FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Fino a che punto un partner può pretendere che l'altro tenga al proprio corpo? (https://fobiasociale.com/fino-a-che-punto-un-partner-puo-pretendere-che-laltro-tenga-al-proprio-corpo-87920/)

CamillePreakers 09-07-2024 21:33

Re: Fino a che punto un partner può pretendere che l'altro tenga al proprio corpo?

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2958840)
a mio parere sarebbe più sincero dire che una persona che ingrassa non scatena ( in taluni ) più istinto sessuale perchè "si lascia andare", che ribadire che tutti travisano perchè in realtà lo si farebbe notare solo perchè "Ne va della sua salute":

O almeno, ci crederò a sto concetto del "facciamo notare i cambiamenti fisici per il bene della salute della gente" quando a una modella di 1,70 che pesa 43 chili li si dirà "Oh, mi preoccupo per la tua salute, mangiati sta pizza".
Ma che strano, in sto forum mai sentito. Solo alle grasse bisogna farle notare che hanno problemi di salute.

Per il resto, totalmente d'accordo con quanto dice A volte ritorno, se un desiderio sessuale sparisce perchè uno dei due ingrassa, è un sentimento scaturito solo dal lato estetico, in quanto in anni di storia i corpi cambiano, si modificano, ingrassano, dimagriscono, invecchiano, cambiano colore di capelli, etc.
E tanta gente continua a fare sesso anche dopo 40 anni insieme, anche senza essere sempre longilinei e giovani.

Da adolescente sono stata 5-6 kg sottopeso per qualche anno causa disturbi alimentari e ti assicuro che mi venivano rotti costantemente i coglioni con commenti non richiesti sulla mia magrezza eccesiva ed esortazioni più o meno gentili a mangiarmi un panino o una pizza.

CamillePreakers 09-07-2024 21:35

Re: Fino a che punto un partner può pretendere che l'altro tenga al proprio corpo?

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2966130)
In certi casi è proprio un dovere farlo, io ho un nonno che è obeso grave, però quando si sposò con mia nonna, quasi 60 anni fa era solo leggermente sovrappeso.

Poi negli anni a causa di tanti motivi (alcool ed il fatto che è una testa di cazzo) è diventato 140kg, ecco io sono convinto che se ad un certo punto mia nonna gli avesse detto "metti giù il panino con la porchetta o io me ne vado di casa" adesso il nonno non dovrebbe trascinarsi per casa con un carrellino e la bomboletta dell' ossigeno ad 82 anni (e sempre 140kg).

Ecco, anche.

Nightlights 09-07-2024 22:09

Comunque questo problema credo di capirlo. Ad esempio io preferisco restare single perché sono sicuro che il mio stile di vita non verrebbe accettato facilmente.
Passo le serate molto spesso a bere, nei bar, a volte mi stordisco.
Non penso che sia uno stile di vita adatto per vivere in coppia.
Quindi a volte penso che è meglio che stia da solo.

pokorny 09-07-2024 22:20

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2966154)
Da adolescente sono stata 5-6 kg sottopeso per qualche anno causa disturbi alimentari e ti assicuro che mi venivano rotti costantemente i coglioni con commenti non richiesti sulla mia magrezza eccesiva ed esortazioni più o meno gentili a mangiarmi un panino o una pizza.

Come hanno osato? Invaderemo anche loro!

Keith 09-07-2024 23:41

Tanto quando stai in coppia succederà sempre che uno dei due o entrambi si lascino andare. Si ingrassa, le donne si lasciano i capelli bianchi, ai maschi viene la panza.
A parte le persone di alto ceto sociale che possono usufruire di buon cibo, sport fatto bene, terapie, etc. Il popolo è destinato a degenerare.

timewave 10-07-2024 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2966164)
Comunque questo problema credo di capirlo. Ad esempio io preferisco restare single perché sono sicuro che il mio stile di vita non verrebbe accettato facilmente.
Passo le serate molto spesso a bere, nei bar, a volte mi stordisco.
Non penso che sia uno stile di vita adatto per vivere in coppia.
Quindi a volte penso che è meglio che stia da solo.

Sono veneto, praticamente hai descritto la vita di tantissime persone accoppiate che conosco :D

~~~ 10-07-2024 01:14

zoe il discorso del sentimento scaturito dallestetiko nn lokapisk; siamo anche i nostri corpi, poi il sentimento e l'attrazione fisica/desiderio sono cose completamente diverse, se non c'è più desiderio e/o attrazione (quale che sia il motivo) è legittimo poterne discutere e parlare
Oltretutto l'attrazione fisica non è a comando, e colpevolizzare qualcuno perché non prova più desiderio per l'altro mi sembra na bella kakat
Se si sta in una coppia monogama vuol dire che la nostra sessualità al di fuori di noi stessi sarà vissuta solo con quell'altra persona, non è una roba da niente, la sessualità è una componente fondamentale della persona.
E comunque un sacco di gente perde il desiderio nella routine della coppia, donne e uomini, chiattanza o meno.

Maffo 10-07-2024 07:07

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2966188)
Sono veneto, praticamente hai descritto la vita di tantissime persone accoppiate che conosco :D

Alè, un altro veneto!
Stiamo lentamente conquistando il forum :D :bene:

Nightlights 10-07-2024 07:59

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2966188)

Anch'io sono veneto :mrgreen:

muttley 10-07-2024 08:17

Però voi volete la cerbiattina curata ma non spendereste neanche un euro per farvi una liposuzione submento.

Nightlights 10-07-2024 08:31

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966218)
Però voi volete la cerbiattina curata

Mai asserito ciò

Maffo 10-07-2024 08:43

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966218)
Però voi volete la cerbiattina curata ma non spendereste neanche un euro per farvi una liposuzione submento.

Sei sempre a caccia prof. Nimrod? :D

muttley 10-07-2024 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2966220)
Mai asserito ciò

Ti andrebbe bene anche una Rackete coi polpacci irsuti alla zio Bergomi?

Nightlights 10-07-2024 08:54

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966223)
Ti andrebbe bene anche una Rackete coi polpacci irsuti alla zio Bergomi?

Diciamo che è sufficiente una cura normale di sé stesse.
Diciamo che una coi baffi, che rutta, sputa per terra,scureggia e bestemmia, potrebbe non suscitarmi particolare attrazione ecco...

muttley 10-07-2024 09:04

Ma il concetto di cura normale in un uomo qual è invece?

Nightlights 10-07-2024 09:12

Io la intendo come non puzzare (quindi lavarsi ogni tanto), non far crescere le liane in testa e sulla barba, lavarsi i piedi, i denti, il culo.
Questo direi che mi sembra il minimo sindacale.
Poi tutto il resto è questione di preferenze soggettive.

Maffo 10-07-2024 09:13

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966228)
Ma il concetto di cura normale in un uomo qual è invece?

Farsi la doccia, tenere barba e capelli in ordine, mettere il deodorante, biancheria pulita.

I lifting facciali sono extra

~~~ 10-07-2024 09:31

Ma voi maschi lo sapevate che vi dovete asciugare il cazzo con la cartigienica dopo che pisciate altrimenti vi fa la ricotta? Specie se siete prepuziati, ma anche se non lo siete ci si dovrebbe asciugare comunque, a livello di igiene.
(e no, la sgrullatina non equivale a pulirsi)

Nightlights 10-07-2024 09:35

Mai avuto ricotta. Piuttosto ho sentito testimonianze di ricotta presente nei genitali femminili.
Ma comunque quando intendevo lavarsi pensavo fosse sottinteso che includessi anche la terza gamba.

muttley 10-07-2024 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2966230)
Io la intendo come non puzzare (quindi lavarsi ogni tanto), non far crescere le liane in testa e sulla barba, lavarsi i piedi, i denti, il culo.
Questo direi che mi sembra il minimo sindacale.
Poi tutto il resto è questione di preferenze soggettive.

Ma immagino che non ti piaccia il culone flaccido, no? Ecco, allora magari se a una non piace il panzone da birra magari potremmo anche accontentarla.
Comunque l'altro giorno ho chiesto a una mia compagna del corso di ballo che sto frequentando (non ridete) se le piaceva un tipo con cui aveva ballato...lei mi ha detto di no perché a lei non piacciono pelati...ecco, voi vi fareste il toupet o il infoltimento solo per far piacere a una squinzia?

muttley 10-07-2024 09:37

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2966233)
Ma voi maschi lo sapevate che vi dovete asciugare il cazzo con la cartigienica dopo che pisciate altrimenti vi fa la ricotta? Specie se siete prepuziati, ma anche se non lo siete ci si dovrebbe asciugare comunque, a livello di igiene.

Io ho fatto la circoncisione e da allora non ho più la ricottella.

~~~ 10-07-2024 09:38

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966236)
Io ho fatto la circoncisione e da allora non ho più la ricottella.

Sì ma dopo la pipì dovresti comunque pulirti
(a livello teorico, poi ognuno faccia come gli aggrada :D )

muttley 10-07-2024 09:39

La mia urina è autopulente

Nightlights 10-07-2024 09:41

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966235)
Ma immagino che non ti piaccia il culone flaccido, no? Ecco, allora magari se a una non piace il panzone da birra magari potremmo anche accontentarla.

Non è detto che il sovradimensionamento non possa piacermi. Chiaramente entro certi limiti di rigidità strutturale.

Però se a una non piace il panzone da birre vuol dire che non vuole che bevo birra -> red flag

Crepuscolo 10-07-2024 09:46

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2966237)
Sì ma dopo la pipì dovresti comunque pulirti
(a livello teorico, poi ognuno faccia come gli aggrada :D )

Pure dopo essersi puliti qualche goccia di urina potrebbe comunque uscire. Almeno a me succede.

~~~ 10-07-2024 09:51

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2966243)
Pure dopo essersi puliti qualche goccia di urina potrebbe comunque uscire. Almeno a me succede.

Vabbe, in ottica di igiene&curarsi per la coppia basta magari lavarsi accuratamente e in generale avere una buona igiene prima di schiantarglielo in gola

A meno che a lei/lui non piaccia smegmoso

~~~ 10-07-2024 09:53

CASU MARZU

lll

muttley 10-07-2024 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2966241)
Però se a una non piace il panzone da birre vuol dire che non vuole che bevo birra -> red flag

Se un giorno la Hawk tuah girl (o una che le assomiglia) si "offrisse" a te sotto promessa di smettere di bere e fumare, le diresti di no?

Nightlights 10-07-2024 10:02

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966247)
Se un giorno la Hawk tuah girl (o una che le assomiglia) si "offrisse" a te sotto promessa di smettere di bere e fumare, le diresti di no?

Credo di sì prof. Senza da bere e da fumare mai.

Nightlights 10-07-2024 10:08

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2966246)
Pure io sono flaccida [emoji24] però mi piacciono quelli a cui ci tengono, cioè mi piacciono i fisici atletici

Menomale che non sono in una relazione:D

Ma se uno è magro ma non atletico/palestrato ti va bene uguale? o pretendi a tutti i costi la tartaruga? Perché in questo caso allora ha ragione barra che c'hai le pretese alte :mrgreen:

Nightlights 10-07-2024 10:23

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2966256)
Va beh si. Quelli che non mi piacciono proprio sono i sovrappeso/obesi

[emoji108] [emoji678]️

Keith 10-07-2024 10:36

Quote:

Ma quale carta igienica dei miei stivali, bisogna lavare con acqua.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

~~~ 10-07-2024 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2966260)
Ma quale carta igienica dei miei stivali, bisogna lavare con acqua.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Eh, ma se non c'è acqua almeno co na salvietta (visto che la carta igienica si spappola e sminchiatelle varie)
Poi non so come siano fatti li cessi vostra, ciavete lo sciacquatoio?

Keith 10-07-2024 10:41

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2966246)
Pure io sono flaccida [emoji24] però mi piacciono quelli a cui ci tengono, cioè mi piacciono i fisici atletici

Menomale che non sono in una relazione:D

Adesso è più chiaro, anche se lo era già prima come mai hai, ma non solo tu, tante donne, difficoltà a trovare.

Keith 10-07-2024 10:43

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2966262)
Eh, ma se non c'è acqua almeno co na salvietta (visto che la carta igienica si spappola e sminchiatelle varie)

Poi non so come siano fatti li cessi vostra, ciavete lo sciacquatoio?

Si, al limite la salvietta umida.
Si, ho fatto installare uno sciaquatoio per il pipino XD

Nightlights 10-07-2024 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2966264)
Si, al limite la salvietta umida.
Si, ho fatto installare uno sciaquatoio per il pipino XD

O al limite doccia con getto impostato ad alta pressione. Pulizia assicurata :sisi:

Xchénnpossoreg? 10-07-2024 11:09

Quote:

vi fa la ricotta

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966236)
la ricottella.

cuginosmorfio 10-07-2024 11:17

Tutto ciò per lasciarmi sempre più perplesso riguardo quelli/e che hanno rapporti sessuali con sconosciuti incontrati in discoteca o altri "non luoghi" simili.

Io pretenderei una doccia da parte di entrambi prima di ogni rapporto sexuale.
L'idea che si possa eseguire una fellatio (o cunnilingus) al primo/a che passa, conosciuto/a in serata, fregandosene della sua igiene intima è rivoltante. Così come il non usare minimo un profilattico.
Vale ovviamente per entrambi i generi (che ricordiamo sono solo 2 :mrgreen: ).

Nightlights 10-07-2024 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2966270)

Nonno Nanni is the new Ambrogio :sisi:

Keith 10-07-2024 11:42

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2966275)
Mah non dipende da questo, anche perché magri ce ne sono tanti. Il problema è che ho una libertà limitata, che non mi vogliono gli altri o, ad esempio, quando l'anno scorso avevo più "libertà" avevo conosciuto uno a cui dava fastidio la mia ansia perché le persone problematiche non le vuole nessuno

Indubbiamente. L'ansia limita le cose da poter fare. O trovi uno tipo me, certamente più giovane, ovvio, a cui va bene anche stare a casa o fare cose tranquille, ma sennò è difficile con i ragazzi che vogliono viaggiare, fare, locali, etc.
Però nulla è perduto, poiché ci sono persone con gravi problematiche psichiatriche che cmq trovano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.