FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   25% probabilità terza guerra mondiale (https://fobiasociale.com/25-probabilita-terza-guerra-mondiale-83706/)

gaucho 26-01-2024 21:27

Re: 25% probabilità terza guerra mondiale

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2921720)
Infatti in Ucraina stanno combattendo una guerra novecentesca

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Se si combatterà su terra il fronte sarà l’est Europa e finiti i soldati regolari ci mandano la gente mica possono lasciare sfondare la Russia

Comunque in italia al massimo ci arrivano missili droni bombe ecc

Lost 26-01-2024 21:28

Nessuno avrà il coraggio di premere il bottone

gaucho 26-01-2024 21:29

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2921732)
No ma seriamente: ditemelo per tempo ché almeno vado a sputtanarmi tutti i miei risparmi.

Succede sicuro ho messo a novembre l’80% dei miei risparmi in un conto vincolato 5 anni non li vedo più

Varano 26-01-2024 21:31

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2921725)
in realtà la guerra a livello mondiale c'è già da anni ma è di tipo economico, quelle belliche sono destinate a essere casi isolati e confinati a certe aree

tranquilla, qualunque sia il paese coinvolto le donne potranno fare tranquillamente un passo indietro e scappare in porti sicuri anche oltre oceano, ma per tutti gli uomini dai 18 anni in su fare un passo avanti sarà obbligatorio. Anche in questo caso è colpa del patriarcato?

Purtroppo ho sentito testimonianze dalla Polonia che mi hanno blackpillato definitivamente, un conto è la guerra un altro le discoteche di Varsavia e cambia solo il sesso.

Varano 26-01-2024 21:37

Chiunque abbia letto un sussidiario di storia dovrebbe sapere quale è la sorte che tocca agli uomini, o guerre o pestilenze o carestie.
La pace è un'anomalia che non durerà molto, ahimè. Ci sveglieremo bruscamente, chi ha meno di 35 anni sicuramente.
Non è una visione apocalittica, semplicemente realista. La verità è che siamo privilegiati e nonostante ciò siamo crollati, pure nell'epoca storica più favorevole stiamo arrancando.
Alla prima catastrofe saremo i primi a lasciarci le penne, ci sarà da ridere.

Daytona 26-01-2024 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2921789)
Purtroppo ho sentito testimonianze dalla Polonia che mi hanno blackpillato definitivamente, un conto è la guerra un altro le discoteche di Varsavia e cambia solo il sesso.

Quote:

Lel, stessa cosa qui.
Lo scorso anno ero a monaco di baviera e fuori da un pub mi ha approciato con una certa tensione nell'aria un'ucraina con qualche anno in piú. Ci ho pensato a sta cosa che se fosse nata del sesso sbagliato stava sotto le bombe o sarebbe già stata crepata tipo.
Piú razionalmente peró che azzo devono fare? Stare nell'angolino oscuro dell'appartamento in cui vengono ospitate, con la sindorme del sopravvissuto? Se potessi pure io scapperei e cercherei di vivere per quanto possibile decentemente, che tanto da piagere ce ne sarà già al ritorno in patria quando si conteranno i morti e i danni al paese.
Siamo noi dei mona ad accettare di dover essere forti e pronti a tutto quando c'é da tirare fuori i coglioni e a farci indietro come dei cani bastonati quando in tempi di pace c'é spazio per filosofeggiare sulle pavi oppovtunità e sui modelli avcaici e sulla mascolinità tossica

sparatemi 26-01-2024 22:17

io penso che nessuno dovrebbe fare la guerra e ogni Stato dovrebbe comportarsi come la Svizzera, nessuna iniziativa nell'invadere altri Paesi ma mobilitarsi solo per difendere il proprio territorio, però nel momento che ci si mobilita siamo tutti uguali, uomini e donne, un po come quando ci sono le calamità naturali e quando vedi le immagini dei soccorittori e volontari sono quasi tutti uomini, pochissime donne, oh ma la nazione è anche la loro e tutti sono obbligati moralmente a dare una mano e non a tirare in ballo la parità solo quando fa comodo, quando c'è da scavare tra le macerie per trovare superstiti devono dare una mano tutti. E poi non mi si venga a dire che se governassero le donne ci sarebbero meno guerre al mondo perchè è stato dimostrato che tra il 1400 e il 1900, in Europa, sono più le guerre iniziate dalle Regine che dai Re

Varano 26-01-2024 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2921816)
Piú razionalmente peró che azzo devono fare? Stare nell'angolino oscuro dell'appartamento in cui vengono ospitate, con la sindorme del sopravvissuto? Se potessi pure io scapperei e cercherei di vivere per quanto possibile decentemente, che tanto da piagere ce ne sarà già al ritorno in patria quando si conteranno i morti e i danni al paese.

Siamo noi dei mona ad accettare di dover essere forti e pronti a tutto quando c'é da tirare fuori i coglioni e a farci indietro come dei cani bastonati quando in tempi di pace c'é spazio per filosofeggiare sulle pavi oppovtunità e sui modelli avcaici e sulla mascolinità tossica

Lo farei anche io, ci mancherebbe. Però bisogna dire le cose come stanno, non è vero che la guerra colpisce tutti allo stesso modo.
Un conto è stare in prima linea un altro è stare a Monaco di Baviera.

Teal 26-01-2024 22:23

Comunque é più probabile che un’eventuale scintilla o casus belli per una terza guerra mondiale scoppino in Asia che in Europa. Quest’ultima fará la fine dell’America Latina, simpatica ma poco rilevante dal punto di vista geopolitico.

Varano 26-01-2024 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2921822)
Comunque é più probabile che un’eventuale scintilla o casus belli per una terza guerra mondiale scoppino in Asia che in Europa. Quest’ultima fará la fine dell’America Latina, simpatica ma poco rilevante dal punto di vista geopolitico.

Chi combatterà la guerra in Asia? Cina e Usa verosimilmente...ma noi non siamo la Svizzera, occhio. Non possiamo farci i cazzi nostri all'infinito.

Varano 26-01-2024 22:30

Detto questo vado dai miei amici cinesi, se mi presentassero una donna cinese sarei salvo probabilmente. Sarei con le spalle parate in entrambi gli scenari.

Teal 26-01-2024 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2921823)
Chi combatterà la guerra in Asia? Cina e Usa verosimilmente...ma noi non siamo la Svizzera, occhio. Non possiamo farci i cazzi nostri all'infinito.

Non si combatterebbe sul nostro suolo ma una guerra globale provocherebbe interruzioni nei commerci, nelle catene dei rifornimenti, mancherebbero merci e beni che diamo per scontati (microchip soprattutto), poi ci sarebbero ondate di profughi, crollo delle borse e del valore degli investimenti, inflazione, nel mondo contemporaneo interconnesso non si salva nessuno.

gaucho 26-01-2024 22:42

[mention]Hor [/mention] eccolo l’articolo è completo solo per abbonati ma la fonte è il Telegraph

https://www.telegraph.co.uk/news/202...-uk-ally-nato/

gaucho 26-01-2024 22:44

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2921838)
[mention]Hor [/mention] eccolo l’articolo è completo solo per abbonati ma la fonte è il Telegraph

https://www.telegraph.co.uk/news/202...-uk-ally-nato/

Qua un articolo completo

https://www.dailymail.co.uk/news/art...-invasion.html

Parla che il 25% di probabilità che attacchi un ALLEATO del Regno Unito ma tant’è, se è della NATO ci finiamo dentro tutto quanti

Maffo 26-01-2024 22:46

Sono d'accordo con quasi tutto il discorso di @sparatemi, l' unica cosa su cui non mi rivedo è questa:

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2921818)
però nel momento che ci si mobilita siamo tutti uguali, uomini e donne, un po come quando ci sono le calamità naturali e quando vedi le immagini dei soccorittori e volontari sono quasi tutti uomini, pochissime donne, oh ma la nazione è anche la loro e tutti sono obbligati moralmente a dare una mano e non a tirare in ballo la parità solo quando fa comodo, quando c'è da scavare tra le macerie per trovare superstiti devono dare una mano tutti.

In guerra o a fare i soccorritori quando succede una grossa tragedia ci vanno gli uomini perché sono più adatti, sia psicologicamente che fisicamente, le donne assumono altri ruoli ed è giusto così.
Se facessimo le cose al 50/50 non funzionerebbe nulla.

L'enorme ingiustizia del secolo scorso (ed in parte anche della guerra in Ucraina) è la leva militare obbligatoria, è una violazione del diritto fondamentale degli uomini all' integrità fisica.

TheCopacabana 26-01-2024 22:53

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2921725)
tranquilla, qualunque sia il paese coinvolto le donne potranno fare tranquillamente un passo indietro e scappare in porti sicuri anche oltre oceano, ma per tutti gli uomini dai 18 anni in su fare un passo avanti sarà obbligatorio. Anche in questo caso è colpa del patriarcato?

Caspita, sei stato un profeta.
In America c'e' una proposta di legge per arruolare anche le donne, oltre agli uomini.
Pare che non tutte le donne siano d'accordo, e preferiscano fare le casalinghe, rinunciando alla parità e all'uguaglianza.
Qualcuna propone addirittura di rimanere perennemente incinta, allo scopo di evitare la leva

Miky 26-01-2024 23:05

mha..vorrei capire dove vivete? la terza guerra mondiale è già n atto: Russia, ucraina, israle, palestina, usa, mar rosso, iran, pakistan...

cuginosmorfio 26-01-2024 23:11

Se scoppia la guerra io sarò tipo il Giannini di Pasqualino 7bellezze.

tira a campaaaaa' / tira a campaaaaa'

pokorny 26-01-2024 23:19

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2921778)
Nel caso chi è che sarebbe ancora disposto ad imbracciare le armi?
Ormai troppi agi e il globalismo hanno spento qualsiasi ideale.

Non molti lo sono ma ci sono, è un settore profondamente depresso ma non morto. Non siamo più in grado di mobilitare un esercito ma abbiamo piccole unità di alto livello che possono fare danni in rapporto umano 1:5000, meglio di niente.

Quote:

Per imbraccialre i fuciloni ci vogliono i bei braccioni ahhhh
Non sempre. Ormai con le leghe e le tecnologie si sono raggiunti risultati incredibili. Ho avuto modo di avere per le mani un modello dimostrativo assolutamente innocuo di uno dei mostri attualmente disponibili. Lo potevo maneggiare tranquillamente persino con i miei pseudopodi mollicci e gelatinosamente diafani; il problema è farlo con la mimetica, 20 kg di equipaggiamento e circondati da energumeni che ti vogliono morto.

Sicuramente serve tantissima fisicità. Per questo sono certo che morirei per i bombardamenti e giammai in combattimento.

PS cerca su FB la pagina di un tal "caleb francis" e gioisci.
PPS Hor non trovo la fonte ma se la trovo posto.

Barracrudo 27-01-2024 00:52

Si tra poco scoppierà la guerra.. non mi va molto di parlarne

Keith 27-01-2024 00:58

L'occidente non è pronto per la guerra. Manca proprio il materiale umano sacrificabile. E poi la società non è militarizzata come in Russia, molti me compreso neanche hanno fatto il militare.
Io non so se all'età mia mi chiamano.. potrei esibire un certificato di disabilità parziale e starei nelle retrovie.. chissà.

Gli USA le guerre mondiali le hanno sempre vinte tutte, ma stavolta la vedo male, la società è decadente, debole, e noi non possiamo più contare sull'ombrello americano. E' bene che ricominciamo ad avere una società marziale, rimettere la leva, spendere per l'esercito.. ci aspettano tempi bui, i paesi canaglia d'oriente vogliono vincere.

Crepuscolo 27-01-2024 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2921845)
Sono d'accordo con quasi tutto il discorso di @sparatemi, l' unica cosa su cui non mi rivedo è questa:

In guerra o a fare i soccorritori quando succede una grossa tragedia ci vanno gli uomini perché sono più adatti, sia psicologicamente che fisicamente, le donne assumono altri ruoli ed è giusto così.
Se facessimo le cose al 50/50 non funzionerebbe nulla.

L'enorme ingiustizia del secolo scorso (ed in parte anche della guerra in Ucraina) è la leva militare obbligatoria, è una violazione del diritto fondamentale degli uomini all' integrità fisica.

Sembra che gli uomini siano tutti uguali, grossi, forti e duri... Chi lo dice che io e altri siamo psicologicamente e fisicamente adatti solo perché apparteniamo al genere maschile?

Crepuscolo 27-01-2024 08:54

Comunque secondo me se scoppia una guerra ci mandano i soldati, poi le riserve. Solo in caso di invasione massiccia potrebbero mandare a morire chi non sa neanche tenere un'arma in mano.

Maffo 27-01-2024 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2921922)
Sembra che gli uomini siano tutti uguali, grossi, forti e duri...

Hai detto bene, sembra, quella è una tua interpretazione di quel che ho scritto io, non la mia opinione

zoe666 27-01-2024 09:27

oltre a tutti sti conflitti onestamente è da tener d'occhio quello che sta succedendo in texas:mrgreen:

Crepuscolo 27-01-2024 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2921925)
Hai detto bene, sembra, quella è una tua interpretazione di quel che ho scritto io, non la mia opinione

Stai dicendo che gli uomini sono più adatti psicologicamente e fisicamente, cosa che ovviamente non è vera, perché varia da persona a persona, ci sono anche donne soldato e uomini che non terrebbero mai in mano un'arma.

Maffo 27-01-2024 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2921928)
Stai dicendo che gli uomini sono più adatti psicologicamente e fisicamente, cosa che ovviamente non è vera, perché varia da persona a persona, ci sono anche donne soldato e uomini che non terrebbero mai in mano un'arma.

Sto parlando di media, pensavo fosse chiaro.

Crepuscolo 27-01-2024 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2921930)
Sto parlando di media, pensavo fosse chiaro.

Secondo te ha senso obbligare tutti gli uomini ad andare in guerra perché in media sono quelli più forti? Quelli che non sono forti che fanno, crepano?

Keith 27-01-2024 10:18

Questa è la ripetizione esatta della WW2, col la russia al posto della germania.
La russia non è stata fermata subito ed ora si sta rafforzando tantissimo, hanno stanziato un bilancio enorme per gli armamenti per il 2024, e già era tutt'altro che basso.
Le nazioni aggressive vanno fermate subito con le cattive, e questo gli esperti lo sanno, ma parliamoci chiaro, non eravamo assolutamente pronti neanche per fare una no-fly zone in ucraina. L'occidente è senza armi, tutti a fare i figli dei fiori e i politically correct senza pensare ai paesi emergenti e rabbiosi che vogliono acquisire spazi.

Maffo 27-01-2024 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2921948)
Secondo te ha senso obbligare tutti gli uomini ad andare in guerra perché in media sono quelli più forti? Quelli che non sono forti che fanno, crepano?

No, la leva obbligatoria è un vero e proprio crimine contro l' umanità, e nessuno dovrebbe essere mai obbligato.

Riguardo invece al problema delle generalizzazioni, credo che tutti noi generalizzano, è impossibile pensare a qualsiasi tema di politica od economia senza farlo, anche perché nessuno di noi ha il tempo per elencare tutte le possibili eccezioni a ciò che afferma.
Sta poi sta al lettore capire dal contesto se una certa affermazione è da interpretarsi come una verità assoluta o come un principio valido in linea generale.

Se dovessimo ammettere qualsiasi eccezione non si potrebbe nemmeno dire che i cani hanno quattro gambe, perché ci sono cani che nascono con tre gambe, o cinque, quindi l'affermazione sopra non è sempre vera.

Keith 27-01-2024 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2921948)

Ma non è tanto per il fatto che sono più forti, è perché la donna è più preziosa a livello biologico. Se muoiono troppe donne poi non nascono i bambini.

Crepuscolo 27-01-2024 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2921953)
No, la leva obbligatoria è un vero e proprio crimine contro l' umanità, e nessuno dovrebbe essere mai obbligato.

Riguardo invece al problema delle generalizzazioni, credo che tutti noi generalizzano, è impossibile pensare a qualsiasi tema di politica od economia senza farlo, anche perché nessuno di noi ha il tempo per elencare tutte le possibili eccezioni a ciò che afferma.
Sta poi sta al lettore capire dal contesto se una certa affermazione è da interpretarsi come una verità assoluta o come un principio valido in linea generale.

Se dovessimo ammettere qualsiasi eccezione non si potrebbe nemmeno dire che i cani hanno quattro gambe, perché ci sono cani che nascono con tre gambe, o cinque, quindi l'affermazione sopra non è sempre vera.

Gli uomini che non sono in grado di combattere in una guerra sono parecchi, non la vedo come un'eccezione. Andrebbero li solo per diventare carne da macello alla fine. Uomini o donne, se sono impreparati, sempre a morire andrebbero.

Sickle 27-01-2024 11:00

Ma quale guerra??... XD

Tranquilli che se dovesse capitare la terza guerra mondiale andrebbe tipo così: tizio lancia Bomba atomica, l'altro tizio ne lancia un altra a sua volta e nel giro di pochi giorni è tutto finito...

Hor 27-01-2024 11:10

Ringrazio gaucho per il link.

Faccio un'osservazione.
A me sembra che allo stato attuale almeno da parte russa o NATO non ci sia alcun interesse ad allargare il conflitto. Sono due anni che la guerra in Ucraina va avanti, ogni tanto c'è stato qualche missile che è volato dentro i confini dei paesi NATO, ma da entrambe le parti si è subito corso a buttare acqua sul fuoco. Quella in Ucraina è una guerra per procura come lo furono quella di Corea e del Vietnam o in Afghanistan, ma mi sembra che nessuno dei due contendenti voglia approfittarne per fare un'escalation. La si sta usando per tentare di indebolire lentamente le risorse dell'altra parte, sperando che nel lungo periodo uno dei due contendenti molli o magari imploda, ma non vedo segnali che si possa arrivare a un confronto diretto.
Diverso il discorso per la Cina, ma penso che molti sopravvalutino la forza militare cinese. Inoltre negli ultimi anni l'economia cinese sta perdendo colpi, cresce molto meno di prima, c'è il rischio che esploda una bolla immobiliare e poi hanno il grosso problema dell'invecchiamento della popolazione frutto della politica del figlio unico.

muttley 27-01-2024 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2921951)
L'occidente è senza armi, tutti a fare i figli dei fiori e i politically correct senza pensare ai paesi emergenti e rabbiosi che vogliono acquisire spazi.

Ormai siamo tutti metro sessuali...a proposito, ho dimenticato di farmi le iniezioni di acido ialuronico questa settimana, mi si vedranno le rughe naso-labiali in foto

TheCopacabana 27-01-2024 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2921955)
Se muoiono troppe donne poi non nascono i bambini.

Bè, anche se mancano gli uomini, poi non nascono i bambini
In ogni caso, gli immigrati possono dare una mano, oltre che pagarci le pensioni
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2921964)
Ma quale guerra??... XD

Intanto la Difesa sta preparando una legge per i riservisti
https://www.ilsole24ore.com/art/la-d...trato-AFCHFPUC

Varano 27-01-2024 13:13

L'Italia entra in guerra? Dario Fabbri: "Tutto da…: https://youtu.be/4i7ZUlJxzh4

DeltaVR80 27-01-2024 13:39

Ho fatto volentieri la leva, bei ricordi

Barracrudo 27-01-2024 15:08

Parliamoci chiaro ci sarà qualcosa di molto grosso a breve... Che causerà milioni se non miliardi di vittime... Non e un caso che tutti i vip stanno investendo in bunker antiatomici e anti batteriologici .. puntano sulla autosussistenza anche.. come a dire che verrà a meno tutto il sistema che conosciamo .. almeno x un periodo.. molti di noi non ce la faranno.. molti che leggono questo post moriranno e la dura realta

Sheev Palpatine 27-01-2024 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2921964)
Ma quale guerra??... XD

Tranquilli che se dovesse capitare la terza guerra mondiale andrebbe tipo così: tizio lancia Bomba atomica, l'altro tizio ne lancia un altra a sua volta e nel giro di pochi giorni è tutto finito...

Se fosse così non avremmo nulla di preoccuparci perchè morirebbero tutti e fine. La cosa invece di cui ho paura è proprio la guerra convenzionale, andare sul fronte ecc... un po' come è adesso in Ucraina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.