![]() |
Re: Lasciare tutto e ripartire da 0
Quote:
Vorrei solo vivere sereno, ultimamente sto anche mangiando un sacco di "schifezze" che non fanno certo bene ed è probabile che la mia aspettativa di vita non sia molto lunga. Comunque andrò avanti come deciso, prevedo che daró le dimissioni lunedì 1 luglio 2024 in modo da aver già raggiunto i 20 anni di contributi (lavoro dal 14 giugno 2004) e poi quello che sarà sarà. E se per caso dovessi campare 100 anni non mi potranno comunque far morire di fame. |
Tanto la pensione non la prenderemo mai, lo schiavo non lo vuole fare più nessuno e gli stranieri sono stufi di fare lavoracci.
|
Quote:
|
Molla tutto gufetto se stai male a lavoro vedrai che poi ti riprendi e migliora la situazione quando cambierai x me viene prima vita privata e poi lavoro, guadagnerò di meno amen, ho sempre messo altre priorità nella vita
|
Quote:
|
25 mila posti trovati dalle agenzie private dopo il bando inclusione rdc..speriamo
|
Quote:
Mio padre che ha fatto l'allevatore tutta la vita e ha sempre pagato i contributi di tasca sua (3500€ anno) adesso che è andato in pensione prende 750€ al mese dopo 43 anni di contributi. Se già lui è messo così a noi daranno un calcio nelle palle e via |
Quote:
|
Fosse per me mi licenzierei domani, ma con un mutuo non penso di potermelo permettere..la cosa buffa è che sono restato lì proprio per avere l'indeterminato per avere il mutuo ma non sapevo che sarei rimasto incastrato
|
Mercoledì parto per lemilia prima devo fare una cosa nella capitale..
|
Mio padre mi ha sempre ripetuto fin da piccolo non fare mai debiti con la banca lui ne ha fatti e gli e sempre andata bene xò ha lavorato una vita
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
La mia rata è 450€ al mese, tutto sommato sostenibile, mi licenzio e con liquidazione ci faccio qualche mese nel mentre faccio qualche corso e cerco lavoro..la mia paura è se lo viene a sapere la banca che mi butta fuori casa e finisco sotto a un ponte e alla caritas...
:pensando: |
Quote:
|
Il guadagno non è tutto, preferisco 1200€ che passare in un ambiente marcio dove mi hanno fatto pure del mobbing e che a volte mi rovina pure il sonno a pensare di andare lì la mattina dopo
|
Oggi non ho lavorato.
È stato il primo sabato e probabilmente sarà sempre così d'ora in poi; lunedì scorso ho detto al mio capo che per alcuni mesi il sabato mattina sarò impegnato (balla) e che quindi non ci sarò. Il prossimo step sarà ridurre le ore di straordinario anche in settimana gradualmente fino a fare le canoniche 8 ore giornaliere e nulla più. Questo vorrà dire percepire almeno 300€ in meno al mese, ma preferisco così. |
Quote:
Se li suddividiamo per i 12 mesi, risultano 291€ al mese, io stesso da dipendente ne pago circa il doppio e come me chissà quanti altri, e non credo proprio che chi paga 600€ di contributi al mese prenderà il doppio della pensione (cioè 1500€). Le pensioni sono da sempre un argomento spinoso, ma solitamente si percepisce tanto o poco in base a quanto si ha pagato durante tutta la vita lavorativa, esclusi quei farabutti dei politici che prendono pensioni d'oro anche se hanno passato pochi mesi in parlamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |