![]() |
Re: La tossicità di uno stereotipo innocente
Quote:
Comunque non è tutto sbagliato, anche se si hanno dei difetti, tutti abbiamo pregi e difetti la perfezione non esiste altrimenti saremmo tutti uguali. Io la vedo così. |
Quote:
|
Chissà quante donne avranno pensato so ritardato..uau..pero insultato no forse perché ho il fisico è incubo timore
|
io ho sviluppato un carattere che quando vedo che sfottono con troppa facilità le persone, anche con battute di cattivo gusto, già mi vanno di traverso. E non se lo fanno per forza a me. A me ora per fortuna non succede perché mi evitano proprio, do l'impressione di uno incazzoso, anche se in realtà non lo sono per niente. Ma poi meglio così non voglio proprio stare con gente che si comporta così sto meglio da solo.
|
Meglio sembrare incazzosi assolutamente..
|
Beati voi, a me mi prendono per il culo perché ho la faccia da buono.. quando in realtà sono cattivo e canaglia XD
|
Quote:
|
Secondo me lo stereotipo è statisticamente vero, sembra scollato dalla realtà perché si fa parte di una minoranza che non lo rispetta. Può pensare che le relazioni in adolescenza sono più positive e spensierate chi le ha avute, non chi è vissuto quasi sempre male col deserto attorno.
Io penso che chi dice queste cose le dice perché ha avuto un'adolescenza davvero appagante, siamo noi altri che non le abbiamo vissute e stonano con la nostra esperienza. Se un tizio iniziasse a parlare di un amore giovanile magari è vero che era una cosa di cui ha goduto, ma io o altri che queste cose non le abbiamo vissute e in quel periodo stavamo male anche per questo è ovvio che non possiamo condividere questa visione anche a 40 anni e più. Indirettamente però capisco di fare parte di un gruppo che fa eccezione. È come osservare che se un organismo è bipede e ha le ali piumate in genere è capace di volare, ma è vero questo solo nella stragrande maggioranza dei casi perché c'è il gallo che non sa farlo. Io anche se tornassi giovane e adolescente rivivrei male lo stesso a quell'età ma altri magari è vero che hanno una percezione molto piú positiva del periodo giovanile e non perché si sono rincoglioniti e non lo ricordano. Io anche ho questa percezione, ma del periodo infantile e prescolastico, allora sono stato davvero bene. Poi magari ci sono comunque quelli che hanno avuto anche un'infanzia di merda; qualcuno viene maltrattato anche a 3 4 anni o era in un orfanotrofio. Questa cosa ovviamente stona con l'esperienza comune maggiormente diffusa. Generalmente lo stereotipo infantile come periodo spensierato e sereno è vero, ma non è sempre vero. Io è dai 6 7 anni in poi che sono diventato depresso, prima stavo bene, è l'unico periodo che ricordo con vera nostalgia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il romanesco e il napoletano si insinuano ovunque. |
Io l'ho sempre sentito chiamare "faccia d'angelo"
|
Personalmente non ho mai dato peso ai vari stereotipi. A mio avviso sono delle semplificazioni, dei banali pourparler ma poi ogni esistenza è diversa dall'altra.
Ho ragionato così fin da ragazzina, la mia adolescenza è stata particolare e sento di non averla in realtà vissuta. E non tanto per via delle narrazioni "comuni" (confronti?) ma per questioni di stampo differente. |
Quote:
|
Io a vent'anni avevo un gruppo di amici con cui non andavo in discoteca o a disfarmi di alcol. Ci trovavamo invece in qualche locale tranquillo a giocare a biliardo, o a casa di qualcuno a suonare e cantare o fare chiacchiere filosofiche sulla vita.
Era bellissimo. Magari avere oggi anche solo un amico così (ma anche un amico qualsiasi). |
Le discoteche e posti del genere sono soltanto luoghi per persone senza senso dove si va per sfondarsi di cose tossiche come gli animali.
|
Pensa quando diventi adulto e lo stereotipo diventa: sei grande devi assumerti le tue responsabilità!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |