![]() |
Re: Il mio migliore amico ci ha provato con la ragazza che mi piace
Le donne mandano segnali mio padre mi ha sempre insegnato così..
|
Gli uomini non corteggiano una fava
|
Quote:
se l'avesse fatto uno di noi il guardare la partita al posto di uscire con lei, apriti cielo, ci avrebbero fatto una super romanzina quelli del saperci fare e le utentesse. |
avere un amico bello a quell'età è deleterio, ti confrontano con lui e perdi sempre. poi anche se conosci una poi si invaghisce dell'amico, un classico.
io ho un amico bruttarello e non ho mai avuto questi problemi |
Quote:
|
È una situazione poco piacevole ma cmq si può vedere un lato positivo: è tutta esperienza che si fa. In tutte le attività s'impara maggiormente dai propri errori o cmq da situazioni che non sono andate come avremmo voluto che andassero.
In questo caso probabilmente meglio andarci con prudenza a cercare delle relazioni con persone che vivono a una certa distanza.... perché poi è davvero impegnativo cercare di mantenerla e poi chi ha possibilità di scelta cerca una soluzione più comoda possibile. Poi quando ci sono di mezzo delle donne gli amici sono amici fino a un certo punto...intendo nel caso ci sia interesse da parte di due o più amici per la stessa donna. È sempre stato così, niente di nuovo...Ormai nemmeno i matrimoni in molti casi non durano a lungo...figuriamoci i fidanzamenti o le amicizie. È tutta esperienza che si fa...se dovesse capitare una situazione simile in futuro...si saprà come gestirla in maniera migliore...a partire dal proprio atteggiamento e coinvolgimento con le persone in questione. |
Quote:
|
Tia rispondi a me sii schietto dopo mesi che chattavate vi inviavate i cuori? Dopo essersi visti dal vivo e la regola manrsi emoticon con il bacino e il cuoricino oppure cuore pieno rosso, dopo essersi visti dal vivo e essersi piaciuti ovviamente, così e la certezza che si voglia fare evolvere la situazione se mi facessi leggere le chat te lo dicevo subito dove si andava a parare ma pure se chiedevo consigli sul topic siti e app incontri ti aiutavamo subito ma evidentemente non te ne frega molto
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi se per voi un'amico è un tizio qualsiasi con cui uscire, fare bisboccia e andare a donne e scambiarsele, ok, ma quello non è un amico, è un conoscente, uno come tanti che ruotano nelle nostre vite, un amico da osteria. Con uno così ti fideresti se si vedesse con la tua fidanzata? Siamo al sicuro no? c'è la regola che la fidanzata non si tocca! Lei è a casa, tu al lavoro, l'amico passa a prendere un caffè. Tu sei tranquillo, giusto? :mrgreen: |
Da quello che ho letto niente di nuovo, purtroppo 😔
|
no bueno esto amigo.
|
Lasciamo perdere la ragazza che ormai se n'è andata, ragioniamo sul mio amico.
Io attualmente mi trovo in una situazione scomoda. 1) ingoio il boccone amaro e mi tengo il mio amico; ho qualcuno con cui uscire. 2) lo mando a fanculo; rimango da solo perché è l'unico amico che ho nella mia zona e ho solo amici a distanza. |
Quote:
|
Quote:
Comunque a naso mi pare il tuo amico non ti tratti benissimo. Sembra sappia che tu frequenti solo lui in zona e non si faccia scrupoli ad approffitarsi della sua posizione di forza. Lui ha altri amici? Te ne presenta qualcuno ogni tanto? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti ha umiliato e vuole umiliarti ancora di più con l'uscita a tre.
Continua pure a essere suo "amico", ma preparati. Perché non sarà l'ultima volta che succede qualcosa del genere. Vedi se ti conviene. |
A parte che ora e fidanzato mi sembra di capire quindi anche se gli chiedi di uscire e probabile ti abbia bidonato lui x primo e tu sei ancora qua domandare se tenerlo o no, a conti fatti cosa fate uscite a 3 con la tua ex quasi fidanzata e il suo fidanzato il tuo migliore amico, volta pagina tia ascolta me, cerca una tipa come si deve e investì li il tuo tempo, impara ad aprirti con lei e farti apprezzare davvero da una che a te ci tiene, però devi capirle te ste cose non possiamo dirtele noi, questa non gliene frega niente di te dal primo mese che vi scrivevate si capita dai dati che hai fornito e ci sei andato avanti un anno a parlare, l importante e che lo capisci tu certe cose... X l amico lascia perderlo almeno finché ci sta assieme primo mica a tempo di uscire con te e poi non credo neanche abbia gran piacere dato che tu ci provavo con la sua ragazza ... Un po' di rispetto ... Cmq volta pagina non pensare a ste cose cerca una altra ragazza siamo giovani però impara a leggere le dinamiche
|
Quote:
|
Se le piaci no non gli interessa se non sai attaccare bottone con sconosciuti o al bar, però devi piacerle e lei quando siete insieme deve stare bene ovviamente essere fobici, ansiosi, timidi, cambia poco se le piaci e ti trova attraente, ma poi ovvio quando sei con lei ti devi aprire e dovete stare bene assieme, quello e ovvio
|
Brutta storia, successo anche a me. Passerà.
|
Assomiglia allo scambio di figurine, prima a me, poi a te, poi a un altro, alla fine questa ragazza avrà avuto una cinquantina di fidanzati.... Se gli davano un euro a testa ora sarebbe diventata ricca....
|
Successa una cosa simile a me. Età 17 anni, ragazza conosciuta su c6 e poi fidanzata col mio amico. Da lì ho scoperto l’ansia generalizzata
|
Io penso che noi uomini stiamo diventando tutti pazzi!
Non guardiamo in faccia agli amici, ci dobbiamo ammazzare di palestra, mai un abito o un capello fuori posto, ci sottoponiamo a umiliazioni, innumerevoli rifiuti, maleducazione.. per cosa? Per delle tipacce che non meritano niente, che tradiscono, non hanno sentimenti, sfruttano per i soldi e non dico altro ma il discorso è lungo. Ci vorrebbe più presa di coscienza da parte di tutti. Un nuovo modo di ragionare Il mio collega/amico più anziano mi ha detto che se mi sposo o convivo mi taglia le palle, e farebbe bene. Siamo capitati in un momento di transizione, il peggiore. Fra qualche tempo ci saranno dei cambiamenti, ci vorrà tempo, io forse non li potrò vedere, i più giovani di voi forse si. |
Tra amici non si dovrebbe andare dietro alla ragazza che è stata già adocchiata dall'altro, se succede succede e se ne parla prima tra di voi. Il tuo amico è stato poco trasparente e la vostra amicizia non vale poi così tanto se ha messo lei prima di te. Io non riuscirei a continuare ad essere suo amico sarei geloso e deluso e figuriamoci uscire insieme a loro troppo mortificante.
|
Ci sono passato anch'io in una situazione simile, solo che lei era già fidanzata e non voleva stare con nessuno dei due. Storia lunga ma alla fine ho perso l'amico (sinceramente meglio così, allontanandomene ho visto che è una persona veramente negativa).
Comunque mi scuso con Tia99 se quanto segue sarà un po' leggero, ma visto l'argomento non posso non citare alcune "regole" del codice degli amici-fratelli di Barney Stinson della serie TV How I Met Your Mother: Art.1: i fratelli prima delle donne. Ricordate fidanzate vanno e vengono,ma i tuoi fratelli sono sempre lì. Art.2: Non rubare la fidanzata al tuo fratello (MAI) ,se lei ci prova respingila e dillo al tuo fratello e,fin quanto possibile, non desiderarla. Art.3: Se una ragazza cade in uno dei seguenti criteri, lei è off limits per sempre fino alla fine dei tempi: A. Era una ex-fidanzata (propria o di un fratello). Ricorda sempre "con la ex del tuo fratello non fare il porcello" (senza il suo permesso) B. Il tuo amico ha specificamente detto che la voleva. C. E' la sorella del tuo fratello. Puoi però chiedere il permesso al tuo fratello; Art.7: non rubare la conquista in corso al tuo fratello,se la ragazza che piace al tuo fratello ci prova con te e non con lui,chiedi il permesso al tuo fratello prima di accettare le avance; Art.24: non è permesso offendere la ragazza del tuo fratello senza il suo permesso Art.25: si puó offendere la ex del tuo fratello, anche senza permesso, dopo 30 giorni da quando si sono lasciati |
Quote:
|
Quote:
molti uomini si lamentano ma non hanno consapevolezza di quello che stanno vivendo.. poi ci sono ancora gli antiquati cavallereschi di sto cavolo che sostengono ancora che bisogna offrire sempre e amenità simili dell'800.. si meritano un bel divorzio con addebito della colpa. |
Conosco uno che appena si è lasciato ha avuto l’amica di lei che gli va dietro in maniera molto decisa
|
Quote:
Quando tutti ti vogliono. Vale anche per i lavori, gli amici, etc. Sarebbe già ottimo stare nella zona grigia fra god ed emarginato. |
Quote:
|
Comunque, per chi si chiedesse il rapporto che hanno ora quei due.
L'ultima volta che si sono visti è quando lei ha chiesto a lui di vedersi per la terza volta ma lui ha rifiutato per la partita di calcio. Lei ora da quello che ho potuto capire si sta sentendo con un bonazzo palestrato poliziotto. Lui si sente con una milanese snob fighettina che gli sbava dietro, tra l'altro io la conosco e non gli sto simpatico. In pratica loro due non si sentono più, però non l'ha bloccato da tutte le parti e si seguono ancora sui social. |
Quote:
|
Per questo appunto molti decidono sempre di sposarsi e fare figli: per paura di rimanere da soli a una determinata età. Il problema è che tanti aspetti del partner "nascosti" escono spesso fuori dopo il matrimonio e, come già ripetuto e avendolo visto molte volte da conoscenti che mi pigliavano per il culo per il fatto che sono ancora vergine, per via di figli a carico e casa con muto cointestata (associata a entrambi i coniugi) il marito è sempre quello che ne è uscito peggio dopo il divorzio. Io farei i salti mortali per trovare una donna, pure solo convivenza, ma non ho ne le stabilità economiche e ne il fascino/aspetto sociale adatto per farlo.
|
Ma io sinceramente non ho capito di cosa hai bisogno vorrei aiutare ma non si capisce, da come e scritto sembra sei stato tradito dalla tua fidanzata ma invece eri stato rifiutato dopo poco tempo in chat da una ragazza qualsiasi forse nemmeno tua amica non so cmq....
Poi non capisco cosa c'entra questo tuo amico anche qui lo chiami amico e quante volte vi vedete a me sembra cerca più una donna che un amico quindi io direi di lasciarlo in pace ... Ma la domanda qual e??? Mi sembra il topic di SMS da 20 pagine |
Quote:
Da vecchi diventa tutto più duro, ma anche se hai una compagna, e questa è una t.d.c. non è detto che ti aiuta.. e questa è una cosa molto probabile.. non ci sono più le donne di un tempo buone e amorevoli.. quindi la paura della solitudine, ad oggi 2023, è una falsa paura. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |