![]() |
Re: Ho fallito un concorso a cui tenevo molto e molti contavano su di me ...
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma è proprio grazie a questa credenza, a mio parere errata, che invece ho trovato poca concorrenza nei concorsi per un posto, comunque io ho fatto una decina di concorsi e non ho mai assistito a brogli, chi aveva studiato e sapeva le cose vinceva, chi non le sapeva non prendeva l'idonietà, l'unica stortura che ho notato è che vengono sfavoriti quelli con età troppo vicina alla pensione. Aggiungo un'altra cosa molte volte in un concorso di un piccolo ente basta entrare in graduatoria, perchè in genere i comuni della zona per risparmiare i costi di fare un concorso in cui probabilmente si presenteranno in 4 gatti assumono direttamente dalle graduatorie degli altri comuni. Cmq tutti quelli che conosco che hanno studiato nel giro di massimo un anno sono entrati. Questa è la realtà del nord, nel resto d'Italia non so. |
io sono arrivato alcune volte fino all'ultima prova e una pure ai colloqui. Ai colloqui mi sentii dire chiaramente che la lingua straniera era solo una formalità e non avrebbe influenzato in alcun modo il risultato finale, una pagliacciata clamorosa. Nell'ultima prova gente che già conosceva la commissione ed erano molto in confidenza, altri concorsi dove già alle prove preselettive c'erano domande molto specifiche a livello tecnico invece che cultura generale come scritto nel bando
diciamo che è giusto provarli tutti ma ci vuole anche la fortuna del finire nei concorsi fatti bene e non ad personam |
Nella mia vita l'unico che ho fatto l'ho passato, senza raccomandazioni, 5000 iscritti. Al sud.
|
Quote:
Non capisco però perchè pensi sia una pagliacciata, giustamente la valutazione viene fatta sulla conoscenza della normativa. |
perchè lo chiedono solo per obbligo di legge e poi non ne tengono conto, se me lo chiedi deve esserci un corrispettivo e congruo punteggio. Se non ne tengono conto non me lo chiedere nemmeno
|
Hai dei piani concreti per il futuro? Tipo altre opportunità su cui puntare? Potresti focalizzarti su quello e magari l’umore migliora 🙂
|
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo nei concorsi dove è previsto l'orale, non c'è la certezza di oggettività riguardo quast'ultima prova.
Oltretutto se vuoi fare ricorso su delle domande scritte o le crocette, carta canta... più oggettivo di così si muore. Riguardo orale invece non è così. Poi immaginate per un sociofobico cosa vorrebbe dire l'orale. Sono calato di peso e andato in ansia pesa per poterlo fare (e non era manco in presenza, ma online a distanza). E infatti nei seguenti due concorsi dove non era previsto, son sempre passato... Non ero andato neanche male all'orale in effetti, e non capisco per quale cazzo di motivo non mi hanno ritenuto idoneo. Per indue mesi successivi dmsono andato avanti tirando bestemmie e insultando la PA. Poi mi sono calmato e ne ho fatti altri tre (senza orali) e in due son passato. Il fatto è che non mi posso sedere sugli allori, perchè essendo determinato coi fondi PNRR, o mi stabilizzano, oppure dovrò fare altri concorsi... |
Quote:
Leggevo che alla Bicocca hanno stabilizzato 13 persone che avevano i 3 anni al 31/12/2023 ma hanno poi dovuto licenziarli accortisi dell'errore. Se la legge non cambia temo saranno da dare dei concorsi indeterminati. Ho diversi colleghi determinati pagati coi fondi PNRR come te. |
3 anni.... con la proroga già approvata, a metà del 2026 saranno tre anni e mezzo che lavoro nella PA.
Ma se allungano ancora a Dicembre (molto probabile) arriverò a 4 anni... Na bella inchiappettata se ci lasciano a casa poi.. La Madia non si applica neanche ai contratti PNRR. Siamo precari di serie B. 😂 |
Quote:
|
Quote:
Dicono che non bisogna lasciarsi abbattere, ma onestamente io ne sono uscito a pezzi ogni volta...Poi sono ritornato alla carica, ma la botta c'è stata. |
Quote:
|
Quote:
Per le Forze dell'Ordine fanno qualche indagine in più, vanno un po' più a fondo ma non sono infallibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |