![]() |
Quote:
|
Re: Qualcosa che vi manca della vostra infanzia
Quote:
|
Un'altro gioco che feci con mia sorella era quello di tirare degli spaghi rossi da un capo all'altro della stanza come fossero dei laser, e poi dovevamo passarci in mezzo senza toccarli.
|
Ma a casa sua parla dialetto lei l'avete capito voi..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
certo che veneti che parlano in corsivo come se fossero milanese invece di bestemmiare che roba ditelo ai nonni |
La preadolescenza è anticipata.
Per il resto non sono così diversi da una volta, hanno solo diverse esperienze e mezzi, e adulti di riferimento diversi, meno autorevoli, con tutti i pro e contro del caso. |
Che poi il paradosso è che il corsivoe va bene è cool (cul), mentre il dialetto che è una cosa storica una tradizione antica quello no, "è grezzo", per alcuni...boh...
|
Ma che roba è parlare in corsivo da dementi ho visto il video che società.. comunq i dialetti vanno parlati ogni tanto.usanze non vanno perdute.moroso li si usa per dire fidanzato o a..qui usiamo la parola Zita.zita vuol dire la mia fidanzata..come morosa da quelle parti..
|
Quote:
|
Lo vedo dalla quantità di auto nuove nonostante la crisi..
|
Quote:
|
Facendo la premessa che non ho avuto una infanzia bella come di solito dovrebbe essere mediamente, (alle elementari ero pressoché uguale ad ora, solo più timido e impacciato, grasso, le maestre dalla prima e seconda elementare dicevano sempre suo figlio non studia un cazzo, non socializza,avrà na vita di merda ecc..) mi mancano certe cose, l'assenza di pensieri, problemi e dolori che sono arrivati dopo alle medie, la mia vicina di casa, stavamo sempre insieme, a volte ci crepavamo di mazzate e mio padre mo dava pure il resto xdxd però avevamo anche tanti bei momenti insieme.. l'amicizia forse più onestà, e l'unica con una ragazzina (era 3 anni più grande di me e io la chiamavo bimba xd). Giocavo alla ps1 e ps2 e me ne fottevo...
Poi dalle medie il declino totale, da quando mi sono preso la mia prima infatuazione... fino a 14 anni non me me fregava nulla delle ragazzine, poi... Per fortuna adesso non mi frega più niente. Ho altri pensieri. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti per le risposte !! Non pensavo ce ne fossero così tante, per quello della lava, sì era un giochino che si faceva a scuola... per il resto mi fa piacere che abbiate condiviso queste cose :)
|
Quote:
|
Ripensandoci come momento bello ricordo il mercoledì pomeriggio, quando andavo nell'unico negozietto del paese a comprarmi coi pochi soldi che avevo Topolino, che usciva appunto il mercoledì, e se era estate aggiungevo anche un gelato, quasi sempre un ghiacciolo.
|
Quote:
|
Ma infatti quello che odio è questo mondo finto e patinato.. suv col leasing dell azienda come il fratello di mio cognato.si paga solo l'impianto base.cambia ogni 3 anni perché l'azienda la cambia noleggio..sti giochini..le donne col suv se barano non so..pero io preferisco una donna che mi dica ho una dacia ma me la pago io..non faccio debiti.o me la prestata mio padre la bmw per fare scena..anche perché l'inflazione e gli aumenti estivi con stipendi invariati li vediamo.litaliano prende 1300 di media.per vivere bene ci vogliono 1700 se coppia con figli 3500 in 2..
|
La mia morosa quanto mi piace sta psrola
|
Quote:
Dopo quello che ho sentito oggi penso di averle sentite tutte: una collega oltre al lavoro full-time fa un altro lavoro a nero, ha il marito che guadagna benissimo, il padre ricco.. cioè dico, ma non ti basta mai? Certo poi ha la mini, la borsetta da 500 euro, la gonnellina di non so che cazzo di stilista era... ma tutto questo lavoro gli sta comportando problemi di salute, anche piuttosto gravi, che prima non aveva.. secondo me sono malattie mentali.. devono comprare tutto il comprabile. E poi siamo noi i malati.. |
3 lavori per comprare quelle cose a Roma e certo.immagino lo stress.io preferisco tenermi la salute un lavoretto hobby una compagna mettiamoci animale auto sistemata viaggi ogni tanto una pay TV e sto bello fresco
|
La cosa strana è che sono più spensierato ora, sto vivendo una vita alla rovescia
|
Mi manca la sensazione di essere bravo in qualcosa, e cioè a scuola. Avevo una sensazione di senso, di scopo. Cosa che crescendo è venuta a mancare
|
Quote:
|
Quote:
|
Dispiace leggere su wikipedia una descrizione degli asperger come cyborg senza cuore.poco empatica egocentrici tendenti al crimine..antisociale..vorrei sapere chi cura questo sito..vergognoso..
|
Ricordo la sensazione di profondo appagamento che provavo a 12 anni, quando facevo merenda con pizza surgelata cotta nel tostapane e cola del discount guardando Mighty Max.
Più significativamente, ricordo le splendide amicizie che riuscivo a stringere durante le estati in campeggio. |
ma com'è che dalla domanda "effetti fisici sull'età" la discussione è diventata prettamente una amarcord-proustiana? :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti aveva fatto un complimento...potevi essere più gentile
|
Quote:
Boh, sarà che ho poco meno di 40 anni, ma l'invecchiamento non ha prodotto ancora effetti fisici significativi, un po' di pancetta a parte. |
Quote:
poi da bambina ero molto più flessibile, riuscivo a toccarmi facilmente le punte dei piedi (mi costringevano a fare danza classica) ora 0. mi vengono le occhiaie e le borse sotto gli occhi se dormo male, prima no. reggevo meglio la mancanza di sonno, ora sono catatonica. non avevo continui mal di testa. mi son venute smagliature per aver perso peso troppo rapidamente e in modo troppo massiccio a 17 anni (20 kg persi nel giro di meno di tre mesi, senza seguire una dieta particolare, semplicemente diventando di botto anoressica)...non avevo queste smagliature prima. sono miope e a un occhio mi mancano 8 gradi, ricordo quando ci vedevo perfettamente senza occhiali (fino a 9 anni). |
Quote:
Ora non mi ammalo praticamente mai. Ah sì, una cosa mi manca.. il ginocchio sano. Da bambina potevo correre e saltare, naggia :mrgreen: |
Altra cosa che mi manca: si viveva alla giornata con spontaneità... nessuna progettualità o pressioni.
Però il rigore sbagliato da Baggio cazzarola.... Ecco, quello non mi manca :ridacchiare: |
Quote:
si campa di ricordi come i vecchietti :arrossire: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |