![]() |
Re: Cosa ne pensate dell'idea di fidanzarvi con un robot?
Quote:
MOLTO rilevante per noi! (ma poi bisognerebbe pure poter vedere.. e in 100-200 anni impossibile: il punto è che ci sono dei GROSSI limiti - già belli evidenti - allo sviluppo di questa "coscienza" e "consapevolezza" da parte degli algoritmi.. che più stupidi di così - AI attuale compresa - non potrebbero essere. aggregano dati secondo modelli ben definiti sviluppati dall'uomo. Punto. Non fanno altro - OGGI - E' solo un banale gioco di prestigio ) |
Quote:
|
Quote:
cioè.. così è che finisce, per tanti motivi.. è ovvio.. e niente può cambiare la realtà delle cose.. Averlo realizzato .. non è che ti da' sollievo. ma almeno consapevolezza. la solitudine pesa ( a volte tanto) ma non sarà mai certo un robot potenziato da chatgpt che può cambiare le cose . |
Sorvolando sulla connotazione decisamente adolescenziale della parola sfigato, sull'interpretazione di chi è sfigato ci sarebbe da discutere:
Personalmente ritengo ancor più sfigato di chi è single, sia per scelta che non, chi: - recita una farsa e non è sè stesso nella relazione "per tenersi qualcuno" - non è libero di fare niente di ciò che gli piace "perché senno mi lascia" (non intendo corna o andare a prostitute, intendo uscire con amici, seguire un corso, avere un hobby, che non coinvolga sempre con chi stai insieme). Quindi quando le mentalità sono queste e loro ritengono sfigato me per la vita che faccio, io ritengo più sfigati loro. E quindi quando rompono il cazzo a me direi un bel ciaone e a non più rivederci. :) |
Prima provo a vedere se il mio aspirapolvere accetta, sennò vediamo .
|
Se fosse la mia esatta copia mentale, ma al femminile, un'idea ce la farei.
|
Un robot può essere utile per questioni pratiche, ma non credo che (per quanto sofisticato) possa sostituire sul piano affettivo/sentimentale un essere umano. Neanche un animale può farlo, figuriamoci un robot. A sto punto meglio restare soli.
|
Quote:
poi impossibile, 100 anni fa si pensava impossibile fare trapianti e altre 8000 cose che oggi si danno per scontate e banali, figurati a che punto saremo tra un secolo o due |
Leggo raramente il forum e quando lo faccio trovo post assurdi come questo e la cosa mi fa :pensando:
|
Quote:
Poi, l'intelligenza artificiale di oggi è ovvio che sia accerba: sono i primi software di livello super avanzato e implementato che sono stati dati in pasto al pubblico, così che chiunque ne potesse usufruire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |