![]() |
Re: Stareste con un/a ragazzo/a ancora più introverso/a di voi?
Penso che quel che conta sia altro, per cui non avrei problemi nel momenti in cui si instauri una modalità di comunicazione appagante.
Ciò detto, da introverso, tendo a preferire le estroverse |
Anche in amicizia o in qualsiasi altro tipo di rapporto sicuramente li preferisco. Non c'è nulla che mi ispiri nel modo di fare dei socialoni, non mi interessa imparare niente da loro, io non piaccio a loro e loro non piacciono a me.
|
Quote:
|
Quelle estroverse non starebbero mai con uno come me, con una introversa ancora più di me potrebbe andare bene ma il problema è che quelle così vogliono stare con gli estroversi per avere uno stimolo, e quindi non c'è via d'uscita.
|
Quote:
|
Quote:
Un fobico sociale può finire per comportarsi come un introverso a causa delle sue ansie, ma avere dentro di sé desideri da estroverso. |
Quote:
|
quando vedo una coppia mista, sembra sempre che l'estro si sia accollato l'intro e mai viceversa. però quando vedo coppie di introversi sembra una cosa noiosa vista da fuori, una volta sono salito in macchina con una coppia di introversi e regnava un silenzio imbarazzante. ho dovuto fare un po' di conversazione per forza e mi sono pentito di essere salito da solo con loro.
|
Comunque essere estroversi non significa essere socialoni. La mia ragazza è estroversa, ma ha una strettissima cerchia di amici.
E' una questione di modalità di risposta con il prossimo, non necessariamente si sta bene con l'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si vedrà in nuovo contesto..io devo sentire subito il calore l'accoglienza a pelle..sono camaleontico..se non sento stima e fiducia faccio il mio nel mio cantuccio..gli ultimi anni qui vegetavo anche per altri problemi..la pandemia..le patologie vedremo..ma posso dare di più.. e sto cercando di migliorare..ma deve esserci fedback non muro da scalare
|
Quote:
|
Chiaro che dire estro o intro sono semplificazioni, però se chiedessi ad una serie di persone se pensano di essere più estroverse o più introverse la maggior parte di queste saprebbe rispondere.
È come dire Antonio è alto, se volessimo fare i pignoli dovremmo sempre specificare se è un po'sopra alla media, abbastanza alto, molto alto, estremamente alto. Io comunque penso di essere piuttosto introverso, probabilmente meno di una persona su 20 è timida e introversa quanto lo sono io |
Una cosa è certa. Le persone estroverse hanno decisamente una marcia in più nel conoscere, relazionarsi e trovare una persona , hanno molte ma molte più chances, ricavano molte più possibilità e opportunità.
Credo che su questo non ci piove. |
No, frequentandone mi chiudevo ancora di più.
|
Quote:
|
Io sono normale sono loro che offendono in continuazione. È chiaro che se fanno così io li tratto per come meritano di essere trattati. Ma tanto la moderazione non funziona e poi non è una comunità vera perché bannate a caso anche utenti di vecchia data. Se la moderazione funzionava io non mi lamentavo. Me ne vado da questo gruppo falso e ipocrita.
|
Era una discussione normalissima, non c'erano offese, nessuno stava rompendo le pallе e poi sei arrivato tu a dire che secondo te chi preferisce persone introverse "è razzista anche sui problemi", "pretende facendo i capricci una persona simile a lui", "se cerchi il disperato come te ti sminuisci a livello umano". È ovvio che qualcuno si possa risentire, non è che siccome credi di essere meglio di noi tu possa dire queste scemenzе senza che qualcuno si infastidisca.
|
Quote:
|
ma che è backseat modding??
|
Quote:
Ma dove poi, io ho semplicemente detto che sta stancando questo utente, e come mai chi di dovere non gli diceva niente. Visto che questo soggetto continua a parlare degli altri con frasi tipo "voi", "loro" e prendendo in giro e sminuendo gli altri |
Quote:
|
Certo che si, anzi chi è meno introverso di me neanche lo guardo perchè non ci sarebbe compatibilità
|
Con una persona introversa si.. ma più introversa di me NO.. sono già un caso umano io.. vorrebbe dire che sta persona sarebbe messa malissimo.. mi spiace già per lei ._.
|
Rispondo qui (ma il post vale anche per il thread "gemello"), secondo me non è tanto una questione di indole più o meno introversa/estroversa quanto di intelligenza e rispetto.
Non si deve essere uguali per stare in coppia.. anzi, a volte le diversità possono essere una fonte di ricchezza. Certo c'è bisogno di un certo riguardo nei confronti delle esigenze altrui. E per riguardo non intendo per forza un compromesso quanto la comprensione (e l'accettazione) dei limiti/esigenze altrui. |
Io ci starei senza problemi, anzi per me una ragazza tranquilla e introversa sarebbe l'ideale perché penso che avendo un carattere simile andremmo d'accordo
|
Quote:
|
starei con una ragazza piu introversa di me solo se è un mod :D la leccata mi abbona un eventuale ban? :sisi: , scherzo
|
ma si dai, perché no, basta che sia un introversa funzionale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |