FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa si prova ad essere belli fisicamente? (https://fobiasociale.com/cosa-si-prova-ad-essere-belli-fisicamente-87281/)

muttley 11-05-2024 12:49

Re: Cosa si prova ad essere belli fisicamente?

Belli di faccino o di fisico?
Perché faccio questa distinzione? Perché nel primo caso ci si nasce e si può eventualmente apportare delle modifiche con metodi invasivi e costosi, nel secondo caso bisogna osservare religiosamente e scrupolosamente un regime ferreo, salvo difformità clinicamente diagnosticate e comprovate.

muttley 11-05-2024 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2952992)
dritto e con peluria

Qua è opinabile: c'era un utente che ci teneva sempre aggiornati sulle sue sedute di elettrocoagulazione per rimuovere barba e peli. Andiamo poi a vedere se i modelli estetici maschili sono irsuti o meno.

varykino 11-05-2024 13:02

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2953030)
(e qui soprattutto lo dico a vary.. che le tute sbrandellate di 25 anni anche no XD)..

faccio una vita sbrindellata voglio essere coerente anche visivamente :sisi:

Lost75 11-05-2024 14:03

Conta poco essere belli fisicamente se poi ti manca tutto il resto

E' come possedere una ferrari senza motore, non te ne fai niente

Ascolopito 11-05-2024 14:30

Non è così bello come si può credere. Non passa giorno che non abbia proposte sessuali sia etero che non ed è difficile a livello fisiologico accontentare tutti. Tutti che si rivolgono in modo gentile e garbato... Una rottura. I vestiti calzano tutti a pennello e le commesse mi aiutano nella scelta solo per vedermi nudo nei camerini.

Sto pensando di ricorrere alla chirurgia plastica per modificare lineamenti e aggiungere cuscinetti di grasso qua e là.

Barracrudo 11-05-2024 15:06

La risposta e semplice e si può riassumere nella teoria del effetto alone quando sei bello fisicamente tutto diventa in discesa .. nelle relazioni .. nel lavoro.. su internet .. ogni cosa richieda una esposizione ..
Aggiungo che essere belli fisicamente automaticamente ti taglia fuori da tutta una serie di malattie e deformazioni .. xké altrimenti appunto nn saresti definibile bello/a
Quasi tutto dipende dalla tua genetica cioè dai tuoi genitori e dal caso

Lost75 11-05-2024 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Ascolopito (Messaggio 2953139)
Non è così bello come si può credere. Non passa giorno che non abbia proposte sessuali sia etero che non ed è difficile a livello fisiologico accontentare tutti. Tutti che si rivolgono in modo gentile e garbato... Una rottura. I vestiti calzano tutti a pennello e le commesse mi aiutano nella scelta solo per vedermi nudo nei camerini.

Sto pensando di ricorrere alla chirurgia plastica per modificare lineamenti e aggiungere cuscinetti di grasso qua e là.

Ma soprattutto dovresti anche farti accorciare il pisello :D

muttley 11-05-2024 15:13

Io ho le guance scavate, pensavo di prendermi un po' di grasso della pancia e farmelo iniettare lì, come ha fatto Elon Musk

varykino 11-05-2024 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2953150)
Aggiungo che essere belli fisicamente automaticamente ti taglia fuori da tutta una serie di malattie

in che senso malattie , di che malattie parli?

Hassell 11-05-2024 16:02

Se non di è belli, si può ugualmente avere una vita soddisfacente, ma si deve faticare. Se si è fighi, è ovviamente meglio coltivare anche l'intelletto e il carisma, se possibile, ma non è così determinante. Questo discorso è riferito esclusivamente al successo con le donne (o gli uomini).

franz90 11-05-2024 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Ascolopito (Messaggio 2953139)

Ma te non eri quello dei 4750 euro al mese scusa?

muttley 11-05-2024 16:35

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2953162)

Che sono quelli che tu guadagni con la sola azione di timbrare il cartellino

Xchénnpossoreg? 11-05-2024 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2953094)

https://i.ibb.co/3BzqC74/zoolander-mermaid.gif

franz90 11-05-2024 16:39

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2953163)
Che sono quelli che tu guadagni con la sola azione di timbrare il cartellino

Io?!?!?

Li prende la mia donna delle pulizie in un giorno lavorando mezz’ ora….

Mai timbrato un cartellino in vita mia.

sparatemi 11-05-2024 16:55

i belli non realizzeranno mai i vantaggi che hanno nell'essere belli perchè per loro è la normalità, ma chi è brutto lo percepisce. I belli mediamente hanno strada spianata in tutto, per loro è tutto più facile, non solo vestiti che gli sta bene qualsiasi cosa ma anche a scuola e sul lavoro, nelle relazioni e nella società in genere. Hanno fatto interi studi al riguardo

Ascolopito 11-05-2024 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2953151)
Ma soprattutto dovresti anche farti accorciare il pisello :D

Quella è una dote nascosta.

Ascolopito 11-05-2024 16:59

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2953162)

Non ero io

SMS94 11-05-2024 17:06

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2953095)
Poco fa ho letto sotto ad un video il commento di una ragazza la quale diceva che aveva chattato per tanto tempo con un ragazzo ma quando si sono visti lei non gli ha fatto nessun effetto.

Io mi sono sempre chiesto che problemi abbiano le persone che si comportano in questo modo decidendo di buttare via una conoscenza dopo tanto tempo.
Voglio dire, ok che magari l'altra persona non ti ha colpito particolarmente, ma a meno che non ti faccia proprio schifo oppure emergano cose assurde, una volta che sei arrivato a quel punto come puoi aver voglia di gettare via tutto e sperare di ripartire da zero con qualcun altro (che potresti non incontrare mai)?

Nightlights 11-05-2024 20:04

Sul vestiario per me la comodità viene prima di tutto. Infatti a parte d'estate uso sempre tute e felpe.
Se il vestiario non è comodo, anche se magari mi sta bene addosso, mi sento a disagio e non vedo l'ora di togliermelo.

esteem 11-05-2024 20:40

Non sono ovviamente bello ma nel migliore degli scenari credo di superare il 7.

Ed è una sensazione effettivamente molto gradevole, qualcosa che se avessi naturalmente sarebbe tipo un superpotere o qualche milione di euro in banca.
Quelle cose che ti fanno vivere la vita con più leggerezza.

Non essere ignorati o non essere guardati con disgusto è qualcosa di indescrivibile, davvero. Poi magari sono mie fantasie però io da qualche anno sto lavorando sul mio aspetto fisico e i risultati piano piano stanno arrivando.

Con migliore degli scenari intendo che devo avere un peso sufficiente, una colorito tardo-estivo, capelli e barba appena tagliati, e abbigliamento adeguato.

Poi bisogna comunque mantenere una certa distanza possibilmente di qualche metro perché da vicino si ritorna brutti.

Per il fisico invece sono andato sempre malissimo, e giusto forse questa estate potrà essere la prima in cui non mi vergognerò a togliere la maglietta. Forse.

Chamomile 11-05-2024 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Des (Messaggio 2953080)
Se non si è attraenti, si vive ugualmente SE ci si mette in testa che, superata l'adolescenza, ciò che pesa maggiormente è il carattere e la solidità mentale.

In pratica si vive ugualmente... se ci si mette in testa una cosa falsa.

Nightlights 11-05-2024 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953244)
In pratica si vive ugualmente... se ci si mette in testa una cosa falsa.

Non è una cosa falsa. Le persone che di una persona considerano solo l'aspetto fisico sono superficiali.
Con le persone si sta bene insieme per un mucchio di altri fattori: carattere, interessi, inclinazioni, abitudini, come ci fanno sentire ecc...

Nightlights 11-05-2024 20:52

E non è necessariamente detto che una persona bella esteticamente vada automaticamente d'accordo solo con i belli o le belle.
Se poi il metro di giudizio sono solo quegli adolescenti stupidotti e smorfiosi allora alzo le mani, io quelli non li prendo nemmeno in considerazione perché ormai ho una certa età.

Chamomile 11-05-2024 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2953055)
Esistono anche degli svantaggi associati alla bellezza.
Una persona attraente può sviluppare delle insicurezze legate al proprio aspetto. Potrebbe chiedersi "Gli uomini (o le donne) escono con me solo per la mia fisicità? A qualcuno interessa la mia personalità, il mio intelletto?". In alcuni contesti, inoltre, un aspetto desiderabile può essere percepito quasi come una minaccia e suscitare invidia o commenti pungenti.

In aggiunta, se sei molto attraente, potresti ricevere più attenzioni non richieste (a tratti pesanti e moleste).
Potresti anche trovarti a dover dimostrare il tuo valore per superare certi stereotipi infondati.

Infine, esiste anche la dismorfofobia, una condizione in cui una persona può essere estremamente attraente ma non sentirsi tale, con tutte le conseguenze che ne derivano.

1) Un bello può avere il dubbio sul fatto che potrebbe interessare agli altri solo per l'aspetto. Un brutto SA che, indifferentemente dalla propria "personalità", spesso non interessa e basta;
2) La bruttezza suscita commenti ben peggiori;
3) Pure le persone brutte possono subire molestie, con in aggiunta commenti del tipo "e ringrazia che c'è qualcuno che ti considera, cesso/a come sei";
4) Il bello può trovarsi a volte a dimostrare il suo valore (praticamente mai, di solito basta la faccia), per quanto riguarda il brutto invece è dato proprio per scontato che debba darsi da fare in ogni modo per rimediare/compensare.

I belli hanno la vita facile.

Chamomile 11-05-2024 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2953245)
Non è una cosa falsa. Le persone che di una persona considerano solo l'aspetto fisico sono superficiali.

Gran parte della gente è così, anche quando non badano solo all'aspetto fisico comunque si interessano prima a quello e poi, forse, iniziano a considerare se la persona ha anche altre qualità.

Nightlights 11-05-2024 21:04

Gli stereotipi esistono anche al contrario. Unisex.
Basti pensare ad una donna o un uomo molto belli che magari sono pure intelligenti e vanno in televisione.
Molte volte i commenti vengono fatti su quanto sono gnocchi piuttosto che sui contenuti di quello che dicono.

Chamomile 11-05-2024 21:06

Se fossero stati brutti probabilmente non ci sarebbero andati affatto in televisione.

Nightlights 11-05-2024 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953250)
Gran parte della gente è così, anche quando non badano solo all'aspetto fisico comunque si interessano prima a quello e poi, forse, iniziano a considerare se la persona ha anche altre qualità.

Ma sono aspetti superficiali di una conoscenza. Quando cominci a frequentarti nella quotidianità e per periodi più lunghi le cose che fanno rimanere legati sono altre, caratteriali e legate al proprio vissuto fondamentalmente, l'aspetto fisico passa in secondo piano.
Ma appunto bisogna capire bene di che legami si sta parlando, perché quelli di una certa importanza funzionano come ho detto io, ma esistono anche quelli superficiali.
Quelli in cui entrambe le parti vogliono che sia una cosa superficiale.
E allora si l'aspetto fisico diventa fondamentale, tipo guai a presentarsi in pubblico fuori posto non vestito "in divisa" e il capello in disordine, e tutte queste cose qui...

Jack Dundee 987 11-05-2024 21:23

Io penso che nella vita essere belli è importante a 15 / 18/ 20 / 25 fino al massimo a 30 anni poi non ha più molta importanza.
Io personalmente preferirei essere un genio piuttosto che bellissimo.

Chamomile 11-05-2024 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2953257)
Ma sono aspetti superficiali di una conoscenza. Quando cominci a frequentarti nella quotidianità e per periodi più lunghi le cose che fanno rimanere legati sono altre, caratteriali e legate al proprio vissuto fondamentalmente, l'aspetto fisico passa in secondo piano.

Una persona che ragiona così, senza l'aspetto fisico non fa partire proprio la conoscenza, è ciò che stavo dicendo prima. Se l'aspetto fisico passa in secondo piano vuol dire che inizialmente era al primo posto; le cose che fanno rimanere dopo un lungo periodo di quotidianità magari sono altre, ma ciò che ha fatto iniziare il rapporto è proprio quello invece.

varykino 11-05-2024 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2953246)
E non è necessariamente detto che una persona bella esteticamente vada automaticamente d'accordo solo con i belli o le belle.
Se poi il metro di giudizio sono solo quegli adolescenti stupidotti e smorfiosi allora alzo le mani, io quelli non li prendo nemmeno in considerazione perché ormai ho una certa età.

piu che altro è cosi raro riuscire a fare un discorso piacevole e sensato con un essere umano che se uno deve pure badare all aspetto esteriore stai fresco , finisce che parli da solo , cosa che prima o poi farò :sisi: ..... in real life ancora nn ho conosciuto qualcuno o qualcuna con cui parlare senza filtri essere completamente se stessi invece di star li ad annuire alla valanga di cose inutili e vuote che vengono dette per far star bene l altro :sisi: ..... e uno dovrebbe pensare all estetica pure? ciaone proprio . ( la mia colpa per essere onesti sta anche nel fatto che ho rinunciato da tempo a continuare a fare tentativi con la gente, ma sinceramente me so rotto er ca , quindi nn è tutta colpa degli altri)

Nightlights 11-05-2024 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953268)
Una persona che ragiona così, senza l'aspetto fisico non fa partire proprio la conoscenza, è ciò che stavo dicendo prima. Se l'aspetto fisico passa in secondo piano vuol dire che inizialmente era al primo posto; le cose che fanno rimanere dopo un lungo periodo di quotidianità magari sono altre, ma ciò che ha fatto iniziare il rapporto è proprio quello invece.

Può essere l'aspetto estetico ad attrarre in un primo momento.
Senza dubbio.
Ma non nel senso meramente estetico di bello/brutto: i gusti sono individuali, sono soggettivi.
Una persona può essere bella e attraente PER ME, mentre per un altro può non esserlo.
La trovo io attraente per qualcosa mentre magari ad un altro non dice nulla.

Xchénnpossoreg? 11-05-2024 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953248)
1) Un bello può avere il dubbio sul fatto che potrebbe interessare agli altri solo per l'aspetto. Un brutto SA che, indifferentemente dalla propria "personalità", spesso non interessa e basta;
2) La bruttezza suscita commenti ben peggiori;
3) Pure le persone brutte possono subire molestie, con in aggiunta commenti del tipo "e ringrazia che c'è qualcuno che ti considera, cesso/a come sei";
4) Il bello può trovarsi a volte a dimostrare il suo valore (praticamente mai, di solito basta la faccia), per quanto riguarda il brutto invece è dato proprio per scontato che debba darsi da fare in ogni modo per rimediare/compensare.

I belli hanno la vita facile.

Eh, se solo bastasse la bellezza per avere una vita facile.. i belli e le belle non sono immuni alle sfortune, ai problemi fisici (e psicologici), ai guai di natura economica/familiare/ecc.

Per il resto.

2. Sono sempre brutti commenti. Lo stereotipo bella = oca non è esattamente il massimo...

3. Per le persone belle, però, c'è un rischio in più. E aggiungerei commenti del tipo "non fare la preziosa, chi ti credi di essere?" o "dai Principessina, non tirartela". E sto scrivendo in modo educato, di solito i toni sono ben diversi.

4. Esistono tanti pregiudizi al riguardo dell'estetica, in particolare per le donne. Quante volte le belle si ritrovano ad essere giudicate più per l'aspetto che per le proprie capacità? Come se non avessero un cervello, cultura, capacità. Quante volte in ambito lavorativo (e non solo) finiscono per essere vittime di invidia, frasette acide (femminili), commenti spinti (uomini), cattiverie assortite?

Evitate di guardare la questione da una sola prospettiva. La vita può essere complicata per tutti/e..

Balto 11-05-2024 22:01

Se si è belli ad esempio in una conoscenza uno avrà magari più interesse a spacchettare il pacchetto, poi potrebbe continuare a stupirsi o fuggire dal suo contenuto :sisi:

Per il resto se hai delle pare mentali puoi essere bello quanto vuoi, ma la vita sarà una merda in ogni caso :sisi:

Ascolopito 11-05-2024 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2953264)
Io penso che nella vita essere belli è importante a 15 / 18/ 20 / 25 fino al massimo a 30 anni poi non ha più molta importanza.
Io personalmente preferirei essere un genio piuttosto che bellissimo.

Le persone intelligenti riescono a convivere perfettamente col proprio corpo, bello o brutto che sia.
E comunque non sono d'accordo con te.

Chamomile 11-05-2024 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2953278)
Eh, se solo bastasse la bellezza per avere una vita facile.. i belli e le belle non sono immuni alle sfortune, ai problemi fisici (e psicologici), ai guai di natura economica/familiare/ecc.

Per il resto.

2. Sono sempre brutti commenti. Lo stereotipo bella = oca non è esattamente il massimo...

3. Per le persone belle, però, c'è un rischio in più. E aggiungerei commenti del tipo "non fare la preziosa, chi ti credi di essere?" o "dai Principessina, non tirartela". E sto scrivendo in modo educato, di solito i toni sono ben diversi.

4. Esistono tanti pregiudizi al riguardo dell'estetica, in particolare per le donne. Quante volte le belle si ritrovano ad essere giudicate più per l'aspetto che per le proprie capacità? Come se non avessero un cervello, cultura, capacità. Quante volte in ambito lavorativo (e non solo) finiscono per essere vittime di invidia, frasette acide (femminili), commenti spinti (uomini), cattiverie assortite?

Evitate di guardare la questione da una sola prospettiva. La vita può essere complicata per tutti/e..

Anche i ricchi possono avere problemi di salute (che non sempre i soldi risolvono), relazionali o familiari, ma nessuno, com'è giusto che sia, nega che la vita sia più facile se si è benestanti.

Tra un commento spiacevole suscitato da invidia ("è una bella donna, la invidio, dico che è oca perché spero di superarla almeno in quanto a cervello") e uno che invece è frutto di disgusto e del sentirsi sinceramente migliori dell'altra persona ("è un cesso, dovrebbe nascondersi, già è fortunato se quando si permette di starmi vicino non vomito per lo schifo") la differenza è enorme, è tipo il giorno e la notte. Se potessi scegliere di ricevere ogni giorno commenti del primo tipo a patto che nessuno pensi più roba del secondo tipo su di me, accetterei immediatamente.

Maffo 11-05-2024 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Ascolopito (Messaggio 2953288)
Le persone intelligenti riescono a convivere perfettamente col proprio corpo, bello o brutto che sia.

E questa da dove salta fuori? :D
Perchè le persone intelligenti dovrebbero riuscire a star sempre bene con il proprio corpo? manca proprio il nesso tra le due cose :ridacchiare:

muttley 11-05-2024 22:33

Questa esaltazione e feticizzazione della bellezza è un classico esempio di object petit a di cui parlava Jacques Lacan

Xchénnpossoreg? 11-05-2024 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953293)
Anche i ricchi possono avere problemi di salute (che non sempre i soldi risolvono), relazionali o familiari, ma nessuno, com'è giusto che sia, nega che la vita sia più facile se si è benestanti.

Non sono d'accordo.
La vita è più facile se si ha la fortuna (perché quello è) di nascere nella parte "giusta" del mondo, possibilmente in una famiglia equilibrata e capace di sostenerti durante la crescita. E' più facile se si può contare sulla salute (fisica e mentale) e su quel tanto che basta per studiare e crearsi un futuro.
La bellezza, di base, è un qualcosa in più, può offrire delle opportunità, ma da sola non ti rende la via più facile. A volte può persino complicare le cose..

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2953293)

Tra un commento spiacevole suscitato da invidia ("è una bella donna, la invidio, dico che è oca perché spero di superarla almeno in quanto a cervello") e uno che invece è frutto di disgusto e del sentirsi sinceramente migliori dell'altra persona ("è un cesso, dovrebbe nascondersi, già è fortunato se quando si permette di starmi vicino non vomito per lo schifo") la differenza è enorme, è tipo il giorno e la notte.

E' disgusto anche quello.
E' un modo per sentirsi superiori. Per umiliare. Sei bella e quindi oca.. mica come me, eh. Io sì che sono Einstein (e lo dimostro insultando una ragazza). Per non parlare delle altre insinuazioni. Tizia Carina ha ottenuto un impiego/una promozione? Eh, sai com'è.. il capo ha solo occhi per lei, hai visto come la guarda?. Chissà che tresca. Eh sì, Tizia sfrutta il suo aspetto.. e qui mi fermo.

Aggiungo anche che la bellezza non ti mette al riparo dal bullismo.

Il punto è, Chamomile, che nessuno dovrebbe sentirsi dire certe cose. E nessuno dovrebbe dire "preferisco questi commenti piuttosto che X e Y". Dovremmo trattare gli altri ed essere trattate sempre con rispetto, in barba alla nostra estetica.
E lo so, il mio è un pensiero utopistico, però in una società civile certe situazioni non dovrebbero proprio succedere.
La questione, forse, non riguarda tanto l'aspetto estetico più o meno favorevole, quanto l'educazione degli individui.. :nonso:

Melmoth 11-05-2024 23:12

Uno degli svantaggi della bellezza è che un bello può essere angosciato dal perderla, quindi vivrà la vecchiaia peggio.:mrgreen:
Comunque si ragiona spesso per estremi... chi sarebbero questi brutti? Io quando esco di casa tutti sti mostri non ne vedo. Saranno gli standard estetici elevati della modernità, ma secondo me molti di voi per brutto intendono chi ha un aspetto normale/anonimo che non risalta particolarmente, che è forse la categoria alla quale appartengono la maggior parte delle persone. Secondo me i veramente brutti sono una minoranza...e ciò che fa fare il salto di qualità dalla normalità è il carisma/carattere, modo di porsi e la salute. Non so forse questo ragionamento vale piu' per gli uomini?
Per le donne purtroppo l'estetica viene considerata e giudicata piu' duramente quindi il confine tra "bruttezza" e "normalità" è piu sottile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.