![]() |
Re: Dominio scaduto o qualcosa di peggio?
L'idea del gruppo Telegram che aveva Brutton non sarebbe male, ma il problema è che se non c'è un moderatore o insomma qualcuno che stabilisca delle regole sul come comportarsi il rischio che finisca tutto in caciara è molto alto.
A volte mi capita di entrare in gruppi telegram generici, ci entro per curiosità, ma poi me ne vado perché quasi sempre sono una fogna. Tutte trollate, zerbinaggi, gente che si conosce già personalmente con altri iscritti e fanno gruppetti, tutte cose del genere. Non fanno per me. |
Quote:
|
Comunque questo forum ormai è anacronistico, è roba creata 20 anni fa per il web del 2004 appunto , è già tanto che lo si può leggere con Tapatalk dal telefono
Per FS ci vorrebbe un bel sito stile Nienteansia , ma che sia accessibile da mobile, possibilmente con la presenza (da volontari) di piscologi o psichiatri , anche in pensione, che magari intervengono con pareri qualificati . |
Quote:
|
Quote:
Nienteansia e' un sito amministrato molto bene, ma anche in modo molto perfezionista: dico solo per esempio che oggi (in realta' da qualche anno) i nuovi iscritti non possono nemmeno piu' mandare messaggi privati, ossia li' dentro di fatto non puoi quasi conoscere nessuno a livello personale. Puoi solo scrivere a titolo pubblico. Dobbiamo tenere conto di molte cose quando si valuta la qualita' di un sito. |
Forumfree mi sembra peggio come piattaforma, poi lì non si hanno certe libertà come altrove. Il dominio .is è il più libero però si paga. Su telegram preferirei non andare per i vari problemi che stare lì comporta, quindi mi pare che in mancanza d'altro la soluzione migliore sia rimanere qui
|
Quote:
|
In realtà con Telegram puoi organizzare pure delle pagine divise per tematiche volendo.
Per esempio il canale Telegram sui concorsi pubblici è fatto così. Però non sono pratico... è già tanto se riesco a creare un canale semplice, figuratevi prendersi la responsabilità di gestirlo. Per come sono ansioso io, impazzirei 😂 |
Quote:
|
I più vecchi ricorderanno l'utente tersite che aveva aperto un forum molto simile a questo. Il forum esiste ancora ma non scrive più nessuno. Chissà, magari ci si potrebbe appoggiare lì. Ora provo a scriverci per vedere se funziona ancora.
|
Quote:
|
Quote:
Altra problematica di Telegram è doversi installare l'ennesima app di messaggistica/social. Capisco chi non ne vuol sapere. |
Comunque l'idea di Discord non mi dispiacerebbe... Sarebbe comoda anche come chat vocale, oltre che come eventuale sostituzione del forum... Oppure si potrebbe ragionare su qualche altra soluzione alternativa, come una mailing list o di trasferirsi su un social network "etico" e rispettoso della privacy come MeWe, ad esempio.
Inviato dal mio Volla Phone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |