FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating? (https://fobiasociale.com/perche-tanti-normali-cercano-un-uomo-o-una-donna-nelle-app-di-dating-88243/)

claire 21-06-2024 17:28

Re: Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating?

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961158)
Io non ho detto questo

No, chiedo

Darby Crash 21-06-2024 17:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961152)
ho fatto l'esempio solo per contrargomentare sul "i normali non usano le app".

ma sì. alla fine usando le app semplicemente si amplia il numero di persone fra cui trovare un potenziale partner o anche solo una persona interessante da conoscere. Quindi non vedo perché i normali non dovrebbero utilizzarle.
Certo, a differenza che per gli incapaci socialmente, per i normali le app non saranno rivestite di aspettative significative ma saranno solo una possibilità tra le tante per fare conoscenze.

Trinacria 21-06-2024 17:32

Se per normali qui si intende qualcuno che non ha problemi di fobia sociale e simili, io ne conosco parecchie di persone "normali" che usano Tinder. Semplicemente con queste app è più facile conoscere gente nuova e cogliere nuove opportunità. Puoi essere socievole quanto vuoi ma, soprattutto dopo una certa età, diventa difficile conoscere nuove persone. Con le app risolvono questo problema. L'unico problema è che spesso uomini e donne cercano cose diverse.

Trinacria 21-06-2024 17:33

Aggiungo che forse sono più utili per questi cosiddetti normali che per gente che ha problemi. Io che ho problemi a relazionarmi con le persone non riesco a farlo nemmeno su queste app quindi per me sono totalmente inutili.

claire 21-06-2024 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2961161)
ma sì. alla fine usando le app semplicemente si amplia il numero di persone fra cui trovare un potenziale partner o anche solo una persona interessante da conoscere. Quindi non vedo perché i normali non dovrebbero utilizzarle.
Certo, a differenza che per gli incapaci socialmente, per i normali le app non saranno rivestite di aspettative significative ma saranno solo una possibilità tra le tante per fare conoscenze.

Si beh, uno può essere anche "socialmente incapace" ma non per questo essere sentimentalmente disperato e usare le app con tutto sto investimento e speranza e ossessività. Possono anche loro usarle come passatempo e "Massi perché no" , non per forza chi ha problemi sociali o di qualsiasi tipo non riesce ad approcciarsi a certe cose con la dovuta leggerezza. E pure il contrario. Ci sono persone che non hanno problemi nella socialità ma che per qualche ragione stanno in fissa nel "trovare" e quindi leggerezza ciao.

Darby Crash 21-06-2024 17:43

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961164)
Si beh, uno può essere anche "socialmente incapace" ma non per questo essere sentimentalmente disperato e usare le app con tutto sto investimento e speranza e ossessività. Possono anche loro usarle come passatempo e "Massi perché no" , non per forza chi ha problemi sociali o di qualsiasi tipo non riesce ad approcciarsi a certe cose con la dovuta leggerezza. E pure il contrario. Ci sono persone che non hanno problemi nella socialità ma che per qualche ragione stanno in fissa nel "trovare" e quindi leggerezza ciao.

sì, certo. Volevo dire che in linea di massima un socialmente incapace può tendere ad attaccarsi maggiormente a quei pochi strumenti che crede lo possano avvicinare agli altri

claire 21-06-2024 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2961167)
sì, certo. Volevo dire che in linea di massima un socialmente incapace può tendere ad attaccarsi maggiormente a quei pochi strumenti che crede lo possano avvicinare agli altri

Certo, questo ci sta.

Nightlights 21-06-2024 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2961144)
E allora io? Però a me come uomo mi si rimprovera che non ci provo.

I cari vecchi adorati stereotipi di genere :sisi:

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 17:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961155)
Se cuccare nelle app è da sfigati e anormali, chissà cos'è allora cuccare su fs.com:D roba da ammazzarsi dal livello di sfigataggine?

Però immagina la scena.

Caio e Tizia s'incontrano sul forum e partecipano a un raduno. Si frequentano piano piano, si vedono poi a casa di lui (o di lei). Parlano dei loro sogni, delle paure, di cani, gatti e cincillà.
Si fidanzano e, dopo qualche anno, si sposano.
Nasce un bimbo, il dolce e timido Tacito.
Un bel giorno, il piccolo Tacito, mosso dalla curiosità, chiede ai genitori dove si sono conosciuti.
Presi dal panico, mamma e papà rispondono "fob.. for.. cioèsoc... Coscavlgliraccont.. uff come si chiamava quel posto? Come? Ah sì! Prisencolinensinainciusol.com! Un forum dedicato alla musica. Bellissimo.

Nightlights 21-06-2024 17:58

"Un forum dove si discute", meglio metterla così. Così fa anche più luogo costruttivo.

claire 21-06-2024 18:10

Tacito: papà, come nascono i bambini?
Papà fobico : non lo so, sono kisslessvirgin.
Tacito: eh?
Papà fobico: devi chiedere alla mamma.
Mamma fobica: non lo so, sono kisslessvirgin.
Papà fobico: non è possibile, perché sei femmina.
Tacito: Eh? Ma io ho chiesto come nascono i bambini!
Mamma e papà fobico: non lo sappiamo. Devi chiedere ai tuoi compagni di scuola. Stacey e Chad lo sanno di sicuro. Ora vai a giocare ai videogiochi dei camion.

Mamma a papà:" ancora con questa storia che sono femmina? Avevamo detto che dopo il matrimonio basta"
Papà a mamma:" ho detto solo femmina, non ho detto avvantaggiata"
Tacito:"Ehi, ho preso 7- nella pagella!".
Mamma e papà:" oh cazzo. Anche questa. É sotto il 7. Cosa faremo adesso.
Continua....

Nightlights 21-06-2024 19:02

https://youtube.com/shorts/ly4fd8zUR...hZGGlgK8LFbAyC

Maffo 21-06-2024 19:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961155)
Se cuccare nelle app è da sfigati e anormali, chissà cos'è allora cuccare su fs.com:D roba da ammazzarsi dal livello di sfigataggine?

Perché hai paura che possa succedere? :pensando:

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 19:26

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961173)
Tacito: papà, come nascono i bambini?

Rotolo come una polpetta nel pangrattato :miscompiscio:

Babbo Fobic: Tacito, dov'è la mamma?
Tacito: è andata a comprare un po' di pane.
Babbo Fobic:
https://i.ibb.co/31Qt3s4/download.jpg

Battute a parte, chissà quante coppie sono nate su Fs.
Parole, ringraziamenti, raduni, prime esperienze, appuntamenti, cene..
Prima o poi avremo un piccolo Tacito per davvero :)

muttley 21-06-2024 19:30

Io ce l'ho avuto la fidanzata sul forum, chiedete pure a me.

claire 21-06-2024 19:34

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2961194)

Eravamo d'accordo di non dirlo a nessuno, stronzo.

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 19:38

Anvedi gli altarini
:o:o

gaucho 21-06-2024 19:48

Se il normale deve scopare su Tinder può andare.
Se lo sfigato vuole amare in Tinder deve sperare.

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 19:53

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961199)
Penso che Claire scherzi, dice sempre questa cosa ��

Sì, stavo scherzando ;)
Ormai la conosco abbastanza bene, nel suo cuore regna mr Can Yaman :figo:

Maffo 21-06-2024 19:53

Quote:

Vi siete divertiti?

Maffo 21-06-2024 20:02

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2961201)
Se il normale deve scopare su Tinder può andare.
Se lo sfigato vuole amare in Tinder deve sperare.

Sinceramente penso che la soluzione migliore per uno sfigato sono due birre ed un giro per i bar alla sera

Darby Crash 21-06-2024 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2961204)
Sinceramente penso che la soluzione migliore per uno sfigato sono due birre ed un giro per i bar alla sera

proponi insomma di importunare ragazze sotto l'effetto dell'alcol?

Nightlights 21-06-2024 20:20

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2961196)
Eravamo d'accordo di non dirlo a nessuno, stronzo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cbb4525f53.jpg

Nightlights 21-06-2024 20:25

Ad ogni modo, credo che con molta probabilità, ad un ipotetico matrimonio a cui dovessi essere invitato avrò il ruolo di affiggere negli alberi di tutto il paese questo meme https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2ccd7c2bad.jpg

gaucho 21-06-2024 21:23

Quote:

Ah non lo so come funzionate voi etero :D

Nightlights 21-06-2024 21:45

Quote:

Per fare questo in scioltezza bisogna farlo con gradualità.
Ad esempio se non si ha mai messo piede in un bar da soli meglio evitare di farlo, le prime volte, proprio di sera.
In alcuni posti si possono fare anche degli incontri non esattamente "cordiali e diplomatici" a certi orari.
Meglio, inizialmente, di giorno.
Poi dipende anche dai posti ovviamente.

Qwerty 21-06-2024 22:24

Quote:

Da quel che ho capito maggior parte delle utentesse ha avuto una relazione sul forum, quindi questa affermazione potrebbe essere vera :pensando:

Maffo 21-06-2024 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2961208)
proponi insomma di importunare ragazze sotto l'effetto dell'alcol?

Sempre, perché se sei sobrio non riesci ad importunarle bene :D

Nightlights 21-06-2024 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2961230)
Sempre, perché se sei sobrio non riesci ad importunarle bene :D

Il dr. Gomitodabanco consiglia: ci vuole alcolicità ma con moderazione, oltre una certa soglia scatta il pericolo di sputacchio involontario.
Oltre ovviamente a problemi di comunicazione dovuti a biascicamento.

Keith 21-06-2024 23:28

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961077)
poi ci sono quelli che non vuole nessuna

Perché non ci provate anche con questi?
Se uno non lo vuole nessuna non è detto che è un mostro come persona. Magari è solo un circolo vizioso che non lo porta ad avere donne. Magari scegliti uno di quelli meno peggio, ed è possibile che trovi una buona persona.
Voi invece volete quelli che li vogliono tutte. Si ma questi non sono fedeli. Io lo so il ragionamento che fate "E' infedele e canaglia ma io (che sono meglio delle altre, e che mi dice che mi ama) riuscirò a raddrizzarlo e a farlo mio sbarazzandomi della concorrenza". Alla fine inconsciamente diventa anche una sfida no? Se volete perdete gli anni e la salute, appresso a questi, non sarò certo io o quelli come me a potervelo impedire, però ci sono tanti uomini single un po' meno appariscenti che potrebbero comunque essere dei buonissimi compagni.

Nightlights 21-06-2024 23:38

C'è un altra cosa che ho notato specie in donne più giovani.
Certe cambiano drasticamente atteggiamento in base al fatto che ti vedono in compagnia di una donna o da solo.
È successo a me con la cameriera di un pub: ogni volta che ci andavo con qualche amica era tutta carina e disponibile, quando ci andavo da solo mi trattava con una freddezza degna di un pazzo omicida.
Ma cosa gli passa per la mente? Quante robe pensano dentro quella testa?

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 23:45

Effettivamente la canaglia infedele è il sogno di tutte.
Spero tanto di trovare un uomo del genere, ma proprio tanto tanto taaanto :sisi:

Battute a parte, certe cose non si controllano mica. Ti innamori di un ragazzo perché riconosci nei suoi occhi (anzi, nella sua testa, nei suoi pensieri) una scintilla, qualcosa di speciale. Esiste solo lui. E' casa, famiglia, amicizia, sole e luna. Tutto.
I discorsi sulla popolarità o l'aspetto contano veramente poco, direi nulla.
Concorrenza, sfide, premi? L'amore non è una gara.
Non funziona così. Non funziona così per la maggior parte delle donne.

Keith 21-06-2024 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2961240)
C'è un altra cosa che ho notato specie in donne più giovani.
Certe cambiano drasticamente atteggiamento in base al fatto che ti vedono in compagnia di una donna o da solo.
È successo a me con la cameriera di un pub: ogni volta che ci andavo con qualche amica era tutta carina e disponibile, quando ci andavo da solo mi trattava con una freddezza degna di un pazzo omicida.
Ma cosa gli passa per la mente? Quante robe pensano dentro quella testa?

Se sei uno che ha una donna sei "convalidato" e non sei un pericolo, non sei uno che ci prova o che importuna. Questo sempre se sei brutto o bruttarello. Se sei un figo puoi stare anche da solo e sarai lo stesso trattato bene.

Nightlights 21-06-2024 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2961243)
Se sei uno che ha una donna sei "convalidato" e non sei un pericolo, non sei uno che ci prova o che importuna. Questo sempre se sei brutto o bruttarello. Se sei un figo puoi stare anche da solo e sarai lo stesso trattato bene.

Mi sono capitati solo con quella ragazza questi episodi a dire la verità.
Probabilmente questa ragazza si metteva in testa un sacco di cose sui clienti ed era un pò paranoica perché altrimenti non mi dò altra spiegazione.
Oltretutto ho già ricevuto conferme che sono un bel ragazzo, si non un figone ma insomma uno normale, nella media, con comportamenti normali.
Però questa cosa mi ha fatto riflettere su quanti pregiudizi ci siano in giro evidentemente.
Non è che sono solo le donne a comportarsi così comunque, anche alcuni uomini lo fanno.
Se sei fidanzato sei in altrimenti sei out.
Però abbiano pazienza, nel 2024 queste cose non si possono sentire, sembrano ragionamenti degli anni 40. Ancora lì stiamo?

Nightlights 22-06-2024 00:08

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961250)
L'amore è un sentimento, non è che posso decidere di chi innamorarmi. Che poi dov'è scritto che quelli che non vuole nessuna sono migliori? Io sono stata ghostata pure da bruttini

Cioè mica si pensa questo è brutto me lo prendo così mi tratta bene, seh certo!

Tu però hai avuto diciamo un "contatto" con queste persone, non è andata e vabbè, succede.
Si non è piacevole sicuramente però può capitare, nel senso si fa un tentativo e può andare come no.
Quello di cui parlo io è una differenza totale di comportamento a prescindere dal dialogo che c'è.
Solo in base al fatto che ti vedono in compagnia femminile o no sembra che abbiano davanti 2 persone diverse.
Io sempre lo stesso sono.
Siamo a livelli di paranoia alta per quanto mi riguarda.
Cioè a questo punto mi viene da chiedermi chi sia quello più normale dei 2, sono più normale io mi sa :mrgreen:

Nightlights 22-06-2024 00:24

Si poi io con la gente fatta così chiaramente non è che mi pigli molto, poi magari può anche essere che se si riesce ad avere un dialogo normale e civile capiscano che non sono chissà che essere strano perché giro spesso da solo e mi vedono a volte in compagnia e a volte no.
Però insomma sono cose che si notano, uno resta un pò basito, poi te ne freghi perché insomma non è che ogni persona che incontri deve entrare nella tua vita per forza però insomma sono cose che si notano.

Maffo 22-06-2024 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2961233)
Il dr. Gomitodabanco consiglia: ci vuole alcolicità ma con moderazione, oltre una certa soglia scatta il pericolo di sputacchio involontario.
Oltre ovviamente a problemi di comunicazione dovuti a biascicamento.

Sì infatti, 1/2 birre per me é lo sweetspot in cui passo dal parlare poco e a sentirmi costantemente a disagio, al parlare come fanno tutti gli altri.

Maffo 22-06-2024 07:41

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2961254)
Tu però hai avuto diciamo un "contatto" con queste persone, non è andata e vabbè, succede.
Si non è piacevole sicuramente però può capitare, nel senso si fa un tentativo e può andare come no.
Quello di cui parlo io è una differenza totale di comportamento a prescindere dal dialogo che c'è.
Solo in base al fatto che ti vedono in compagnia femminile o no sembra che abbiano davanti 2 persone diverse.
Io sempre lo stesso sono.
Siamo a livelli di paranoia alta per quanto mi riguarda.
Cioè a questo punto mi viene da chiedermi chi sia quello più normale dei 2, sono più normale io mi sa :mrgreen:

Diciamo che quando sei da solo fa tanto il comportamento della barista o della ragazza che ti trovi di fronte, se becchi la classica figa di legno che quel giorno non ha voglia di stare al lavoro passi 20 minuti miserabili e poi te ne vai, invece non so se ti è mai capitato di entrare in qualche tavola calda o baretto di quartiere e di trovare una barista di mezza età che ti chiama "caro" e ti fa il sorrisone ogni volta che vui chiederle qualcosa...

Quelle son le migliori, la timidezza sparisce subito :D

Nightlights 22-06-2024 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2961268)
Diciamo che quando sei da solo fa tanto il comportamento della barista o della ragazza che ti trovi di fronte, se becchi la classica figa di legno che quel giorno non ha voglia di stare al lavoro passi 20 minuti miserabili e poi te ne vai, invece non so se ti è mai capitato di entrare in qualche tavola calda o baretto di quartiere e di trovare una barista di mezza età che ti chiama "caro" e ti fa il sorrisone ogni volta che vui chiederle qualcosa...

Quelle son le migliori, la timidezza sparisce subito :D

Ah beh sicuramente.
La ragazza della pizzeria che ho attaccata a casa è così. Ogni volta è un piacere. E sì che basta veramente poco eh.

Barracrudo 22-06-2024 10:54

Sono ragazze... Pagate.. x essere gentili..di cosa parliamo esattamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.