![]() |
Re: 25% probabilità terza guerra mondiale
Quote:
Se si combatterà su terra il fronte sarà l’est Europa e finiti i soldati regolari ci mandano la gente mica possono lasciare sfondare la Russia Comunque in italia al massimo ci arrivano missili droni bombe ecc |
Nessuno avrà il coraggio di premere il bottone
|
Quote:
Succede sicuro ho messo a novembre l’80% dei miei risparmi in un conto vincolato 5 anni non li vedo più |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Chiunque abbia letto un sussidiario di storia dovrebbe sapere quale è la sorte che tocca agli uomini, o guerre o pestilenze o carestie.
La pace è un'anomalia che non durerà molto, ahimè. Ci sveglieremo bruscamente, chi ha meno di 35 anni sicuramente. Non è una visione apocalittica, semplicemente realista. La verità è che siamo privilegiati e nonostante ciò siamo crollati, pure nell'epoca storica più favorevole stiamo arrancando. Alla prima catastrofe saremo i primi a lasciarci le penne, ci sarà da ridere. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Siamo noi dei mona ad accettare di dover essere forti e pronti a tutto quando c'é da tirare fuori i coglioni e a farci indietro come dei cani bastonati quando in tempi di pace c'é spazio per filosofeggiare sulle pavi oppovtunità e sui modelli avcaici e sulla mascolinità tossica |
io penso che nessuno dovrebbe fare la guerra e ogni Stato dovrebbe comportarsi come la Svizzera, nessuna iniziativa nell'invadere altri Paesi ma mobilitarsi solo per difendere il proprio territorio, però nel momento che ci si mobilita siamo tutti uguali, uomini e donne, un po come quando ci sono le calamità naturali e quando vedi le immagini dei soccorittori e volontari sono quasi tutti uomini, pochissime donne, oh ma la nazione è anche la loro e tutti sono obbligati moralmente a dare una mano e non a tirare in ballo la parità solo quando fa comodo, quando c'è da scavare tra le macerie per trovare superstiti devono dare una mano tutti. E poi non mi si venga a dire che se governassero le donne ci sarebbero meno guerre al mondo perchè è stato dimostrato che tra il 1400 e il 1900, in Europa, sono più le guerre iniziate dalle Regine che dai Re
|
Quote:
Un conto è stare in prima linea un altro è stare a Monaco di Baviera. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Comunque é più probabile che un’eventuale scintilla o casus belli per una terza guerra mondiale scoppino in Asia che in Europa. Quest’ultima fará la fine dell’America Latina, simpatica ma poco rilevante dal punto di vista geopolitico.
|
Quote:
Detto questo vado dai miei amici cinesi, se mi presentassero una donna cinese sarei salvo probabilmente. Sarei con le spalle parate in entrambi gli scenari.
Quote:
|
[mention]Hor [/mention] eccolo l’articolo è completo solo per abbonati ma la fonte è il Telegraph
https://www.telegraph.co.uk/news/202...-uk-ally-nato/ |
Quote:
Qua un articolo completo https://www.dailymail.co.uk/news/art...-invasion.html Parla che il 25% di probabilità che attacchi un ALLEATO del Regno Unito ma tant’è, se è della NATO ci finiamo dentro tutto quanti |
Sono d'accordo con quasi tutto il discorso di @sparatemi, l' unica cosa su cui non mi rivedo è questa:
Quote:
Se facessimo le cose al 50/50 non funzionerebbe nulla. L'enorme ingiustizia del secolo scorso (ed in parte anche della guerra in Ucraina) è la leva militare obbligatoria, è una violazione del diritto fondamentale degli uomini all' integrità fisica. |
Quote:
In America c'e' una proposta di legge per arruolare anche le donne, oltre agli uomini. Pare che non tutte le donne siano d'accordo, e preferiscano fare le casalinghe, rinunciando alla parità e all'uguaglianza. Qualcuna propone addirittura di rimanere perennemente incinta, allo scopo di evitare la leva |
mha..vorrei capire dove vivete? la terza guerra mondiale è già n atto: Russia, ucraina, israle, palestina, usa, mar rosso, iran, pakistan...
|
Se scoppia la guerra io sarò tipo il Giannini di Pasqualino 7bellezze.
tira a campaaaaa' / tira a campaaaaa' |
Quote:
Quote:
Sicuramente serve tantissima fisicità. Per questo sono certo che morirei per i bombardamenti e giammai in combattimento. PS cerca su FB la pagina di un tal "caleb francis" e gioisci. PPS Hor non trovo la fonte ma se la trovo posto. |
Si tra poco scoppierà la guerra.. non mi va molto di parlarne
|
L'occidente non è pronto per la guerra. Manca proprio il materiale umano sacrificabile. E poi la società non è militarizzata come in Russia, molti me compreso neanche hanno fatto il militare.
Io non so se all'età mia mi chiamano.. potrei esibire un certificato di disabilità parziale e starei nelle retrovie.. chissà. Gli USA le guerre mondiali le hanno sempre vinte tutte, ma stavolta la vedo male, la società è decadente, debole, e noi non possiamo più contare sull'ombrello americano. E' bene che ricominciamo ad avere una società marziale, rimettere la leva, spendere per l'esercito.. ci aspettano tempi bui, i paesi canaglia d'oriente vogliono vincere. |
Quote:
|
Comunque secondo me se scoppia una guerra ci mandano i soldati, poi le riserve. Solo in caso di invasione massiccia potrebbero mandare a morire chi non sa neanche tenere un'arma in mano.
|
Quote:
|
oltre a tutti sti conflitti onestamente è da tener d'occhio quello che sta succedendo in texas:mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questa è la ripetizione esatta della WW2, col la russia al posto della germania.
La russia non è stata fermata subito ed ora si sta rafforzando tantissimo, hanno stanziato un bilancio enorme per gli armamenti per il 2024, e già era tutt'altro che basso. Le nazioni aggressive vanno fermate subito con le cattive, e questo gli esperti lo sanno, ma parliamoci chiaro, non eravamo assolutamente pronti neanche per fare una no-fly zone in ucraina. L'occidente è senza armi, tutti a fare i figli dei fiori e i politically correct senza pensare ai paesi emergenti e rabbiosi che vogliono acquisire spazi. |
Quote:
Riguardo invece al problema delle generalizzazioni, credo che tutti noi generalizzano, è impossibile pensare a qualsiasi tema di politica od economia senza farlo, anche perché nessuno di noi ha il tempo per elencare tutte le possibili eccezioni a ciò che afferma. Sta poi sta al lettore capire dal contesto se una certa affermazione è da interpretarsi come una verità assoluta o come un principio valido in linea generale. Se dovessimo ammettere qualsiasi eccezione non si potrebbe nemmeno dire che i cani hanno quattro gambe, perché ci sono cani che nascono con tre gambe, o cinque, quindi l'affermazione sopra non è sempre vera. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma quale guerra??... XD
Tranquilli che se dovesse capitare la terza guerra mondiale andrebbe tipo così: tizio lancia Bomba atomica, l'altro tizio ne lancia un altra a sua volta e nel giro di pochi giorni è tutto finito... |
Ringrazio gaucho per il link.
Faccio un'osservazione. A me sembra che allo stato attuale almeno da parte russa o NATO non ci sia alcun interesse ad allargare il conflitto. Sono due anni che la guerra in Ucraina va avanti, ogni tanto c'è stato qualche missile che è volato dentro i confini dei paesi NATO, ma da entrambe le parti si è subito corso a buttare acqua sul fuoco. Quella in Ucraina è una guerra per procura come lo furono quella di Corea e del Vietnam o in Afghanistan, ma mi sembra che nessuno dei due contendenti voglia approfittarne per fare un'escalation. La si sta usando per tentare di indebolire lentamente le risorse dell'altra parte, sperando che nel lungo periodo uno dei due contendenti molli o magari imploda, ma non vedo segnali che si possa arrivare a un confronto diretto. Diverso il discorso per la Cina, ma penso che molti sopravvalutino la forza militare cinese. Inoltre negli ultimi anni l'economia cinese sta perdendo colpi, cresce molto meno di prima, c'è il rischio che esploda una bolla immobiliare e poi hanno il grosso problema dell'invecchiamento della popolazione frutto della politica del figlio unico. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso, gli immigrati possono dare una mano, oltre che pagarci le pensioni Quote:
https://www.ilsole24ore.com/art/la-d...trato-AFCHFPUC |
L'Italia entra in guerra? Dario Fabbri: "Tutto da…: https://youtu.be/4i7ZUlJxzh4
Ho fatto volentieri la leva, bei ricordi
|
Parliamoci chiaro ci sarà qualcosa di molto grosso a breve... Che causerà milioni se non miliardi di vittime... Non e un caso che tutti i vip stanno investendo in bunker antiatomici e anti batteriologici .. puntano sulla autosussistenza anche.. come a dire che verrà a meno tutto il sistema che conosciamo .. almeno x un periodo.. molti di noi non ce la faranno.. molti che leggono questo post moriranno e la dura realta
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |