FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Late stage feminism (https://fobiasociale.com/late-stage-feminism-82716/)

vikingo 25-12-2023 12:03

Re: Late stage feminism
 
Non ho mai preteso una donna che stesse a casa a lavarmi i calzini.mia mamma lavorava e badava alla casa.questo e sempre stato il mio modello di donna..una donna moderna tuttofare..

Angus 25-12-2023 13:46

Re: Late stage feminism
 
Sono stato a prendere un caffè in un bar. C'era un nutrito gruppo di 40-45enni.

L'impressione che ho avuto delle donne, fisicamente piuttosto sciupate, è stata di una certa desolatezza/infelicità.

Vedendo come interagivano con i compagni, sembravano quasi tutte insoddisfatte, pur cercando (ansiosamente) di coprire la cosa.

Gli uomini invece no.

Angus 25-12-2023 13:59

Re: Late stage feminism
 
La storia dello sciopero dei maschi però è avvilente per me, figuriamoci per le femmine.

CamillePreakers 25-12-2023 14:05

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2911968)
Non ho mai preteso una donna che stesse a casa a lavarmi i calzini.mia mamma lavorava e badava alla casa.questo e sempre stato il mio modello di donna..una donna moderna tuttofare..

quindi non vuoi una donna che stia a casa a lavare i calzini, vuoi una donna che stia a casa a lavare i calzini e in contemporanea lavori.:pensando:

cuginosmorfio 25-12-2023 15:42

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2911986)
quindi non vuoi una donna che stia a casa a lavare i calzini, vuoi una donna che stia a casa a lavare i calzini e in contemporanea lavori.:pensando:

Bè ma d'altra parte non sono le donne stesse ad autodefinirsi multitasking? :ridacchiare:

muttley 25-12-2023 16:25

Re: Late stage feminism
 
A Natale puoi postare quello che non puoi postare mai...


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...Vw&oe=658E4904

barclay 25-12-2023 17:26

Secondo me, state andando fuori tema: il rifiuto dell'idea della donna che fa la esclusivamente la casalinga è proprio del femminismo originario, che aveva per obiettivo l'uguaglianza uomo-donna. Il late stage feminism non si accontenta della pura e semplice uguaglianza.

cuginosmorfio 25-12-2023 18:01

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2912031)
Il late stage feminism non si accontenta della pura e semplice uguaglianza.

Chi si accontenta gode...così così

CamillePreakers 25-12-2023 18:03

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2912016)
Bè ma d'altra parte non sono le donne stesse ad autodefinirsi multitasking? :ridacchiare:

io no se sono monotasking già è un miracolo.:D

whatever83 25-12-2023 18:05

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2912021)
A Natale puoi postare quello che non puoi postare mai...


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...Vw&oe=658E4904

Non sequitur.

SugarPhobic 25-12-2023 19:52

Re: Late stage feminism
 
Ma se messo in dubbio in origine la figura maschile a validata questa cosa dal comportamento degli stessi maschi, a livello sociale, si è creato un precedente ragionevole non rinnegabile e storicamente impossibile da riavvolgere come nulla fosse.
Ragionevole ora che si voglia andare oltre la parità. E' nella mente umana voler sperimentare gli estremismi.
Da parte mia per ciò che può valere troverei noioso e pericoloso un ritorno al patriarcato, con tutto rispetto. Credo abbia fatto danni atroci e i miei genitori come i genitori di molti qui ne sono la prova provata.

un_lettore 25-12-2023 20:35

Re: Late stage feminism
 
Ciao Barclay ...

Leggevo il tuo post. Tu hai scritto che " il late stage feminism non si accontenta della pura e semplice uguaglianza ".


Puoi dettagliare il tuo pensiero? Trovo interessante il suo sviluppo, e vorrei capire dove siamo arrivati secondo te con questo femminismo. Ciao e grazie.

Estraneo

Warlordmaniac 25-12-2023 23:19

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 2912065)
Ragionevole ora che si voglia andare oltre la parità. E' nella mente umana voler sperimentare gli estremismi.

Stai giustificando il nazifascismo?

vikingo 26-12-2023 00:28

Re: Late stage feminism
 
Voglio una donna che lavora e quando torna a casa si occupa della casa.poi io posso dare una mano chiaro ma non deve essere un mio compito principale.posso spostare mobili montare lampadine.ma non mi fate lava i pavimenti..mia madre era così.ma queste figure di donna sono rare..comunq in questo momento sono giù come barracudo la prima donna che mi sta accanto la scelgo.sono successe delle cose familiari che mi hanno portato a temporeggiare il fidanzamento..anche questo covid.ogni volta che lo prendo ci metto 2 mesi per tornare come prima.ognuno e diverso e io devo avere un sistema immunitario vulnerabile..sono tante cose.ho di nuovo un po di reflusso come primavera scorsa infatti

CamillePreakers 26-12-2023 09:11

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912139)
Voglio una donna che lavora e quando torna a casa si occupa della casa.poi io posso dare una mano chiaro ma non deve essere un mio compito principale.posso spostare mobili montare lampadine.ma non mi fate lava i pavimenti..mia madre era così.ma queste figure di donna sono rare..comunq in questo momento sono giù come barracudo la prima donna che mi sta accanto la scelgo.sono successe delle cose familiari che mi hanno portato a temporeggiare il fidanzamento..anche questo covid.ogni volta che lo prendo ci metto 2 mesi per tornare come prima.ognuno e diverso e io devo avere un sistema immunitario vulnerabile..sono tante cose.ho di nuovo un po di reflusso come primavera scorsa infatti

e tu lavori?

Daytona 26-12-2023 09:50

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912139)
Voglio una donna che lavora e quando torna a casa si occupa della casa.poi io posso dare una mano chiaro ma non deve essere un mio compito principale.posso spostare mobili montare lampadine.ma non mi fate lava i pavimenti..mia madre era così.ma queste figure di donna sono rare..comunq in questo momento sono giù come barracudo la prima donna che mi sta accanto la scelgo.sono successe delle cose familiari che mi hanno portato a temporeggiare il fidanzamento..anche questo covid.ogni volta che lo prendo ci metto 2 mesi per tornare come prima.ognuno e diverso e io devo avere un sistema immunitario vulnerabile..sono tante cose.ho di nuovo un po di reflusso come primavera scorsa infatti

Mia madre ha fatto questo tipo di vita. E avendo visto da vicino cosa significa non farò fare questo tipo di vita alla mia compagna.

zoe666 26-12-2023 09:53

Re: Late stage feminism
 
vikingo vuole la donna schiava che non solo bada alla casa perchè è suo compito, ma lavora pure.:mrgreen:
Lui invece va in giro per l'italia e intasa i forum con gli sproloqui.
A ognuno i suoi specifici compiti di genere.

claire 26-12-2023 10:10

Re: Late stage feminism
 
Ma sì un conto è volere, un altro ottenere.
Io voglio Can Yaman nudo in cucina col grembiulino e sotto niente, ma :nonso:

muttley 26-12-2023 10:18

Re: Late stage feminism
 
Vikingo mi spiace ma non sei abbastanza bello per avere certe pretese, a meno che tu non corregga tramite chirurgia estetica la tua retrusione mandibolare. Forse è meglio smettere di spendere i soldi in viaggi e investirli in lookmaxaggio, che dici?

vikingo 26-12-2023 10:42

Re: Late stage feminism
 
Vara io neanche rispondo perché è gente infima provocatori di bassa lega,quelle 4.un giorno quando saranno bannate perché succederà ci faremo un Brindisi io Varano keith e gli altri.dovro metterli tutti in ignore tranne il mio gruppo.claire non capisco cosa voglia da me dopo l'estate ancora,davvero non comprendo..non tornerò indietro sono sempre coerente.non mi sono piaciute delle cose e gradirei non essere nominato.sono state date fin troppe attenzioni a persone che hanno pensato prima a battaglie di sessi..oltre che a prendere in giro le persone...spero di essere stato chiaro come sempre

XL 26-12-2023 10:48

Re: Late stage feminism
 
Comunque una cosa in generale è vera, se si confrontano gli omicidi commessi per sesso di appartenenza, credo che siano sbilanciati fortemenete in un senso.
Non è che i maschi ce l'hanno con le donne, ce l'hanno un po' con tutto a quanto pare.
Generalmente è vero che sono più aggressivi ed impulsivi in termini statistici.
Una cosa che mi son sempre chiesto è questa: ma se non ci fossero proprio tutti 'sti uomini che vanno in guerra, le donne farebbero lo stesso?
Io non ce le vedo a fare cose simili, certo ci sono donne soldato, ma mi sembra sia una minoranza che esiste sempre in relazione all'ossessione del dover dimostrare che quel che fa un uomo può farlo una donna.
In ogni caso immagino che se sparissero davvero tutti gli uomini non starebbero bene comunque le donne, pur sapendo che su vasta scala producono quel che producono quelli di sesso maschile alle donne mancherebbero lo stesso.
Sicuramente esistono omicidi commessi dalle donne, ma a livello numerico ci troviamo di fronte ad una disparità tale che non può dipendere secondo me a fattori culturali, siamo stati incastrati così un po' dalla natura e un po' dalle selezioni precedenti.
Vedevo due piccioni l'altro giorno, e il piccione maschio (più grosso) cercava in tutti i modi di approcciare la femmina gonfiandosi, però questa scappava via in continuazione.
Io penso che questa spinta sempre frustrata poi a catena genera tutta 'sta violenza da parte maschile, se fossimo stati più equilibrati in questi rapporti saremmo stati anche similmente aggressivi ed impulsivi, invece le cose non stanno così, se il maschio non fa così difficilmente riesce ad accoppiarsi e spesso non attrae nemmeno, un piccione chissà quanto tempo deve stare appresso ad una femmina per convincerla, è tutta una cosa circolare.
Le donne parlano di cultura dello stupro ma a me pare che in buona misura c'è a monte questa cosa e secondo me dobbiamo proprio modificarci molto in termini biologici per cambiarla, ma entrambi.

Varano 26-12-2023 10:54

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2912175)
Comunque una cosa in generale è vera se si confrontano gli omicidi commessi per sesso di appartenenza, credo che siano sbilanciati fortemenete in un senso.

Non è che i maschi ce l'hanno con le donne, ma ad avercela ce l'hanno un po' con tutto a quanto pare.

Generalmente è vero che sono più aggressivi ed impulsivi in termini statistici.

Se non ci fossero tutti 'sti uomini che vanno in guerra le donne farebbero lo stesso?

Esatto, gli uomini sono molto più propensi alla violenza, anche su se stessi. Il suicidio riguarda praticamente solo uomini, così come le morti sul lavoro. Fanno l'articolo quando muore una donna in fabbrica, ma.tutti. I giorni nel silenzio e nell'indifferenza muoiono lavoratori sul posto di lavoro...
Riguardo la guerra, non mi farei illusioni. l'Ucraina è stata l'ennesima conferma...gli uomini non possono fuggire, come in ogni conflitto reale, e le donne rifugiate a pochi km in discoteca a Varsavia oppure su tinder a Milano,.Berlino, ecc

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Varano 26-12-2023 11:01

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912172)
Vara io neanche rispondo perché è gente infima provocatori di bassa lega,quelle 4.un giorno quando saranno bannate perché succederà ci faremo un Brindisi io Varano keith e gli altri.dovro metterli tutti in ignore tranne il mio gruppo.claire non capisco cosa voglia da me dopo l'estate ancora,davvero non comprendo..non tornerò indietro sono sempre coerente.non mi sono piaciute delle cose e gradirei non essere nominato.sono state date fin troppe attenzioni a persone che hanno pensato prima a battaglie di sessi..oltre che a prendere in giro le persone...spero di essere stato chiaro come sempre

Parlano per invidia, perché hai un redditol e non hai l'angoscia di dover lavorare immediatamente. A parte che sono cose risolvibili, se te non hai voglia di fare le pulizie e lei nemmeno,. si chiama qualcuno che le faccia al posto tuo come fanno Keith e mio fratello

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Warlordmaniac 26-12-2023 11:25

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2912175)
Comunque una cosa in generale è vera, se si confrontano gli omicidi commessi per sesso di appartenenza, credo che siano sbilanciati fortemenete in un senso.
Non è che i maschi ce l'hanno con le donne, ce l'hanno un po' con tutto a quanto pare.
Generalmente è vero che sono più aggressivi ed impulsivi in termini statistici.
Una cosa che mi son sempre chiesto è questa: ma se non ci fossero proprio tutti 'sti uomini che vanno in guerra, le donne farebbero lo stesso?
Io non ce le vedo a fare cose simili, certo ci sono donne soldato, ma mi sembra sia una minoranza che esiste sempre in relazione all'ossessione del dover dimostrare che quel che fa un uomo può farlo una donna.
In ogni caso immagino che se sparissero davvero tutti gli uomini non starebbero bene comunque le donne, pur sapendo che su vasta scala producono quel che producono quelli di sesso maschile alle donne mancherebbero lo stesso.
Sicuramente esistono omicidi commessi dalle donne, ma a livello numerico ci troviamo di fronte ad una disparità tale che non può dipendere secondo me a fattori culturali, siamo stati incastrati così un po' dalla natura e un po' dalle selezioni precedenti.
Vedevo due piccioni l'altro giorno, e il piccione maschio (più grosso) cercava in tutti i modi di approcciare la femmina gonfiandosi, però questa scappava via in continuazione.
Io penso che questa spinta sempre frustrata poi a catena genera tutta 'sta violenza da parte maschile, se fossimo stati più equilibrati in questi rapporti saremmo stati anche similmente aggressivi ed impulsivi, invece le cose non stanno così, se il maschio non fa così difficilmente riesce ad accoppiarsi e spesso non attrae nemmeno, un piccione chissà quanto tempo deve stare appresso ad una femmina per convincerla, è tutta una cosa circolare.
Le donne parlano di cultura dello stupro ma a me pare che in buona misura c'è a monte questa cosa e secondo me dobbiamo proprio modificarci molto in termini biologici per cambiarla, ma entrambi.

Il tuo post è la spiegazione per cui dico sempre che il maschilismo ha un'origine femminile.
Anche il patriarcato, che ha un significato liquido, è bene o male un raccogliticcio di fenomeni che hanno come leitmotiv una eccessiva differenza di richieste a uomini e donne. Peccato che il femminismo abbia sempre questa difficoltà a considerare le donne come giocatrici influenti, preferendole immaginare come spettatrici ininfluenti.

vikingo 26-12-2023 11:32

Re: Late stage feminism
 
Possono essere invidiosi quanto gli pare io sono asperger bipolare i miei sussidi sono più che legittimi con tanto di certificati.che mi ricompensato delle sofferenze della gioventù.se ne facessero una ragione infatti evito di rispondere,poi sulla donna in casa.una donna può lavorare e fare le pulizie non le se rovinano le mani,e io collaboro come scritto.nessuno ha parlato di schiave.non sono Enrico ottavo,questo tentativo di farmi passare per patriarca non ha appigli.il mio modello era mia madre che faceva tutto.se una donna non ha la forza di mia madre di fare lavoro pulizie per 30 anni.si prende la signora delle pulizie,nessuno costringe nessuno.sono loro che estorciono significati.

CamillePreakers 26-12-2023 11:41

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912187)
Possono essere invidiosi quanto gli pare io sono asperger bipolare i miei sussidi sono più che legittimi con tanto di certificati.che mi ricompensato delle sofferenze della gioventù.se ne facessero una ragione infatti evito di rispondere,poi sulla donna in casa.una donna può lavorare e fare le pulizie non le se rovinano le mani,e io collaboro come scritto.nessuno ha parlato di schiave.non sono Enrico ottavo,questo tentativo di farmi passare per patriarca non ha appigli.il mio modello era mia madre che faceva tutto.se una donna non ha la forza di mia madre di fare lavoro pulizie per 30 anni.si prende la signora delle pulizie,nessuno costringe nessuno.sono loro che estorciono significati.

quindi lei deve fare la sguattera e portare lo stipendio a casa mentre tu non fai una sega perchè hai i sussidi ...meraviglioso.

vikingo 26-12-2023 11:51

Re: Late stage feminism
 
Gattaccis non era mia amica mi son perso qualcosa.wrong e Zoe lo sappiamo odiano Varano e amiconi.ma gatta va be un altra in ignore..

vikingo 26-12-2023 11:53

Re: Late stage feminism
 
immagino quanto sono pulite le vostre case..

claire 26-12-2023 11:57

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912196)
immagino quanto sono pulite le vostre case..

Se tu te la fai pulire da tua mamma, noi da chi ce la facciamo pulire, da nostro papà?

DeltaVR80 26-12-2023 11:59

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2912196)
immagino quanto sono pulite le vostre case..

La mia è pulita perché vengono a pulirmela

zoe666 26-12-2023 12:04

Re: Late stage feminism
 
la mia casa è pulita e me la pulisco io in quanto son l'unica che ci vivo.
Lavoro e me la gestisco.
Se in casa ci vivesse qualcun altro con me la pulirebbe allo stesso modo, a turni, come è giusto che sia.
A maggior ragione se manco si lavora e si vive con i sussidi, a pulire ogni giorno, e se non si vuole pulire in quanto "uomo"; venga pure la cameriera a pulire, pagata con i soldi di chi non vuole fare la sua parte, ovviamente.

vikingo 26-12-2023 12:06

Re: Late stage feminism
 
Nessuna donna avrà le mie proprietà perché c'è la separazione dei beni.rilassatevi il femminismo vi sta dando in testa

Qwerty 26-12-2023 12:10

Re: Late stage feminism
 
Se dovessi convivere con qualcuno non andrei di certo lavorare fuori, almeno che per miracolo non troverei lavoro a due passi da casa. In casa invece farei minimo indispensabile come ho sempre fatto, e se per lui è sufficiente può anche non fare nulla, se vuole di più è libero farlo personalmente o assumere qualcuno.

CamillePreakers 26-12-2023 12:10

Re: Late stage feminism
 
non hai voglia di fare un cazzo tutto il giorno e pretendi la donna sguattera che nel frattempo lavori pure e poi parli di femminismo che ha dato alla testa degli altri :D tu non puoi lavare i calzini perchè sei maschio ed è una cosa da donne :D e ti lamenti del femminismo.
non serve neanche commentare.

DeltaVR80 26-12-2023 12:11

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2912199)
Se tu te la fai pulire da tua mamma, noi da chi ce la facciamo pulire, da nostro papà?

Fala netar dal Can

Clover 26-12-2023 12:14

Re: Late stage feminism
 
Vikingo mandaci i nas ,così vedono loro se abbiamo la casa pulita :D

Clover 26-12-2023 12:17

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2912212)
Ma la pulisci te che sei donna, giusto? Mica la farai pulire a un maschio?????

La mia casa ,in quanto femmina si pulisce da sola !

Clover 26-12-2023 12:19

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Hitomi (Messaggio 2912216)
Accidenti, il mio è un appartamento, ecco perché mi tocca pulirlo...

:consolare: lo so, lo so.

claire 26-12-2023 12:20

Re: Late stage feminism
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2912206)
Se dovessi convivere con qualcuno non andrei di certo lavorare fuori, almeno che per miracolo non troverei lavoro a due passi da casa.

Se preferisci la dipendenza economica , libera, basta che chi accetta di mantenerti poi non si lamenti delle straniere che si fanno mantenere, nessuno è obbligato ad accettare la donna che non intende lavorare, sono scelte. Esistono le donne che lavorano ed esiste la singletudine.

Clover 26-12-2023 12:22

Re: Late stage feminism
 
A parte tutto vorrei dire una cosa seria, ci si deve prendere anche le responsabilità di quello che si dice e delle reazioni che possono suscitare. Se non si vogliono reazioni o confronti, si vuole avere sempre ragione o essere assecondati, allora tanto vale starsene zitti perché non si cerca veramente un confronto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.