![]() |
Re: Come mai oggi le donne sono così?
La maggior parte ha capito il senso del mio discorso, ma qualcuno no, quindi ri-spiego. Il problema non è che si autodeterminano ,che lavorano e sono indipendenti, questa è una cosa giusta. Forse ad un padre-padrone non piace ma a me va più che bene non avere una palla al piede dipendente da me in tutto. Il problema è che non hanno rispetto per niente, non hanno educazione, non hanno discrezione. Non parlo in generale, non sono tutte così, però è una tendenza.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sai quanti uomini ghostano, chiamano le donne "zoccole", fanno le tacche alla cintura? Quanti trattano la fidanzata/moglie/frequentazione come un oggetto? Quanti usano toni inadatti, frasi infelici (a volte alle spalle, con gli amici), modi rozzi e inopportuni? È una questione generale, per alcune persone l'educazione è un optional. È sempre stato così.. purtroppo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fortuna i tempi sono cambiati. Certo alcune cose non vanno bene, eh. Siamo nel 2025 e facciamo ancora la guerra tra sessi. Parliamo di tradimenti, maleducazione, insulti, porcherie assortite. Giustifichiamo ogni situazione tirando in ballo la libertà o buttando sabbia negli occhi degli altri. E pensare che basterebbero solo un po' di rispetto e un minimo di gentilezza per risolvere tante questioni. Però certe cose non sono di moda. Non sono comode. Viviamo in una società egocentrica. Non ne usciremo mai, siamo messi malissimo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La stronzaggine è in primis uno strumento dell' upper class o o perlomeno degli individui di rango superiore. Serve a rimarcare le distanze sociali per paura, ad esempio, di un innamoramento o un' infatuazione del predatore.
Gli uomini poco attraenti ricevono un numero superiore di violenza verbale femminile perché la donna ha un meccanismo di shield, diventando repellente per non essere violentata o perlomeno per evitare una gravidanza. |
ho sentito dire che si possono importare le mogli dagli stati asiatici poco abbienti, a me piacerebbe una moglie vietnamita o perché una bella filippa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://m.youtube.com/watch?v=r4wkRh...eSBkb29sZXk%3D |
Quote:
|
Le donne nonostante l'emancipazione sono ancora lontane dall'essere amiche delle altre donne. Solo una piccola parte di loro è davvero "dalla parte di lei".
Io sono rimasta delusa da tutte le amicizie femminili che ho avuto (pure quelle maschili eh). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per il discorso "atteggiamenti villani", io mi aspetto un bel salto di qualità in criminalità da parte delle femmine (e già sta accadendo): hanno dei cattivi maestri, dopotutto: i maschi. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Permettetemi, però, di ampliare un attimo il discorso. In questi giorni ho pensato a tante cose. Ho valutato vari comportamenti, la gentilezza, la meschinità. La mia impressione è che, semplicemente, ci troviamo in un'epoca storica plasmata sull'egoismo. Secondo me il problema è semplicemente questo. C'è poco ascolto tra le parti, scarsa collaborazione e tante volte mi pare quasi una gara di furbizia. Il tutto condito da manifesti e poster per vantarsi di più. Ovviamente senza calcolare i danni o le conseguenze inflitte agli altri. Uomini/donne, donne/donne, uomini/uomini poco cambia... è davvero sconfortante. |
Perché bisognerebbe schierarsi anche quando le cose non toccano direttamente la propria persona.
Invece molti tollerano discorsi parole e comportamenti sbagliati di altri, perché, tanto ," non ha mica fatto niente a me". Preferisco non essere gentile con chiunque , con chi si dimostra senza giustificazioni di sorta meschino e cattivo , e una iena solo quando toccano "il mio". Ad esempio non sono nera, neanche meridionale, ma non sto zitta sul razzismo, come tanti per quieto vivere fanno, e fanno i gentili coi razzisti, tanto io sono bianco/a mica ha trattato male me, e poi bisogna vedere perché fa così, e giustificare, e vabbè dai è simpatico e poi è un solitario come me, soffre come me. Ma sti gran cazzi. Soffrire non giustifica la cattiveria d'animo e sfogarla offendendo, altrimenti io dovrei sparare sulla folla e invece dell'ergastolo prendermi il premio. Non che mi sia conveniente, per contro ho che sto sulle balle a mezzo mondo, ma almeno non dispenso sorrisetti ed empatia a chi è cattivo, ma bisognoso di essere trattato bene, non me ne frega né con chi né perché, a meno che non sia un disabile mentale di una certa gravità. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
E' colpa degli immigrati è già stato detto?
|
Colpa di Bin Laden
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il concetto da te esposto è esistito ma oltre a star fortunatamente scomparendo credo non fosse esattamente salutare creare una coppia di questo tipo. Poi tutto è possibile, ma eviterei d'immaginare cose così artificiose e credere significhino equilibrio, soddisfazione e pace per entrambi. O credi vada bene far pesare la miseria di questa tipa per incatenarla a te? Non so quanto possa essere bella, come favola. Quote:
Non so se mi sono riuscito a spiegarmi. |
Quote:
Il punto è che non mi piace partire in quarta, preferisco farmi prima delle domande. Perché sta succedendo questo evento, qual è il contesto, quali sono le sfumature, come si sentono le persone coinvolte. Provo a capire e sentire le questioni, valuto i vari "non detti" e, certe volte, rmi accorgo della presenza di nuove chiavi di lettura. Mi comporto così sia per le situazioni personali che di terzi. Faccio sempre uno sforzo e tu ne sei consapevole. Quando mi fermo è solo perché ho già avuto modo di riflettere lungamente e sono giunta a delle conclusioni. In determinati casi non ci sono altre chiavi di lettura. Non le trovo. Mancano i margini. Puoi essere d'accordo o meno, non c'è problema. Però funziono così e applico lo stesso metro di giudizio in ogni contesto. |
Quote:
|
Quote:
Ora che mi ricordo, nessuno dei due lavora, solo uno di questi fa un lavoro a nero part-time. Quindi non stanno con i tipi per soldi. Figuriamoci quale italiana sarebbe stata con dei disoccupati che per giunta sono anche a ridosso dei 50 anni. |
Torno a fare visita solo ora a questo thread da quando è stato aperto. Ecchecazz.. siamo sempre alle solite, maschi e femmine che si scannano. Per fortuna che è la settimana di san valentino, fobici e fobiche invece di fare la guerra dovrebbero fare l'amore assieme come Gesù Cristo ci ha insegnato.
L'errore che facciamo in molti e molte, quando non riusciamo a raggiungere qualcosa per incapacità o sfortuna e quello di cercare capri espiatori, è un comportamento controproducente che non fa altro che peggiorare la nostra situazione |
@xché, puoi fare come meglio credi, in teoria quanto hai scritto è molto bello.
In pratica, chi sta qua sopra da anni e non discute animatamente, né manda mai a fare in culo, né segnala, a fronte di inequivocabili scorrettezze e offese, o è disinteressato agli argomenti( egoista, appunto, che è legittimo), oppure pecca piaggeria. Altra cosa legittima e per la quale non si và in galera. L analisi del contesto, del pulpito da cui vengono certe affermazioni e di tutte le attenuanti del mondo, giustificheranno un post su cento. So che la pensi diversamente perché , in qualche modo, hai l'idea di fondo che certe aberrazioni derivino da sofferenza, non da semplice cattiveria, razzismo, misoginia. Io la penso diversamente e diverso è il mio modo di pormi, ma va bene, di sicuro tu non approvi il mio visto che non lo applichi, e non dispenso gentilezza a pioggia come Pollyanna. Stare antipatica non mi interessa, e sul quieto vivere, abbiamo limiti differenti e diverse idee di quiete, io non mi sento quieta per niente a lasciare correre troppo. Per carità, ciascuno è fatto a modo suo. Ma, ripeto, non si può contestare egoismo generalizzato quando non ci si espone con utenti e moderatori a contestare quello che non va e non ci riguarda. Non ho nessun problema a dire che quando lascio correre certe cose, guardo al mio, e sono egoista. Ognuno usi questo spazio come crede, e tutti gli spazi che frequenta. Io non comando nessuno e non insegno a nessuno anche perché, ripeto, non se ne trae alcuna convenienza personale nel notare quello che non sta né in cielo né in terra e a mettere i puntini sulle i, solo avversioni e antipatie. Quindi per riassumere: fai benissimo a procedere nel tuo modo, ma sempre mi stranisce veder parlare di troppo individualismo, quando palesemente questo forum ( e per l'ennesima volta mi prendo la responsabilità di quello che dico) ha preso una piega "particolare" anche per il silenzio di molti in troppe occasioni. Sull'argomentazione circa l'analisi di contesto/situazione/ soggetto, ho già esplicitato. Certe cose non sono accettabili mai (salvo da disabili mentali di una certa gravità)punto e basta. Questa è la mia opinione, che non credo sia così rilevante da fare testo, perciò mi asterrò da polemiche successive. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |