![]() |
Re: Verità scomoda che in pochi sn pronti ad accettare
Internet ti stimola in continuazione, è una droga.
|
Io non dico ci sia qualcosa di male ad avere un fisico di merda o ad avere ossessioni basta dire la verità e stop. Ma non scuse ridicole…
Se io fossi un brad pitt ovvio che mi sparerei più foto sui social e sarei più popolare… |
Se non avessi i social farei la vita che facevo fino ai 13 anni, quando non avevo il cellulare e avevo il computer condiviso che usavo solo per i videogiochi e le ricerche. Prima degli smartphone passavo il tempo ad ascoltare la musica, a leggere, a giocare ai videogiochi. Chi è davvero evitante trova sempre qualcosa da fare pur di non socializzare.
|
Si il problema ci si illude che vada tutto sommato bene fare sta vita.. che sia normale .. iniziate a togliere le. Distrazioni e le varie chat .. forum.. video di gente che parla x fare compagnia.. se volete capire la vostra condizione sociale attuale
|
Per me il danno reale è stato dal covid in poi.
Tutti gli anziani con una ottima pensione e con tanto tempo libero obbligati a stare davanti a uno schermo per l'emergenza sanitaria. Incluse le persone benestanti preoccupate per la loro vita e dei loro cari anziani in salute precaria, chce seguivano lo stesso tipo di vita per proteggerle. Conseguenze inevitabili per tutta la società povera di economia e di valori, che è manovrata fondamentalmente da queste persone agiate, tranquille, con valori e tempo libero da donare. Prima lo consideravo un vantaggio siccome è una risorsa che devi saper sfruttare (e non subirla). Ma è inevitabile subirla dopo un cambiamento "sociale ed economico forzato". Anche lo smartworking, praticato soprattutto da chi ha una vita professionale tranquilla e non ha problemi economici o contrattuali, lo vedo come un privilegio per chi di fatto non lo merita. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io spesso esco senza, c’è chi lo usa anche allo stadio, ma lì si deve cantare e basta, comunque l’uso così costante dello smartphone è evidente abbia anche parecchi svantaggi
|
Quote:
Anch'io pensavo che fosse una questione di allenamento e di esposizione, ma pur avendola fatta per tanto tempo, arrivo sempre ad un punto in cui mi viene quel bisogno. Quindi penso proprio che nel caso mio sia una questione caratteriale. |
Quote:
Per distrarsi agli stessi giochi e le stesse attività che puoi fare da solo. Oppure succede che per molti andare al cinema da soli non ha senso e ci si può andare solo in compagnia; e la differenza quale sarebbe? |
Quote:
|
Ora non cominciamo a sparare cazzate in aria. Andare al cinema da soli è una cosa e andarci in compagnia ben altra cosa.
Non è tutto uguale. Basta con ste auto convinzioni. Come uscire sul lungomare da soli o uscire con una bella ragazza. Diciamo le cose come stanno. Sta cosa del devi imparare a stare bene da solo oppure si sta bene anche da soli è la solita favoletta della volpe che non arriva all’uva. |
Solita storia, se uno dice che ha bisogno di stare da solo è autoconvinzione.
Pretendete voi di sapere quello che fa stare bene me. Non concepite che altri possono stare bene facendo una vita che voi considerate una vita di merda. Se la questione è questa è inutile discutere. Io mi tengo le mie idee e voi le vostre. |
Quote:
ho smesso di star li a spiegare perche preferisco certe cose rispetto ad altre in real life , tanto o nn ti credono o pensano che sei matto , figurarsi spiegare certe cose a sconosciuti su un forum , dove nn sanno per niente com e' il tuo carattere e si fanno un idea di te per 4 stronzate scritte su un forum :sisi: |
Quote:
Cioè scusami ma se una ragazza figa ti invita ad uscire a 20 anni tu che fai? Gli dici no preferisco stare chiuso in cameretta a farmi una sega il sabato sera?! |
Quote:
Perché non parlano solo per loro stessi e dicono "io vorrei questo questo e quest'altro"?. No. Dicono "Siccome ste cose le voglio io tutti sono come me". Grave errore. Ma non è una cosa che mi meraviglia perché è pieno di gente anche nella vita reale che ti viene a rompere i coglioni su come, secondo loro, tu dovresti vivere. |
Quote:
Non è perché è figa che ci esco comunque. Ero cosi anche a 20 anni e non è cambiato niente [emoji3] |
Quote:
|
Quote:
nn scambierei mai quelle serate da quasi morte per nessun altra cosa :D |
Quote:
Posso anche uscire con la strafiga appariscente che guardano tutti, ma se poi quando stiamo insieme mi caga il cazzo su tutto e non le sta bene niente di come sono diventa solo una rottura di coglioni :mrgreen: |
Quote:
Ci sono certe cose che in due o in tre o da soli è lo stesso, ad esempio al cinema. Nel cinema non potresti parlare, è come stare soli. Un' altro discorso è passare una serata da soli o a chiacchierare, se hai bisogno di chiacchierare. Uscire con una bella ragazza aumenta il value di fronte agli occhi degli altri, ma per gli altri non basterà mai perché uscirci e non fare nulla di fisico non serve a nulla. Ok, ci chiacchieri, ma una bella ragazza non deve essere per forza una simpatica ragazza (anzi...). Per i valori attuali l'unica fonte di piacere è il sesso eterodiretto. |
Negate l’evidenza. Passo e chiudo.
|
Quote:
|
Quote:
Se è così è la TUA evidenza, mica tutti devono fare come fai tu. |
Quote:
Al cinema è meglio andare da soli, in compagnia c'hai la gente che ti parla durante il film e io voglio stare in silenzio. Chi dice il contrario si sta autoconvincendo.:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma sono i pensieri per cui se fai qualcosa da solo allora è brutto, sei sfigato, è spiacevole, è meglio farlo con altri che son deleteri ( e falsi ). |
Quote:
Se leggi bene quello che ho scritto io non ho detto che non ho mai bisogno di nessuno e che la solitudine è la soluzione. Ho detto che dopo aver fatto molta vita sociale (che per me è molta, magari per qualcun'altro è pochissima :mrgreen:) sento il bisogno di stare in solitudine. Ma quando dico questo non sto cercando di convincere gli altri a fare come me o esaltando la solitudine, sto solo dicendo come funziono io! Invece qua tante volte viene fatto il contrario: siccome voi (ipotizzo) avete l'ideale di realizzazione che consiste in fidanzamento e relazione, pensate che tutte le persone di questo mondo che non fanno quelle cose siano infelici e facciano una vita di merda. Qui sta l'errore. |
Deleteri sono i video di the pillow e i vari profeti della solitudine.. ma continuano a intervistare questi personaggi che vivono in solitudine.. emarginazione.. isolamento.. e fanno mille attività tranne quella di socializzare.. e li fanno passare x esempi di vita .. eroi contemporanei e cavolate così..
Ma quelli almeno nn vivono su internet come surrogato.. quelli che stanno si internet x colmare la socialità vera e fanno i profeti quelli sn peggiio Ma poi quale bisogno di solitudine.. ci sei/siamo finiti nella solitudine figurati una tipa che ti piace e vai d'accordo vuole stare assieme a te gli dici no scusa ho scelto la solitudine .. ma e ovvio ti ci hanno costretto alla solitudine .. |
Quote:
A me succede. Ed è anche controproducente che esca controvoglia perché se mi faccio forzature ad uscire esco già scazzato in partenza. Quindi devo spiegare che non ho sempre voglia di uscire, perché ogni tanto sto bene anche a casa mia a farmi gli affari miei. Io sto parlando di cose di questo tipo. Non ho mai detto che la solitudine "è la mia scelta di vita" mitizzandola e facendo il monaco tibetano :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che con la tecnologia attuale è possibile almeno farsi un gruppo di amici virtuali o interagire nel virtuale se non si ha nessuno, cosa che può lenire in parte la solitudine e ci si annoia di meno.
|
Quote:
Andare al cinema con altre persone per me è troppo complicato e comporterebbe uno stress che mi toglierebbe il piacere del film e dell'esperienza. Gli altri li ho già invidiati ma ora non è più il tempo dell'invidia, è il tempo di vivere appieno i miei ultimi anni. |
Quote:
Non credo che esista la socialità vera e propria, non nel modo che intendi tu. |
aggiungo n altra roba personale , c ho un amico che posso tranquillamente definire come l amico " perfetto" con cui mi so divertito un mondo , andiamo d accordo , abbiamo fatto tante robe insieme , ma tipo era na frequentazione che durava na settimana e poi ognuno per i cazzi suoi fino al prossimo mese , se era na roba giornaliera fissa diventava pesante , cioe'le cose iniziano , finiscono .... so belle pure per quello .
ovviamente capisco chi e'completamente solo da sempre e'un altro discorso , e'ovvio che ne sente piu bisogno . poi c e' proprio chi nn riesce a stare solo manco 2 min , un altro amico e' cosi , sta tutta la vita a cercare gente perche ha sto bisogno persistente . dipende da come uno e'fatto e da quello che vuole. nn c e'na roba giusta o una sbagliata , dipende solo dal fatto se stai bene o male in un certo modo, e nn mi sento ne di criticare l amico che ha bisogno di amici persistenti o di criticare me stesso per es di nn essere cosi |
Quote:
|
Quote:
Il problema che qua alcuni continuano a romanticizzare la solitudine e l asocialità .. nn e normale state in casa segregati con i gatti o incollati allo smartphone e su chattine varie con sconosciuti... Se si vuole promuovere la solitudine prima di tutto nn bisogna cercare alternative alla socialità allora li sì che accetto la romanticizzaxione della solitudine e accetto l idea che e la tua vera indole... Ma nn aspettare che ci credo a chi dice che si sta bene e poi cerca mille stratagemmi x ingannare la solitudine X varykino e ovvio dopo una certa età si cerca il partner come principale ..in ordine di importanza c'è lavoro.. partner e poi amici se c'è tempo e il naturale corso della vita nn c'entra nulla stare bene da soli.. nessuno sceglie la solitudine se avesse la scelta di una socialità sana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |