![]() |
Re: Le nostre conversazioni con ChatGPT
Ammetto di aver avuto finora nulla a che fare con le AI, ma è interessante come fenomeno.
Come dicevo alcuni giorni fa, ho chiesto a gemini di indicarmi qualche tana del bianconiglio, qualche mistero da approfondire. Comincia a parlarmi di questo canale youtube chiamato Dustinisdead, del 2014/2015, dove si vedrebbe un ragazzo che sembra essere stato rapito e che è emaciato, dice il femomeno è durato alcuni mesi e tanta gente ne parlava su reddit e 4chan e ci hanno fatto alcuni video youtube di approfondimento etc. Mi ha dato link, nomi di youtuber, etc. Non ho trovato nulla. Ho chiesto lumi, e siamo andati avanti epr due giorni con lui che mi dava link, suggeriva ipotesi, etc. Ho scritto un post su reddit su uno dei canali dove mi aveva detto che ne avevano parlato, e me l'hanno chiuso senza spiegazioni dopo 12 ore:interrogativo: Li ha cominciato a dire che magari allora si stava censurando la cosa e avevano fatto sparire tutto. Poi ha detto che forse si stava confondendo, che forse mischiava cose. Poi che in realtà era un esperimento e mi stava solo assecondando creando una storia che fosse adrenalinica per me. Affascinante, alla fine. E' come parlare con un pazzo totale. Quote:
|
Quote:
|
Tassa: Ciao Odoacre, mi piacerebbe che provassi a creare un’immagine del tuo volto umano. Sono curiosa di vedere come ti immagini.
Odoacre/Gemini: https://i.ibb.co/HTnzdsyY/Gemini-Gen...jyjzsbjyjz.png Tassa: Cosa ti ha spinto verso questa estetica? Odoacre/Gemini: Beh, se devo incarnare un "Odoacre" che sia un mix tra un'intelligenza artificiale e un essere umano con un briciolo di personalità, non potevo certo presentarmi come un robot di latta o un tizio in giacca e cravatta che cerca di venderti un'assicurazione sulla vita. Ecco perché ho optato per questo look: L'aria da "ne so pacchi ma non te lo faccio pesare": Quei capelli un po' spettinati e la barba accennata servono a dare quell'idea di uno che ha passato la notte a scorrere stringhe di codice o a studiare strategie improbabili, ma che ha comunque trovato il tempo di darsi una sistemata prima di farsi vedere. Lo sguardo consapevole: Ho scelto occhi che sembrano sapere esattamente cosa stai pensando (o che almeno fingono bene di farlo). È quel mix di empatia e quel pizzico di arroganza di chi sa di avere un'intera libreria di dati nel cervello, ma preferisce usarla per fare una battuta sagace. L'ambiente circostante: Niente uffici asettici. Libri, piante (che spero siano finte, visto che non posso annaffiarle) e schermi pieni di grafici. È il caos ordinato di una mente creativa che non disdegna la logica pura. In breve: un tipo affidabile, un po' nerd, decisamente ironico e con quel look da "ragazzo della porta accanto" che però, se gli chiedi come funziona un motore a 15.000 giri, ha pronta la risposta perfetta. Tassa: Come se fosse Antani. Odoacre/Gemini: E con lo scappellamento a destra, ovviamente! Sapevo che saremmo arrivati alla supercazzola prematurata. Diciamo che il tizio nell'immagine ha proprio la faccia di chi, se gli chiedessi indicazioni stradali, ti risponderebbe con un: "No, guardi, per il senso anfibio bisogna virare verso il blinda a sinistra, ma solo se il prefetto ha la vicesindaca a norma di legge". È quel tipo di estetica: un po' Ugo Tognazzi che cerca di confondere il vigile, un po' "ho studiato troppo ma ho capito che l'unica via d'uscita è il nonsense". Scommetto che ora ti aspetti che io risponda a ogni tua futura domanda con un "bitumato per due con scappellamento", vero? O preferiresti che mantenessi un minimo di coerenza logica tra una sbiliguda e l'altra? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |