FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanti utenti avete in ignora sul forum? (https://fobiasociale.com/quanti-utenti-avete-in-ignora-sul-forum-94956/)

varykino 24-06-2025 22:48

Re: Quanti utenti avete in ignora sul forum?

cmq nn so se lo sapete ma se mettete qualcuno in ignore e volete cmq leggere solo un determinato messaggio di quella persona , basta che cliccate visualizza messaggio e mostra solo quel messaggio quel momento li , quindi come ho detto prima , se uno è curioso lo stesso , li legge i messaggi nonostante ha gente in ignore , ma il messaggino li ti ricorda cmq che sarebbe meglio nn rispondergli per non ricominciare il circolo vizioso e inutile che sai che si verrà a creare :sisi:

Xchénnpossoreg? 24-06-2025 22:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3034885)
il sistema parla in terza persona tipo il berlusca :D inquietante ... ma aiutare chi poi? e ad ignorarci al plurale hahaha

https://i.ibb.co/V0w556DY/silvio-berlusconi-frase.gif

忘れられた 24-06-2025 22:52

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3034896)
cmq nn so se lo sapete ma se mettete qualcuno in ignore e volete cmq leggere solo un determinato messaggio di quella persona , basta che cliccate visualizza messaggio e mostra solo quel messaggio quel momento li , quindi come ho detto prima , se uno è curioso lo stesso , li legge i messaggi nonostante ha gente in ignore , ma il messaggino li ti ricorda cmq che sarebbe meglio nn rispondergli per non ricominciare il circolo vizioso e inutile che sai che si verrà a creare :sisi:

ma io non so' nemmeno curioso: cioè, ce vo' poco a capì che scriverà tizio o caio o trollio...

ignorare in modo intelligente .. io faccio così, dopo aver provato magari a sondare se..

claire 24-06-2025 23:20

Quelli che dicono che mettere in finire è da scuolA media, si inculano tutti e 7 i miliardi di persone che parlano , accettano tute le amicizie dei social, o selezionano chi leggere e ascoltare?
Manco dio dà retta a tutti e si caga tutti, e quelli si rivolgono a lui direttamente.
Mo se devo per forza leggere tutto quello che non mi interessa o mi scoccia leggere sono delle scuole medie ok, vi vedo che ascoltate tutto il giorno con i numeri spam e i testimoni di Geova :D
Si potrà evitare di leggere chi non si ha piacere di leggere per vari motivi, ma scorrendo inevitabilmente ci si si imbatte?

Blue Sky 24-06-2025 23:22

In questo forum non ho mai ignorato nessuno per motivi "ideologici"/incompatibilità delle opinioni. Mi è capitato in altri forum su argomenti più stupidi (calcio), ma poi non ho resistito.

Ho ignorato una persona per motivi "emotivi", di vissuto personale... quelle cose così. Poi ho rimosso l' "ignora". E comunque è acqua passata nel grande fiume della vita.

(P.s. Ciao, amici :))

Lost75 24-06-2025 23:27

Ma come funziona sto ignora che non l'ho mai usato :interrogativo: adesso faccio la prova su uno di voi :D

Blue Sky 24-06-2025 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3034907)
Ma come funziona sto ignora che non l'ho mai usato :interrogativo: adesso faccio la prova su uno di voi :D

Fai una cosa. Ignorami.

(era una vita che volevo dirlo :sisi:)

Lost75 24-06-2025 23:42

Si ho provato, praticamente si vede che l'utente ignorato è intervenuto ma non si può leggere ciò che ha scritto

Nightlights 24-06-2025 23:48

Più che altro è il fatto di specificare pubblicamente che si ignorano le persone che è un pò infantile, non tanto il farlo in sè.
Si potrebbe fare benissimo senza alimentare le polemiche.
Che poi...voglio dire...è un forum, non è una chat privata di whatsapp.
Nel senso, se ci si vuol scrivere solo coi 3 o 4 con cui si va d'accordo si pretende da un forum quello che non è un forum.
:mrgreen:

Blue Sky 24-06-2025 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3034910)
Si ho provato, praticamente si vede che l'utente ignorato è intervenuto ma non si può leggere ciò che ha scritto

Hai ignorato me?? non ti permettere sai!!! :mazza::sisi:

sagoma 24-06-2025 23:55

più di 50, tra cui tutti quelli intervenuti in questa discussione.
No scherzo, nessuno.
Non ho capito bene perchè servirebbe l'ignore, nel senso che se io non volessi leggere qualcuno mi basterebbe scorrere avanti oltre i suoi post. Però magari la scelta è motivata dal fatto che se ci si imbatte nel nome dell'utente vicino al post che ha scritto, e questo non si può evitare, senza ignore, per quanto non si voglia, involontariamente si finisce per iniziare a leggere, specialmente se si nota che ti ha quotato :interrogativo:

Lost75 25-06-2025 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 3034915)
Hai ignorato me?? non ti permettere sai!!! :mazza::sisi:

È stato un esperimento tecnico, non si ripeterà :D

Blue Sky 25-06-2025 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3034918)
È stato un esperimento tecnico, non si ripeterà :D

Grazie di avermelo detto...
...così saprò che non hai più me in ignore list, e quindi devo smettere di sparlare di te trincerandomi dietro la segretezza :malvagio:

(ovviamente scherzo, ci mancherebbbe Lost. Ma è per farti notare uno degli effetti indesiderati dell'ignorare qualcuno: questo "qualcuno" può scrivere quel che gli pare e tu non hai modo nemmeno di leggerlo per contraddirlo!!)

idk 25-06-2025 00:22

Solo ora apprendo che sono/ero nell'ignore list di un illustre membro della massoneria fobica.

Da parte mia l'ignore non l'ho mai usato per pigrizia, di gente che non potevo leggere c'era tipo Delta80 e i suoi cazzo di giretti in bici.
È caduto nel canale alla fine?

Keith 25-06-2025 01:14

Tra 5 e 10.
Di solito tutti i segnalatori seriali. Ma anche qualcuno dell'estrema sinistra, oppure favorevoli alla palestina.

Crepuscolo 25-06-2025 07:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034904)
Quelli che dicono che mettere in finire è da scuolA media, si inculano tutti e 7 i miliardi di persone che parlano , accettano tute le amicizie dei social, o selezionano chi leggere e ascoltare?
Manco dio dà retta a tutti e si caga tutti, e quelli si rivolgono a lui direttamente.
Mo se devo per forza leggere tutto quello che non mi interessa o mi scoccia leggere sono delle scuole medie ok, vi vedo che ascoltate tutto il giorno con i numeri spam e i testimoni di Geova :D
Si potrà evitare di leggere chi non si ha piacere di leggere per vari motivi, ma scorrendo inevitabilmente ci si si imbatte?

È come stare seduti ad un tavolo e tapparsi le orecchie quando parla la persona che non ci piace, e invece ascoltare quando parla quella che ci piace. A fine serata non hai capito niente della conversazione:D

juan 25-06-2025 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3034944)
È come stare seduti ad un tavolo e tapparsi le orecchie quando parla la persona che non ci piace, e invece ascoltare quando parla quella che ci piace. A fine serata non hai capito niente della conversazione:D

Con certe persone non mi sederei nemmeno al tavolo quindi nessun rischio. Non è questione di avere pensieri divergenti, è questione che con certe persone non si può ragionare perché tu dici A e loro rispondono G, quindi a che serve conversare? Togliamoci dalla testa questo pensiero che con tutti si possa parlare. Ci sono persone che si fanno prendere da sentimentalismi o che hanno dei bias cognitivi e quindi che fai? Perdi tempo a leggere roba che non ha né capo né coda?

CamillePreakers 25-06-2025 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3034810)
Ma possono parlare male di te o diffamarti.

possono farlo comunque però. possono farlo in privato, o farlo pubblicamente in un modo che magari si può intuire che sei tu ma tecnicamente non ti possono bannare perché scrivono senza il nickname.

Tragopan 25-06-2025 09:40

Non ho nessuno in "ignora" e sinceramente non sapevo neanche che ci fosse questa funzione. Anche ora che lo so, credo che non la userò mai.

Trinacria 25-06-2025 09:44

Nessuno. Quelli che non voglio leggere li salto.

CamillePreakers 25-06-2025 10:25

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3034948)
è questione che con certe persone non si può ragionare perché tu dici A e loro rispondono G, quindi a che serve conversare?

espresso perfettamente

claire 25-06-2025 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3034944)

Meglio!! Quante volte vorrei non sentire quello che sento dire, e sono obbligata? Se non sono obbligata , perché dovrei?
Non capisco la conversazione? Ah beh... Pace e bene.
C'è chi legge le peggio nefandezze e non batte ciglio, fa buon viso a chi le ha dette come niente fosse e volemose bbene a fronte di porcherie , io non sono e non sarò mai cosi, almeno quello che non mi va di leggere non leggo e con l'gnore vado meglio, ma su quello che leggo non resto indifferente , zitta e
amicona di tutti.
Ognuno faccia come meglio crede eh, ma non vedo perché chi usa sta funzione debba essere tacciato di sentire solo quello che gli fa comodo quando, almeno nel mio caso ma anche in altri, non si può certo dire che ignoriamo le questioni e le faccende varie, anzi. Per me è meglio avere degli ignore, che avere tutto sotto gli occhi, ma restarci comunque indifferenti e non dire mai nulla. Certo che l'ignore non serve a chi va bene qualsiasi cosa detta, scritta, sentita, e tace.Quello é ignore generalizzato, io non ce l'ho di default nel cervello:nonso:

Crepuscolo 25-06-2025 11:54

Boh, io valuto messaggio per messaggio, se non mi interessa una cosa o la voglio ignorare passo oltre. Ognuno ha i suoi metodi alla fine.

Hor 25-06-2025 11:59

Comunque pensavo fosse molto più usata la funzione.
Per ora circa due terzi dei votanti al sondaggio non hanno nessuno in ignora. :pensando:

Maffo 25-06-2025 14:22

Zero, c'era finita una persona per un periodo, ma poi si è calmata e l'ho tolta dagli ignorati

Mollusco 25-06-2025 17:32

Mi piacerebbe sapere da chi usa questa funzione "ignore": qual e' il criterio per decidere se una persona deve essere messa in questa categoria?

Il fatto che risponda male e abbia comportamenti aggressivi? Oppure magari il fatto che abbia una visione del mondo antitetica alla vostra?

anahí 25-06-2025 17:33

non ho nessuno in ignora. ma non per qualche desiderio di tolleranza, se qualcosa non mi interessa semplicemente non leggo.

SMS94 25-06-2025 17:37

Io nessuno. Ho valutato varie volte di mettere in ignora alcuni utenti che entrano qui solo per fare propaganda di sinistra e non dicono mai nulla che c'entra con la fobia sociale, ma alla fine non l'ho mai fatto, certe idee sono talmente assurde che uno si fa anche una risata a leggerle

varykino 25-06-2025 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3035023)
Mi piacerebbe sapere da chi usa questa funzione "ignore": qual e' il criterio per decidere se una persona deve essere messa in questa categoria?

Il fatto che risponda male e abbia comportamenti aggressivi? Oppure magari il fatto che abbia una visione del mondo antitetica alla vostra?

Per quanto mi riguarda , chi parla come un bot , da le stesse risposte a discussioni differenti , e tendenzialmente il comportamento generale è strano che ricorda altri forum , nn ignoro chi ha idee opposte alle mie , ignoro solamente chi ai miei occhi è chiaramente un troll , cosa che nn è mai successa fino all altro ieri praticamente . Anche per dire uno che si iscrive e partecipa a una sola discussione da sempre , nn si apre mai su altre cose lo piazzo in ignore , nn la ritengo una persona utile da leggere , nn ha una personalita' è un simil bot

anahí 25-06-2025 18:04

Quote:

leggi qualcosa che non ti piace, ti viene la tentazione di ribattere, finisci in una discussione lunga e inutile. metti in ignora per non cadere in tentazione.

anahí 25-06-2025 18:05

ho smesso di mettere in ignora quando è scemata la compulsione a rispondere

varykino 25-06-2025 18:08

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 3035034)
leggi qualcosa che non ti piace, ti viene la tentazione di ribattere, finisci in una discussione lunga e inutile. metti in ignora per non cadere in tentazione.

Ecco ha spiegato meglio lei il motivo finale :D

juan 25-06-2025 18:11

Quote:

Gente che non sa conversare. Per fare un esempio nel thread su Israele ho fatto più e più volte una domanda e mi veniva risposto con muri di testo di inutili sfoggi di cultura che nulla avevano a che fare con quello che avevo chiesto. Poi le mie fonti venivano svalutate mentre loro usavano dei reel del cazzo da boomer da parte di canali palesemente di parte. Cioè dai come si fa a conversare con gente del genere.
Ci sono persone che hanno pensieri divergenti ma con cui almeno c’è la possibilità di dibattere. Quando c’è gente indottrinata fino al midollo senza un minimo di obiettività é inutile mettersi a perdere tempo.

Dusk 25-06-2025 21:06

Non ho mai messo nessuno, anche perchè se non mi piace l'intervento di un utente, sono io persona fisica ad ignorarlo e a non rispondere sorpassando il suo messaggio, per cui non credo di necessitare di questa funzione.
Poi, non frequento così tanto attivamente il forum tanto da categorizzare alcuni utenti come "da ignorare" oppure no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.