FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Chi di voi è sicuro al 100% che rimarrà single per sempre? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-e-sicuro-al-100-che-rimarra-single-per-sempre-88045/)

Wrong 13-06-2024 15:43

Re: Chi di voi è sicuro al 100% che rimarrà single per sempre?

Io. Anzi lo spero.

"Attento a ciò che desideri perché potresti ottenerlo"

Varano 13-06-2024 15:49

La storia che potrebbe accadere quando meno te l'aspetti è vera solo in parte, prima di tutto devi rivoluzionare tutto quello che non va in te, renderti il più desiderabile possibile...poi qualcosa arriverà, non si sa bene né dove né quando ma il lavoro su se stessi paga alla lunga.
Bisogna pensare fuori dagli schemi, senza ascoltare chi dice accettati per quello che sei...non ha funzionato per 30 anni, significa che devi cambiare tutto.
Prima di tutto bisogna essere onesti e capire quale è il problema. Se non piacciamo per qualche motivo bisogna capire perché ed eliminare quella causa.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

zoe666 13-06-2024 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2959418)
Non sono sicuro di niente. Sono sicuro solo che un giorno morirò.

ma infatti, se andassi a rivedere la me di venti anni fa, e poi di dieci anni fa, e le mie certezze e sicumere, mi metterei le mani nei capelli.
Le vite possono stravolgersi, in positivo e o in negativo, nel giro di pochissimo.

Robert_Plant 89 13-06-2024 16:20

Più che rimanere single mi rattrista l'idea di non avere più nemmeno un'avventura

Nightlights 13-06-2024 16:32

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2959486)
ma infatti, se andassi a rivedere la me di venti anni fa, e poi di dieci anni fa, e le mie certezze e sicumere, mi metterei le mani nei capelli.

Le vite possono stravolgersi, in positivo e o in negativo, nel giro di pochissimo.

Oh anche per me le cose sono cambiate tantissimo, nell'arco di 10 anni, dal punto di vista delle relazioni sociali.
Cambiamenti che 10 anni fa avrei ritenuto impensabili.
10 anni fa ero bloccatissimo nel rapportarmi con le altre persone in confronto ad oggi.

Xchénnpossoreg? 13-06-2024 17:00

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2959471)
Anche in quel caso meglio chiudere tutto.
Tutto tutto.

https://i.ibb.co/MNFnw7j/trash-italiano.gif

untipostrano 13-06-2024 17:23

Quote:

Originariamente inviata da stellamaris (Messaggio 2959420)
Oddio, non avevo mai pensato che questi fossero requisiti per avere una donna. Ora che ci penso, non ho mai avuto un uomo con una casa di proprietà, ne ho avuti di disoccupati, e il più delle volte senza auto né patente.

Dipende dall'età, un conto è essere disoccupati a 22 anni, un altro a 30 e passa; in quest'ultimo caso, salvo sempre le dovute eccezioni, è facilissimo venire scartati a priori solo per questo!! Discorso ancor più valido per quanto riguarda il non avere patente!

stellamaris 13-06-2024 20:17

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2959492)
Dipende dall'età, un conto è essere disoccupati a 22 anni, un altro a 30 e passa; in quest'ultimo caso, salvo sempre le dovute eccezioni, è facilissimo venire scartati a priori solo per questo!! Discorso ancor più valido per quanto riguarda il non avere patente!

C'è da supporre che la tua inattaccabile certezza si fondi su solidi dati, da cui deduco anche (con gran stupore) che devono dunque esistere istituzioni che utilizzano i propri fondi per finanziare ricerche intorno al tema: "maschio patentato: interessa alla femmina?".

Sarò dunque strana io, che non mi interesso della questione lavorativa né della patente dei miei partner? O semplicemente sono parte di quel x% (definite voi esperti la cifra) di minoranza che non fa testo?

stellamaris 13-06-2024 20:21

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2959475)

Ah i bei vecchi tempi andati!
:maiale:

https://i.insider.com/536a53816da811...jpeg&auto=webp

Keith 13-06-2024 20:56

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2959432)
In che senso sicuro?

Io sono abbastanza sicura perché non esco quasi mai di casa, quelle poche volte che esco sono con mia madre e comunque non vado in posti dove poter incontrare qualcuno. Non uso più le app di incontro perché mi hanno stancato e non le voglio più usare, quindi non saprei come incontrare il mio ipotetico fidanzato

Dovrebbe venire a bussare alla mia porta

Poi se lo conoscessi mi vergognerei per la vita che faccio e non so se gli darei confidenza

Ma perché le donne se vogliono trovano più facilmente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Keith 13-06-2024 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959435)
in effetti, per chi corrisponde a questo profilo è pressoché impossibile avere una relazione. ma... sono casi rarissimi, soprattutto per quanto riguarda il non parlare.
e poi, potrebbe comunque accadere un qualcosa che porta una ventata di vita e migliora questo scenario così tetro.

Perché rarissimi? Io ho difficoltà a parlare, non so che dire. Poi siccome dei problemi non si deve parlare allora poi non ho niente da dire. Che dici, che sto sui forum?

Keith 13-06-2024 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2959483)
La storia che potrebbe accadere quando meno te l'aspetti è vera solo in parte, prima di tutto devi rivoluzionare tutto quello che non va in te, renderti il più desiderabile possibile...poi qualcosa arriverà, non si sa bene né dove né quando ma il lavoro su se stessi paga alla lunga.
Bisogna pensare fuori dagli schemi, senza ascoltare chi dice accettati per quello che sei...non ha funzionato per 30 anni, significa che devi cambiare tutto.
Prima di tutto bisogna essere onesti e capire quale è il problema. Se non piacciamo per qualche motivo bisogna capire perché ed eliminare quella causa.

Tanto conta quasi soltanto l'aspetto fisico e il viso.

Keith 13-06-2024 21:14

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2959510)
Ma capitano perlopiù quelli citati da xche per questo vi sembra che possano trovare più facilmente

Ci sono anche tanti uomini ben intenzionati, ma è probabile che non piacciano per via dell'età o dell'aspetto fisico.

Maffo 13-06-2024 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2959483)

Sono d'accordo, è un buon consiglio :bene:

Darby Crash 13-06-2024 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959511)
Perché rarissimi? Io ho difficoltà a parlare, non so che dire. Poi siccome dei problemi non si deve parlare allora poi non ho niente da dire. Che dici, che sto sui forum?

non so, qui vedo che parli. Poi ad esempio di recente hai raccontato di un'uscita con un amico. Quindi fatico a immaginarti ai limiti del mutismo.

Xchénnpossoreg? 13-06-2024 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959513)
Ci sono anche tanti uomini ben intenzionati, ma è probabile che non piacciano per via dell'età o dell'aspetto fisico.

Il punto, Keith, è che non tutte le donne sono uguali.
Per alcune è più semplice? Sì.
Per altre, però, no.

Keith 13-06-2024 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959515)
non so, qui vedo che parli. Poi ad esempio di recente hai raccontato di un'uscita con un amico. Quindi fatico a immaginarti ai limiti del mutismo.

qui si perché si può parlare dei problemi, fobie, etc. con l'amico pure perché abbiamo in comune il lavoro e ci conosciamo da 20 anni. ma con la sconosciuta di che parlo? A lei piacerebbe che raccontassi della mia carriera, dei viaggi.. ma su questo non ho niente da dire, non sono attraente, posso parlare del meteo, del più e del meno, non vedo serie TV, non faccio niente.

Lost75 13-06-2024 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959513)

Cosa vuol dire non piacere per l'età? Ovvio che un cinquantenne difficilmente può piacere a una di 30, un cinquantenne ha più possibilità con una della sua età, lo stesso vale per l'aspetto fisico penso

Darby Crash 13-06-2024 21:41

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2959520)
A me è capitata questa cosa, uno mi ha detto che parlavo solo di problemi ma sostanzialmente era uno che si annoiava e non gli interessavo e poi gli ho detto di scrivere a chi gli interessa e di non disturbarmi

che non gli interessavi, questa persona non te l'ha mai detto.

Darby Crash 13-06-2024 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959521)
qui si perché si può parlare dei problemi, fobie, etc. con l'amico pure perché abbiamo in comune il lavoro e ci conosciamo da 20 anni. ma con la sconosciuta di che parlo? A lei piacerebbe che raccontassi della mia carriera, dei viaggi.. ma su questo non ho niente da dire, non sono attraente, posso parlare del meteo, del più e del meno, non vedo serie TV, non faccio niente.

eh, esatto. ci vorrebbe una ragazza con cui tu ti possa sentire a tuo agio, con cui parlare dei problemi etc. Ovviamente è difficile da trovare, ma non impossibile.

Keith 13-06-2024 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2959519)
Il punto, Keith, è che non tutte le donne sono uguali.
Per alcune è più semplice? Sì.
Per altre, però, no.

va bene, allora faccio entrare anche te ed Euridice nel club 100%, però non mi deludete, ok? :mrgreen:

Keith 13-06-2024 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959524)
eh, esatto. ci vorrebbe una ragazza con cui tu ti possa sentire a tuo agio, con cui parlare dei problemi etc. Ovviamente è difficile da trovare, ma non impossibile.

E' impossibile. O cmq è una cosa di una rarità assoluta.

andrea1979 13-06-2024 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959521)
qui si perché si può parlare dei problemi, fobie, etc. con l'amico pure perché abbiamo in comune il lavoro e ci conosciamo da 20 anni. ma con la sconosciuta di che parlo?.

Se con una sconosciuta non puoi parlare dei tuoi problemi ( che fanno parte di te ) perché altrimenti si annoia o scappa vuol dire che non è la persona giusta per te... Se ti piace veramente una persona la devi accettare così com'è, con i suoi pregi e i suoi difetti ( o problemi che dir si voglia) senza tentare di volerla cambiare, altrimenti tanto vale cercare qualcun altro

Darby Crash 13-06-2024 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959526)

beh, impossibile direi proprio di no. Già su questo forum ce ne sono diverse. Poi certamente c'è il passo successivo, ovvero passare dalla conoscenza e dal trovarsi a proprio agio a un eventuale fidanzamento... ecco, questo è ancora più difficile, ma comunque possibile

andrea1979 13-06-2024 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959526)

È impossibile se non è una ragazza adatta a te

andrea1979 13-06-2024 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959528)
beh, impossibile direi proprio di no. Già su questo forum ce ne sono diverse. Poi certamente c'è il passo successivo, ovvero passare dalla conoscenza e dal trovarsi a proprio agio a un eventuale fidanzamento... ecco, questo è ancora più difficile, ma comunque possibile

Esatto, sono totalmente d'accordo ; non è facile, ma da qui a impossibile ce ne passa

Darby Crash 13-06-2024 21:50

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2959530)
Esatto, sono totalmente d'accordo ; non è facile, ma da qui a impossibile ce ne passa

sarebbe più facile se qui le ragazze fobiche e depresse fossero a centinaia haha

andrea1979 13-06-2024 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959523)
che non gli interessavi, questa persona non te l'ha mai detto.

Beh, se una persona ti parla di sé ( parlare dei propri problemi è parlare di sé stessi) e tu in risposta sei visibilmente annoiato mi pare un chiaro segnale di disinteresse :nonso:

Xchénnpossoreg? 13-06-2024 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2959525)
va bene, allora faccio entrare anche te ed Euridice nel club 100%, però non mi deludete, ok? :mrgreen:

Ho già preparato le magliette :D

https://i.ibb.co/pdgh30J/MAG.png

andrea1979 13-06-2024 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959531)
sarebbe più facile se qui le ragazze fobiche e depresse fossero a centinaia haha

:mrgreen::mrgreen:

Darby Crash 13-06-2024 21:56

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2959532)
Beh, se una persona ti parla di sé ( parlare dei propri problemi è parlare di sé stessi) e tu in risposta sei visibilmente annoiato mi pare un chiaro segnale di disinteresse :nonso:

sì, però non era andata così. so di cosa euridice sta parlando, e quello che chiama "non gli interessavo" era una cosa un po' diversa.

andrea1979 13-06-2024 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959535)
sì, però non era andata così. so di cosa euridice sta parlando, e quello che chiama "non gli interessavo" era una cosa un po' diversa.

Ah ok, io del caso specifico di Euridice non so nulla, ma in generale credo che quanto ho scritto prima sia corretto

SoloUnaDonna 13-06-2024 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2959533)
Ho già preparato le magliette :D

https://i.ibb.co/pdgh30J/MAG.png

Io la voglio nera.. il bianco mi sta malissimo ._.

Darby Crash 13-06-2024 22:03

Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 2959536)
Ah ok, io del caso specifico di Euridice non so nulla, ma in generale credo che quanto ho scritto prima sia corretto

sì, sono d'accordo.
Comunque, il discorso che voleva fare era una cosa del tipo: questa persona mi mostra interesse perché le piaccio veramente come persona, oppure perché per adesso non sta trovando niente di meglio?
Quindi ci può essere un caso in cui si manifesta effettivamente interesse, si è gentili, presenti e tutto quanto... ma si fa più per solitudine che perché in quella persona si vedano davvero delle qualità notevoli. Per me personalmente ricevere anche solo un interesse di questo tipo sarebbe oro colato, ma a qualcuno può non piacere

Keith 13-06-2024 22:21

Scusate ragazzi stiamo andando off-topic.
non parlo di come si deve fare per piacere, io sono sicuro di non piacere.

Vorrei solo sapere se ci sono persone che nella loro interiorità, a prescindere dalle casualità incredibili, si sentono sicure al 100% che rimarranno single per sempre.

andrea1979 13-06-2024 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2959538)
sì, sono d'accordo.
Comunque, il discorso che voleva fare era una cosa del tipo: questa persona mi mostra interesse perché le piaccio veramente come persona, oppure perché per adesso non sta trovando niente di meglio?
Quindi ci può essere un caso in cui si manifesta effettivamente interesse, si è gentili, presenti e tutto quanto... ma si fa più per solitudine che perché in quella persona si vedano davvero delle qualità notevoli. Per me personalmente ricevere anche solo un interesse di questo tipo sarebbe oro colato, ma a qualcuno può non piacere

Capisco... Personalmente se manifestassi interesse verso una persona è solo perchè vedrei in lei delle qualità che mi piacciono e mai con l'obiettivo di combattere la solitudine, e viceversa se qualcuna manifestasse interesse per me vorrei che fosse perchè mi apprezza come persona e non solo perchè si sente sola... Ovviamente è un parere puramente personale, se a te fa piacere ricevere interesse da una persona anche solo per combattere la solitudine è assolutamente comprensibile

andrea1979 13-06-2024 22:29

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2959541)
Beh pure se sono sola vorrei entrare in contatto con chi mi interessa, non con chi non mi interessa per rinfacciargli il fatto di non essere come voglio io

Esatto, la penso allo stesso identico modo

Keith 13-06-2024 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2959522)
Cosa vuol dire non piacere per l'età? Ovvio che un cinquantenne difficilmente può piacere a una di 30, un cinquantenne ha più possibilità con una della sua età, lo stesso vale per l'aspetto fisico penso

Certo 20 anni di differenza sono tanti. Ma oggi non vengono accettati neanche 10 anni di differenza, ti considerano già vecchio, mentre un tempo era frequente che l'uomo avesse anche 10-12 anni in più.
Io ultimamente sono rientrato nel dimostrare l'età che ho a causa delle sofferenze dovute alla solitudine e alla delusione con la donna che amavo, ma quando mi dichiarai a lei avevo 42 anni e ne dimostravo almeno 10 di meno, ero come lei che ne aveva 32.
Poi in questi anni per lenire la delusione mi sono dato all'alcol, al cibo e altro e sono invecchiato, ma se lei fosse stata con me sarei stato l'uomo più felice del mondo e mi sarei mantenuto bene.

stellamaris 14-06-2024 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2959522)
Ovvio che un cinquantenne difficilmente può piacere a una di 30

?! Tutto il contrario, ti dico io da donna nei 30.

untipostrano 14-06-2024 02:22

Quote:

Originariamente inviata da stellamaris (Messaggio 2959503)
Sarò dunque strana io, che non mi interesso della questione lavorativa né della patente dei miei partner? O semplicemente sono parte di quel x% (definite voi esperti la cifra) di minoranza che non fa testo?

sì, rappresenti un'eccezione, ma la cosa ti fa soltanto onore!! Ce ne fossero!!:bene: Il problema è che sono pochissime; a me personalmente non è mai capitato di conoscere una coppia dove lei lavora e lui no, mentre ne ho viste alcune finire non appena lui ha perso il lavoro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.