FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Reintegrare l'utente Vikingo (https://fobiasociale.com/reintegrare-lutente-vikingo-94791/)

Nightlights 07-05-2025 22:17

Re: Reintegrare l'utente Vikingo

Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 3026562)
Paragone ironico ma comunque interessante, ricordavo che su un forum incel americano parlare di esperienze sessuali era tassativamente vietato (così come era vietato dire di essere gay e cose così). Chi ne parlava veniva bannato senza se e senza ma. La logica è che se uno riesce anche una sola volta a trovare una ragazza, allora non si può definire incel.

Si però iscriversi a puro scopo di trolling oppure riuscire a migliorare la propria situazione nel corso del tempo sono due cose diverse.
Mi spiego meglio: se una persona nel corso della sua vita riesce a risolvere, del tutto o in parte, i problemi che l'hanno fatta iscrivere ad un forum specifico (tipo questo), ma comunque si comporta bene ed è rispettosa nei confronti dei problemi degli altri utenti, perché dovrebbe essere bannata?
Per dire, io stesso, quando mi sono iscritto qui, ero in una condizione di isolamento sociale molto forte.
Rinchiuso dentro casa, disoccupato, ritmo sonno veglia invertito, depressione, rifiuto del lavoro...
Ho cominciato a esternare qualcosa anni dopo essermi iscritto, perché per tanto tempo mi vergognavo ad espormi.
Ora sono cambiate molte cose, sono passati più di 10 anni, però comunque credo di capire bene i sentimenti e gli stati d'animo delle persone che si sentono emarginate e tagliate fuori dalle occasioni sociali e non mi sento di giudicarli assolutamente.
Perché la fuori c'è gente di merda che ci mette due secondi a discriminare chi è un attimo "diverso dal solito".
Questa è la realtà, anche se sto meglio di quando mi sono iscritto queste cose le noto lo stesso.
E non è che queste cose non dicendole, o facendo finta che non ci siano, spariscono.
Se a qualcuno da fastidio sentire questi discorsi non me ne frega niente, usi il tasto ignore.
Ci sono le funzioni, usiamole.

TheCopacabana 07-05-2025 23:19

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026518)
Campagna elettorale aperta. Pensa ad uno slogan

Pronti!

Claire, nun te 'ncazzà. Si fa per ridere

claire 07-05-2025 23:23

Ma è figa questa signora Trumpa, ti pare che m'incazzo!

Ahimè siamo opposte non solo quanto a idee politiche.

Norlit 08-05-2025 10:15

Era iscritto dal 2008 e per 14 anni non aveva mai preso un ban, che gli è successo dopo??

Norlit 08-05-2025 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3026472)
Se fai tornare lui dovresti far tornare tutti gli altri utenti bannati a vita, altrimenti gli altri potrebbero pensare perché lui si e noi no?

Dai facciamo tornare Coraje :D

Un altro a cui darei una seconda chance è Kameo, quello dei 180 match su Tinder

3stm 08-05-2025 11:40

coraje è già tornatə, si chiama ~ax.. ETCIU'.. scusate è l'allergia.
Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3026604)

Un altro a cui darei una seconda chance è Kameo, quello dei 180 match su Tinder

io sono iscritto da prima di te ma citi un sacco di nomi che non ho mai sentito.. forse ci sono delle sezioni del sottobosco che non visualizzo? esiste una sezione "muschi e licheni" nel deep forum?

Axolotl~ 08-05-2025 15:15

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3026610)
coraje è già tornatə, si chiama ~ax.. ETCIU'.. scusate è l'allergia.

io sono iscritto da prima di te ma citi un sacco di nomi che non ho mai sentito.. forse ci sono delle sezioni del sottobosco che non visualizzo? esiste una sezione "muschi e licheni" nel deep forum?

Non sono coraje. Curati l'allergia e forse anche altro.

juan 08-05-2025 21:00

Lo vorrei reintegrare a patto che trovi un soprannome anche per me.

Milo 08-05-2025 21:12

Io rivoglio Tino.

Lost75 08-05-2025 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3026697)
Io rivoglio Tino.

Secondo me era un multiaccount, me lo faceva pensare il fatto che apriva i 3d e poi li abbandonava, forse poi con un altro nick partecipava alla discussione :ridacchiare:

Sikerhoof 08-05-2025 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3026708)
Secondo me era un multiaccount, me lo faceva pensare il fatto che apriva i 3d e poi li abbandonava, forse poi con un altro nick partecipava alla discussione :ridacchiare:

Ricordo molto bene tino, come ricordo anche altri. All'epoca anche se non ero iscritto al forum lurkavo spesso :mrgreen:

TheCopacabana 09-05-2025 06:23

Dopo tante dotte riflessioni, non abbiamo sentito che ne pensa la moderazione.

Probabilmente la moderazione si atterrà al regolamento, perchè è quello il suo dovere. Ban a vita significa ban a vita

Provate a mettervi nei panni di un moderatore, o di una squadra di moderatori.
Cosa fareste?
  1. Accettereste di reintegrare Vikingo?
    Controindicazioni:
    • Non c'è una vera richiesta di Vikingo, ma solo lo spunto emozionale di alcuni utenti
    • Dovreste tenere Vikingo sotto controllo, ed eventualmente ri-bannarlo
    • Altri utenti bannati-a-vita avrebbero diritto al reintegro, con conseguente caos nel forum
    • Il regolamento sarebbe considerato una barzelletta, e tutti si sentirebbero in diritto di violarlo
    • Alcuni utenti, "contrari" a Vikingo, riempirebbero la moderazione di lamentele & proteste

2. Rifiutereste di reintegrare Vikingo? Il regolamento va rispettato

Teach83 10-05-2025 13:04

Pare che un santo admin di origine spagnola, si sia affacciato dal balcone di casa in mutande e con una cerveza ghiacciata in mano.

Dopo lunghi minuti di evidente emozione alcolica, ha alzato le mani al cielo e gridato: INDULGENZA PLENARIA PER TUTTI ! Anche per i pluribannati.

claire 10-05-2025 13:14

Ot: sono boomer e non riesco più a trovare la lista moderatori da cel: qualcuno può ragguagliarmi su chi abbiamo attualmente in carica?

Darby Crash 10-05-2025 13:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026952)
Ot: sono boomer e non riesco più a trovare la lista moderatori da cel: qualcuno può ragguagliarmi su chi abbiamo attualmente in carica?

nella lista ci sono ancora tutti:
- daytona
- dystopia
- limitless
- luthien
- loner
- minun etc

in sostanza però l'unico attivo è daytona

claire 10-05-2025 13:30

Eh lo so che l'unico attivo è Daytona, ma speravo che gli altri si fossero tolti.
É inutile che stiamo a discutere di cosa la moderazione dovrebbe e non dovrebbe, di fatto non ce n'è moderazione.
Prima lavoravano solo in due poi solo uno che adesso ha poco tempo.
Perché non abbiano mai 2 minuti per togliersi dai poteri quelli che non esercitano da mesi e anni, non me lo spiego.

Darby Crash 10-05-2025 13:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026956)
Eh lo so che l'unico attivo è Daytona, ma speravo che gli altri si fossero tolti.
É inutile che stiamo a discutere di cosa la moderazione dovrebbe e non dovrebbe, di fatto non ce n'è moderazione.
Perché non abbiano mai 2 minuti per togliersi dai poteri quelli che non esercitano da mesi e anni, non me lo spiego.

beh, comunque alla fine non c'è chissà quale lavoro.
Poi, è possibile che la moderazione sia diventata una carica a vita, ovvero che chi diventa moderatore lo resta per sempre anche se non più attivo ahah

claire 10-05-2025 13:45

Ah boh.
Non è chissà quale lavoro ma neanche essere completamente assenti da anni, sennò allora a che serve, si tolga la moderazione e si lasci tutto libero.
Poi ciascuno sceglie se stare o non stare.
Trovo più sensato così che mettere 6 moderatori sulla carta ma non di fatto. Uno deve potersi regolare se c'è o non c'è moderazione in un posto, poiché tolta la moderazione, sparisce di conseguenza anche il regolamento.

Crepuscolo 10-05-2025 13:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026956)

Forse solo il webmaster li può togliere.

忘れられた 10-05-2025 13:49

Anche la moderazione la farà l'IA (italiano) AI (international)

Male, come fa tutto.. ma tanto non costa niente (*)

(*) in realtà tra energia ed hardware necessario non c'è mai stato niente di più costoso nella storia dell'informatica moderna (criptovalute escluse).

claire 10-05-2025 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3026961)
Forse solo il webmaster li può togliere.

Dici contro il loro volere?
Perché i mod non sono mica stati sempre questi, non penso che tutti gli altri abbiano chiesto allo spagnolo di toglierli.
Beh sì non penso che un mod abbia il potere di eliminarne un altro, mica è un videogioco :D l:utenza no, quindi si possono togliere da solo. La non volontà di farlo, per chi non esercita il ruolo a una vita, non la comprendo.

Lost75 10-05-2025 14:04

Ma tanto se andiamo avanti così, se continua questo spopolamento, credo che tra qualche mese, max due anni non ci sarà più nessuno da moderare

varykino 10-05-2025 14:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026952)

Nn sei boomer cmq , te piacerebbe XD

Crepuscolo 10-05-2025 15:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026964)
Dici contro il loro volere?
Perché i mod non sono mica stati sempre questi, non penso che tutti gli altri abbiano chiesto allo spagnolo di toglierli.
Beh sì non penso che un mod abbia il potere di eliminarne un altro, mica è un videogioco :D l:utenza no, quindi si possono togliere da solo. La non volontà di farlo, per chi non esercita il ruolo a una vita, non la comprendo.

Mi sa che funziona così, poi qualche ex moderatore può confermare o smentire.

claire 10-05-2025 17:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3026969)
Nn sei boomer cmq , te piacerebbe XD

Ieri sera mi hanno dato della giovane quindi sono a posto

claire 10-05-2025 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3026965)
Ma tanto se andiamo avanti così, se continua questo spopolamento, credo che tra qualche mese, max due anni non ci sarà più nessuno da moderare

Ma quanti siamo, io non vedo sto spopolamento, semmai flame in meno e meno sanzioni (appunto perché non c'è quasi moderazione). Poi ripeto, non capisco quale sia il problema di un forum di pochi ...Perché c'è bisogno di essere in tanti? Mica è una petizione o una manifestazione né si portano avanti iniziative che richiedono partecipazione numerosa :interrogativo:
Ho gruppi si vari problemi e attività varie che mi taggano sempre , ma perché portano avanti delle iniziative e dei progetti per i quali serve essere in tanti e uniti...ma per lamentarsi della vita, che cambia se siamo in 10 o in 100 a farlo? Meglio per chi non ha la fs :nonso: direi, se non fosse che la maggior parte di chi ha la fs diagnosticata che conosco, non ci sta qui. Hanno provato e sono fuggiti a gambe levate.

Lost75 10-05-2025 17:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3027016)
Ma quanti siamo, io non vedo sto spopolamento, semmai flame in meno e meno sanzioni (appunto perché non c'è quasi moderazione). Poi ripeto, non capisco quale sia il problema di un forum di pochi ...Perché c'è bisogno di essere in tanti? Mica è una petizione o una manifestazione né si portano avanti iniziative che richiedono partecipazione numerosa :interrogativo:
Ho gruppi si vari problemi e attività varie che mi taggano sempre , ma perché portano avanti delle iniziative e dei progetti per i quali serve essere in tanti e uniti...ma per lamentarsi della vita, che cambia se siamo in 10 o in 100 a farlo? Meglio per chi non ha la fs :nonso: direi, se non fosse che la maggior parte di chi ha la fs diagnosticata che conosco, non ci sta qui. Hanno provato e sono fuggiti a gambe levate.

E tu perchè sei rimasta?

claire 10-05-2025 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3027020)
E tu perchè sei rimasta?

Per Voi! Solo per voi.
Sono una martire.

claire 10-05-2025 21:33

Grazie non sapevo questa cosa dei poteri conferiti e tolti dal webmaster, se è così ritiro le accuse perché potrebbe essere che non si possono togliere da mod anche volendo, perché Colui è sempre assente. Egli è come Dio, assente alle nostre preghiere. Non la mia, ma la Sua volontà sia fatta.

Norlit 11-05-2025 07:49

Claire ricordo che quando mi ero appena iscritto avevi la foto profilo della prof dei Simpson, non la rimetti più??

varykino 11-05-2025 08:44

La domanda ora e' lecita pero' , se lo spagnolo e' il nostro dio , mi domando se le regole del foro l abbia fatte lui a sua immagine e paella ?

claire 11-05-2025 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3027109)
Claire ricordo che quando mi ero appena iscritto avevi la foto profilo della prof dei Simpson, non la rimetti più??

No, non mi serve più. Obiettivo: diventare la Caprapall raggiunto da un bel pezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.