FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanto è grande la vs. casa (https://fobiasociale.com/quanto-e-grande-la-vs-casa-84895/)

un_lettore 24-02-2024 22:44

Re: Quanto è grande la vs. casa

Pokorny ...

Ci sono quei luoghi bellissimi che ti aspettano ... Magari non saranno la Nuova Zelanda, ma quelle valli strette del Trentino che certo gradiranno un abitante come te.

Quindi invece di "spero di morire stanotte" sarebbe meglio dire "spero di morire in Trentino nel posto che mi piace dopo un incalcolabile numero di belle notti e bei giorni" ...

Estraneo

cuginosmorfio 24-02-2024 22:44

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2931699)
55mq in 3

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 2931808)
52 mq in 3

Non so come facciate a resistere. Io sarei già impazzito.

un_lettore 24-02-2024 22:48

Volevo rispondere a Cugino, che mi ha fatto la cortesia prima Lui di rispondermi ... :)

Non so dove andremo a finire in Europa, tra guerre, immigrazione selvaggia e "ideologicamente" non controllata (sennò quelli come Muttley si alterano e poi gli viene il magone e gli trema l'occhio) oltre a criminalità interna, gioventù allo sbando nei social e tanta burocrazia tassante.

Se proprio devi, io decollerei per andare "oltre" ... Dove non lo so, ma lontano da qui e anche dai dintorni ...

Estraneo

varykino 24-02-2024 22:51

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931813)
Non so come facciate a resistere. Io sarei già impazzito.

boh io sto benissimo , sto sempre in contatto coi miei che li adoro , poi cmq la maggior parte della giornata la passo in 2 metri per 3 che è la mia stanza :sisi: . nn mi serve una casa grande , meglio averce i soldi per vivere senza lavorare e vivere in un buco :sisi:

Lost 24-02-2024 22:54

Dovrebbe essere all'incirca sui 500 mq compresa la parte ad uso agricolo più pertinenze

pokorny 24-02-2024 23:00

Quote:

Originariamente inviata da un_lettore (Messaggio 2931812)
Pokorny ...

Ci sono quei luoghi bellissimi che ti aspettano ... Magari non saranno la Nuova Zelanda, ma quelle valli strette del Trentino che certo gradiranno un abitante come te.

Quindi invece di "spero di morire stanotte" sarebbe meglio dire "spero di morire in Trentino nel posto che mi piace dopo un incalcolabile numero di belle notti e bei giorni" ...

Estraneo

Grazie :) Anche io ti auguro ogni bene, come anche a tutto il forum. Speriamo che le nostre aspirazioni si realizzino almeno al livello della decenza.

cuginosmorfio 24-02-2024 23:11

Quote:

Originariamente inviata da un_lettore (Messaggio 2931817)
Volevo rispondere a Cugino, che mi ha fatto la cortesia prima Lui di rispondermi ... :)

Non so dove andremo a finire in Europa, tra guerre, immigrazione selvaggia e "ideologicamente" non controllata (sennò quelli come Muttley si alterano e poi gli viene il magone e gli trema l'occhio) oltre a criminalità interna, gioventù allo sbando nei social e tanta burocrazia tassante.

Se proprio devi, io decollerei per andare "oltre" ... Dove non lo so, ma lontano da qui e anche dai dintorni ...

Estraneo

Sulla prima parte del discorso non posso molto dilungarmi perché adesso sto scrivendo dal telefono e faccio già fatica a scrivere tutta 'sta manfrina.

Per decollare non avrei problemi ma ancora devo capire per dove...

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2931819)
boh io sto benissimo , sto sempre in contatto coi miei che li adoro , poi cmq la maggior parte della giornata la passo in 2 metri per 3 che è la mia stanza :sisi: . nn mi serve una casa grande , meglio averce i soldi per vivere senza lavorare e vivere in un buco :sisi:

Bè di certo hai trovato una dimensione in cui vivi sicuramente meglio di me. L'importante è star bene. :perfetto:

varykino 24-02-2024 23:14

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931829)

Bè di certo hai trovato una dimensione in cui vivi sicuramente meglio di me. L'importante è star bene. :perfetto:

probabilmente se sta casa identica era in città era invivibile quello si , mo ci stavo pensando .... ma scendendo di casa ho il mare è tutta n altra cosa

claire 24-02-2024 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 2931821)
Dovrebbe essere all'incirca sui 500 mq compresa la parte ad uso agricolo più pertinenze

Non sei fidanzato vero?:timidezza:

vikingo 24-02-2024 23:31

3 case da 165 120 e 90 compresa quella in vendita di nonna.quando sarà morto mio padre mi vendo pure le mutande.non ho intenzione di pagare imu,anche perché non ho mai digerito aver ricavato ancora manco 1 euro nemmeno da casa di nonna mentre stavo finendo sotto un ponte nel 2020..e questa cosa non mi è mai calata,e mio padre lo sa infatti aspetto ancora oltre alla sua diplomazia che sappia cacciare gli attributi e riuscire a vendere almeno 1 di ste case.ma ormai ci rinunciato so già come andrà finire..che li avrò sul groppone io..non ho intenzione di pagare imu a sto stato di caccia..

Maffo 24-02-2024 23:45

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2931783)
)

Mi viene in mente una battuta "scorretta" :ridacchiare:

Falla, son curioso di sentirla :bene:

Lost 24-02-2024 23:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931835)
Non sei fidanzato vero?:timidezza:

No tosa so da soeo perchè no me voe nesuna :piangere: Comunque purtroppo solo una piccola parte è abitabile di questi 500 mq il resto è tutto agricolo in disuso pieno di cianfrusaglie anche mezzo pericolante

claire 24-02-2024 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 2931841)
No tosa so da soeo perchè no me voe nesuna :piangere: Comunque purtroppo solo una piccola parte è abitabile di questi 500 mq il resto è tutto agricolo in disuso pieno di cianfrusaglie anche mezzo pericolante

E lo ristrutturiamo! Coi soldi di @gaucho

vikingo 24-02-2024 23:51

Claire fai tenerezza come sempre

Lost 24-02-2024 23:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931844)

Mi sa che c'è poco da ristrutturare qua, bisognerebbe buttare giù tutto e rifare

gaucho 25-02-2024 00:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2931844)

Ma sta leggenda che c ho i soldi ma magary

cancellato35036 25-02-2024 00:10

Bilocale da 60mq, mi trovo benissimo.

vikingo 25-02-2024 00:32

Vogliono tutte il rampollo casiraghi

Lettore_K2 25-02-2024 16:37

Mi aggancio al discorso della case con poco arredo.
Non sopporto quadri, oggetti e mobili vari, soprattutto se inutili.
Per me esiste solo l'indispensabile.
Un tempo (ma forse anche ora) potevo essere considerato semplicemente un "disgraziato", mentre ora ho scoperto che potrebbe chiamarsi "minimalismo".
Sono passi in avanti

cuginosmorfio 25-02-2024 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2931840)
Falla, son curioso di sentirla :bene:

Prima eravate in 5, adesso siete in 4...quello che manca l'ha per caso fatto fuori tua sorella? :ridacchiare:
(È un rimando all'altra discussione che mi auguro si sia risolta per il momento).

Maffo 25-02-2024 18:15

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2932055)
Prima eravate in 5, adesso siete in 4...quello che manca l'ha per caso fatto fuori tua sorella? :ridacchiare:
(È un rimando all'altra discussione che mi auguro si sia risolta per il momento).

Hahaha per fortuna no, quella che manca (la sorella buona) studia in un' altra città

Bellatrix 25-02-2024 19:54

Piccolina, arrivo a pelo a 55 mq. Ma sono solo io, per adesso va bene

vikingo 26-02-2024 00:03

Ho la casa più grande non può essere..va be in affitto sarà più piccola anche perché non ho intenzione di pulire di continuo col mocio..prenderò una signora delle pulizie avvenente moldava come piacciono a varano

sagoma 26-02-2024 01:00

sto in affitto in uno spazio che sarà tipo 6 x 6. Monolocale, ovvero ambiente unico tra cucina e zona letto + piccolo bagno. Ma sono in 1 e non occupo molto spazio

alien33 26-02-2024 17:30

bilocale da 69 mq

vikingo 26-02-2024 19:06

Se stai solo 50 mq bastano non servono case grandi.la mia ci stavamo in 4 e diverso..

Maffo 26-02-2024 20:30

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 2932341)
bilocale da 69 mq

Nice.

cuginosmorfio 26-02-2024 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2932403)
Nice.

69 it's always nice :D

Maffo 26-02-2024 21:28

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2932406)
69 it's always nice :D

Vedo che hai capito :bene:

Keith 26-02-2024 21:47

Quote:

Un domani che i miei non ci saranno più, sperò il più tardi possibile, mi trasferirò (soldi permettendo perché è costosa di manutenzione) a casa loro.
E' 180 mq con giardino, e cosa fondamentale non ci sono le bottarole-zoccolatrici di sopra.
Forse per me è anche troppo. Se riesco la venderò per comprare sempre una casa indipendente, ma più piccola. Potrei comprare una piccola casa indipendente per me dove abitare e un'altra casa da mettere a reddito, + la casa che a breve comprerò, almeno avrò due affitti per integrare la pensione che sicuramente sarà magra. Almeno se ci arrivo potrò vivere una vecchiaia dignitosa. Spero cmq tramite qualche stratagemma di poter andare in pensione fra 12-13 anni.
...........................

gaucho 26-02-2024 21:52

Beato Keith, io integrerò stipendio/pensione con sta minchia

Keith 26-02-2024 21:56

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2932439)
Beato Keith, io integrerò stipendio/pensione con sta minchia

Quote:

Questo sempre se ci arrivo eh.
Io sto facendo tutti ragionamenti ipotetici, poi puoi darsi che i miei vendano la casa per utilizzare i soldi.. non sono ipotesi così assurde, succede abbastanza spesso, anche i miei nonni l'hanno fatto... infatti tutti ereditano la casa dei nonni e io sono l'unico stronzo che non l'ha ereditata.. tutto può succedere.
.............

Little Wing 18-03-2024 22:42

Topic interessante. La mia è decisamente grande ma non è la mia.
Ci vivo da 50 anni con mia madre con un affitto sotto il valore di mercato.
Il padrone di casa era un santo e non ci voleva mandare via, ma è morto e adesso l'erede ci farà qualche sorpresa. Solo che io sono disabile e mia madre è ultraottantenne.
Dovremmo buttare via tutto, vivere nella metà dello spazio, pagare il doppio e non arrivare a fine mese. Molto bello.

cancellato25407 19-03-2024 02:50

400 mq ma è di mio padre

SMS94 19-03-2024 22:12

Casa mia è di circa 200 mq, ci abitiamo in tre

Blue Sky 20-03-2024 01:09

100 in 1

Maffo 20-03-2024 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2938452)
400 mq ma è di mio padre

Ti ci perdi lì dentro

cuginosmorfio 20-03-2024 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2938452)
400 mq ma è di mio padre

E come si chiama l'albergo?

Stasüdedòs 20-03-2024 10:29

Casa dei miei credo sia 70-80 mq (trilocale).

Cmq a me piacciono piccole, la mia futura casa non sarà oltre i 50 mq (mono o bilocale): più piccole sono, meno costano a comprarle, arredarle e manutenerle, bollette più leggere, pulizie più rapide.
A maggior ragione essendo single, che ci farei con tanti mq in più?

Nightlights 20-03-2024 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2938820)
Casa dei miei credo sia 70-80 mq (trilocale).

Cmq a me piacciono piccole, la mia futura casa non sarà oltre i 50 mq (mono o bilocale): più piccole sono, meno costano a comprarle, arredarle e manutenerle, bollette più leggere, pulizie più rapide.

A maggior ragione essendo single, che ci farei con tanti mq in più?

Occhio che arriva barra che ti dice che abiti in un loculo pur di non spendere :miscompiscio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.