![]() |
Re: Come si fa a fare i big money nella vita?
Quote:
Ci sono banche tipo BBVA che ti danno il 4% lordo sul tuo capitale senza vincoli, che non è una brutta idea, in borsa la gente perde tutto perché investe sulle azioni di singole aziende, così se l'azienda cresce cresce anche il tuo patrimonio, se l' azienda va male per qualche motivo, vedi tipo Telecom Italia, perdi tutto quel che hai investito. Una cosa molto più intelligente da fare è investire su ETF che sono pacchetti di azioni di molte aziende diverse, idealmente di tutto il mondo, così se la singola azienda fallisce non te ne accorgi nemmeno, ed il valore delle tue azioni è legato all' intero mercato. È comunque rischioso, perché i periodi di crisi ci sono sempre stati, ma non rischi di perdere tutto. L'indice su cui ho investito io ha fatto l'8% lordo in media (interesse composto!) dal 2001 al 2024, non è detto che continui così, ma ci spero proprio di sì, ovviamente è più rischioso che metter i soldi in un conto deposito, e per questo motivo rende anche di più |
Quote:
|
Quote:
Da figlio di libero professionista io un'idea c'è l ho. |
Quote:
Il fatto che nessuno voglia farlo è anche legato al fatto che i giovani siano sempre più delicatini e vogliono lavorare in un ufficio con l' aria condizionata invece che fare un lavoro manuale |
|
Quote:
- meno scuole professionali - per essere periti e mettere le firme sugli impianti eseguiti servono esami aggiuntivi alle scuole che ti formano - pochissime assunzioni (chi è nel settore vuole aiutanti a nero) - per essere autonomi dopo essere periti ti serve la partita iva che comporta costi e se non hai già una grossa cerchia di clientela ci rimetti - tra tutorial online, leroy merlin e conoscenti che si arrangiano si hanno sempre meno clienti - gente che non paga i lavori fatti Quote:
|
Quote:
|
Se uno avesse 1M€ in banca, con rendimento del 3%, sono 30k senza fare nulla. Uno vive così
|
Quote:
|
Quote:
Però qui siete sul tecnico io non ne so nulla quindi mi eclisso :ciao: |
ereditando da parenti ricchi.
|
Inventando un nuovo tipo di formaggio che fa successo
|
Quote:
Mi sono informato e non ho vinto il biglietto vincente |
Quote:
https://youtu.be/NiLoAW4XgCE?si=9DkweaX5kLtRe_n6 |
Quote:
|
Quote:
Ahahahahaha |
Quote:
|
A chi non ha una vita i soldi non servono, io lavoro da 7 anni piú o meno e ho quasi 100 k in banca, spendo solo in affitto, bollette, supermercato e basta, devo risparmiare per la bara in oro e diamanti!
E poi non só perché mi chiamano "il genovese"! :D |
Quote:
|
Quote:
|
Il mio treno è passato e, da bravo pavido, non l ho preso.
Nel 2012-13 nei meandri di qualche forum un utente mi parlò dei bitcoin, di come ci aveva investito e guadagnato... Stavano a 90€, di li a 2-3 anni (fine 2015) sarebbero esplosi a 40-50k... sarebbe bastato investirci 1000€ (con 10k sarei diventato milionario)... Nulla da fare. |
Quote:
|
Quote:
2) Sei sicuro che i tuoi potenziali 1000 euro messi in bitcoin nel 2012 li avresti tenuti rigorosamente SENZA VENDERE MAI anche a fronte di guadagni tali da vederli diventati 5000, 10000, 50000+ euro, ecc.?. Nessuna paura di crolli tali da rimangiarsi tutto o quasi, e quindi portare a casa il corposo guadagno del momento?. Anche qui, facile dire "con 10k diventavo milionario" sapendo esattamente come sono andate le cose... ma poi sul lato pratico-operativo voglio vedere chi o in quanti hanno resistito negli ultimi 10-12 anni alla tentazione di vendere (a maggior ragione) un asset altamente speculativo e non regolamentato come le criptovalute quando vede certi guadagni ... |
Se potessi dare un consiglio all' io bambino gli direi di studiare e provare un giorno ad entrare a medicina. Una volta dentro anche se ci metti 10 anni ne vale la pena. Partirei da un netto di 5k al mese a stare bassi, avrei la possibilità di lavorare OVUNQUE nel mondo visto la carenza.
Nel mio piccolo io sto provando a fruttare con investimenti vari puntando su azioni con dividendi allettanti. All' anno tra cedole e dividendi mi arrivano circa 5k |
Quote:
Esatto, avessi oggi 20 anni sicuramente farei medicina, soldi e carriera assicurati, qua o all’estero ovunque tu voglia. Certo non ti devi impressionare e lavori moltissimo, però non parliamo anche dello status sociale che guadagni. Per ottenere 5k all’anno devi avere una cifra abbastanza alta immagino, sopra i 100k? |
Quote:
Comunque sono aziende abbastanza solide |
Se volete fate i soldi senza bisogno di essere "studiati", aprite imprese edili, posate pavimenti, imbiancate pareti... sono lavori che rendono moltissimo. L'unica pecca: si deve sgobbare tantissimo, ma i big money arrivano.
|
Avete portafogli etf?
Dopo molti backtest ne avevo trovato uno che sulla carta pareva buono, ed effetti da settembre ad oggi ha fatto il 12% ma troppa paura sempre di investirci… |
Non è vero che i medici guadagnano 5k al mese da subito.
Comunque io aprirei un'azienda che produce case antisismiche, con tutti gli esperimenti dell'Haarp i terremoti aumenteranno di sicuro :D |
ho iniziato il podcast che mi hai consigliato, ho ascoltato i primi 10 episodi al momento e per chi come me non mastica nulla è utilissimo, mi si sta aprendo un mondo
|
Quote:
Muttley escici le rendite mobiliari di famiglia |
Quote:
Rendimento notevole…. |
Quote:
Con quello che evade ‘sto infame ci salta fuori il PIL della Germania. |
Quote:
|
Quote:
Una volta specializzato al medico si apre un ventaglio infinito di offerte.Il primo contratto ospedaliero non arriva a 5kma se aggiungi tutti i benefit e se il lavoratore ha voglia di sforzarsi e fare quei 3-4 giorni in piu al mese lo supera alla grande. I piastrellisti muratori imbiachini......risaltano all' occhio solo chi c'è la fa'. Nel sottobosco ci sono migliaia di persone che ci hanno provato e sono tornati a fare i dipendenti Un amico che c ha provato mi disse che se ci vuoi provare sappi che per 10 anni minimo iniziali lavori senza vivere |
Quote:
Anche Paolo Coletti su YouTube è molto valido. |
Quote:
Magari sbaglio qualcosa, in caso siete liberi di correggermi :bene: |
Quote:
Proprio per questo non avendo una vita qualche notte o extra lo farei per soldoni in più assicurati, dove lavoro adesso la paga e quella con un misero forfait per eventuale straordinario di 100€ al mese Dio Cristo |
Quote:
Ma poi, dove sta scritto,che queste aziende fanno tutti gli anni il 7%? Le aziende dove ho investito presentano un piano di dividendi per i prossimi 5 anni o piu,quindi quelle entrare,salvo catastrofi(vedi COVID) le ho. Senza fare nomi mi riferisco a multiutilities che sono come una sorta di "azioni rifugio" non speculative,abbastanza costanti nelle perdite e nelle cresciute,il dividendo lo aumentano mediamente del 10% ogni anno. Se si possono permettere di aumentare il dividendo va da set che l azienda è abbastanza sana quindi c è la possibilità e la speranza che il valore azionario aumenti Questo è il mio ragionamento |
Quote:
Solo se mi certifichi lo status di rifugiato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |