FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il thread del caldo (https://fobiasociale.com/il-thread-del-caldo-94992/)

zoe666 03-07-2025 08:08

Re: Il thread del caldo

stanotte ho dormito bene ed ad una certa ho anche dovuto spegnere il ventilatore, arrivava una piacevole brezza da fuori.
Ora però sta riscaldando di nuovo, ma in casa ho 30,6, molto tollerabile.

Maffo 03-07-2025 09:37

C'è caldo :piangere:

muttley 03-07-2025 09:51

E anche oggi l'assegno a byoblu è stato spedito

https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGc...200&quality=85

Maffo 03-07-2025 10:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3037009)
E anche oggi l'assegno a byoblu è stato spedito

https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGc...200&quality=85

Prof, non ti ho ancora sentito lamentarti, non fa caldo da te?

Keith 03-07-2025 10:18

Il caldo ha fatto staccare il cielo dell'auto.. il carrozziere mi ha preventivato 400 euro di spesa.. ho già comprato i chiodini per riattacarlo da me, a 10 euro :mrgreen:

muttley 03-07-2025 10:26

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3037010)
Prof, non ti ho ancora sentito lamentarti, non fa caldo da te?

Oggi 36 gradi previsti, insomma nella media stagionale :D

juan 03-07-2025 10:34

Guai a dire che fa caldo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7c53895166.jpg

silenzio 03-07-2025 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3037013)
Il caldo ha fatto staccare il cielo dell'auto.. il carrozziere mi ha preventivato 400 euro di spesa.. ho già comprato i chiodini per riattacarlo da me, a 10 euro :mrgreen:

Cs'è il cielo dell'auto? :nonso:

Sasuke 03-07-2025 11:29

La media dei decessi attribuiti al caldo in Italia è di 130 persone al giorno per tutta la durata dell'estate è probabile che sia in eccesso a causa della difficoltà di attribuzione ma anche se fossero la metà è parecchia gente ogni anno la terra si riscalda sempre di più chi nega è un idiota.

claire 03-07-2025 11:38

I gradi che ho trovato in casa mia dopo 3 giorni via.
Non li dico neanche, dico solo che sono incazzata. Si ho il clima ma porca miseria non si fanno case così. Vabbè che è del 90 e allora non c'era sta roba qua in estate.
Oltre a me stessa ci devo tenere medicine e il cibo di dispensa fuori frigo, non è abitabile una roba così dai, tanto meno da una fragile.

Crepuscolo 03-07-2025 12:04

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3037030)
I gradi che ho trovato in casa mia dopo 3 giorni via.
Non li dico neanche, dico solo che sono incazzata. Si ho il clima ma porca miseria non si fanno case così. Vabbè che è del 90 e allora non c'era sta roba qua in estate.
Oltre a me stessa ci devo tenere medicine e il cibo di dispensa fuori frigo, non è abitabile una roba così dai, tanto meno da una fragile.

Qui invece molte case sono vecchie ma fatte in pietra e quindi restano fresche. Capita che gente che ha la seconda casa qui la trovi addirittura fredda in piena estate, se è rimasta chiusa per molto tempo.

muttley 03-07-2025 12:11

Già non mi piace pulire casa, ma farlo col caldo aggiunge disagio al discomfort

Keith 03-07-2025 12:15

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 3037028)
Cs'è il cielo dell'auto? :nonso:

la stoffa che ricopre il tetto all'interno dell'abitacolo.

claire 03-07-2025 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3037033)
Qui invece molte case sono vecchie ma fatte in pietra e quindi restano fresche. Capita che gente che ha la seconda casa qui la trovi addirittura fredda in piena estate, se è rimasta chiusa per molto tempo.

Casa dei miei è un'ex casa popolare del 1950, bifamiliare con piano terra e muri spessi con una parte di trachite, senza condizionatore non va oltre i 28 gradi al piano di sotto, sopra è un piú caldo, la notte si sta col clima ma è altra vita, seduti fuori dietro all'ombra si respira , la zona non è diversa dalla mia sempre centro paese di pianura padana, non è una casa di lusso per niente, però è altamente vivibile con queste temperature, la mia no o per lo meno non da chi ha delle fragilità, il terrazzo è tutto esposto non è possibile sedersi fuori a respirare, se non
ci fossero i condizionatori vivrei in strada che si sta meglio.
Leggo comunque di tanti malori, lavoratori bambini e anziani, da un lato mi sento quasi "normale", il colpo di calore in certe condizioni è frequente. Non per niente c'è allerta di disagio climatico, poi le raccomandazioni c'è chi non le segue perché se ne frega e si cerca il malanno , ma anche chi più di tanto non può, ad esempio anziani poveri che sono senza climatizzatore, se hanno casa come la mia e devono uscire a fare cose necessarie, è inutile raccomandare di starsene al fresco, mancano le condizioni.

varykino 03-07-2025 12:39

Mi viene da ridere quando magari ti dicono che dovresti andare dallo psicologo perché sei depresso e i 70 enni che corrono alle 2 del pomeriggio sono considerati sani di mente :sisi:

claire 03-07-2025 12:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3037037)
Mi viene da ridere quando magari ti dicono che dovresti andare dallo psicologo perché sei depresso e i 70 enni che corrono alle 2 del pomeriggio sono considerati sani di mente :sisi:

Più sani di mente ancora quelli che leggono che un anziano ha avuto un malore lavorando sotto i 40 gradi e dicono che il caldo è una scusa dei media di regime, perché è morto di siero.

Lost75 03-07-2025 13:01

Stamattina abbiamo chiesto al capo se ci fosse modo di aprire i finestroni in alto perché solo con i portoni del capannone aperti si fa poco, anzi forse anche peggio perché entra aria rovente dall'asfalto, ha risposto che per motivi tecnici non si possono aprire e poi ha aggiunto: invece di lamentarvi dovreste ringraziare l'azienda che vi offre la sauna gratis tutti i giorni! Poi è tornato in ufficio al fresco!

varykino 03-07-2025 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3037042)
Stamattina abbiamo chiesto al capo se ci fosse modo di aprire i finestroni in alto perché solo con i portoni del capannone aperti si fa poco, anzi forse anche peggio perché entra aria rovente dall'asfalto, ha risposto che per motivi tecnici non si possono aprire e poi ha aggiunto: invece di lamentarvi dovreste ringraziare l'azienda che vi offre la sauna gratis tutti i giorni! Poi è tornato in ufficio al fresco!

Fingi un malore e digli " adesso sono un tuo problema " .... Che infami quelli cosi

claire 03-07-2025 13:06

Che merda, se sì sente male uno in modo serio di chi sono le responsabilità?
Ho letto che ai tizi di Deliveroo e simili danno 5 centesimi di extra per le consegne col caldo, che presa per il culo.
Ci vuole un fisico bestiale, beato chi ce l'ha.
Io lo valuto seriamente di andare a vivere in montagna, in teoria il mio lavoro c'è, e prendo pure punteggio doppio, cosa mi tiene qui? Le case in certi posti non costano mica tanto. Meno di sto posto del cazzo, chiedono cifre assurde per delle case pessime.

Nightlights 03-07-2025 13:14

Quote:

invece di lamentarvi dovreste ringraziare l'azienda che vi offre la sauna gratis tutti i giorni!

"Ara che nee saune se se gratta i cojoni, parecia na piscina e porta da bevar! Movete!" :mrgreen:

Lost75 03-07-2025 13:15

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3037043)
Fingi un malore e digli " adesso sono un tuo problema " .... Che infami quelli cosi

Ma questi neanche ci credono quando uno si sente male veramente :miodio: stamattina ho portato al capo la documentazione tecnica lercia perché avevo il sudore che mi cadeva dalla fronte e finiva sui fogli :ridacchiare:

muttley 03-07-2025 14:20

Quote:

Capite perché avresti dovuto andare a votare l'8-9 giugno invece di andarvene al mare? :(

muttley 03-07-2025 14:30

Tra la Ceccardi e la Tardone è sempe una bella lotta

Siamo a livelli forse irraggiungibili.
Ieri, ospite del programma 4 di Sera, la luminare della Lega Susanna Ceccardi ha dichiarato che "se il cambiamento climatico fosse causato dall’inquinamento umano, l’Europa – che inquina meno – non dovrebbe subirlo".
Ora, mettiamo un attimo da parte l’imbarazzo.
E analizziamo la cosa.
Nel suo mondo, la CO₂ prodotta in Cina bussa educatamente alla porta dell’Europa, chiede permesso e e se l’UE risponde: “Guarda, io inquino poco”, se ne torna indietro a Pechino.
Brava Susanna. Quindi, se io non lancio un sasso in aria, non dovrebbe cadermi in testa. Neanche se ci sono 8,2 miliardi di persone nel mondo che li lanciano tutti insieme.
Ecco, Ceccardi ignora – o finge di ignorare – che il clima è un sistema globale. Le emissioni non restano in Cina, in India o in Texas. Finiscono nell’atmosfera.
Quindi sì, anche se l’Europa ha ridotto le emissioni, può subire desertificazione, ondate di calore, incendi, eventi estremi. Non perché ha “sbagliato qualcosa”, ma perché sta sul pianeta Terra.
Il problema è che Ceccardi non ci sta.
O almeno, non con la testa.

Lost75 03-07-2025 15:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3037061)
Capite perché avresti dovuto andare a votare l'8-9 giugno invece di andarvene al mare? :(

Vero, dovevo andare a votare invece di andare al mare a guardare i culi delle femmine :mannaggia:

varykino 03-07-2025 16:50

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...5b9a&PC=EMMX01

Maffo 03-07-2025 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3037066)
Vero, dovevo andare a votare invece di andare al mare a guardare i culi delle femmine :mannaggia:

Nono non scherziamo dai, la gnocca viene prima di tutto :D

juan 03-07-2025 17:07

Oggi io forum é deserto saranno tutti al mare a scaldar le chiappe chiare

Maffo 03-07-2025 17:21

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3037084)

Magari, sono tre ore che tento di montare le zanzariere sulle finestre di casa con le istruzioni tradotte dal cinese con Google translate

juan 03-07-2025 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3037087)
Magari, sono tre ore che tento di montare le zanzariere sulle finestre di casa con le istruzioni tradotte dal cinese con Google translate

Quest’anno mi sembra ci siano meno zanzare del solito, forse hanno caldo pure loro

Lost75 03-07-2025 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3037087)

Hai voluto spendere poco comprando roba cinese... :ridacchiare:

Lost75 03-07-2025 17:30

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3037084)

Al mare con sto caldo, ma per carità

Maffo 03-07-2025 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3037090)
Hai voluto spendere poco comprando roba cinese... :ridacchiare:

Non sono super economiche, 30/40€ l' una, hanno il telaio in alluminio ed i tappi a pressione per fissarle alla brandina della finestra, il problema è che le istruzioni non hanno senso :piangere: c'è scritto roba tipo "mettere il canotto sopra la guida ed avvitare l'uomo"...

C'è scritto proprio così haha :D

Maffo 03-07-2025 17:34

Non so se vogliono che tenga fermo il cacciavite e giro io... :D

gaucho 03-07-2025 20:41

Oggi hanno chiuso l’autostrada perché fondeva l’asfalto, pericolo vero o terrorismo psicologico per prepararci a qualcos’altro di nuovo?

Sasuke 03-07-2025 20:55

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3037191)
Oggi hanno chiuso l’autostrada perché fondeva l’asfalto, pericolo vero o terrorismo psicologico per prepararci a qualcos’altro di nuovo?

Si formano delle crepe che ti distruggono la macchina secondo a che velocità stai andando il problema è che non dovrebbero formarsi neanche a 60 gradi.

gaucho 03-07-2025 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3037198)
Si formano delle crepe che ti distruggono la macchina secondo a che velocità stai andando il problema è che non dovrebbero formarsi neanche a 60 gradi.

Mah anche lì la mafia avrà fatto i suoi affari con asfalto scadente allora

Sasuke 03-07-2025 22:12

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3037221)
Mah anche lì la mafia avrà fatto i suoi affari con asfalto scadente allora

:nonso:

Lost75 03-07-2025 22:25

Mi raccomando rimanere idratati bere molta acqua specialmente per i vecchietti del forum come me :D

Lost75 04-07-2025 06:52

Farà caldo anche oggi:interrogativo:

Maffo 04-07-2025 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3037261)
Farà caldo anche oggi:interrogativo:

Domani però più fresco!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.