![]() |
Re: Cosa ne pensate dell'idea di fidanzarvi con un robot?
Quote:
MOLTO rilevante per noi! (ma poi bisognerebbe pure poter vedere.. e in 100-200 anni impossibile: il punto è che ci sono dei GROSSI limiti - già belli evidenti - allo sviluppo di questa "coscienza" e "consapevolezza" da parte degli algoritmi.. che più stupidi di così - AI attuale compresa - non potrebbero essere. aggregano dati secondo modelli ben definiti sviluppati dall'uomo. Punto. Non fanno altro - OGGI - E' solo un banale gioco di prestigio ) |
Quote:
|
Quote:
cioè.. così è che finisce, per tanti motivi.. è ovvio.. e niente può cambiare la realtà delle cose.. Averlo realizzato .. non è che ti da' sollievo. ma almeno consapevolezza. la solitudine pesa ( a volte tanto) ma non sarà mai certo un robot potenziato da chatgpt che può cambiare le cose . |
Sorvolando sulla connotazione decisamente adolescenziale della parola sfigato, sull'interpretazione di chi è sfigato ci sarebbe da discutere:
Personalmente ritengo ancor più sfigato di chi è single, sia per scelta che non, chi: - recita una farsa e non è sè stesso nella relazione "per tenersi qualcuno" - non è libero di fare niente di ciò che gli piace "perché senno mi lascia" (non intendo corna o andare a prostitute, intendo uscire con amici, seguire un corso, avere un hobby, che non coinvolga sempre con chi stai insieme). Quindi quando le mentalità sono queste e loro ritengono sfigato me per la vita che faccio, io ritengo più sfigati loro. E quindi quando rompono il cazzo a me direi un bel ciaone e a non più rivederci. :) |
Prima provo a vedere se il mio aspirapolvere accetta, sennò vediamo .
|
Se fosse la mia esatta copia mentale, ma al femminile, un'idea ce la farei.
|
Un robot può essere utile per questioni pratiche, ma non credo che (per quanto sofisticato) possa sostituire sul piano affettivo/sentimentale un essere umano. Neanche un animale può farlo, figuriamoci un robot. A sto punto meglio restare soli.
|
Quote:
poi impossibile, 100 anni fa si pensava impossibile fare trapianti e altre 8000 cose che oggi si danno per scontate e banali, figurati a che punto saremo tra un secolo o due |
Leggo raramente il forum e quando lo faccio trovo post assurdi come questo e la cosa mi fa :pensando:
|
Quote:
Poi, l'intelligenza artificiale di oggi è ovvio che sia accerba: sono i primi software di livello super avanzato e implementato che sono stati dati in pasto al pubblico, così che chiunque ne potesse usufruire. |
Quote:
Tipo. intelligenze e coscienza.. non c'è niente al momento lato AI. Ma proprio NIENTE. E' solo aggregazione di dati, da un database vastissimo secondo modelli che vengono sempre più affinati: ma non c'è intuizione, pensiero creativo, manco capacità logico-razionale dietro. Ovviamente impossibile prevedere scenari di secoli.. però non è detto che il problema sia risolvibile (PS: ancora non abbiamo una cura per l'influenza... solo pseudo-rimedi per i sintomi). |
Quote:
Al momento non c'è, ma proprio manco barlumi, in questa generazione di software. Per fare esempi terra-terra: è come la differenza che c'è tra leggere (cosa "meccanica" che sanno - più o meno - fare tutti) e scrivere un testo di un certo livello, originale.. ex-novo. Provate a fare domande astratte anche semplici .. dove però è richiesta logica, ragionamento, intelligenza vera (non copiare e incollare - da fonti multiple per non incorrere in problemi di copyright xD - ) .. ai modelli di AI più sviluppati.. e vedrete, insomma.. quanto poco sono in grado. Certo se gli chiedete di scrivervi un testo su cose facilmente standardizzabili.. tipo una lettera per l'azienda tal-dei-tali (dove ne reperiscono miliardi di collegamenti inerenti) o codice software talmente semplice che basta un copy-paste... sono perfette (ma bastava pure google prima.. ) |
Al robot se gli dico "cercami uno psichiatra specializzato in anedonia". Mi dice "non serve, amore ti faccio da psichiatra, ti guarisco io"
La donna invece si rompe le palle perché non la porti da IKEA. Quale è meglio dei due? |
Quote:
|
Quote:
No.. perché .. se chiedi 'sta cosa a ciatgipiti. .non è che ti risponde proprio così... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io spero che in futuro, si riuscirà a comprendere che c'è una sorta di mancanza, e solo un'intelligenza non umana, ma alternativa al funzionamento umano potrà riempirla. Paradossalmente queste forme di intelligenza potrebbero essere davvero utili solo nella misura in cui funzionano in modo diverso rispetto a quelle umane, non devono imitare l'uomo per poter essere utili in questi ambiti, devono essere simili sotto certi aspetti ma funzionare in un modo motivazionale completamente diverso. Devono riuscire ad incarnare "i fantasmi umani mancanti", se funzionassero come l'uomo riprodurrebbero gli stessi problemi che l'intelligenza umana produce in ambito relazionale e sociale. Abbiamo bisogno di un'imitazione superficiale ma non profonda, nessun uomo sarebbe tanto scemo da far compagnia ad un anziano antipatico gratis, mentre un'intelligenza alternativa a quella umana dovrebbe essere scema proprio in questo senso qua. |
io proverei senza problemi
|
https://uploads.dailydot.com/2025/06...g&h=600&w=1200
Qualche giorno fa girava questa foto. Personalmente non commento, perché mi sentirei un po' a disagio anche se a parlarmi in questo modo fosse una persona. |
Quote:
|
Gli sviluppi futuri di IA e robotica sono imprevedibili, veramente non si sa cosa può succedere, fra 5 anni forse si può immaginare ma fra 20 anni chissà
però è triste...sostituire la presenza umana con una fittizia IA o quant'altro...potrebbe andare bene per incel, hikikomori...:pensando: comunque già mesi fa leggevo cose strambe, tipo in giappone un tizio si era sposato con un personaggio di un manga, un anime, non ricordo bene... uno si fa fare dall'ia la fidanzata ideale inserendo un prompt, aspetto fisico, carattere ecc...poi con un sensore ti viene l'ologramma in casa...mah mi viene a mente ana de armas in blade runner 2049..una fidanzata virtuale del genere...:mrgreen: |
Comunque una volta ho frequentato una ragazza talmente fredda e poco empatica, che volendo estendere il significato di robot, stavo correndo il rischio.:D
|
Quote:
|
Quote:
Però all'inizio mi piaceva :mrgreen: |
Quote:
|
io l utilizzo piu utile che ci vedo è per non far succedere disastri casalinghi , nel senso che prima di fare qualcosa chiedi all ai come fare tale cosa ed essere sicuro di non finire bruciato o chissà cosa ..... tipo se devi pulire un bidone dell olio con la soda caustica e nn sai come fare , potresti buttare la soda prima dell acqua e succede il bordello , invece se metti prima l acqua e dopo la soda è il metodo giusto per non diventare tipo slimer , insomma quando nn sei sicuro di qualcosa , chiedi e stai sicuro , sembra una cagata ..... ma se la gente avesse chiesto se poteva bere la varecchina dopo che l aveva detto trump e dava retta all ai , si salvava :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |