sono 8,2 miliardi di persone nel mondo che li lanciano tutti insieme. Ecco, Ceccardi ignora – o finge di ignorare – che il clima è un sistema globale. Le emissioni non restano in Cina, in India o in Texas. Finiscono nell’atmosfera. Quindi sì, anche se l’Europa ha ridotto le emissioni, può subire desertificazione, ondate di calore, incendi, eventi estremi. Non perché ha “sbagliato qualcosa”, ma perché sta sul pianeta Terra. Il problema è che Ceccardi non ci sta. O almeno, non con la testa. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Oggi io forum é deserto saranno tutti al mare a scaldar le chiappe chiare
|
Quote:
|
Quote:
Quest’anno mi sembra ci siano meno zanzare del solito, forse hanno caldo pure loro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è scritto proprio così haha :D |
Non so se vogliono che tenga fermo il cacciavite e giro io... :D
|
Oggi hanno chiuso l’autostrada perché fondeva l’asfalto, pericolo vero o terrorismo psicologico per prepararci a qualcos’altro di nuovo?
|
Quote:
|
Quote:
Mah anche lì la mafia avrà fatto i suoi affari con asfalto scadente allora |
Quote:
|
Mi raccomando rimanere idratati bere molta acqua specialmente per i vecchietti del forum come me :D
|
Farà caldo anche oggi:interrogativo:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |