![]() |
Re: La perdita di capelli nell' uomo
Quote:
|
Quote:
|
Finasteride e minoxidil parlando relativamente alla prevenzione, recuperare non si può, una volta che il follicolo pilifero e morto non torna indietro, in quel caso o fai trapianto, o alcuni risolvono con la tricopigmentazione, ad oggi finasteride e minoxidil sono i più forti sistemi di difesa che riescono ad arrestare la caduta al 90% mi sembra di aver capito
|
Io non ho di questi problemi ma capisco il disagio. Credo che è sempre meglio scherzarci su, purtroppo sono cose che non si possono controllare.
|
Se ci si cura si, ovviamente si parlava di alopecia androgenetica cioè la comune calvizie, con la finasteride risolvi tutto, ma prima agisci meglio e, lo so e assurdo e così semplice ma nessuno ne parla e poi molti ragazzi si rovinano la vita diventando pelati, x il discorso perdita capelli da stress, veleno, malattie varie non ne ho idea, qui era un topic rivolto ai giovani che iniziano a notare una caduta e un diradamento dovuto all alopecia
|
Io sapevo che se uno è destinato a perdere i capelli non c'è soluzione, tutto quello che le case farmaceutiche propongono serve solo a far spendere soldi e dare illusioni. Oltretutto si tratta di tanto denaro, a sto punto meglio il trapianto, qualche migliaio di euro in un solo colpo e risolvi definitivamente.
|
No hassel non sei informato hai scritto diversi errori, inaanzi tutti finasteride e efficace e non ha effetti collaterali x la stragrande maggioranza di chi la usa eppure sul web basta scrivere il suo nome e ti appariranno le peggio malattie e paranoie, molte di queste pura disinformazione, x il trapianto invece non risolvi nulla se non prendi finasteride perché il cuoio capelluto produce ancora quell' ormone che porvoca l indebolimento e la caduta del capello, mi pare si chiami dht quindi ti trapianti i capelli e ti cadono ancora se non prendi la terapia, purtroppo e questo, a molti pesa buttare giù una pillola grossa quanto un chicco di riso ogni mattina, ognuno fa le sue scelte io non volevo promuovere il suo utilizzo ma mettere in guardia i più giovani in quanto queste tematiche non vengono trattate a scuola ...
|
Pettinarmi e trovare il look giusto per i capelli per me è sempre stata una rottura incredibile, onestamente sono quasi contento di averli persi, poi (non io) dopo una certa età molti uomini per me stanno benissimo pelati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che bella la divulgazione scientifica di Barra :) Siate fieri voi calvi, avete più androgeni in circolo! |
Io ho preso finasteride ma è meglio che non dica nulla perché sospetto di avere avuto dei danni collaterali. È un farmaco potente usato per il tumore alla prostata, secondo me può bastare minoxidil e al massimo correre ai ripari con trapianto in Turchia o tricopigmentazione
Ma rasarsi non è la soluzione, io l'ho fatto e stavo meglio rispetto al riportino ma con i capelli folti è tutta un'altra cosa. Rasarsi a zero è ammettere il problema, ma dopo un po' ti stufi a vederti sempre così. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
La mia idea è che la calvizie per l'uomo sia come la cellulite per le donne: un falso problema.
Attualmente la scienza sa che per nessuno dei due esiste un rimedio, si tratta semplicemente di qualcosa che può accadere con l'avanzare dell'età, ma ovviamente spingere per il miglioramento estetico e far credere che si può curare è molto più redditizio. |
Fate come vi pare, il minox non ferma la caduta inibendo il dht ma fortifica i follicoli presenti, la caduta continua però al massimo la rallenta perché rinforza quelli che già hai, con la propecia inibisce l ormone dht responsabile della caduta dei capelli e viene demonizzato da tantissimi che lo hanno usato e interrotto, gli associano qualsiasi tipo di problema, poi vai ad indagare e spesso fanno vite sedentarie, bevono, fumano, si drogano, prendono psicofarmaci e poi magari gli cala la voglia del sesso e gridano allo scandalo sulla propecia ovviamente, se mai chi vuole fare marketing su questo tema deve appunto sconsigliare l unica soluzione efficace ad oggi x arrestare la caduta cioè la propecia, promuovedo tutti altri prodotti fasulli da effetti magici e che ti fanno rizzare il coso h 24 l importante e crederci, io x ora non ho avuto effetti collaterali, ma non la assumo neanche da un anno vedremo se mi cadono le palle, divento donna, mi cresce il seno e mi viene il diabete e la tosse da fumatore
|
Ma guarda tu questi fate come v pare prendere i psicofarmaci che sicuramente vi fanno meglio al vostro pistolino e ai vostri capelli allora
|
oppure anche delle belle patch cutanee (parrucche suona brutto nello splendido splendente 2023) :bene:
|
Ma e ovvio che va demonizzata la propecia sapete che danno farebbe a tutta l industria dei prodotti x capelli, e al business dei trapianti, salvo poi che dopo il trapianto te la consigliano e alcuni anche di assumerla prima stai tranquillo non pensare al mio gingillo che va tutto bene e anzi sta andando anche bene con quella ragazza che frequento settimana prossima caso mai faccio un aggiornamento.. ma magari abbassasse la libido e calmasse l amico
|
Quote:
|
Hassel ad oggi e l unico prodotto cioè farmaco in grado di fermare la perdita di capelli dovuta dall' alopecia androgenetica anche detta calvizie . Mi sono informato molto non ho voglia di cercare tutti i link non sono un promoter cmq fate cm vi pare volevo mettere in guardia i più giovani
In base alle informazione di oggi sugli studi scientifici e sulle esperienze dirette dei pazienti che hanno pubblicato la propecia ad oggi e la soluzione più efficace |
in base alla mia esperienza e, da come ho avuto modo di vedere,anche a quella di tanti altri, , il minoxidil si è rivelato un inutile spreco di danaro!! usato per 5 mesi con risultati zero! io per ora ho solo un discreto diradamento che spero non evolva in calvizie totale ( che poi non me lo sarei mai aspettato perchè in passato avevo una capigliatura foltissima :o, quindi la cosa mi è risultata piuttosto traumatizzante)!! avendo sempre portato i capelli corti la soluzione giusta nel mio caso sarebbe la tricopigmentazione ma sono cmq tanti bei soldini che per il momento non intendo spendere!!
|
Una curiosità: preferireste fare trapianti, assumere medicinali magari con effetti collaterali, fare interventi chirurgici, e chi più ne ha più ne metta ( non intendo solo per calvizie, ma per qualunque difetto vi turba) per poi trovarvi una bella o non fare tutti sti sacrifici (costosi, pericolosi e magari pure dolorosi) e essere accettati da una che magari è piena di difetti pure lei a sua volta ma le piacete nonostante i vostri?
|
La perdita dei capelli è una tragedia sia per un uomo che per una donna. E' davvero raro che qualcuno stia meglio senza capelli.
Quote:
|
Quote:
Ma è come l'esempio della palestra, quando ci andavo molti non capivano perché lo facessi "ma cosa vai in palestra a fare che non ti serve", "a me i palestrati non piacciono ecc". Che ti devo dire, prima ero piuttosto magro e non mi piacevo al 100%, adesso con qualche chiletto in più mi sento meglio, mi sarà anche costata tempo e denaro ma ne è valsa la pena |
Quote:
|
Quote:
meglio investire su se stessi, essendo egoisti, e piacersi allo specchio e a una platea più vasta di ragazze, in modo da avere più alternative. e poi sai che bello per la ragazza avere un fidanzato che non piace a nessuna oltre a lei, che non fa ingelosire e che non attira le attenzioni femminili. comunque parliamo di interventi minimi rispetto a quanto si curano le donne oggigiorno, solo di parrucchiere, estetista e vestiario partono cifre allucinanti. di sicuro tengo meno all'aspetto di tante altre persone, mio fratello va ogni 15 giorni dal parrucchiere e dall'estetista, ma sono in tanti ad aver capito che intorno all'aspetto ruotano tante cose non solo l'amore... |
Beh ma allora se si parla di piacere alle fighe basta dirlo prima, evitavo di scrivere
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io preferisco una donna che fa girare gli uomini rispetto a una che non viene calcolata da nessuno ma sarò strano io
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Una delle mie poche fortune 🤭😁
|
Ma onestamente io non ci vedo niente di male nel voler apparire un po', anche per sentirsi meglio con se stessi.
Accettarsi sì, per carità è un discorso che condivido, però allo stesso tempo mi metto nei panni di chi non riesce a farlo e si sente molto male per un piccolo difetto fisico, se non riesci a vivere bene la cosa tanto vale cercare una soluzione, ovviamente nei limiti del ragionevole. È come per le donne anziane che iniziano ad avere qualche capello grigio, che c'è di male nel farsi la tinta? O chi mette l'apparecchio per i denti, lo fa sempre e soltanto a fini funzionali o lo fa anche per motivi estetici? Io credo veramente che la risposta sia nel mezzo, non mi piace molto chi farebbe di tutto per apparire ma non mi piace nemmeno l'idea di accettarsi in ogni caso e qualunque cosa succeda. |
adesso farò un ragionamento molto terra a terra ma è così che la vedo. una donna bruttina oggettivamente potrebbe piacermi e potrei stare con lei privatamente. ma se devo andare in piazza dove mi conoscono tutti mi sentirei in imbarazzo davanti ad amici e conoscenti, poi magari passerebbe. però preferirei una su cui facciano apprezzamenti, non eccessivi.
però tra uomini ci sta, ci si fa i complimenti a vicenda, cenni di approvazione...quando entro al bar devo sentirmi a mio agio sennò resto a casa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |