![]() |
Re: "Not all men".. ovvero "non tutti gli uomini".
Quote:
"Gli uomini opprimono le donne" lo dici durante un discorso in pubblico, in un forum online, in un contesto di approfondimento politico, non a casa con tuo marito o a cena fuori con un gruppo di amici. Alla fine proprio come "i padroni opprimono gli operai" non lo dici quando ti fai una birra con il vecchio amico oggi imprenditore. |
a me è capitato di dire non tutti siamo così, quando partiva gente con stereotipi sugli italiani o sui maschi o sui settentrionali..."voi siete così, voi siete cosà..."
lì per forza ti devi smarcare. se dicono voi italiani urlate al telefono e sei uno dei pochi a non farlo, allora tocca specificare che mica andiamo tutti in giro in vespa a fare la dolce vita. |
Quote:
Non sono condizioni così diffuse da sentire l'esigenza di specificare altrimenti. |
Mio cugino lavora ad alzano dal covid si è sposato con una bergamasca..2022.cerano parecchi pregiudizi..sono venuti qui mentre ero al mare a mia madre che lha battezzato e piaciuta molto.ha pure un figlio di 10 anni..i pregiudizi rovinano la vita..se dovessi legarmi ad un emiliana o una veneta so già avrebbero qualche reticenza ma a me non me mai fregato nulla
|
Quote:
|
Vikingo, sarai pure lontano dalle donne ma le hai (quasi) sempre sulla punta delle dita :nonso:
|
Io mi becco gli stereotipi sui veneti che devono essere tutti alcolizzati e leghisti, sulle single che devono essere sempre in cerca del principe azzurro e piene di gatti, sulle donne che sono pretenziose e amanti del crimine ( ma quello ci sto dentro perché seguo i casi truecrime) , sui precari a vita che devono per forza essere depressi, sulle magre che é perché sono anoressiche, su chi vive da solo perché ama la solitudine, su chi è senza figli perché è egoista/ perché poveretta non ha potuto, pure se mi ammazzo la gente mi metterà nella categoria dei suicidati per la depressione/per amore/ per il lavoro, non si è al riparo dalle generalizzazioni neanche da morti.
|
Forse percepisco sbagliato Io.con la psicologa abbiamo lavorato su questo .lasperger percependo di più a volte travisa..la realtà oggettiva bisogna valutare..
|
E chiaro che a forza di ricevere critiche di ogni genere come molti uomini del forum abbia sviluppato questo atteggiamento verso la controparte maschile..
|
Quote:
con gente normale. C'è la generazione nuova che mi sembra un po' diversa dalla mia, e son passati giusto 10 anni, ma pure noi ci esprimevamo in modi e coi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia del tempo, a nostra volta eravamo diversi da quelli che erano 20enni 10 anni prima. E pure noi eravamo coglioni a quell'etá. Questi anzi, mi sembrano pure più svegli e disillusi, in media, e su alcune cose, rispetto a noi |
Quote:
In altre specie dove maschi e femmine sono occhio e croce simili magari ammazzano allo stesso modo, poi ci sono anche specie dove sono le femmine ad essere più aggressive fisicamente. Comunque può essere che prima o poi l'evoluzione prende un'altra piega e saranno le femmine ad avere generalmente le sembiamze di bestioni :mrgreen:. Ci sono cose che statisticamente sono vere, e ci sono diverse spiegazioni evolutive per cui sono vere, poi si vuol montarci su altro, è questo il problema. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |