![]() |
i 50?
|
Re: Cosa rimane dopo i 40?
Ho Conosciuto persone che non hanno superato i 45 a causa di una serie di malattie che iniziano a manifestarsi a questa età, insomma inizia ad incombere seriamente tutta 'sta merda, e più si va avanti più si rischia.
A me deprime questa cosa e non c'è psicoterapia o roba religiosa di qualsiasi tipo compreso il buddismo che possa consolarmi, anzi mi fanno girare le palle doppiamente i loro discorsi. Non hanno rimedi e parlano, ma stessero zitti. Che poi a me non è la morte che spaventa ma l'agonia che la precede, per questo tutte 'ste malattie mi fanno paura, il fatto che portino al decesso è il minore dei mali. |
Quote:
|
Il sesso a pagamento
|
La sciatalgia
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Le minorenni è già stato detto?
|
Quote:
|
Dopo i 40 si sente il fisico che inizia a perdere colpi.. forse un po' di nebbia cerebrale anche .. xò la vita offre tante oppurtunita anche ai single over 40.. ci si può benissimo fare una vita asociale anche dopo i 40
|
Quote:
|
Quote:
|
Cosa rimane dopo i 40? Mi verrebbe da rispondere con il grande e immancabile classico:
:sisi: . |
Macerie...
Devi avere la fortuna di trovare una entro i 40, e sperare che duri... Se invece ti molla, sei morto. Beh io non ho mai voluto una famiglia, figli. Mi bastava io e lei. Poi ci siamo lasciati, ma viveva qui e speravo che sarebbe rimasta. Ma aveva altri progetti. Da 2 anni se n'è andata e ogni dannato giorno ho solo in mente il fatto che stavo meglio quando c'era e che la rimpiazzerei, giacchè lei non tornerà mai più. Anche con una copia sbiadita, meno "tutto" rispetto a lei, basta che voglia stare qui con me. Cavolo,se è difficilissimo ora trovare qualcuna. Maledizione :miodio: Boh magari mi do un tot tempo e se va proprio male chiedo se viene qualcuna per soldi. ma i miei (con cui vivo) mi danno una miseria, praticamente glieli metto in mano tutti? e io vivo di quel poco che ho accumulato finora. Boh. Non è uno stipendio ma non è che io abbia bisogno di una badante. Ma gratis, non viene nessuna. Boh, sento due ultimamente e c'è qualche chance di approfondire ma poi va sempre di m...:piangere: ci sono abituato. |
Quote:
Però non posso abbracciarmi e accarezzarmi. Oddio, a volte ci provo ma non è proprio la stessa cosa che con una donna... Forse per quello dovrò aprire il portafogli. |
Dopo i 40 rimane la routine che ci si è voluti costruire durante i 30 ma noi del Forum ovviamente mi sa che diamo un'eccezione.
Ricordo però che purtroppo la vita comincia ad essere già delineata e immodificabile già dai 20 anni, età in cui svoltare diventa la quasi impossibile. Però dai questo è divagare. Insomma dopo i 40 c'è una vita più calma anche perché in entrambi i casi, che si abbia successo o meno, passa la voglia di provare Ah, senza famiglia dai 40 in su la solitudine picchia il triplo che prima |
Quote:
|
Quote:
se solo a 30/35 anni le probabilità di ammalarti di qualcosa sono bassine dopo appena 10/15 anni diventano decisamente più alte, a 45 anni ammalarti di cancro o avere un infarto non è un ipotesi così remota anzi... non a caso per quasi tutte le malattie la fascia d'età in cui si è più a rischio inizia dai 40/45 anni, gli stessi screening o controlli di prevenzione. sono indicati proprio dopo tale età. |
Quote:
pero' per il discorso famiglia direi che non è che altre persone siano messe meglio, famiglie unite ce ne sono sempre meno come relazioni stabili e durature. Io vedo tanti miei coetanei presi con casini di separazioni/divorzi, figli contesi, conflitti e litigiosità diffusi, problemi economici.... per questo mi dico che in fin dei conti sto molto meglio io single e ben sistemato anche economicamente senza conflitti...:pensando: Bisogna imparare a stare bene anche da soli e a cavarsela per conto proprio perchè anche se hai famiglia è sempre più probabile che dopo qualche anno ti lasci e torni da solo |
Quote:
|
Quote:
avere una famiglia e o partner non è una garanzia che poi questa rimanga per sempre e che nei momenti di difficoltà ci sia poi qualcuno, anzi... le vecchie famiglie e generazioni erano sicuramente più propense ad aiutarsi, nel bene e nel male (l'istituzione "famiglia" era anche questo, una piccola comunità di "sostegno" reciproco nell'affrontare le difficoltà della vita), negli ultimi decenni i valori e il concetto di famiglia è cambiato, l'individualismo la fa da padrona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa intendi quando dici che si sono presi i tuoi anni migliori? Ti riferisci a relazioni che non avresti voluto avere? |
Quote:
ma io non parlerei di una società patriarcale ma di ruoli. comunque moglie e marito rimanevano accanto e si accudivano a vicenda (non solo la moglie accudiva il marito ma anche il contrario - e precisiamolo-, ancora oggi tra i vecchietti ci si accudisce) secondo me è anche un discorso di valori e di un "volersi bene" che fa parte ormai di un altra società e di un altra epoca, la nostra società individualista ed egocentrica ha cancellato tutto ciò. Adesso è un insieme di rapporti mordi e fuggi, a scadenza, usa e getta... gran parte dei problemi che prima si affrontavano assieme (tipo anche gravi problemi di salute di uno dei due partner) oggi vengono visti come un peso da liberarsene al più presto per vivere il proprio "io" e iniziare una nuova vita con qualcun altro. anche il concetto di "amarsi" e "volersi bene" è cambiato. |
Dopo i 40 cosa rimane bella domanda bè diciamo la gioventù l hai lasciata alle spalle a quel età sei un uomo oserei dire un signore .. tante porte ancora aperte ci sono a quel età xò dai 45 senti il corpo perdere qualche colpo.. poi il covid .. i vaccini... Iniziano a sentirsi gli acciacchi..
Ma a 40 uno può fare ancora tanto.. xò meglio arrivare a 40 preparati bisogna piantare il seme da giovani x fare crescere la pianta da vecchi |
A 40 anni sei un uomo risoluto .. ma con ancora tanti progetti .. tanto lavoro davanti ... E tante belle esperienze xò e un eta triste forse xké di mezzo .. e si inizia cmq a sentire il fiato della morte più concreto anche x i lutti e le malattie che saltano fuori negli anni tra conoscenti e parenti
|
rimane la juventus...
|
Ho fatto 40 anni 3 mesi fa e per il momento non avverto cambiamenti dovuti a questo "passaggio". Diciamo che in questo 2023 ho perso entrambe le nonne, mi è rimasto solo mia madre e mia sorella e avverto ogni giorno di più un senso di amarezza, paura e solitudine...
Non è tanto l'avere 40 anni ma quello che ti succede attorno nel tempo..se uno arriva ai 40 come un ragazzino, con la famiglia accanto, una vita soddisfacente, tutto va bene..ma quando nella vita hai realizzato poco o nulla e cominci a vedere il tempo che ti porta via i parenti, allora lì vengono le angosce... |
Quote:
Magari c'é anche un po' di paura nel crearsi una famiglia perché significherebbe sobbarcarsi degli impegni che costringerebbero a uscire dalla zona di comfort e può essere pure che non ci si ritenga adatti. Insomma io credo che sarebbe meglio parlare in questi termini. |
Dopo i 40 anni, a mio avviso, rimane una misera società che invecchia accanto a una gioventù che è sempre peggiore.
Rimane una crisi dei valori, una sterile e tediosa routine quotidiana. Rimane l'apatia, l'indifferenza e una totale mancanza di ideali. Rimane la tristezza di vedere scomparire i sogni e le speranze che avevamo una volta. Rimane anche l'inevitabilità della morte che si avvicina sempre di più. Ma, forse, rimane anche una flebile e tenace resistenza, una piccola scintilla di vita che cerca di sopravvivere in questo mondo superficiale e consumistico. |
A 40 tiri le somme... Giro di boa ragazzi ... Io non ho grosse aspettative .. vorrei solo tenere un aspetto decente x più tempo possibile prima della nera signora... Non ho problemi a fare una vita come il drugo o personaggi simili... Certo lui x molte e un sex symbol... Io sono di aspetto normale .. ma mi va bene così... L importante che riesco a piacere a qualche donna poi che abbia 40-50-60 anni ecc.. poco mi importa se fatturo poco o esco poco la sera.. se non faccio figli o non mi sposo ... Se rimango asociale x sempre o migliori ... Si vedrà... Tra poco 2024 vedremo non dico altero
|
Bella domanda, sarebbe da farci una canzone :pensando:
Raf ancora ci campa domandandosi cosa resterà di questi anni 80!! |
Quote:
|
L'incognita più grande è la salute, poi quella dei miei cari. Da queste due cose dipendono le altre. Ad ogni modo ci sono due possibilità: o la strada della decrescita felice, fare lo scapolo, lavorare part time, vivere grazie a delle rendite, qualche viaggetto...
Oppure c'è la strada della responsabilità e del patriarca di famiglia. A volte ho dei dubbi se riuscirei a esserlo, mi vedo troppo fragile e egoista. Ma non serve essere perfetti probabilmente, bisogna avere il coraggio di buttarsi e basta. Con la prima disgraziata che capiterà a tiro Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma dubito che avranno poche pretese...come la cassiera dell'eurospin, villetta a schiera, compagno pariestetico e buon padre di famiglia, evidentemente non bastava. Cosa voleva di più dannazione? Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
'Mbé ma tu poi che avresti di speciale che in un altro, no, non c'è? (cit.)
|
Poi c'è anche da dire che i percorsi di vita sono individuali. Se guardo me ad esempio mi sento più in forma adesso rispetto a dieci anni fa. Dieci anni fa ero più chiuso, meno aperto a fare esperienze nuove, complessivamente stavo peggio di ora quindi è tutto relativo.
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Scusa l'indiscrezione, ma che lavoro fai adesso?
Come ce l'hai l'eye shape? Hai lo scleral show e l'upper eyelid exposure o no? |
Varano non deve porsi limiti .chi si ferma e perduto.bisogna stare attenti agli effetti del covid evitare rischi di salute.conservare una buona forma e avere una stabilità economica.poi per leggi delle probabilità si passa avanti.tanti uomini vanno a calare don pochi quelli che vanno a crescere sopra i 30..
|
Quote:
No,molte hanno la stessa ambizione ma se capita la scorciatoia per arrivare a questo ben venga. Te li dice uno che è stato scartato in passato perché aveva un appartamento in condominio e non la.villetta a schiera citata sopra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |