![]() |
Re: É giusto aumentare le spese militari?
Finalmente si spende per qualcosa di utile, il prossimo passo è reintrodurre il servizio militare obbligatorio, stiamo per entrare in guerra e abbiamo delle responsabilità verso i nostri alleati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Abbiamo speso troppo poco per decenni ora il nostro amato alleato americano ci chiede di aumentare le spese e dobbiamo farlo, possiamo o spendere e stare coi nostri alleati o non spendere e stare soli indifesi e isolati.
|
Quote:
|
É giusto aumentare le spese militari?
Grazie a Dio sono transessuale e non mi chiameranno mai a fare nulla
|
Se non ve ne siete accorti basta molto poco per entrare in guerra e l'Italia escluso l'ombrello della NATO ha un esercito messo malissimo bisogna adeguarsi ai tempi.
|
piuttosto scappo e mi faccio fucilare se mi prendono , nn lotterò mai per l'italia manco sotto tortura
|
Quote:
|
Ci si arma per un nemico fuori quando il peggior nemico ce l'abbiamo in casa
|
Quote:
|
Se mi danno un’arma da imbracciare la rivolgo verso me stess*
|
Si ma sarebbe meglio fare delle valutazioni, creare un piano di difesa e poi vedere quanto bisogna spendere, piuttosto che spendere il 5% così, sotto minaccia degli Usa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non dico dell’opinione pubblica perché quella tanto ormai… |
l'Italia ha un debito morale e da alleato verso gli stati uniti che non potrà mai essere ripagato, ci stanno chiedendo di adeguare le nostre forze alla situazione di oggi, tra l'altro loro vogliono ridurre il loro impegno in Europa e spingerci ad ammodernare l'esercito è un favore che ci stanno facendo, se avessimo speso di più negli anni precedenti ora non saremmo in questa situazione.
|
Quote:
|
Quote:
Cambieremo un po’ di armamenti - che bisogna cambiare - prima del tempo e finita lì. Inoltre sono commesse militari che in gran parte andranno ad aziende italiane parastatali (Leonardo, Fincantieri). Sempre sperando non serva mai usarle, che è l’unica cosa di cui dovremmo preoccuparci. |
Io penso che molti paesi hanno detto di sì al 5% in difesa nella speranza che quando Trump non sarà più presidente quella percentuale si potrà abbassare.
|
Quote:
|
Quote:
E comunque il sacrifico effettivo per un paese come l’Italia sarebbe alto per i conti pubblici che abbiamo, magari faremo come col Pnrr, continuiamo a chiedere proroghe e deroghe, all’italiana insomma. |
Quote:
|
Quote:
Il 5% è numero insensato sparato da un squilibrato lunatico come Trump, siccome coi pazzi non ci si ragiona ma al massimo li si prende per il culo, è sensato aumentare le spese per una difesa comune ma ad un livello ragionevole (max 2.5 o 3%). Per arrivare al 5% probabilmente mettono dentro "spese accessorie" e magheggi vari non inerenti all'apparato militare vero e proprio. |
Quote:
|
"se nella storia compare una pistola , questa prima o poi sparerà"
|
Una forza militare ben messa serve, sia come deterrente che come sistema per far pesare certe decisioni e dare un po' di autorevolezza.
Che bisogna spendere qualcosa in questi ambiti secondo me risulta praticamente ovvio, come e dove risulta problematico, è qua che secondo me la discussione diventa spinosa. Un esercito fatto di volontari e persone motivate forse risulterebbe più efficace rispetto al costringere i fricchettoni di sinistra (e mi ci metto pure io, che magari mi sparo pure in mano da solo) ad impugnare le armi (non credo che verrà ripristinata la leva obbligatoria, questa sì che è una spesa inutile), ad ognuno il suo ambito di competenza. Ormai sono quasi convinto che la sinistra ha bisogno di certi valori di destra e la destra di certi valori di sinistra. Un discorso antimilitarista senza se e senza ma ormai lo trovo ingenuo. "la guerra non si deve fare mai", certo, se si può, ma non sempre si può purtroppo. Tra la posizione ottimistica per cui si può non usare mai la forza e quella pessimistica per cui bisogna usarla sempre e comunque in ogni caso è saggio tenere in piedi la solita via di mezzo. |
Quote:
l italia da decenni ha rapporti diplomatici di spessore con usa , cina , russia etc.... roba costruita nel tempo con fatiche diplomatiche e accordi , si vuole proprio buttare anni di lavoro in nome di mamma lobby armi |
Quote:
In pratica supponi che questa cosa si può fare sempre e comunque in ogni caso, ma la pratica dice l'esatto contrario. La tua idea quale sarebbe, eliminiamo i conflitti a monte, ma i conflitti a monte nessuno è riuscito ancora a dimostrare che si possono eliminare del tutto. Un sistema di difesa ci vuole per forza, dato il contesto, la situazioni che auspichi non esiste ora e non sa nemmeno se prima o poi esisterà. E' come dire eliminiamo a monte i motivi per cui un tizio stupra un altro ruba ecc. ecc. questi non fanno queste cose senza motivo, quindi che pensi, di eliminare le forze dell'ordine ed investire tutte le risorse per risolvere questi problemi a monte? E si sa come fare adesso? :nonso: Io non dico di non investire nulla nella risoluzione a monte, ma investire solo nella risoluzione a monte, nessuno ora, allo stato dei fatti, saprebbe come farlo, per eliminare i problemi che si creano poi a valle, e quindi le forze dell'ordine servono ancora. Tra l'estremo "diamo carta bianca alle forze dell'ordine facciamole fare quel che le pare" e l'altro "togliamole di mezzo, non servono, investiamo le risorse in altro", ripeto, serve ancora una via di mezzo adesso. Da un lato c'è l'idealismo di sinistra, dall'altro il pragmatismo di destra, e ripeto serve una via di mezzo perché da un lato non si sa ancora bene come eliminare i conflitti a monte, può darsi che prima o poi si riesce pure, ma per ora in certi casi bisogna usare ancora la forza. |
Quote:
|
Quote:
|
L'occidente se la va a cercare la guerra mettendo il naso nelle beghe tra Russia e Ucraina, invece di lasciare che se la sbrighino tra di loro. Prima hanno bombardato l'Iraq per imporre i loro santi principi democratici, ma la Russia è ben più forte
|
In una vera società civile le armi non servono, quindi chiediamoci prima se siamo veramente esseri civili oppure siamo animali che fingono di essere civili. Dopo aver risposto a questa domanda si saprà anche se è necessario comprare altre armi.
|
Pochi mesi che Trump è insediato e scoppiano guerre ovunque mentre quelle pre-esistenti non si placano, nel frattanto dobbiamo aumentare le spese miliari.
Adesso però mi aspetto che l'utente Mollusco salti fuori affermando che con la Harris sarebbe stato peggio... |
Quote:
|
Quote:
|
La Germania pensa alla leva obbligatoria, arriverà anche qua in Italia
|
Quote:
Ma mi avevano riformato già alla visita di leva per problemi psicologici, l'avevo fatta una degli ultimi anni un cui c'era, una barzelletta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |